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Elaborazione phantom f12 AD ARIA
14222360
14222360 Inviato: 24 Mar 2013 22:12
 



eh dipende da tante cose,però mi sembra strano..Io ho anche un 19...
 
14222377
14222377 Inviato: 24 Mar 2013 22:20
 

nick58 ha scritto:
eh dipende da tante cose,però mi sembra strano..Io ho anche un 19...


Si appunto, un base in normale condizioni dovrebbe fare circa 15 km/l con il 17.5, contando che il mio base è quasi un 50cc con cilindrata maggiorata dovrebbe farmi più di 15 km/l, 15 km/l contando che ci faccio 2 km in salita per andare in paese con vento quasi nullo e con me sopra che peso poco

Ps: Può essere che sia perchè ho una taratura leggera? Perchè ho i rulli da 4.4g ma gli ottimali sarebbero da 4.9 (li ho e li ho provati, ma non mi va di montarli prima di cambiare gt, almeno poi una volta provati quelli che ho vedo se alleggerire o appesantire e cambio direttamente pure la cinghia con una mitsubishi icon_asd.gif )

Comunque con una powersound e un 21 si alza di gas? E secondo te la differenza di consumi la sentirò? Poi la r1200 mi sembra esagerata, al massimo ci metterò un'athena racing che costa molto meno e ci va meglio essendo meno aperta della r1200 ma più aperta della powersound, ma non so valga la pena metterla con un 21... la powersound credo che basti...
 
14223718
14223718 Inviato: 25 Mar 2013 14:43
 

Si si la pws basta...Se vuoi puoi sentire essiocentro4ever lui sta smembrando un blocco come il tuo e ha vari pezzi come il cilindro stage 6 sport pro normale,la pws,il 21 ecc senti lui....
 
14224115
14224115 Inviato: 25 Mar 2013 16:43
 

nick58 ha scritto:
Si si la pws basta...Se vuoi puoi sentire essiocentro4ever lui sta smembrando un blocco come il tuo e ha vari pezzi come il cilindro stage 6 sport pro normale,la pws,il 21 ecc senti lui....


Vorrei evitare l'usato icon_asd.gif

Ps: Mi sono dimenticato di specificare che la frizione è la speed clutch 3g for race regolabile
 
14224676
14224676 Inviato: 25 Mar 2013 19:56
 

Guarda che lui ha roba usata ma tenuta molto bene...Per il cilindro ti da 2 pistoni,la marmitta anche quella è messa benissimo..Se lo teneva male non te lo dicevo...Senti lui che ti dovrebbe fare anche un buon prezzo per tutto quello che ti serve...
 
14225442
14225442 Inviato: 25 Mar 2013 23:36
 

nick58 ha scritto:
Guarda che lui ha roba usata ma tenuta molto bene...Per il cilindro ti da 2 pistoni,la marmitta anche quella è messa benissimo..Se lo teneva male non te lo dicevo...Senti lui che ti dovrebbe fare anche un buon prezzo per tutto quello che ti serve...


Si ma comunque visto che sono stato bloccato su paypal non saprei come pagare rotfl.gif
 
14227076
14227076 Inviato: 26 Mar 2013 17:01
 

Gli fai una semplice ricarica postepay al tabacchino!
 
14227592
14227592 Inviato: 26 Mar 2013 20:37
 

nick58 ha scritto:
Gli fai una semplice ricarica postepay al tabacchino!


icon_asd.gif alla fine ho preso uno streetrace e sto cominciando a migliorare l'estetica con i soldi risparmiati
 
14227799
14227799 Inviato: 26 Mar 2013 21:38
 

Lo streetrace volendo lo puoi montare anche subito,i pezzi li hai già,però appena puoi compra o un 19 o un 21 e sei a posto!Così sarà perfetto!Ma come trasmissione come sei messo?
 
14228688
14228688 Inviato: 27 Mar 2013 11:13
 

sai l unico motivo per cui comprare una nardò? che cene sono a miglioni su subito e dopo 5 mesi dal nuovo si svaluta di metà del prezzo al contrario delle shot che non ne trovi molte e di v4 in internet puoi sognartele icon_smile.gif e scusami una cosa :
perchè non compri un motore usato ? ti ricordo che esiste la retifica xD
detto questo fa come ti pare 0509_up.gif
 
14231574
14231574 Inviato: 28 Mar 2013 11:29
 

nick58 ha scritto:
Lo streetrace volendo lo puoi montare anche subito,i pezzi li hai già,però appena puoi compra o un 19 o un 21 e sei a posto!Così sarà perfetto!Ma come trasmissione come sei messo?


Fin'ora ho cambiato solo la frizione (polini speed clutch 3g for race, paragonabile ad una delta clutch), variatore (multivar, non il massimo) e cinghia (con una mitsuboshi e adesso è molto più fludo è ho guadagnato 1-3 km/h nell'allungo, la mia aveva 10000 km ed era leggermente rovinata)

Ps: Secondo te l'albero originale me lo regge lo streetrace ad aria? Con l'olympia e la taratura leggera (che correggero con lo streetrace) non ho problemi, e il numero di giri dovrebbe essere lo stesso visto che appesantisco i rulli di 0.5g (come ho detto i miei sono troppo leggeri)
 
14232543
14232543 Inviato: 28 Mar 2013 16:16
 

Si va bene per ora come trasmissione..L'albero quanti km ha?Sui 15000?
 
14233112
14233112 Inviato: 28 Mar 2013 19:12
 

nick58 ha scritto:
Si va bene per ora come trasmissione..L'albero quanti km ha?Sui 15000?


10000

Penso di non cambiarlo almeno fino ai 20000, poi se sbiello pazienza, cambio l'albero e male che va anche il gt
 
14233174
14233174 Inviato: 28 Mar 2013 19:39
 

Allora se ha 10000 km ce lo puoi mettere tranquillamente....
 
14233381
14233381 Inviato: 28 Mar 2013 20:57
 

nick58 ha scritto:
Allora se ha 10000 km ce lo puoi mettere tranquillamente....


comunque con la cinghia mitsuboshi va molto meglio, ma non so perchè accellerando al minimo da fermo mi balla tutto il motorino e sento come se ingranasse la marcia più di una volta, come se la cinghia si muovesse al minimo ._.

Comunque togliendo l'accensione a ruota libera guadagno qualcosa in prestazione e sopratutto l'albero viene sottoposto a meno sforzo? (e quindi regge di più)

Perchè con l'olympia a volte si accende a volte no, se invece con lo streetrace non si accende dal bottone quasi sicuramente la levo

E secondo te dovrei mettere il carburatore 19 o 21 (se lo cambio) contando che lascio la pro replica? Cambiarebbe solo la ripresa o anche l'allungo?
 
14238339
14238339 Inviato: 30 Mar 2013 18:24
 

Levando la ruota libera guadagni in prestazioni e non in durata dell'albero..Per il carburatore è meglio mettere come hai detto un 19 o 21,i miglioramenti gli sentiresti in tutta l'erogazione...
 
14238592
14238592 Inviato: 30 Mar 2013 20:27
 

nick58 ha scritto:
Levando la ruota libera guadagni in prestazioni e non in durata dell'albero..Per il carburatore è meglio mettere come hai detto un 19 o 21,i miglioramenti gli sentiresti in tutta l'erogazione...


Azzo ho rotto i cuscinetti, l'ho cambiati insieme ai paraoli ma non ho potuto cambiare l'albero (avrei dovuto aspettare 1 settimana)

Comunque visto che il peso è di meno non potrei guadagnare qualche km di vita per l'albero motore?

Ps: la cinghia mitsuboshi è veramente una cagata, è corta a mi "strappa" i rapporti e l'albero 0509_down.gif
 
14239801
14239801 Inviato: 31 Mar 2013 13:54
 

non è vero che è una cagata,capace che l hai presa a braccio corto.... icon_asd.gif
comunque non ho capito,hai rotto i cuscinetti con l'olympia sotto?
 
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