sostituzione liquido raffreddamento [come lo tolgo?]
877927
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Inviato: 22 Nov 2006 20:21 Oggetto: sostituzione liquido raffreddamento [come lo tolgo?]
Io sono possessore di un aprilia sr d-tech gp1 voglio sostituire il liquido del radiatore ma come posso svuotare tutto il circuito.... esiste una valvola apposta ? come posso fare? grazie in anticipo
SR4EVER
Ospite
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Inviato: 22 Nov 2006 20:43
ti spiego tutto dettagliatamente:il tuo ditech dovrebbe essere uguale al mio..quindi:
innanzitutto togli il tappo del radiatore, poi, dalla parte dx, dovresti vedere due tubi di gomma nera che escono da una "conchiglia"(dove sotto c'è la pompa) ci sono tre viti a brugola. quelle non toccarle, ma dovrebbe esserci una vite esagonale(8 o 10). toglila e inizierà a zampillare fuori il liquido di raffreddamento. ovviamente se non sviti il tappo del radiatore non uscirà niente perchè non entra aria.poi devi fare la stessa cosa(togliere la vite) dietro al vano portacandela(dove entrano ed escono i tubi della benzina, vicino all iniettore pressappoco). qui la storia è piu complicata. per non smontare tutto dovrersti avere una chiave a cricchetto con lo snodo. questa vite è posizionata nel punto piu alto. toglila e dovrebbe essere tutto spurgato.poi per riempire stringi di nuovo tutte le viti, rabbocca dal tappo radiatore di liquido(50 %acqua e 50% antigelo) e lascia il tappo aperto. poi una volta riempito allenta la vite vicino all iniettore e lascia uscire l'aria. appena esce il liquido e smette di gorgogliare stringila e rabbocca nacora. poi la stessa cosa fai con l'altra vite vicino ai due tubi. fai la stessa cosa(mollare aspettare che sca l'acqua e stringere )ancora due volte per evitare che rimangano all interno bolle d'acqua e rabbocca fino alla tacca max. poi chiudi e vai a farti un giro. se la temperatura sale troppo ci sono ancora bolle d'aria che impediscono il giusto circcolo dell acqua.spero di essere stato il più chiaro possibile.
p.s. perchè devi cambiarlo?
stive882003
Derapata
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Inviato: 22 Nov 2006 20:55
la miseria è complicatissimo... cmq lo cambio perche ho preso lo scooter usato e non sò se l' hanno mai cambiato cmq grazie mille se stato chiarissimo come un professore
SR4EVER
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Inviato: 22 Nov 2006 20:58
visto che hai anche te un sr, come mi consigli di elabolarlo:
io ho gia il variatore con rulli da7,2 molla bianca mollette frizione(frizione fly cluth) rosse cosa altro ci posso metter (marmitta, iniettore ecc...)
SR4EVER
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Inviato: 22 Nov 2006 22:13
marmitta, magari una RR leovince..
albyg88
Ospite
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Inviato: 23 Nov 2006 15:35
albyg88 ha scritto:
marmitta, magari una RR leovince..
q8 q8 q8
FEDEX90
Senza Freni
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Inviato: 23 Nov 2006 16:03
Al limite se non vuoi spendere più di tanto metti un'Arrow!!
Non sò perchè, ma io le LeoVince, non le digerisco proprio!! Senza offesa per chi ce l'ha!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Nov 2006 18:05
si concordo con gli altri. prenditi una marmitta e basta. anche io volevo elaborare il mio cambiando il gt ma non ne vale la pena. a breve prenderò un sr lc del 96 e su quello smanetterò un po....
stive882003
Derapata
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Inviato: 23 Nov 2006 18:38
si ti conviene
NRG4ever
Super Sport
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