ragazzi io ho l'sp3 con un basa...come d'altronde tutti qui da me
comunque se metto la gianlli shot, perdo in accellerazione? so gia che l'allungo migliora perche è piu aperta ma come ripresa, accellerazione?
grazie...
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Mag 2008 20:25
beh se tari bene non dovresti perdere nulla
phantom1-2
MotoGp
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Inviato: 6 Mag 2008 20:27
perche sinceramente non vorrei essere passato da gente con una stupida sp3 nei primi 100 metri!! allora altri pareri?
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Mag 2008 20:30
la marmitta non cambia accellerazione o allungo, sposta il range di giri in cui si ha massima potenza. quindi se tari bene al massimo un sp3 ti passa nei primi 10 metri, poi lo umili
nico93
Derapata
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Inviato: 6 Mag 2008 20:33
nico93 ha scritto:
la marmitta non cambia accellerazione o allungo, sposta il range di giri in cui si ha massima potenza. quindi se tari bene al massimo un sp3 ti passa nei primi 10 metri, poi lo umili
mmm secondo me certo cambia il numero di giri motore dove il gt spinge ma quindi cambia anche allungo e ripresa!!! cioè allungo e ripresa sono dirette conseguenze di quando il motore entra in coppia e fino a quando tiene la coppia!!!!
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2008 20:59
nico93 ha scritto:
la marmitta non cambia accellerazione o allungo, sposta il range di giri in cui si ha massima potenza. quindi se tari bene al massimo un sp3 ti passa nei primi 10 metri, poi lo umili
scusa se mi permetto ma credo sia una caxxata... le marmitte + chiuse danno piu accellerazione e rendono bene ai bassi ma non fanno liberare il motore agli alti. al contrario una marmitta aperta non si riempe ai bassi e perde potenza ma agli alti va meglio! adesso vorrei sapere da qualcuno che ha provato o ha visto, non è che con la shot divento ghiantato in accellerazione???
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Mag 2008 21:07
se non mi sono impastato quello che hai detto e abbastanza giusto ma se tari bene con rulli e mollette giusti il divario ai bassi sara minimo e quando prendi la coppia quello non ti vede piu ...capito ???
WoLFaRRi009300
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Inviato: 6 Mag 2008 22:16
Brave ha scritto:
scusa se mi permetto ma credo sia una caxxata... le marmitte + chiuse danno piu accellerazione e rendono bene ai bassi ma non fanno liberare il motore agli alti. al contrario una marmitta aperta non si riempe ai bassi e perde potenza ma agli alti va meglio! adesso vorrei sapere da qualcuno che ha provato o ha visto, non è che con la shot divento ghiantato in accellerazione???
sì ma non si possono classificare in da accelerazione e da ripresa... vuoi dirmi che un mhr 7t ha più ripresa con l' sp3 che con la team? si, magari da fermo per 5 metri, ma poi non lo vedi più...
nico93
Derapata
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Inviato: 7 Mag 2008 0:53
allora mettendo la shot sicuramente all'inizio nn vai per nulla!!! neanche di velocità vai più piano che cn l'sp3 perchè devi fare un paio di cose la prima è sicuramente aumentare il getto di circa 5-10 punti a seconda che tu monti un filtro normale oppure a cono(il cono ne vuole di più di benza) (fallo sennò fai cm me che ho grippato dopo 5-6 km facendo il tuo stesso cambio)poi devi alleggerire un pò i rulli in modo da far girare il motore più in alto già cn poco gas in questo modo appena apri la marmitta inizia a lavorare molto prima e nn solo entrerà in coppia prima ma avrai una ripresa molto maggiore rispetto a prima(cn l'sp3) oltre naturalmente alla velocità... fai conto che cosi facendo il mio motore è passato dai 9-10 sec che impiegava prima cn la sito plus per arrivare a 80 km/h partendo da fermo (in pianura naturalmente) ai 7 sec che impiega adesso cn la shot!!!( fai conto che a parte che la mia ela è un base spinto ai massimi livelli ma scooter cn un intermedio e una buona ela ci impiegano 10 sec!!!) quindi mettila fai le modifiche che ti ho detto e poi vedrai cm vai!!!
Manuel-90
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Inviato: 7 Mag 2008 13:22
cioè, cosi va bene???
top trophy candela in platino
carburo 17.5 getto 75
filtro zip sp vecchio
giannelli shot
pacco lamellare polini
multivar con rulli da ??
frizione originale con mollette nere malossi.
ecco qui, come potrebbe andare? e quali rulli metto?
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2008 13:25
La shot batte l'sp3 10-0 in tutto e per tutto..................anzi l'accelerazione aumenta se tari bene...........
King92
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Inviato: 7 Mag 2008 20:43
Brave ha scritto:
cioè, cosi va bene???
top trophy candela in platino
carburo 17.5 getto 75
filtro zip sp vecchio
giannelli shot
pacco lamellare polini
multivar con rulli da ??
frizione originale con mollette nere malossi.
ecco qui, come potrebbe andare? e quali rulli metto?
allora? nn avete risposto...
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2008 21:01
fammi sapere quanto sn i rulli e il getto che monti cn la sp3 sennò nn posso risp!!!
Manuel-90
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Inviato: 8 Mag 2008 10:16
il getto 75 e i rulli quelli del multivar originali...comunque la carburazione io non la toccherei perche ora come ora è grassa percio con la shot sara perfetta...
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Mag 2008 21:59
guarda io ti dico solo che io avevo un getto di 85 sul 17.5 e montavo la sito plus poi ho montato la shot è ho grippato subito dopo 5 km infatti ora monto un getto di 102!!! e va benissimo! per i rulli io metterei o i 6 o i 7 g!!!
Manuel-90
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Inviato: 9 Mag 2008 22:10
perdi accelerazione anche molta anche se tari bene!
piuttosto se vuoi una marmitta piu aperta con la stessa accellerazione ma piu allungo metti una reverse ma avrai meno scatto!
__Rokka__
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Inviato: 9 Mag 2008 22:16
Manuel-90 ha scritto:
allora mettendo la shot sicuramente all'inizio nn vai per nulla!!! neanche di velocità vai più piano che cn l'sp3 perchè devi fare un paio di cose la prima è sicuramente aumentare il getto di circa 5-10 punti a seconda che tu monti un filtro normale oppure a cono(il cono ne vuole di più di benza) (fallo sennò fai cm me che ho grippato dopo 5-6 km facendo il tuo stesso cambio)poi devi alleggerire un pò i rulli in modo da far girare il motore più in alto già cn poco gas in questo modo appena apri la marmitta inizia a lavorare molto prima e nn solo entrerà in coppia prima ma avrai una ripresa molto maggiore rispetto a prima(cn l'sp3) oltre naturalmente alla velocità... fai conto che cosi facendo il mio motore è passato dai 9-10 sec che impiegava prima cn la sito plus per arrivare a 80 km/h partendo da fermo (in pianura naturalmente) ai 7 sec che impiega adesso cn la shot!!!( fai conto che a parte che la mia ela è un base spinto ai massimi livelli ma scooter cn un intermedio e una buona ela ci impiegano 10 sec!!!) quindi mettila fai le modifiche che ti ho detto e poi vedrai cm vai!!!
io ho due marmitte la zx e la dig che è un espansione lunga come la nardò che quindi dà molta coppia. quando passo dalla zx alla dig io ho più coppia anche quando apro giusto un pelino e non ritaro neanche. ce da dire però che lo zip in partenza impenna con entrambe le marmitte e quindi magari con la dig ho meno coppia ai bassi ma non me ne accorgo perchè lo zip impenna lo stesso e non riesco a confrontare
comunque mettendo le mollette della frizione un pò più dure risolvi
zippotto
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Mag 2008 11:28
si ma... io personalmente mi terrei l'Sp3...
comunque rokka ha detto la stessa cosa che penso io...casomai metto una marmitta per 50 ad espansione tipo extreme, reverse, top line...
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Mag 2008 14:58
se carburi e tari bene...non perdi nnt ...anzi avrai qualkosa in piu
Free92
Senza Targa
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Inviato: 11 Mag 2008 15:01
Free92 ha scritto:
se carburi e tari bene...non perdi nnt ...anzi avrai qualkosa in piu
anche se tari bene lo stesso perdi accellerazione...
__Rokka__
MotoGp
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4418390
Inviato: 11 Mag 2008 15:46
__Rokka__ ha scritto:
anche se tari bene lo stesso perdi accellerazione...
.
ti sbagli tu.....l sp3 ti puo dare leggermente piu accelerazione ma se tari bene la shot le da di sicuro all sp3 anche di scatto....
robyliberty91
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Inviato: 11 Mag 2008 15:51
robyliberty91 ha scritto:
.
ti sbagli tu.....l sp3 ti puo dare leggermente piu accelerazione ma se tari bene la shot le da di sicuro all sp3 anche di scatto....
è proprio il concetto sbagliato...
una marmitta come la shot da un base non viene riempita in un attimo e quindi puoi mettere i rulli di 1g ma l'sp3 dara' sicuramente piu ripresa di una shot....
mettendo la shot si perde l'accellerazione anche se si sposta la coppia in alto e quando si apre il motore non lo tiene piu nessuno...
ti ricordo (lo sai benissimo) che la shot è una marmitta per intermedi ma viene solamente ADATTATA su un base perchè c'è da scegliere fra le marmitte tappo da 50cc (reverse,extreme,line,zx,ecc) e le marmitte per intermedi (nardo',shot,ecc)...
Se si ama la ripresa si va per le marmitte tappo, se si ama l'allungo si va per le marmitte da intermedi...
__Rokka__
MotoGp
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Inviato: 11 Mag 2008 15:59
su questo hai ragionissima....io mi esprimevo per elaborazioni piu spinte
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 11 Mag 2008 16:01
robyliberty91 ha scritto:
su questo hai ragionissima....io mi esprimevo per elaborazioni piu spinte
certo che con un 2plus e la shot avro' piu ripresa che con l'sp3...
__Rokka__
MotoGp
Ranking: 1091
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Inviato: 11 Mag 2008 16:16
Nessuno con sp3 ti puo stare davanti nei 100 metri, tieni su di giri il motore e spalanca e appena prende la coppia li devasti tutti!!!
spaggioracing
MotoGp
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Inviato: 11 Mag 2008 16:39
ok come accelerazione ci siamo chiariti...e come ripresa?
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Mag 2008 16:41
dipende dai giri....con l'sp3 prende immediatamente con la shot no....il tempo di entrare in coppia!
spaggioracing
MotoGp
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Inviato: 11 Mag 2008 17:00
spaggioracing ha scritto:
dipende dai giri....con l'sp3 prende immediatamente con la shot no....il tempo di entrare in coppia!
perfetto
__Rokka__
MotoGp
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Inviato: 11 Mag 2008 17:07
ok tengo sp3...risparmio e vado bene lo stesso o quasi
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Mag 2008 17:09
Mah...punti di vista...marmitta originale per me non esiste!!!!
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