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Dubbi dopo sostituzione Centralina S2R1000
14210147
14210147 Inviato: 19 Mar 2013 16:30
Oggetto: Dubbi dopo sostituzione Centralina S2R1000
 



Ciao a tutti!
Ho un monster s2r1000 del 2007 con Termignoni a 45° + padellone.
Ho da poco sostituito la centralina originale con una centralina ducati performance, quella del kit termignoni per intenderci.
Ora le mie domande sono queste:

Si riesce a risalire al tipo di centralina dal codice a barre?
l'adesivo con il codice 96517406b non c'è, è stato staccato.

E' normale che la moto si accenda solamente tirando la frizione?

Prima la moto si accendeva anche sul cavalletto, ovviamente in folle. Ora si accende solo tirando la frizione e cavalcando la moto (ovvero con il cavalletto su).

Sono abituato a riscaldare la moto sul cavalletto, mentre indosso giacca guanti etc etc e ora non è più possibile.


Avete qualche idea/suggerimento? eusa_shifty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


di seguito metto le foto della centralina originale e di quella sostituita!





Originale:

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Ducati Performance(?):

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14210151
14210151 Inviato: 19 Mar 2013 16:32
 

Forse la centralina DP è fatta così, ovvero che da il consenso all'avviamento solo in quelle condizioni, che se non sbaglio sono comunque modificabili con DucatiDiag. eusa_think.gif
 
14210342
14210342 Inviato: 19 Mar 2013 17:40
 

neanche la mia ducati 749 si accende col cavalletto..probabilmente ha una gestione diversa dell'immobilizer..
p.s. la mia centralina è originale 0509_up.gif
 
14210597
14210597 Inviato: 19 Mar 2013 19:33
 

Non credo sia colpa della centralina, forse è solo ossidato l'interruttore sul cavalletto.
Comunque per essere sicuri stacca la batteria e rimonta la centralina originale...in 5 minuti ti sei tolto ogni dubbio!
 
14211540
14211540 Inviato: 20 Mar 2013 0:14
 

con la centralina originale la moto si accende senza tirare la frizione e con il cavalletto.
Proverò a chiedere al concessionario se è possibile togliere via software la menata del cavalletto icon_asd.gif
 
14215694
14215694 Inviato: 21 Mar 2013 17:08
 

Provo a chiedere a mio fratello che ha rimappato la mia centralina in "DP STYLE"....
La mia si accende sempre. 0509_doppio_ok.gif
 
14217295
14217295 Inviato: 22 Mar 2013 11:29
 

2235SL02 non è sicuramente il codice SW della 96517406B.

Se hai possibilità di un sistema di diagnosi, puoi verificare.
 
14217931
14217931 Inviato: 22 Mar 2013 16:48
 

grazie per le risposte! l'8 aprile ho il tagliando in Concessionaria e faccio verificare!
 
14218040
14218040 Inviato: 22 Mar 2013 17:44
 

l'ho comprata tramite un annuncio su kijiji...effettivamente mi è "puzzata" fin da subito perchè era senza adesivo..se non vi dispiace vi metto le foto delle scritte sotto l'adesivo così magari potete darmi qualche consiglio!



codici centralina originale

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codici centralina (DP? 999? icon_eek.gif )

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helpmeplease! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14218055
14218055 Inviato: 22 Mar 2013 17:57
 

Quelle sono le etichette della marelli, in questo caso non sono utili.
 
14798308
14798308 Inviato: 6 Gen 2014 19:29
 

Ciao ragazzi,
Vorrei chiedervi un consiglio...per chi ha letto i miei post precedenti sa che ho un problema di consumi con la mia s2r 1000. Dopo aver cambiato l'impossibile, l'unica cosa che rimane come possibile causa è la centralina: di sicuro l'ex proprietario ci ha messo mani...
Ora quello che vi chiedo è se per riportarla alle specifiche originali posso rivolgermi a un meccanico generico o conviene andare in ducati (nn c'è dove abito)? Il costo dell'intervento più o meno quant'è? Grazie in anticipo
 
14798438
14798438 Inviato: 6 Gen 2014 20:50
 

fai regolare il co
 
14798586
14798586 Inviato: 6 Gen 2014 22:34
 

Già fatto in ducati. Ho fatto la regolazione del CO, cambiato la sonda lambda, il filtro, il sensore benzina, etc. Anche il meccanico mi ha detto che a questo punto può essere solo la centralina
 
14798672
14798672 Inviato: 6 Gen 2014 23:54
 

Intanto sarebbe utile capire che mappa hai su quella centralina. Con un sw di diagnosi dovresti leggere il codice/seriale della mappa.

Ultima modifica di Maurodami il 7 Gen 2014 0:05, modificato 1 volta in totale
 
14798674
14798674 Inviato: 6 Gen 2014 23:57
 

fabien ha scritto:
Già fatto in ducati. Ho fatto la regolazione del CO, cambiato la sonda lambda, il filtro, il sensore benzina, etc. Anche il meccanico mi ha detto che a questo punto può essere solo la centralina


Sei sempre sui 15Km/l come dicevi nel tuo vecchio post?

Una curiosità che non ricordo: la tua moto, presa usata da uno che ti ha nascosto molto magagne (presumibilmente causate dalla sua ignoranza), è tutta originale? Cioè, monti scarico originale catalizzato e padellone giusto?
La sonda lambda c'è perché l'hai scritto ed è un modello del 2007.
 
14798731
14798731 Inviato: 7 Gen 2014 0:16
 

Non capisco come hanno fatto a regolare il CO se la moto ha la sonda lambda. Al massimo avranno controllato il valore del CO a meno che non hai una mappa con la sonda lambda disabilitata, ma se così fosse non capisco che senso aveva sostituire la sonda lambda.
 
14798733
14798733 Inviato: 7 Gen 2014 0:19
 

Ciao jabbax, 15 km al litro? See magari... eusa_wall.gif ci metterei la firma. Il consumo, come detto negli altri post, si aggira sui 7/8 km al litro...il tutto andando a velocità moderate e vedendo pochissima città.
Si, la moto ora è tutta originale e monta il padellone e scarichi di serie. Però sicuro prima aveva sostituito gli scarichi, infatti il padellone me lo ha fatto rimontare prima di vendermela...
È stato un figlio di p... ho trovato altre magagne. Tra cui l'aveva fatta cadere e rotto alcune parti che io (c******e lo so) non avevo notato.
Se lo incontrerei 4 schiaffi nn glie li leva nessuno
Ps. Mauro si, la devo portare a qualcn che mi dica che mappa ha...purtroppo non ho l'apparecchio per controllare
 
14798735
14798735 Inviato: 7 Gen 2014 0:25
 

Mauro non so dirti...prima l'ho portata da un meccanico generico che mi ha detto che di certo era la sonda e allora l'ho cambiata...poi l'ho portata in ducati e mi ha fatto la regolazione del co e della testata (se nn sbaglio nome di quest'ultima). Dicemndomi che i paremetri ora sn giusti e prima erano sballati
 
14799166
14799166 Inviato: 7 Gen 2014 13:08
 

Ma le centraline Ducati Performance partono solo se si tira la leva frizione?!?!?
 
14799200
14799200 Inviato: 7 Gen 2014 13:38
 

tigro1985 ha scritto:
Ma le centraline Ducati Performance partono solo se si tira la leva frizione?!?!?


..non la mia icon_eek.gif
 
14799304
14799304 Inviato: 7 Gen 2014 14:48
 

tigro1985 ha scritto:
Ma le centraline Ducati Performance partono solo se si tira la leva frizione?!?!?

Chi te lo ha detto? La centralina è uguale, cambia solo la mappa. Basta fare un cambio mappa e diventa quello che vuoi. Da monster a 999, ecc, sia originale che dp.
 
14799721
14799721 Inviato: 7 Gen 2014 19:45
 

Lo ha detto l'utente autore del post...che la sua non parte se non si tira la leva frizione...e, dato che ho un problema analogo con una centralina per Monster s4...credevo di essere pirla io!
 
14799759
14799759 Inviato: 7 Gen 2014 20:04
 

Non è un problema di mappa DP ne di centralina; anch'io ho una DP e la moto di avvia anche con il cavalletto aperto.
 
14879715
14879715 Inviato: 8 Mar 2014 12:45
 

Ragazzi, quanto si spende in genere per far rimappare la centralina in officina? Oggi ho dovuto sborsare 200 euro per questo lavoro e mi sembrano davvero eccessivi
Ma proprio la centralina quanto costa?
 
14879806
14879806 Inviato: 8 Mar 2014 15:12
 

fabien ha scritto:
Ragazzi, quanto si spende in genere per far rimappare la centralina in officina? Oggi ho dovuto sborsare 200 euro per questo lavoro e mi sembrano davvero eccessivi
Ma proprio la centralina quanto costa?


Una centralina NUOVA con mappa DP, se non ricordo male la recuperi dalla francia a 250€ o giù di li. Non certo i 400 e rotti che ti chiedono in italia. Per un lavoro di rimappatura dipende da chi ti rivolgi: una persona onesta che sa fare questo lavoro può chiederti un centinaio di euro (contando che la centralina gliela porti o gliela spedisci); una persona che se ne approfitta, come succede a mio avviso troppo spesso, ti chiede molto di più, ma li sta a te accorgerti di una eventuale fregatura. Purtroppo spesso capita che le officine ricarichino parecchio certi lavori anche perché non è detto che te li facciano loro direttamente, ma magari chiamano un esterno per svolgere il lavoro.
Con 200€ io avrei preso una centralina 5am su ebay di altra moto (se ne trovano un sacco tra monster e 749-999) e l'avrei mandata a far rimappare.
 
14879874
14879874 Inviato: 8 Mar 2014 17:03
 

Si jabbax, infatti in questo caso il meccanico si è rivolto a un esterno. Stupidamente non ho chiesto prima a quanto ammontava il costo sennò di sicuro ne avrei presa una usata su internet. Pensavo il costo fosse massimo 100 euro non certo 200...che i******a.
Comunque mi è stato detto che la centralina era pesantemente maneggiata e che quello s*****o dell'ex proprietario aveva cambiato gli scarichi e poi rivenduti senza riportare la centralina ai parametri originali...ha detto che il consumo era imputato a questo. Ora non posso nemmeno verificare se ho risolto non potendola guidare per un infortunio alla spalla
 
15036305
15036305 Inviato: 27 Giu 2014 22:37
 

Ragazzi, sapete dove trovare centraline ducati performance usate? Ne cerco una per la mia s2r1000...dopo aver buttato 200 euro per mappare quella originale nn ho risolto un caxxo
 
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