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Top Viola TS o Maxikit 85cc ghisa
14204766
14204766 Inviato: 17 Mar 2013 19:29
Oggetto: Top Viola TS o Maxikit 85cc ghisa
 

salve ragazzi, ora monto su un rs GT top nero con scarico arrow 21 dell'orto e pacco lamellare vl6.
Ora dato che vorrei cambiare ela con una più spinta sono indeciso tra quale gt prendere, perchè dovrei cambiare anche l'albero per montare il top viola TS e la spesa tra gt e albero è di circa €320, mentre il maxikit in ghisa costa €250.

sono molto indeciso chi mi può consigliare cosa fare?
 
14204811
14204811 Inviato: 17 Mar 2013 19:45
 

ciao ovviamente ti consiglio il makikit che è un semitrofeo...comunque il prezzo dovrebbe essere di 300 più o meno no 250
 
14204826
14204826 Inviato: 17 Mar 2013 19:50
 

nono, su biolla quello standard senza lavorazioni, viene su per giù 250€ icon_wink.gif te prendi questo senza lavorazioni, perchè le lavorazioni di biolla, non sono ottime ... anzi pessime icon_wink.gif
 
14204842
14204842 Inviato: 17 Mar 2013 19:55
 

furgocamion ha scritto:
nono, su biolla quello standard senza lavorazioni, viene su per giù 250€ icon_wink.gif te prendi questo senza lavorazioni, perchè le lavorazioni di biolla, non sono ottime ... anzi pessime icon_wink.gif



Con la mia ela può andare bene?? La durata com'è?
 
14205003
14205003 Inviato: 17 Mar 2013 20:58
 

la durata non è molto alta perchè e pur sempre un semi trofeo.
per carburatore e pacco lamellare va bene, la arrow invece mi sa che è un pelino ciusa, però non ne sono sicuro
 
14205052
14205052 Inviato: 17 Mar 2013 21:14
 

Io ti consiglierei di cambiare anche la marmitta. Infatti la Arrow per quel GT risulterebbe un pelino chiusa; io punterei piuttosto su una Katrace o una Jolly!! 0509_up.gif

Poi se ti avanza qualche soldo, io farei un pensierino su uncarburatore un po' più grosso, un 24(l'ideale) o addirittura un 28 (che però forse sarebbe più difficile da carburare) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14205058
14205058 Inviato: 17 Mar 2013 21:18
 

per marmitta, ti consiglio una top, poi rifai la frizione con dischi stage 6 e molle malossi, collettore motorforce e pacco tpr icon_wink.gif poi metti il 24 ... metti sempre prima la marmitta e poi il carburatore maggiorato, perchè se lasci la arrow e metti il 24, non senti cambiamenti dal 21
 
14205059
14205059 Inviato: 17 Mar 2013 21:19
 

comunque guarda sulla guida
 
14205218
14205218 Inviato: 17 Mar 2013 22:19
 

fabio96 ha scritto:
la durata non è molto alta perchè e pur sempre un semi trofeo.
per carburatore e pacco lamellare va bene, la arrow invece mi sa che è un pelino ciusa, però non ne sono sicuro

Non è vero, come gt ha durata discreta, anche il tpr alla fine ogni 5000 km la fascia e ogni 8000-10000 il pistone, ed è un overtrofeo...
 
14205245
14205245 Inviato: 17 Mar 2013 22:30
 

Per montarlo bisogna fare qualche modifica ai carter o entra normalmente??
 
14205302
14205302 Inviato: 17 Mar 2013 22:57
 

se proprio devi prendere un maxikit prendi l'86
 
14205339
14205339 Inviato: 17 Mar 2013 23:14
 

aleglory ha scritto:
se proprio devi prendere un maxikit prendi l'86


Meglio il ghisa per il fatto che è rettificabile
 
14205526
14205526 Inviato: 18 Mar 2013 1:17
 

Partiamo dal fatto che il ghisa è si rettificabile, ma al tempo stesso più propenso a rovinarsi. I gt in alluminio hanno un riporto molto più resistente, se trattato con i dovuti criteri la sua durata è superiore ad un gt in ghisa. Inoltre è possible ricromarli a meno di pesantissime grippate.

aleglory ha scritto:
se proprio devi prendere un maxikit prendi l'86

E per quale motivo? A ogni gt corrisponde la propria ela, maggiore sarà la potenza maggiore sarà il numero di componenti (e di soldi) da abbinarci. Quindi, se vuole un semitrofeo che funzioni perfettamente, meglio un Maxi Kit 85 con ela completa che un Tpr 86 incompleto. Mi sento anche di dire che, volendo pure un overtrofeo, ci sarebbero anche un altro bel numero di scelte disponibili, come Italkit o BRK.


Il Top viola TS non vale la spesa, quella testa scomponibile fa solo si che tu paghi 60 euro in piu eper nulla... considera anche i Barikite gli Airsal allora. Qualità ad un ottimo prezzo.
 
14206431
14206431 Inviato: 18 Mar 2013 12:53
 

Swip ha scritto:
Partiamo dal fatto che il ghisa è si rettificabile, ma al tempo stesso più propenso a rovinarsi. I gt in alluminio hanno un riporto molto più resistente, se trattato con i dovuti criteri la sua durata è superiore ad un gt in ghisa. Inoltre è possible ricromarli a meno di pesantissime grippate.

aleglory ha scritto:
se proprio devi prendere un maxikit prendi l'86

E per quale motivo? A ogni gt corrisponde la propria ela, maggiore sarà la potenza maggiore sarà il numero di componenti (e di soldi) da abbinarci. Quindi, se vuole un semitrofeo che funzioni perfettamente, meglio un Maxi Kit 85 con ela completa che un Tpr 86 incompleto. Mi sento anche di dire che, volendo pure un overtrofeo, ci sarebbero anche un altro bel numero di scelte disponibili, come Italkit o BRK.


Il Top viola TS non vale la spesa, quella testa scomponibile fa solo si che tu paghi 60 euro in piu eper nulla... considera anche i Barikite gli Airsal allora. Qualità ad un ottimo prezzo.


Esatto, e mi permetto di aggiungere che a ogni elaborazione corrisponde il suo carburatore, che non è di sicuro un 21 PBHG nel tuo caso. icon_wink.gif E i carter è necessario lavorarli, sia per non rischiare che il pistone possa sbattere su di essi e rovinarsi (succede in alcuni casi) sia per l'incremento prestazionale, in poche parole visto che bisogna aprire il motore per cambiare l'albero perché non dare una bella lavorata ad essi?
 
14206718
14206718 Inviato: 18 Mar 2013 14:25
 

quoto, ma non è necessaria la barenatura però, poichè il pistone entra perfettamente nei carter..
 
14206733
14206733 Inviato: 18 Mar 2013 14:28
 
 
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