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taratura e carburazione phantom f15 a liquido
14203753
14203753 Inviato: 17 Mar 2013 12:12
Oggetto: taratura e carburazione phantom f15 a liquido
 

salve a tutti ho un f15 con i seguenti pezzi:
-motore mhr replica bifascia
-marmitta for race only
-carburatore 21 phbg dell'orto
-collettore diritto
-filtro malossi e13

sono indeciso sulla taratura e sulla carburazione.
per ora ha mollette di frizione gialle, e molla di contrasto bianca. non saprei sui rulli, che mi consigliate?
mentre per i getti ha il massimo di 96 e il minimo di 46 con spillo alla prima tacca, e cammina un po ingolfato. che getti potrei prendere?
non pretendo il peso perfetto dei rulli o il getto preciso da mettere perchè compro il set e quindi vorrei sapere intorno a quali si aggirano.
 
14203806
14203806 Inviato: 17 Mar 2013 12:45
 

allora io ti direi molla e mollette gialle con rulli da 4,5 ; 4,7 ; massimo 5 g
per la carburazione se è un po grassa scendi un pelino di getto
 
14203856
14203856 Inviato: 17 Mar 2013 13:10
 

la trasmissione(variatore etc) è originale?! eusa_doh.gif
 
14203873
14203873 Inviato: 17 Mar 2013 13:23
 

vario lo devo comprare, quale mi consigliate? poi campana top alettata, e frizione rms alleggerita con cinghia malossi.
 
14203878
14203878 Inviato: 17 Mar 2013 13:27
 

vespicella55 ha scritto:
vario lo devo comprare, quale mi consigliate? poi campana top alettata, e frizione rms alleggerita con cinghia malossi.

io ti consiglio un top che sui minarelli va molto bene... oppure pinasco overdrive, stage 6
 
14203913
14203913 Inviato: 17 Mar 2013 13:46
 

okok grazie. altri consigli per taratura e carburazione?
 
14203934
14203934 Inviato: 17 Mar 2013 13:59
 

vespicella55 ha scritto:
okok grazie. altri consigli per taratura e carburazione?

rulli 4.5 mollette gialle e mollone giallo
 
14204183
14204183 Inviato: 17 Mar 2013 15:45
 

Io direi di mettere rulli da 3,5 e molla bianca .. poi vedi un po tu.. rulli da 5 sono troppo pesanti
 
14204206
14204206 Inviato: 17 Mar 2013 15:53
 

PeppeF15 ha scritto:
Io direi di mettere rulli da 3,5 e molla bianca .. poi vedi un po tu.. rulli da 5 sono troppo pesanti

3,5 con un intermedio bifascia non spinto?! eusa_doh.gif
 
14204838
14204838 Inviato: 17 Mar 2013 19:53
 

Nel mio f15 con top nero lc , marmitta stage 6, variatore top, frizione stage 6 regolabile monto i rulli da 3 e vanno benissimo! (con molla bianca) se metto i rulli da 4 non entra la coppia
 
14204843
14204843 Inviato: 17 Mar 2013 19:55
 

PeppeF15 ha scritto:
Nel mio f15 con top nero lc , marmitta stage 6, variatore top, frizione stage 6 regolabile monto i rulli da 3 e vanno benissimo! (con molla bianca) se metto i rulli da 4 non entra la coppia

evidentemente hai tutta la taratura 'sballata' nel senso avrai anche delle mollette molto dure e idem per il mollone... ma con mollette gialle e molla bianca i rulli cosi leggeri non vanno bene
 
14206140
14206140 Inviato: 18 Mar 2013 11:29
 

okok grazie a tutti, per il variatore quale mi consigliate di preciso con questa taratura?
 
14207200
14207200 Inviato: 18 Mar 2013 16:24
 

lo stage costa di piu ma è meglio. se no l'overdrive
 
14208073
14208073 Inviato: 18 Mar 2013 21:17
 

per adesso che hai l'originale come rulli metti tranquillamente dei 4.3 o anche dei 4 grammi..dopo vai con i 4.7 / 4.5 ...sport pro come variatore 0509_up.gif
 
14208765
14208765 Inviato: 19 Mar 2013 0:09
 

okok niente malossi quindi per il variatore?
 
14212230
14212230 Inviato: 20 Mar 2013 13:05
 

no no costa di piu e ci sono di migliori. allo stesso prezzo hai lo stage pro che è il migliore in circolazione
 
14212519
14212519 Inviato: 20 Mar 2013 14:45
 

stage pro? okok grazie.
per la carburazione qualche consiglio? tipo spillo anche?
 
14218626
14218626 Inviato: 22 Mar 2013 21:28
 

???
 
14218641
14218641 Inviato: 22 Mar 2013 21:33
 

per la carburazione non ne so molto, però penso un getto da 85. però non ne sono quasi sicuro, aspetta altre risposte
 
14219401
14219401 Inviato: 23 Mar 2013 13:53
 

okok
 
14219642
14219642 Inviato: 23 Mar 2013 16:04
 

I rulli tra i 4,5 e i 5 dovrebbero andare bene, non scenderei comunque sotto i 4 per quella elaborazione.

Per la carburazione, dipende quanto intendi per "un po' ingolfato" , calcola che il 21 per la tua elaborazione è anche più grosso del necessario, un 19 sarebbe stato forse più adatto, ma se hai intenzione di aggiungerci qualcos'altro allora hai fatto bene a prendere il 21 fin da subito. In ogni caso difficilmente torverai la carburazione perfetta, quindi dovrai per lo più trovare la giusta via di mezzo che in genere tra più grassa e meno grassa è sempre meglio un po' più grassa. Partendo dal principio che senza sentirlo è difficile darti informazioni precisa prova un 90 per il massimo e vedi come va, altrimenti scendi ancora ma non credo che con un filtro aperto tu possa scendere oltre l'85.

Lo spillo alla prima tacca va bene, il minimo lo abasserei (al massimo di 5) solo se proprio con la sola modifica del massimo proprio non riesci a venirne fuori. In ogni caso nel dubbio piuttosto che lasciargli dei vuoti agli alti lascialo borbottare un po' ai bassi e mantieni la carburazione più grassa.
 
14219683
14219683 Inviato: 23 Mar 2013 16:35
 

grazie.
 
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