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taratura trasmissione [Guadagnare ripresa persa]
14202691
14202691 Inviato: 16 Mar 2013 19:09
Oggetto: taratura trasmissione [Guadagnare ripresa persa]
 



salve a tutti ... ho appena cambiato la cinghia al mio phantom f12r e ho messo una bergamashi .. perche appena l'ho cambiata ha perso la ripresa ma a aumentato l'allungo ??... cosa dovrei fare per riguadagnare ripresa ??? un altra cosa le mollette rosse della stage 6 sono piu dure di quelle rosse della malossi??
la mia ela :
top tpr
21
multivar
semipuleggia mhr
fly
campana malossi
yasuni c21
 
14202717
14202717 Inviato: 16 Mar 2013 19:27
 

Ciao.
Il problema sta nella larghezza della cinghia, la quale essendo nuova e non consumata , tende a stare sollevata dal punto minimo di rotazione(variatore) , allungando i rapporti.
Per ripristinare la condizione ottimale dovresti spessorare il ventolino , almeno di 0,4 mm , o meglio misura la vecchia in larghezza e compara con la nuova , la differenza che trovi aumenta della metà almeno lo spessore del rasamento dietro al ventolino
 
14202891
14202891 Inviato: 16 Mar 2013 20:52
 

SCR1 ha scritto:
Ciao.
Il problema sta nella larghezza della cinghia, la quale essendo nuova e non consumata , tende a stare sollevata dal punto minimo di rotazione(variatore) , allungando i rapporti.
Per ripristinare la condizione ottimale dovresti spessorare il ventolino , almeno di 0,4 mm , o meglio misura la vecchia in larghezza e compara con la nuova , la differenza che trovi aumenta della metà almeno lo spessore del rasamento dietro al ventolino

CAPITO =) grazie tante ... comunque per quanto riguarda le mollette ho messo le rodde della stage sotto la fly e non capisco perchè pur essendo le piu dure attacca cosi subito..cosa mi consiglieresti ??
 
14202912
14202912 Inviato: 16 Mar 2013 21:02
 

bellainfre ha scritto:
CAPITO =) grazie tante ... comunque per quanto riguarda le mollette ho messo le rodde della stage sotto la fly e non capisco perchè pur essendo le piu dure attacca cosi subito..cosa mi consiglieresti ??


Le rodde??

Hai messo delle molle rodde è per quello che attacca subito icon_asd.gif

Se ha le rosse e attacca subito, ha le braghe strette , ma la campana è mica 105 e la frizione da 107??
 
14202939
14202939 Inviato: 16 Mar 2013 21:12
 

SCR1 ha scritto:
Le rodde??

Hai messo delle molle rodde è per quello che attacca subito icon_asd.gif

Se ha le rosse e attacca subito, ha le braghe strette , ma la campana è mica 105 e la frizione da 107??

ahahah scusami =) ... sisi le rosse ... comunque no perchè ho preso il kit frizione e campana malossi ... quella che vendono insieme
 
14202946
14202946 Inviato: 16 Mar 2013 21:16
 

bellainfre ha scritto:
ahahah scusami =) ... sisi le rosse ... comunque no perchè ho preso il kit frizione e campana malossi ... quella che vendono insieme

Ora la malossi a seconda della tipologia di frizioni cambia colori e le rosse per un modello non corrispondono magari alle rosse dell'over range MHR.

Link a pagina di Storage.malossistore.com

Vi è una tabella , se hai un calibro mi misuri il dimetro del filo??

Poi sei sicuro che siano loro e non sia il variatore con rulli eccessivamente pesanti?Se hai cambiato la cinghia , per esempio parte peggio rispetto ad una cinghia usurata, dunque va spessorato il ventolino
 
14202977
14202977 Inviato: 16 Mar 2013 21:26
 

SCR1 ha scritto:
Ora la malossi a seconda della tipologia di frizioni cambia colori e le rosse per un modello non corrispondono magari alle rosse dell'over range MHR.

Link a pagina di Storage.malossistore.com

Vi è una tabella , se hai un calibro mi misuri il dimetro del filo??

Poi sei sicuro che siano loro e non sia il variatore con rulli eccessivamente pesanti?Se hai cambiato la cinghia , per esempio parte peggio rispetto ad una cinghia usurata, dunque va spessorato il ventolino

allora il diametro del filo e di 2 mm ... sono le mollette racing della stege 6 e non della malossi ... comunque non penso siano i rulli perche sono gia da 3.5 grammi anche perchè quando entra in coppia lui sale su che e una bellezza ... poi se mollo e riapro di colpo subito fa fatica a riprendere poi quando riprende va da dio..
 
14202983
14202983 Inviato: 16 Mar 2013 21:27
 

bellainfre ha scritto:
allora il diametro del filo e di 2 mm ... sono le mollette racing della stege 6 e non della malossi ... comunque non penso siano i rulli perche sono gia da 3.5 grammi anche perchè quando entra in coppia lui sale su che e una bellezza ... poi se mollo e riapro di colpo subito fa fatica a riprendere poi quando riprende va da dio..

Vedi... non sono le molle ma il correttore di coppia, dunque o hai una molla troppo blanda o rimane incastrato, le mollette lavorano solamente in partenza
 
14202990
14202990 Inviato: 16 Mar 2013 21:30
 

SCR1 ha scritto:
Vedi... non sono le molle ma il correttore di coppia, dunque o hai una molla troppo blanda o rimane incastrato, le mollette lavorano solamente in partenza

e se mettessi il correttore di coppia top ... poi ho la molla rossa della malossi con il torsion controller
 
14202998
14202998 Inviato: 16 Mar 2013 21:32
 

bellainfre ha scritto:
e se mettessi il correttore di coppia top ... poi ho la molla rossa della malossi con il torsion controller


Il correttore di coppia top è bello ma è 122 mm, occorre una cinghia specifica, mentre il tuo se originale è 115 mm.
La molla rossa è bella tosta , ma se dici che muore qualcosa non torna
 
14203018
14203018 Inviato: 16 Mar 2013 21:38
 

SCR1 ha scritto:
Il correttore di coppia top è bello ma è 122 mm, occorre una cinghia specifica, mentre il tuo se originale è 115 mm.
La molla rossa è bella tosta , ma se dici che muore qualcosa non torna

con il correttore di coppia top ci va la cinghia della top ... secondo me questo lavoro che muore era causato dalla cinghia vecchia che slittava ... adesso ho solo notato che con la cinghia nuova da allungo essendo piu spessa
 
14203025
14203025 Inviato: 16 Mar 2013 21:40
 

bellainfre ha scritto:
con il correttore di coppia top ci va la cinghia della top ... secondo me questo lavoro che muore era causato dalla cinghia vecchia che slittava ... adesso ho solo notato che con la cinghia nuova da allungo essendo piu spessa

Solitamente più che spessa è più larga.
Comunque in effetti ci va la cinghia top che è quella del booster 100
 
14203293
14203293 Inviato: 17 Mar 2013 0:20
 

Aggiunta integrazione al titolo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14207083
14207083 Inviato: 18 Mar 2013 15:52
 

hai provato con delle molle gialle a vedere cosa succede? anche se sono più morbide magari risolvono il tuo problema..mi sembra strano che le rosse non vadan bene
 
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