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Problemi vari SV 650 K8 dopo averla portata da meccanico
14202270
14202270 Inviato: 16 Mar 2013 14:21
Oggetto: Problemi vari SV 650 K8 dopo averla portata da meccanico
 



Ciao ragazzi, dopo aver portato la moto dal meccanico perche verso i 3000-4000 giri presentava problemi di erogazione, ho notato che il problema è sparito pero avverto che la moto fa un suono piu accentuato rispetto a prima ( ho un roads italia) e che al minimo il terminale sbuffa (tipo che sfiata). Tra 1000 e 2000 giri sembra che la moto ha un erogazione differente a differenza di quando si supera questo range, ad esempio prima se di seconda riuscivo a girare anche a 2000 giri, ora a quel range sembra che abbia la tendenza a spegnersi, questo lo fa anche quando devo partire, rispetto a prima con la prima devo dare piu gas per farla partire. Quando giro e salgo di giri però e fluida , quando scalo il freno motore sembra esser diminuito, prima in una curva che faccio tutti i giorni mi bastava scalare 2 marce ora addirittura 4 0.0!!! Una volta rallentato e a centro curva con gas costante la moto tentenna, strattona un po come se dovesse essere registrata la catena ( oggi scendo giu e la controllo) non è fluida in curva, mi da fastidio perche non riesco ad aprire il gas come prima, ho notato che tendo ad aprire molto dopo e anche la velocita di percorrenza è peggiorata come anche la traiettoria, non riesco a farla fluida e pulita.
Il meccanico dice che oltre alla manutenzione ordinaria ha regolato il tps(ma l ho riportato al punto originale) e il corpo farfallato, pero è cambiata sensibilmente rispetto a prima!

Vorrei che mi aiutaste a capire qualè ilproblema dato che non riesco a venirne a capo, volendo io sono di roma zona eur se volete ve la potrei pure far sentire e provare!!

HA è UN SV 650 K8!!
potrebbe essere che deve essere rimappata la centralina, ricarburare la moto, forse sfiata x quello?? boh AIUTATEMIIIIII!!!
 
14202306
14202306 Inviato: 16 Mar 2013 14:40
 

Domanda stupiderrima... terminale e colletori sono collegati e stretti bene?!?
 
14202443
14202443 Inviato: 16 Mar 2013 16:31
 

A quanto pare si!!! Io penso che il mecc abbia regolato la carburazione infatti oltre a fare questi rumori tipo sfiati anche in rilascio aumentando anche il numero degli scoppi in rilascio, prima non avvenivano quasi mai ora spessissimo, non vorrei che si rovinassero alcune parti del motore a causa di questecose
 
14202649
14202649 Inviato: 16 Mar 2013 18:49
 

Forse il tecnico che ci ha messo mano non ha mappato correttamente..... icon_rolleyes.gif
Hai già fatto un salto a chiedergli lumi in merito ?...... eusa_think.gif



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14202821
14202821 Inviato: 16 Mar 2013 20:26
 

Si gia l ho chiamato e mi ha detto che aveva riportato tutto secondo i parametri suzuki!! mah

ma per caso sapete se i valori originali del tps devono essere impostati su 0.7? io quando gliel ho portata dice che stava a 1.7 e che la suzuki l aveva impostata su 1.7 perche era depotenziata, pero poi quando si ripotenzia va portato a valori per la piena potenza... boh io l ho rimesso dove stava originariamente a 1.7 e rispetto a prima(quando stava a 0.7) va meglio...

Forse ho capito perche strappa quando gli rido il gas ai medio bassi, forse poiche ha lavato e tolto le maglie alla catena forse l ha registrata troppo tirata e quindi strappa.

Non riesco a capire pero perche lo scarico è diventato piu rumoroso dal momento che l ho portata da lui e perche fa rumori tipo sfiati provenienti dal terminale e non dai collettori....booooooohhhh mistero!!!

se continua a rompere la porto alla suzuki
 
14202941
14202941 Inviato: 16 Mar 2013 21:13
 

Quindi il tecnico che c' ha messo mano non fà parte della rete d' assistenza Suzuki..... icon_rolleyes.gif
Occhio a viaggiare con la catena tensionata eccessivamente , perchè si rischiano danni "costosetti"..... icon_confused.gif
Ad ogni modo , credo faresti meglio a farla vedere da un tecnico istruito dalla rete Suzuki , certamente provvisto di dati e procedure idonee a farla funzionare come si deve..... icon_smile.gif
Ha una meccanica fantastica , ma non si presta molto al fai da te improvvisato..... eusa_think.gif



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14202948
14202948 Inviato: 16 Mar 2013 21:16
 

fa parte della rete suzuki solo che di alcune cose non sono molto soddisfatto
 
14205704
14205704 Inviato: 18 Mar 2013 9:16
 

Posso consigliarti di provare a rimontare lo scarico originale per vedere se così facendo elimini il problema dello sfiato?
A me è successa una cosa più o meno simile quando ho montato il terminale in alluminio.
Per i primi mesi nessu problema poi dopo che l'ho portata in officina mi sono accorto che faceva un rumore diverso.
Gira e rigira ho scoperto che sul collettore poco prima che entri nel terminale, c'è un piccolo foro. Evidentemente in officina avevano spostato il terminale facendo uscire il foro che invece deverimanere all'interno dello stesso. Riportato lo scarico nella corretta posizione il problema non si è più presentato.
Magari il tuo problema è simile?
 
14211468
14211468 Inviato: 19 Mar 2013 23:52
 

Probabile che sia pure quello, lo controllerò tanto questo fine settimana volevo fare dei lavori alla moto tra cui cambiare dei semplici bulloni con dei prigionieri per il collettore anteriore, soggetto alle intemperie cosi ne approfitterò per vedere eventuali sfiati e ad ogni giuntura metterci del mastice cosi da assicurare la totale assenza di sfiati.

Notiziona, oggi ho usato tutto il giorno la moto sia da solo che in coppia ed ho potuto verificare al meglio come andava:
Molti problemi erano mie paranoie. Ho notato che la moto a giri bassi appena riprendo il gas tende a strattonare perche la catena è leggermente tesa e devo regolarla per il resto si è comportata bene, fa sempre piu casino rispetto a prima che la portassi dal meccanico, ma il problema potrebbe essere quello che dice Fabry85 per questo andro subito a smontare lo scarico e metterci del mastice approfittando del fatto che devo montare i prigionieri, se non dovesse migliorare provvederò ad istallare dell antirombo nel terminale.

E' sempre rimasto il problema che di seconda(anche di prima) a 2000 giri tentenna come se si volesse spegnere cosa che prima non faceva ed era fluida non dava segni di cedimento...

Ho anche notato, e mi ha preoccupato il fatto che dopo aver fatto un giro in moto ora il giubbotto puzza da morire, veramente tanto!Tempo fa aprendo la scatola filtro avevo trovato dell olio che era evaporato, potrebbero essere i vapori che produce la moto che evaporano nella scatola filtro?
Potrebbe essere lo scarico? Se è lo scarico potrebbe essere che la carburazione della moto è troppo grassa? se si non capisco il perche, avendo la sonda lambda la dovrebbe regolare la centralina la carburazione!!!

BOH!!!
 
14211593
14211593 Inviato: 20 Mar 2013 6:46
 

I vapori dell olio così comè quelli della benzina vengono immessi nel filtro di aspirazione per essere bruciati evitando cosi di rilasciarli incombusti in atmosfera! Per quanto riguarda la carburazione essendo elettronica l unico motivo che mi viene in mente e che sia grassa a causa del filtro da sostituire! Hai verificato?
 
14212477
14212477 Inviato: 20 Mar 2013 14:29
 

Verifica che il livello olio non sia troppo alto..... eusa_think.gif
La presenza di tracce d' olio nella scatola filtro potrebbe dipendere da questo..... icon_rolleyes.gif
La fluidità ai regimi bassissimi , con quel terminale , non potrà mai essere pari a quella garantita dalla "stufa" di serie.....: questa è purtroppo una delle inevitabili conseguenze adottando un sistema di scarico più "libero" e di dimensioni ridotte.....




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14219399
14219399 Inviato: 23 Mar 2013 13:52
 

Piu di una volta mi sono ritrovato l olio nella scatola filtro con la conseguenza che ritornando a casa dopo un giro in moto il mio giubbotto puzzava da far vomitare... mi è spesso capitato di trovarne parecchio di olio...come potrei risolvere il problema? è il tipo d olio? la quantita? si puo spostare il tubo dei vapori verso il basso cosi che non mi impregnino il giubotto?
 
14219552
14219552 Inviato: 23 Mar 2013 15:09
 

lory_wr125x ha scritto:
Piu di una volta mi sono ritrovato l olio nella scatola filtro con la conseguenza che ritornando a casa dopo un giro in moto il mio giubbotto puzzava da far vomitare... mi è spesso capitato di trovarne parecchio di olio...come potrei risolvere il problema? è il tipo d olio? la quantita? si puo spostare il tubo dei vapori verso il basso cosi che non mi impregnino il giubotto?




Se l' olio sale fino alla scatola filtro , la causa più probabile è un livello troppo alto....., che se veramente eccessivo può causare "danni" anche gravi (....cedimento degli elementi di tenuta.....)..... icon_confused.gif
Verifica il livello tramite l' apposito oblò....: con la moto in posizione perfettamente verticale e motore spento da almeno 10 minuti , non dovrebbe risultare sopra il livello max.....
In pratica , l' oblò non dovrebbe rimanere totalmente coperto , lasciando una piccola "luce" nella sua parte più alta..... icon_wink.gif



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14222945
14222945 Inviato: 25 Mar 2013 10:09
 

lory_wr125x ha scritto:
Piu di una volta mi sono ritrovato l olio nella scatola filtro con la conseguenza che ritornando a casa dopo un giro in moto il mio giubbotto puzzava da far vomitare... mi è spesso capitato di trovarne parecchio di olio...come potrei risolvere il problema? è il tipo d olio? la quantita? si puo spostare il tubo dei vapori verso il basso cosi che non mi impregnino il giubotto?


L'olio nella scatola filtro non ti impuzzolisce di sicuro, in quanto aspira l'aria, e non emette nulla.

Sara' lo scarico che ti impuzzolisce.
 
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