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pro replica su ela soft intarabile! aiuto!
14201463
14201463 Inviato: 15 Mar 2013 23:28
Oggetto: pro replica su ela soft intarabile! aiuto!
 

ciao a tutti ho un sr con blocco piaggio, monto 17.5, red sponge, multivar, fly, campana malossi clutch bell e cinghia malossi special belt, come marmitta prima aveva l'arrow extreme ma essendomi stufato mi sono preso una pro replica (visto che quest'estate monterò un base spinto) ma intanto per altri 6 mesi dovrò andare via con il 50 e visto che io sono uno che ama correre in motorino (a momenti vado anche al cesso in motorino rotfl.gif ) e quindi lo uso spesso (30 km al giorno) devo tarare bene, prima ho provato con rulli 5.5, mdc bianca, mdf gialle ma non prendeva coppia fino a 20 km/h poi tirava come una bestia, poi rulli 4.7, mdc originale piaggio, mdf gialle e stesso risultato solo che va più di giri poi infine adesso monto rulli 4.7, mdc originale, mdf bianca e non prende coppia neanche adesso!!!! come cavolo posso tararla questa stage? avevo pensato a rulli 5.5 mdf rosse mdc bianca o rulli 4.7 mdc bianca mdf verdi boh! non ho idea di come tararla! la carburazione è a posto ma la taratura è impossibile aiutoooo! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14201483
14201483 Inviato: 15 Mar 2013 23:42
Oggetto: Re: pro replica su ela soft intarabile! aiuto!
 

sr_street_97 ha scritto:
ciao a tutti ho un sr con blocco piaggio, monto 17.5, red sponge, multivar, fly, campana malossi clutch bell e cinghia malossi special belt, come marmitta prima aveva l'arrow extreme ma essendomi stufato mi sono preso una pro replica (visto che quest'estate monterò un base spinto) ma intanto per altri 6 mesi dovrò andare via con il 50 e visto che io sono uno che ama correre in motorino (a momenti vado anche al cesso in motorino rotfl.gif ) e quindi lo uso spesso (30 km al giorno) devo tarare bene, prima ho provato con rulli 5.5, mdc bianca, mdf gialle ma non prendeva coppia fino a 20 km/h poi tirava come una bestia, poi rulli 4.7, mdc originale piaggio, mdf gialle e stesso risultato solo che va più di giri poi infine adesso monto rulli 4.7, mdc originale, mdf bianca e non prende coppia neanche adesso!!!! come cavolo posso tararla questa stage? avevo pensato a rulli 5.5 mdf rosse mdc bianca o rulli 4.7 mdc bianca mdf verdi boh! non ho idea di come tararla! la carburazione è a posto ma la taratura è impossibile aiutoooo! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


hai le mollette dure e vuoi mettere addirittura le rosse??

metti rulli da 5.5g mollette bianche o verdi e molla originale
 
14201628
14201628 Inviato: 16 Mar 2013 1:50
 

metti un rasamento da 0.8 fra mozzo e ventolino
rulli 5.5 , mdc originale , mdf verdi
 
14201650
14201650 Inviato: 16 Mar 2013 3:10
 

ogni cambiamento nella trasmissione porta una conseguenza.

Se gira bene dopo i 20 km/h e sta nel range di giri giusto per tutta la variazione vuol dire che hai un problema in partenza che si risolve mettendo le mollette più dure e/o interponendo un rasamento tra mozzo e ventolino, anche se quest'ultimo "accorcia" un po' la trasmissione, ma soprattutto se hai una cinghia nuova aiuta parecchio.

Se ,invece, il problema è che gira toppo alto o troppo basso allora devi agire sulle massette.

Cali di giri in variazione, tipo di erogazione, risposta nell'on/off invece li gestisci prevalentemente dalla molla di contrasto.

Potresti anche provare a precaricare la molla con il torsion controller malossi o ancor meglio il cuscinetto Bettella/pinasco...

La taratura della trasmissione consta di tanti e tanti parametri, e trovare la ricetta giusta non è semplice dato che le combinazioni sono a centinaia, devi trovare il compromesso ideale per te, il tuo motore, ed il tipo di impiego/percorsi che affronti.

Fatte queste premesse la molla piaggio è bella dura di suo, io proverei con delle massette da 4.5g e mollette frizione che ti facciano partire a 5.000 - 6.000 rpm EFFETTIVI. Un rasamento tra mozzo e ventolino (max ti consiglio 1 mm) ti aiuterà tanto in partenza.
 
14202186
14202186 Inviato: 16 Mar 2013 13:53
 

allora io ce l avevo sul gt originale la pro replica

monta rulli 5.3 mollette gialle e molla originale! 0509_up.gif

a me cosi era perfetta e camminava come una bestia!

se vuoi un consiglio leva subito quella cinghia (se è in kevlar) è sopratutto quella la causa dei tuoi problemi
 
14202810
14202810 Inviato: 16 Mar 2013 20:19
 

kala9GT ha scritto:
allora io ce l avevo sul gt originale la pro replica

monta rulli 5.3 mollette gialle e molla originale! 0509_up.gif

a me cosi era perfetta e camminava come una bestia!

se vuoi un consiglio leva subito quella cinghia (se è in kevlar) è sopratutto quella la causa dei tuoi problemi



si ma gli vedrei piu delle mdf verdi le gialle sono troppo dure...
 
14203180
14203180 Inviato: 16 Mar 2013 23:01
 

Io con le verdi non partivo bene. La pro replica e abbastanza aperta quindi ha la coppia più in alto rispetto alle altro marmitte per 50 con arrow ecc quindi deve partire alto di giri. Comunque puoi anche provarle
 
14203196
14203196 Inviato: 16 Mar 2013 23:17
 

direi anche io di stare sulle mollette verdi sia mdc che mollettine e per i rulli direi di mettere dei 5.5 ...così dovrebbe andare bene
 
14203332
14203332 Inviato: 17 Mar 2013 0:54
 

grazie ragazzi domani provo e vi so dire icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14203838
14203838 Inviato: 17 Mar 2013 13:00
 

secondo me molla e mollette bianche oppure quest'ultime gialle e rulli da 5; 5,3 g
 
14203978
14203978 Inviato: 17 Mar 2013 14:18
 

fabio96 ha scritto:
secondo me molla e mollette bianche oppure quest'ultime gialle e rulli da 5; 5,3 g


ma se la molla bianca e piu morbida dell'originale 0509_up.gif
 
14204698
14204698 Inviato: 17 Mar 2013 19:02
 

no ma va comunque o bianca o gialla
 
14205049
14205049 Inviato: 17 Mar 2013 21:13
 

fabio96 ha scritto:
no ma va comunque o bianca o gialla


icon_arrow.gif
suzuki-morini ha scritto:
ma se la molla bianca e piu morbida dell'originale 0509_up.gif



ma leggi quello che ti scrivono icon_rolleyes.gif la molla bianca e quella verde sono piu morbide dell'origi nale piaggio.. la gialla e gia un po piu dura dell'originale ma e perfetta l'originale con la pro replica
 
14205287
14205287 Inviato: 17 Mar 2013 22:49
 

intanto grazie a tutti raga x i consigli comunque ho quasi risolto del tutto la taratura montando:
- rulli 5.5. gr.
- mdc bianca (lo so che l'originale è più dura)
- mdf rosse
ora ho molto spunto iniziale (che prima non esisteva fino a 20 km/h com'è classico della pro replica sul 50) e va bene anche in allungo però io avevo la special belt come cinghia e ho rimesso l'originale perché un mio amico che prepara motorini da pista mi ha detto che poteva anche essere quella in parte la causa della perdita di ripartenze ora io vorrei provare a rimettere la special belt sempre con questa taratura e vedere come va, secondo voi? opinioni? di chi l'ha anche provata magari... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
E anche non so se provare la mdc originale sempre con rulli 5.5 gr. e mdf rosse o lasciare la bianca, perché non va male con la bianca... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14205377
14205377 Inviato: 17 Mar 2013 23:36
 

sr_street_97 ha scritto:
intanto grazie a tutti raga x i consigli comunque ho quasi risolto del tutto la taratura montando:
- rulli 5.5. gr.
- mdc bianca (lo so che l'originale è più dura)
- mdf rosse
ora ho molto spunto iniziale (che prima non esisteva fino a 20 km/h com'è classico della pro replica sul 50) e va bene anche in allungo però io avevo la special belt come cinghia e ho rimesso l'originale perché un mio amico che prepara motorini da pista mi ha detto che poteva anche essere quella in parte la causa della perdita di ripartenze ora io vorrei provare a rimettere la special belt sempre con questa taratura e vedere come va, secondo voi? opinioni? di chi l'ha anche provata magari... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
E anche non so se provare la mdc originale sempre con rulli 5.5 gr. e mdf rosse o lasciare la bianca, perché non va male con la bianca... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


mollette durissime e molla troppo morbida icon_confused.gif
 
14208950
14208950 Inviato: 19 Mar 2013 8:38
 

si è vero sono dure però con le verdi partiva benino con i rulli da 4.7 gr. e partiva bene con i rulli da 4.7 gr. e mollette gialle ma era fuorigiri agli alti e avevo perso 10 km/h poi ho pensato di mettere i rulli da 5.5 gr. che avevo in precedenza dato che andava bene dai 20 km/h in poi era un problema di partenza e quindi ho abbinato una mdc bianca in modo che il variatore ci metta meno ad aprire e quindi andando prima su di giri le mollette rosse attaccano infatti adesso parte bene e ho anche un pò di spunto iniziale. Quel colpetto che serve per levare per capirci. icon_wink.gif
Per la cingha cosa dite? Ho molti dubbi... eusa_think.gif
 
14211684
14211684 Inviato: 20 Mar 2013 8:35
 

C'è nessuno?? Qualche consiglio... icon_confused.gif
 
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