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dubbi e consigli sul Precarico [650s k4]
14200513
14200513 Inviato: 15 Mar 2013 16:48
Oggetto: dubbi e consigli sul Precarico [650s k4]
 



ciao a tutti,

ho sfogliato un po di topic e mentre di solito nella sezione sv trovo tutto quello che mi serve questa volta non ho trovato risposta ai miei dubbi attuali...

con questa moto ho fatto solo una stagione, quindi diciamo che ancora stiamo facendo amicizia...

al momento ho molle holins+olio e tubi in treccia, girando da solo ho fatto fuori le gomme che ho trovato su e un treno di metzeler rennsport e mi sono trovato molto bene già cosi, da quando ho iniziato a caricare la zavorrina è sorto qualche problema, oltre al fatto che la moto sottosterza un po, da vedere siamo un po ridicoli, dalla targa, inclinata oltre i 30° di legge alla ruota ci saranno si e no 4cm...

cosa importante, io sono 80kgx1,85m e la zavorrina anche se non si dice il peso delle donne è circa 65kgx1,75m...

chi di voi che gira zavorrato è andato attorno al precarico, si riesce ad alzare sensibilmente la moto senza che poi quando giro da solo sia inguidabile oppure tutte le volte devo mettermi con la chiave a modificare il precarico post?

(preciso anche che le rennsport non gireranno più sui miei cerchi visto che si spiattellano alla prima uscita di coppia)

grazie a tutti! doppio_lamp.gif
 
14200693
14200693 Inviato: 15 Mar 2013 18:01
Oggetto: Re: dubbi e consigli sul Precarico [650s k4]
 

Aumentando il precarico non è che alzi la moto, ma la fai affondare di meno quando ci sali sopra.

Io aumenterei leggermente il precarico del mono: procedi per piccoli passi (ad esempio: mezzo giro per volta), fai un po' di prove sia con zavorrina sia da solo finché non trovi la giusta regolazione.
 
14200916
14200916 Inviato: 15 Mar 2013 19:35
 

Se desideri avere un bilanciamento accettabile sui 2 assi , è inevitabile dover smanettare sul precarico molla del "mono" ad ogni significativa variazione di carico , come appunto nell' uso in coppia..... icon_rolleyes.gif
A parte questo , se stai viaggiando col precarico di serie , credo tu possa aumentarlo di 2 o 3 scatti anche nell' uso a solo , senza "sconvolgimenti" di alcun genere sul comportamento dell' SV....ina.....
Questo ti permetterà di avere la moto meno "seduta" sul posteriore in coppia , ma potrebbe pure piacerti maggiormente nell' uso a solo , dato che una modifica del genere farà aumentare la maneggevolezza della "piccola" senza inficiarne troppo la stabilità direzionale.....
Come detto da altro utente che mi ha preceduto , devi fare alcune prove , in modo da trovare il miglior compromesso per poterti gustare la "Suzy" sia a solo che in coppia..... icon_wink.gif
Oppure....., bisogna che tu ti rassegni a "trafficare" con l' apposita chiave alla bisogna.... 0510_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ansetup il 15 Mar 2013 19:38, modificato 1 volta in totale
 
14200927
14200927 Inviato: 15 Mar 2013 19:38
 

allora io sono nella tua stessa situazione e ti dico come ho risolto.
giro ogni tanto zavorrato. Io ho in configurazione standartd il mono a 6 su 7 e quando giro zavorrato lo lascio uguale anche perchè ho un kit mupo all'anteriore ( pompanti eccetera ) . Anche se sembra una sciocchezza, sei sicuro di mettere le gomme a pressione anche per 2? io d'estate uso 2.7 dietro quando vado in 2...e ti dico che comunque faccio delle belle pieghe (se hai una metzler arrivo alla proboscite dell'elefantino)....anzi, forse mi trovo molto di più a girare in 2 che in uno quando sono sul misto stretto.
 
14205618
14205618 Inviato: 18 Mar 2013 8:32
 

hanarker ha scritto:
allora io sono nella tua stessa situazione e ti dico come ho risolto.
giro ogni tanto zavorrato. Io ho in configurazione standartd il mono a 6 su 7 e quando giro zavorrato lo lascio uguale anche perchè ho un kit mupo all'anteriore ( pompanti eccetera ) . Anche se sembra una sciocchezza, sei sicuro di mettere le gomme a pressione anche per 2? io d'estate uso 2.7 dietro quando vado in 2...e ti dico che comunque faccio delle belle pieghe (se hai una metzler arrivo alla proboscite dell'elefantino)....anzi, forse mi trovo molto di più a girare in 2 che in uno quando sono sul misto stretto.


la pressione è forse il mio punto debole, ho sempre girato un po sgonfio, però quando sono carico aumento la pressione, in genere 2,5 o 2,7...

proverò ad aumentare un po e vediamo, se proprio da solo non mi trovo terrò la chiave a portata di mano...
 
14205655
14205655 Inviato: 18 Mar 2013 8:59
 

Io personalmente ho regolato il precarico post al max e l'anteriore a 4 tacche, perchè mi piace la moto reattiva e precisa. Certo è decisamente più rigida e tende a saltellare di più sulle asperita specie nella guida da solo, ma in coppia la trovo migliore perchè "pompa" molto meno. Per quanto riguarda la pressione delle gomme la controllo periodicamente, post 2.5 ant 2.25 come da libretto, in coppia o da solo e mi sono sempre trovato benissimo
! 0509_up.gif
 
14205670
14205670 Inviato: 18 Mar 2013 9:03
 

la pressione la controllo ogni due uscite, e la tengo a 2.5-2.25 in coppia e 2.25-2.25 in singolo.
grazie mille, proverò a mettere in pratica i vostri consigli 0509_up.gif
 
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