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consiglio e dubbi scarico sv 650 '04
14147950
14147950 Inviato: 21 Feb 2013 21:10
Oggetto: consiglio e dubbi scarico sv 650 '04
 



salve gente...ho molte domande per voi icon_biggrin.gif
voglio cambiare quel scaldabagno di marmitta che l'sv possiede...ho visto molte marche che producono scarichi aftermarket...tra quelli che mi piacciono di più sono il leovince SBK, il mivv gp in carbonio e recentemente ho visto un gpr!
ho letto su internet che per installare lo scarico bisogna tagliare il collettore...è vero??
permetto che io voglio SOLO cambiare terminale senza spendere una follia e senza cambiare filtro e centralina ma che comunque mi porti qualche vantaggio alla moto (minor peso, estetica, sound)
inoltre dicono che per un bicilindrico è adatto un terminale lungo anziché corto...
ultima domanda e la più importante: che differenza c'è tra il modello del 2004 e i modelli successivi es 2008??
aspetto qualche vostra risposta ed esperienza!!
grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
14148019
14148019 Inviato: 21 Feb 2013 21:29
 

che sul nostro bicilindrico vanno meglio terminali lunghi rispetto ai corti è vero.
Una differenza tra mod. 04 e 08 sono le 2 candele per ciascun cilindro sul secondo modello, ad esempio..
 
14148027
14148027 Inviato: 21 Feb 2013 21:32
 

logatto74 ha scritto:

Una differenza tra mod. 04 e 08 sono le 2 candele per ciascun cilindro sul secondo modello, ad esempio..


è poi??perchè io avrei trovato una mivv gp usata di uno che la monta su una sv del 08 però vorrei sapere se va bene anche sulla mia del 04!!
 
14148235
14148235 Inviato: 21 Feb 2013 22:50
 

banderas91 ha scritto:
è poi??perchè io avrei trovato una mivv gp usata di uno che la monta su una sv del 08 però vorrei sapere se va bene anche sulla mia del 04!!


i mivv non hanno una buona fama sulla nostra moto eusa_think.gif

io ho un arrow ed oltre ad essere molto educato come suono è anche molta carino icon_biggrin.gif
 
14148436
14148436 Inviato: 22 Feb 2013 1:25
 

mivv ti va bene anche sul 04.
oltre al terminale fornisce anche i collettori, che dovrebbero avere gli stessi attacchi..
 
14148463
14148463 Inviato: 22 Feb 2013 6:58
 

logatto74 ha scritto:
mivv ti va bene anche sul 04.
oltre al terminale fornisce anche i collettori, che dovrebbero avere gli stessi attacchi..



Concordo..... 0509_up.gif
Io avevo una "Suzy" MY 2008 e quando ordinai la Mivv il venditore mi disse che si trattava dello stesso modello adottato su tutta la serie ad iniezione (....2003 compreso in poi.....)....
Riguardo alla "pessima fama"..... icon_rolleyes.gif , è certo che dal punto di vista del rendimento c' è di meglio , in giro (....ad esempio , i prodotti commissionati da Rosboch....)...., però se uno cerca sound , leggerezza e buon livello costruttivo , secondo il mio modesto parere , non sono affatto male....: una caratteristica su tutte , la costanza delle qualità dimensionali....
Spesso , coi prodotti aftermarket , si deve "tribolare" non poco durante l' installazione , soprattutto quando contemplano i collettori di raccordo , come il kit Mivv....
Ne ho installati alcuni , oltre a quello sulla mia "motina" , e tutti risultavano ben dimensionati , facilitando di molto l' installazione e garantendo ottima tenuta su ogni raccordo , che è rimasta tale nel tempo..... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14148506
14148506 Inviato: 22 Feb 2013 7:59
 

Ecco il mio Mivv sulla mia K08

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14149178
14149178 Inviato: 22 Feb 2013 13:01
 

Io sarei orientato proprio su questo scarico...però parlano male del raccordo a T che vada in contrasto...non volevo perdere prestazioni...inoltre una volta installata dite che sia meglio registrare i valori della centralina??monto un filtro originale!!
 
14149436
14149436 Inviato: 22 Feb 2013 14:39
 

banderas91 ha scritto:
Io sarei orientato proprio su questo scarico...però parlano male del raccordo a T che vada in contrasto...non volevo perdere prestazioni...inoltre una volta installata dite che sia meglio registrare i valori della centralina??monto un filtro originale!!


non buttare soldi sul tarare la centralina originale...non serve a nulla.
se vuoi ottenere un pò di potenza, ma più che altro di erogazione regolare, senza vuoti, l'unica strada che fa davvero la differenza è una centralina aggiuntiva, che a questo punto ti conviene abbinarci anche un filtro più permeabile
 
14150258
14150258 Inviato: 22 Feb 2013 20:53
 

logatto74...tu che hai quello scarico...dimmi le tue impressioni!!vale la pena per me comprarlo??
 
14153080
14153080 Inviato: 24 Feb 2013 11:33
 

ansetup ha scritto:

, però se uno cerca sound , leggerezza e buon livello costruttivo , secondo il mio modesto parere , non sono affatto male....: una caratteristica su tutte , la costanza delle qualità dimensionali....
Spesso , coi prodotti aftermarket , si deve "tribolare" non poco durante l' installazione , soprattutto quando contemplano i collettori di raccordo , come il kit Mivv....


ma nel kit mivv gp è compreso anche il catalizzatore??o ha solo il db killer per l'omologazione del rumore??
 
14153083
14153083 Inviato: 24 Feb 2013 11:35
 

Matrom89 ha scritto:

io ho un arrow ed oltre ad essere molto educato come suono è anche molta carino icon_biggrin.gif


ma quanto costa l'arrow??poi tu hai messo filtro e centralina se non sbaglio...io non volevo aggiungere anche quello!
 
14153668
14153668 Inviato: 24 Feb 2013 17:03
 

banderas91 ha scritto:
ma quanto costa l'arrow??poi tu hai messo filtro e centralina se non sbaglio...io non volevo aggiungere anche quello!


ho preso solo il terminale su ebay a 189 euro però ho dovuto tagliare lo scarico originale...poi ho messo il filtro aria bmc e spilli e getti ai carburatori.

Però ho girato per quasi 1 anno solo con scarico e filtro e ti dirò che non andava male anche se non avevo adattato i carburatori ad uno scarico più aperto.

Nel caso tu non voglia aggiungere una centralina aggiuntiva già il filtro in rete metallica (è un investimento che alla lunga paga perchè è rigenerabile) con lo scarico migliora sia il sound che l'erogazione.

Lo scarico in questione è di alluminio quindi molto più leggero dell'originale e non scalda per niente in più ha un suono molto carino ma senza dare fastidio.
 
14154713
14154713 Inviato: 25 Feb 2013 8:36
 

banderas91 ha scritto:
logatto74...tu che hai quello scarico...dimmi le tue impressioni!!vale la pena per me comprarlo??


Quando lo comprai fondamentalmente non ero alla ricerca di cavalli..piuttosto cercavo ti togliere l'originale, troppo pesante e grande, e soprattutto uno scarico che mi piacesse esteticamente e suonasse bene, e inoltre non ustionasse, come l'originale.
Trovai il Mivv GP Titanio un buon compromesso, e lo istallai: mi piaceva molto, suonava bene, e smaltisce il calore ottimamente ( ci puoi quasi appoggiare una mano sopra a moto accesa )
Poi la quadratura del cerchio la ottenni quando con un occasione istallai anche filtro e centralina: ora l' erogazione è fluida e spinge a tutti i regimi.
Sicuramente, se cerchi la potenza, guadagni di più con altri terminali, in ogni caso non sono mai differenze plateali
 
14155326
14155326 Inviato: 25 Feb 2013 13:17
 

logatto74 ha scritto:

Trovai il Mivv GP Titanio un buon compromesso, e lo istallai: mi piaceva molto, suonava bene, e smaltisce il calore ottimamente ( ci puoi quasi appoggiare una mano sopra a moto accesa )
Sicuramente, se cerchi la potenza, guadagni di più con altri terminali, in ogni caso non sono mai differenze plateali


Tu poi hai montato filtro e centralina o sei in condizioni originali??con gli scoppietti...ne fa tanti??non voglio un aumento di prestazioni...sound ed estetica senza peró tagliare i collettori...
lo scarico é omologato per il rumore e per l'inquinamento??ha il catalizzatore??
Mi trovo bene a parlare con te...almeno mi chiarisci e sei già passato per questa strada icon_wink.gif
 
14155946
14155946 Inviato: 25 Feb 2013 16:41
 

si, successivamente al terminali, ho montato filtro BMC e centralina Power commander V.
in questa conformazione gli scoppi sono saltuari, molto di rado, mentre senza eran parecchi, quasi ogni rilascio..
lo scarico ha l'omologazione per il rumore, ovviamente lasciando inserito il db killer col quale viene fornito.
il catalizzatore se ne va via, in quanto col terminale ti forniscono anche i collettori, che son semplicemente..vuoti, per cui il catalizzatore, altro grande intoppo per la fuga dei gas di scarico, se ne va via.. 0509_up.gif

se ti stai chiedendo come fare per la revisione senza cat ti anticipo dicendo che lo fatta il mese scorso senza alcun problema.

se poi ti stai chiedendo se, in caso di sinistro tie.gif tie.gif con sequestro del mezzo , l'assicurazione possa attaccarsi in quanto mezzo non conforme beh..la mano sul fuoco non ce la metto 0510_confused.gif
 
14156710
14156710 Inviato: 25 Feb 2013 20:50
 

[quote="logatto74"#14155946]
Citazione:
in questa conformazione gli scoppi sono saltuari, molto di rado, mentre senza eran parecchi, quasi ogni rilascio..
se ti stai chiedendo come fare per la revisione senza cat ti anticipo dicendo che lo fatta il mese scorso senza alcun problema.
se poi ti stai chiedendo se, in caso di sinistro tie.gif tie.gif con sequestro del mezzo , l'assicurazione possa attaccarsi in quanto mezzo non conforme beh..la mano sul fuoco non ce la metto 0510_confused.gif


il punto è che io non voglio montare ne filtro ne centralina (neanche tagliare il collettore per installare lo scarico)...quindi anche se c'era il catalizzatore che faceva un po da tappo forse era meglio...quindi ho paura che se scoppietta così tanto non conviene per la salute del mio motore! 0510_sad.gif
per il discorso dell'omologazione si sa che quasi tutti gli scarichi aftermarket non sono come l'originale è che rompe mio padre! eusa_wall.gif
ti hanno mai fermato i carabinieri per verificare lo scarico??
 
14157210
14157210 Inviato: 25 Feb 2013 23:23
 

mi hanno fermato, ma avendo il db killer montato non hanno detto nulla..
in ogni caso lo scarico originale viene via tutto, compresi i collettori, per cui non devi tagliar nulla: se un domani ci ripensi rimetti su tutto come prima
 
14157959
14157959 Inviato: 26 Feb 2013 13:11
 

logatto74 ha scritto:

in ogni caso lo scarico originale viene via tutto, compresi i collettori, per cui non devi tagliar nulla: se un domani ci ripensi rimetti su tutto come prima


Ok dai...siccome ho trovato una bella offerta del mivv gp per poco e vorrei portarlo a casa e portarlo a montare in suzuki e visto che ero li facevo sistemare il discorso della centralina per gli scoppietti!!ho visto che sono circa 30 euro..

Xò quando monto lo scarico non é riportato sul libretto...non si attaccano li??
 
14158496
14158496 Inviato: 26 Feb 2013 16:54
 

banderas91 ha scritto:
Ok dai...siccome ho trovato una bella offerta del mivv gp per poco e vorrei portarlo a casa e portarlo a montare in suzuki e visto che ero li facevo sistemare il discorso della centralina per gli scoppietti!!ho visto che sono circa 30 euro..

Xò quando monto lo scarico non é riportato sul libretto...non si attaccano li??


Guarda..per esperienza se vogliono attaccarsi su una moto si attaccano in ogni caso...
tra frecce, specchietti, targa, e altri ammenicoli vari se gli gira qualcosa trovano sempre.
tutto sta a non farsi beccare palesemente in situazione di torto estremo, o con uno scarico rumorosissimo, per lo meno dalle mie parti..
e poi se lasci su il db killer , con lo scarico ti danno anche un foglio di omologazione, che a qualcosa dovrebbe servire..

in ogni caso non so se sei un pò pratico coi lavori sulla moto, ma smontaggio di collettori e terminale originale e montaggio del Mivv non è difficilissimo, anche senza ricorrere all'officina..
 
14159070
14159070 Inviato: 26 Feb 2013 21:01
 

logatto74 ha scritto:

in ogni caso non so se sei un pò pratico coi lavori sulla moto, ma smontaggio di collettori e terminale originale e montaggio del Mivv non è difficilissimo, anche senza ricorrere all'officina..


beh...la manualità mi piace assai icon_mrgreen.gif quindi poteri fare da me...xò poi allora andrei sicuramente a far registrare la centralina per mia tranquillità...saranno anche soldi spesi in più per voi ma almeno non spendo molto più con filtro e centralina...anche se sarebbe un lavoro fatto molto meglio!! rotfl.gif
 
14159874
14159874 Inviato: 27 Feb 2013 9:22
 

logatto74 ha scritto:
non buttare soldi sul tarare la centralina originale...non serve a nulla.


Ti diro'.. non ne sono convintissimo!

La mia vecchia 1000 aveva tutto lo scarico artigianale, filtro lavabile e la centralina rimappata, e oltre ad andare molto bene facevo fino a 240km con un pieno.

L'attuale 1000 ha gli scarichi originali e nessuna modifica, e arrivo a fatica a 180km con un pieno.

icon_rolleyes.gif
 
14159906
14159906 Inviato: 27 Feb 2013 9:40
 

VinxNinja ha scritto:
Ti diro'.. non ne sono convintissimo!

La mia vecchia 1000 aveva tutto lo scarico artigianale, filtro lavabile e la centralina rimappata, e oltre ad andare molto bene facevo fino a 240km con un pieno.

L'attuale 1000 ha gli scarichi originali e nessuna modifica, e arrivo a fatica a 180km con un pieno.

icon_rolleyes.gif


La mia esperienza è sul 650 , magari nel 1000 è diverso...boo, misteri dell'elettronica.. eusa_think.gif
 
14161924
14161924 Inviato: 28 Feb 2013 0:59
 

personalmente ritengo che un leovince sbk in titanio come sound sia il più appagante di tutti, conosco altri con sv 650 che girano con me, e nessuno scarico ha il sound stupendo del leovince, in quanto però a prestazioni o migliorie di erogazione non è il migliore, in quanto a leggerezza se la batte con gli altri scarichi lunghi!!
 
14162591
14162591 Inviato: 28 Feb 2013 13:08
 

logatto74 ha scritto:

Logatto...ma tra i modelli più recenti e quella mia non cambia l'attacco della sonda lambda?perchè mi è venuto il dubbio...
 
14162765
14162765 Inviato: 28 Feb 2013 14:17
 

banderas91 ha scritto:
Logatto...ma tra i modelli più recenti e quella mia non cambia l'attacco della sonda lambda?perchè mi è venuto il dubbio...


io so che nella mia, una k8, nell'originale c'era l'attacco della sonda lambda, nel collettore Mivv idem, stesso foro filettato, e in più ti danno un tappo filettato che se non la vuoi mettere (come ho fatto io..) ci metti quello
 
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