castoro ha scritto:
Secondo me dal punto di vista commerciale un esperimento del genere non ha prezzo, nel senso che è impossibile calcolarne in precedenza l'importo. La tua , spero futura, creazione assomiglia negli intenti più a un'opera d'arte che a una motocicletta, in quanto ne avrà perse praticamente tutte le funzionalità che la rendono tale. Quindi può essere che farai innamorare un mecenate o un riccone e nel tuo estratto conto appariranno degli zeri in più, oppure più semplicemente ti sarai solo divertito ed avrai lasciato campo libero alla tua creazione. In entrambi i casi, buona fortuna
bravo castoro!
hai centrato il punto e la mia filosofia riguardo questa futura creazione
ypm1 ha scritto:
Fai un custom- bobber o simili, che hanno un mercato diverso e più spendaccione rispetto a naked e compagnia bella, parti da un motore e telaio di una moto in regola, con libretto e targhe e con 5.000 la omologhi come esemplare unico in germania.
Io sto facendo così.
mi spiace ypm1 ma l'idea di omologarla non mi piace!
come hai detto te dovrei partire da un telaio e un motore in regola e già da questo sarei molto limitato nella creatività.
poi bisognerebbe comunque vedere se il progetto passa l'omologazione e in ogni caso sarebbe molto dispendioso il tutto.
alla fine mi ritroverei in mano una moto unica e in grado di circolare in strada ma ad un costo bello alto e contando il fatto che il genere di moto che voglio realizzare non mi piace "da guidare" (amo il segmento motard/cross) non la apprezzerei appieno.
tanto vale costruire un bel soprammobile "funzionante"
per quanto riguarda i costi della costruzione del telaio posso dirvi che sono assai bassi
il più è la manodopera e la voglia di realizzare e fidatevi in me ce ne è tanta