ciao a tutti!

voglio toccare un argomento un pò controverso e sapere da voi se è una cosa fattibile o irrealizzabile.
avevo intenzione di realizzare una moto artigianale,fatta interamente a mano,partendo da un disegno per poi arrivare ad un progetto ben calcolato ed infine all'opera conclusa.
volevo realizzare una moto da esposizione,non per girarci in strada/pista,ma solo come soprammobile diciamo

dispongo di attrezzature per saldare e lavorare il ferro (l'alluminio no) e nel settore in cui lavoro (sono fabbro) ho la possibilità di reperire tutto il materiale necessario per il telaio.
a questo fantomatico telaio vorrei inserirvi un motore d'epoca possibilmente monocilindro raffreddato ad aria e perchè no cromarne diverse parti per renderlo "unico" (ho un amico che ha una ditta che si occupa di questo).
per le ruote pensavo delle classiche ruote a raggi,per la sella qualcosa di retrò tipo graziella

per quanto riguarda le sospensioni pensavo al posteriore il classico forcellone a triangolo con il mono sotto la sella,mentre per quelle anteriori un sistema a due bacchette con molle cromate.
se poi il progetto mi piaceva pensavo anche di realizzare un serbatoio interamente a mano battendo la lamiera su una su una semisfera e dandogli la forma desiderata,per poi farla saldare da qualcuno con l'attrezzatura giusta.
credo di avere tutte "le carte in regola" per riuscire nell'IMPRESA

ma voglio comunque da voi delle dritte/consigli!

la seconda cosa che voglio chiedervi era: una moto del genere ha mercato?
cioè io vorrei creare un modello unico e particolare in TUTTO,con cui avere la possibilità di farci brevi giri per esposizione ma comunque con la finalità di rimanere ferma.
secondo voi ci sarebbe gente disposta a un ipotetico acquisto?
io lo faccio per passione sia chiaro,ma al giorno d'oggi i soldi servono!

spero che rispondiate in tanti!
cordiali saluti
