sapendo bene o male il carattere di tutte le metto in ordine: dalla più sconsigliata per iniziare alla meno sconsigliata
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brutale 1090 (più vecchia è più cattiva è)
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benelli TNT (è molto brusca nel comportamento dinamico da quel che so però non l'ho mai avuta sotto mano da esaminare)
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corsaro nero 1200... non la conosco ma è un bici a V 87 da 140 cv dichiarati con una ciclistica sicuramente rigida viste le premesse, senza elettronica (un mezzo molto vecchia scuola, a me piace come premessa ma non credo sia facile da tenere)
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S1000R doveva essere la migliore naked mai creata... beh... non lo è stato, è complicatissima nell'elettronica e come la sorella bipolare carenata non gode di una gran fama di docilità e stabilità, anzi la reattività è il piatto forte (strano per casa BMW ma nel segmento ci stanno lavorando)
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streetfighter 848 non sapevo se metterlo con la corsaro o qui, è leggera!!! molto leggera con un motore che non differisce moltissimo dalla versione SS, ha tanta elettronica e una ciclistica impeccabile ma è rapportata corta quindi per quanto ci si possa barcamenare con i settings di default può essere difficile
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Tuono 1000... sa essere anche garbata ma... non tanto
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monster 1200 per quanto un "monster" si apprezza come moto godibile e bilanciata, basta aprire per avere potenza e coppia da strapparsi le braccia ma il bici a V "pesta" come un bambino quando non ha le caramelle. Davvero peccato per l'assemblaggio del serbatoio (storto di fabbrica) e per il plexiglass del display che si ingiallisce dopo pochissimo tempo. La metto qui perché più intuitiva e meno caricata delle precedenti
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Suzuki GSX1000s... è jappo, è 4 cilindri e con il suo solito comparto ciclistico onesto e completo (classico di Suzuki), sarebbe a mio parere al pari della kawa.
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Kawasaki (ebbasta)
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yamaha FZ1 è una moto abbastanza poliedrica, potente e valida... credo che se eredita anche solo metà della mirabolante (ed inutile) elettronica della nuova R1 (che so, magari anche peso e 170cv dei 200? sognare non costa) farà vedere i sorci verdi a tante moto...
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Honda CB1000RR, moto che conosco bene anche se ha cv eroga fluido, lineare, cattivo solo se lo si cerca, la ciclistica è molto da Sōichirō Honda (adatta a tutti e versatile). Non c'è da farsi ingannare da come la descrivo ma.. è forse la meno cattiva tra quelle della vecchia generazione ma NON ha elettronica per tenerla con l'anteriore a terra o il posteriore incollato in uscita di curva