Le 800 modificheranno l'attuale mercato della moto?
807767
807767
Inviato: 2 Nov 2006 15:42 Oggetto: Le 800 modificheranno l´attuale mercato della moto?
cioè mi spiego...secondo voi le con il nuovo regolamento della moto gp in cui la cilindrata verra portata a 800cc le case produttrici(honda ducati ecc)produrranno moto con sotto un motore 800??in qualche modo il mercato della moto potrà cabiare in qualche modo??
jappo_raider
Solo Gas
Ranking: 575
807788
807788
Inviato: 2 Nov 2006 15:45
Personalmente se l'avrebbero fatto nel campionato Superbike penso che la cosa avrebbe avuto un suo peso, ma nella moto GP dove sono tutti prototipi mi sa che sarà un po' dura. Bye
samurai
MotoGp
Ranking: 1322
807898
807898
Inviato: 2 Nov 2006 16:13
forse "QUALCUNO" stara valutando se costruire motori 800cc di serie...non sarebbe male...
albertoxx86
Impennata
Ranking: 309
807912
807912
Inviato: 2 Nov 2006 16:16
Bella domanda!!
Credo di no, non cambieranno il mercato.. magari potrà uscire qualche race replica a prezzi esorbitanti ma nulla di più!
Saluti
PaoloKawa
125 Champ
Ranking: 2350
807923
807923
Inviato: 2 Nov 2006 16:18
mi sembra difficile pensare ad una 800 cc sportiva-stradale.
più facile fare le mille,si sfrutta il lavoro della sbk.poi usando le mille, cavalli in abbondanza e tanta coppia.
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
808292
808292
Inviato: 2 Nov 2006 17:29
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000...
Und3r
Very Important Tinga
Ranking: 9167
808317
808317
Inviato: 2 Nov 2006 17:36
Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000...
Anche perchè per poter partecipare ai campionati SBK - Super Sport e Super Stock, essendo moto puramente derivate di serie, devo produrre ed omologare un numero tot di moto su strada..... Se è ancora questo il regolamento.... e se non ricordo male.
Comunque anche io penso che assolutamente non influisca sul mercato.
amon79
Ospite
Ranking: -
808329
808329
Inviato: 2 Nov 2006 17:39
Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000...
mi sa che prendono spunto piu dalle moto GP che dalle SBK vedi yamaha con l'acceleratore elettronico,i doppi iniettori elettronici di terza generazione derivati dalla M1 ecc ecc...poi ci sarebbe anche R1 2007con altre chicche sempre derivanti dalle motoGP
albertoxx86
Impennata
Ranking: 309
808331
808331
Inviato: 2 Nov 2006 17:39
amon79 ha scritto:
Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000...
Anche perchè per poter partecipare ai campionati SBK - Super Sport e Super Stock, essendo moto puramente derivate di serie, devo produrre ed omologare un numero tot di moto su strada..... Se è ancora questo il regolamento.... e se non ricordo male.
Comunque anche io penso che assolutamente non influisca sul mercato.
ricordi bene.ogni categoria appartenente alle derivate di serie, comporta un numerominimo di moto da produrre e omologare
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
808336
808336
Inviato: 2 Nov 2006 17:40
albertoxx86 ha scritto:
Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000...
mi sa che prendono spunto piu dalle moto GP che dalle SBK vedi yamaha con l'acceleratore elettronico,i doppi iniettori elettronici di terza generazione derivati dalla M1 ecc ecc...poi ci sarebbe anche R1 2007con altre chicche sempre derivanti dalle motoGP
prendono spunto dalla moto gp, per quanto riguarda l'elettronica, alimentazione ecc, ma poi li montano sulle motodi serie, e vanno a finire in sbk
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
808347
808347
Inviato: 2 Nov 2006 17:43
cex ha scritto:
amon79 ha scritto:
Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000...
Anche perchè per poter partecipare ai campionati SBK - Super Sport e Super Stock, essendo moto puramente derivate di serie, devo produrre ed omologare un numero tot di moto su strada..... Se è ancora questo il regolamento.... e se non ricordo male.
ricordi bene.ogni categoria appartenente alle derivate di serie, comporta un numerominimo di moto da produrre e omologare
Comunque anche io penso che assolutamente non influisca sul mercato
Infatti penso proprio che per questo non possa influire sul mercato, a meno che si cambiano anche dei regolamenti anche in SBK, se notate alcune case hanno smesso di produrre i 750 cc super sportivi, Kawasaki ninja più lampante, da quando hanno portato anche i 4 cilindri alla soglia del 1000 cc
amon79
Ospite
Ranking: -
808359
808359
Inviato: 2 Nov 2006 17:47
il regolamento sbk, cambierà nel 2008, ma solo per i bicilindrici.infatti i motori a 2 cilindri, avranno una cilindrata di 1200 cc
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
808369
808369
Inviato: 2 Nov 2006 17:50
cex ha scritto:
il regolamento sbk, cambierà nel 2008, ma solo per i bicilindrici.infatti i motori a 2 cilindri, avranno una cilindrata di 1200 cc
Cavolo, allora dovremo prepararci per il Ducati 1199.....
Suona meglio 999 però....
amon79
Ospite
Ranking: -
808397
808397
Inviato: 2 Nov 2006 17:54
amon79 ha scritto:
cex ha scritto:
il regolamento sbk, cambierà nel 2008, ma solo per i bicilindrici.infatti i motori a 2 cilindri, avranno una cilindrata di 1200 cc
Cavolo, allora dovremo prepararci per il Ducati 1199.....
Suona meglio 999 però....
infatti il nuovo ducati,che per adesso chiamano 1098, sarà di cilindrata vicina ai 1200.
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
809675
809675
Inviato: 2 Nov 2006 21:28
secondo me si, la motogp fa moda, ipotizziamo che la yamaha faccia uscire una supersport 800 chiamandola che so .. m8 ,sapete quanti fanboy del vale nazionale la comprerebbero??? per me tanti
filoz
Ginocchio a Terra
Ranking: 240
809896
809896
Inviato: 2 Nov 2006 22:02
secondo me è probabile. Ormai in italia ci sono principalmente 2 cilindrate:
600 e mille. non ci sono più moto 400, non ci sono 800 ecc...(a parte qualche caso raro)
poi secondo me può far bene al mercato. più scelta ma senza esagerare in modo che le varie categorie non si facciano concorrenza da sole.
glaurung
Solo Gas
Ranking: 566
810697
810697
Inviato: 3 Nov 2006 8:53
Io non credo che si lanceranno negli 800cc, magari qualcuno ci proverà anche, ma non penso si diffonderà molto.
D'altrone ormai le 600 hanno una quantità di cavalli smodata e le 1000 pesano pochissimo, quindi una via di mezzo non so quanto senso abbia.
JayTheBam
Solo Gas
Ranking: 532
811100
811100
Inviato: 3 Nov 2006 11:36
sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille
filoz
Ginocchio a Terra
Ranking: 240
811186
811186
Inviato: 3 Nov 2006 11:54
filoz ha scritto:
sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille
le mille sono ingestibili?
secondo te, e più facile gestire 120 cv a 16000 giri, o 160 a 11000?
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
811194
811194
Inviato: 3 Nov 2006 11:57
cex ha scritto:
filoz ha scritto:
sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille
le mille sono ingestibili?
secondo te, e più facile gestire 120 cv a 16000 giri, o 160 a 11000?
Penso che intendesse "più difficili da portare al limite"
PaoloKawa
125 Champ
Ranking: 2350
811214
811214
Inviato: 3 Nov 2006 12:02
PaoloKawa ha scritto:
cex ha scritto:
filoz ha scritto:
sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille
le mille sono ingestibili?
secondo te, e più facile gestire 120 cv a 16000 giri, o 160 a 11000?
Penso che intendesse "più difficili da portare al limite"
esatto, il mio intervento effettivamente è non era chiarissimo
filoz
Ginocchio a Terra
Ranking: 240
811224
811224
Inviato: 3 Nov 2006 12:04
PaoloKawa ha scritto:
cex ha scritto:
filoz ha scritto:
sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille
le mille sono ingestibili?
secondo te, e più facile gestire 120 cv a 16000 giri, o 160 a 11000?
Penso che intendesse "più difficili da portare al limite"
c'è paolo che mi marca a uomo.
cmq con le attuali 600, che hanno tutta la potenza in alto, ci vogliono gli attributi per sfruttarle al 100%
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
811242
811242
Inviato: 3 Nov 2006 12:09
Il mercato non cambiera'...a cambiare saranno solo le cilindrate...e poi Ducati e altre mi sa che con l'800 ci stanno meglio...
yatta
Ginocchio a Terra
Ranking: 233
811246
811246
Inviato: 3 Nov 2006 12:11
te ne devo dare conto...stavolta hai fatto una bella domanda
phil89
Ospite
Ranking: -
811793
811793
Inviato: 3 Nov 2006 14:32
nn ce storia phil....I m the best......scusate x OT
jappo_raider
Solo Gas
Ranking: 575
812855
812855
Inviato: 3 Nov 2006 18:38
samurai ha scritto:
Personalmente se l'avrebbero fatto nel campionato Superbike penso che la cosa avrebbe avuto un suo peso, ma nella moto GP dove sono tutti prototipi mi sa che sarà un po' dura. Bye
ma anche in superbike ora sono 800. o no?
Ace
Derapata
Ranking: 410
812930
812930
Inviato: 3 Nov 2006 18:56
in sbk, per adesso corrono moto di 1000 cc.
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
813022
813022
Inviato: 3 Nov 2006 19:21
cex ha scritto:
in sbk, per adesso corrono moto di 1000 cc.
si ma nel 2007 anche?
io avevo capito di no
Ace
Derapata
Ranking: 410
813051
813051
Inviato: 3 Nov 2006 19:28
Ace ha scritto:
cex ha scritto:
in sbk, per adesso corrono moto di 1000 cc.
si ma nel 2007 anche?
io avevo capito di no
nel 2007 il regolamento resterà così com'è.
nel 2008 dovrebbe cambiare,con l'adozione per i bicilindrici, della cilindrata di 1200 cc
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
813085
813085
Inviato: 3 Nov 2006 19:34
cex ha scritto:
Ace ha scritto:
cex ha scritto:
in sbk, per adesso corrono moto di 1000 cc.
si ma nel 2007 anche?
io avevo capito di no
nel 2007 il regolamento resterà così com'è.
nel 2008 dovrebbe cambiare,con l'adozione per i bicilindrici, della cilindrata di 1200 cc
ho capito..
ma biagi nel 2007 guida in superbike o in un'altra categoria?
xchè ho letto su in sella(mi sembra, o un'altro giornale) che ha firmato e anche lui usera le 800. hanno scritto una vaccata, ne deduco?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi