Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Le 800 modificheranno l'attuale mercato della moto?
807767
807767 Inviato: 2 Nov 2006 15:42
Oggetto: Le 800 modificheranno l´attuale mercato della moto?
 

cioè mi spiego...secondo voi le con il nuovo regolamento della moto gp in cui la cilindrata verra portata a 800cc le case produttrici(honda ducati ecc)produrranno moto con sotto un motore 800??in qualche modo il mercato della moto potrà cabiare in qualche modo??
 
807788
807788 Inviato: 2 Nov 2006 15:45
 

Personalmente se l'avrebbero fatto nel campionato Superbike penso che la cosa avrebbe avuto un suo peso, ma nella moto GP dove sono tutti prototipi mi sa che sarà un po' dura. Bye
 
807898
807898 Inviato: 2 Nov 2006 16:13
 

forse "QUALCUNO" stara valutando se costruire motori 800cc di serie...non sarebbe male... icon_lol.gif
 
807912
807912 Inviato: 2 Nov 2006 16:16
 

Bella domanda!!
Credo di no, non cambieranno il mercato.. magari potrà uscire qualche race replica a prezzi esorbitanti ma nulla di più!

Saluti
 
807923
807923 Inviato: 2 Nov 2006 16:18
 

mi sembra difficile pensare ad una 800 cc sportiva-stradale.
più facile fare le mille,si sfrutta il lavoro della sbk.poi usando le mille, cavalli in abbondanza e tanta coppia.
 
808292
808292 Inviato: 2 Nov 2006 17:29
 

secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000... doppio_lamp_naked.gif
 
808317
808317 Inviato: 2 Nov 2006 17:36
 

Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000... doppio_lamp_naked.gif


Anche perchè per poter partecipare ai campionati SBK - Super Sport e Super Stock, essendo moto puramente derivate di serie, devo produrre ed omologare un numero tot di moto su strada..... Se è ancora questo il regolamento.... e se non ricordo male.

Comunque anche io penso che assolutamente non influisca sul mercato.
 
808329
808329 Inviato: 2 Nov 2006 17:39
 

Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000... doppio_lamp_naked.gif



mi sa che prendono spunto piu dalle moto GP che dalle SBK vedi yamaha con l'acceleratore elettronico,i doppi iniettori elettronici di terza generazione derivati dalla M1 ecc ecc...poi ci sarebbe anche R1 2007con altre chicche sempre derivanti dalle motoGP
 
808331
808331 Inviato: 2 Nov 2006 17:39
 

amon79 ha scritto:
Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000... doppio_lamp_naked.gif


Anche perchè per poter partecipare ai campionati SBK - Super Sport e Super Stock, essendo moto puramente derivate di serie, devo produrre ed omologare un numero tot di moto su strada..... Se è ancora questo il regolamento.... e se non ricordo male.

Comunque anche io penso che assolutamente non influisca sul mercato.


ricordi bene.ogni categoria appartenente alle derivate di serie, comporta un numerominimo di moto da produrre e omologare
 
808336
808336 Inviato: 2 Nov 2006 17:40
 

albertoxx86 ha scritto:
Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000... doppio_lamp_naked.gif



mi sa che prendono spunto piu dalle moto GP che dalle SBK vedi yamaha con l'acceleratore elettronico,i doppi iniettori elettronici di terza generazione derivati dalla M1 ecc ecc...poi ci sarebbe anche R1 2007con altre chicche sempre derivanti dalle motoGP


prendono spunto dalla moto gp, per quanto riguarda l'elettronica, alimentazione ecc, ma poi li montano sulle motodi serie, e vanno a finire in sbk
 
808347
808347 Inviato: 2 Nov 2006 17:43
 

cex ha scritto:
amon79 ha scritto:
Und3r ha scritto:
secondo me no...come hanno già giustamente detto gli altri le case produttrici prendono + spunto dalla sbk, la motogp è una vetrina...tenete conto che una motogp costa 3.000.000 di euro...una sbk 100.000... doppio_lamp_naked.gif


Anche perchè per poter partecipare ai campionati SBK - Super Sport e Super Stock, essendo moto puramente derivate di serie, devo produrre ed omologare un numero tot di moto su strada..... Se è ancora questo il regolamento.... e se non ricordo male.





ricordi bene.ogni categoria appartenente alle derivate di serie, comporta un numerominimo di moto da produrre e omologare


Comunque anche io penso che assolutamente non influisca sul mercato

Infatti penso proprio che per questo non possa influire sul mercato, a meno che si cambiano anche dei regolamenti anche in SBK, se notate alcune case hanno smesso di produrre i 750 cc super sportivi, Kawasaki ninja più lampante, da quando hanno portato anche i 4 cilindri alla soglia del 1000 cc
 
808359
808359 Inviato: 2 Nov 2006 17:47
 

il regolamento sbk, cambierà nel 2008, ma solo per i bicilindrici.infatti i motori a 2 cilindri, avranno una cilindrata di 1200 cc
 
808369
808369 Inviato: 2 Nov 2006 17:50
 

cex ha scritto:
il regolamento sbk, cambierà nel 2008, ma solo per i bicilindrici.infatti i motori a 2 cilindri, avranno una cilindrata di 1200 cc


Cavolo, allora dovremo prepararci per il Ducati 1199..... icon_wink.gif

Suona meglio 999 però.... icon_lol.gif
 
808397
808397 Inviato: 2 Nov 2006 17:54
 

amon79 ha scritto:
cex ha scritto:
il regolamento sbk, cambierà nel 2008, ma solo per i bicilindrici.infatti i motori a 2 cilindri, avranno una cilindrata di 1200 cc


Cavolo, allora dovremo prepararci per il Ducati 1199..... icon_wink.gif

Suona meglio 999 però.... icon_lol.gif


infatti il nuovo ducati,che per adesso chiamano 1098, sarà di cilindrata vicina ai 1200.
 
809675
809675 Inviato: 2 Nov 2006 21:28
 

secondo me si, la motogp fa moda, ipotizziamo che la yamaha faccia uscire una supersport 800 chiamandola che so .. m8 ,sapete quanti fanboy del vale nazionale la comprerebbero??? per me tanti
 
809896
809896 Inviato: 2 Nov 2006 22:02
 

secondo me è probabile. Ormai in italia ci sono principalmente 2 cilindrate:
600 e mille. non ci sono più moto 400, non ci sono 800 ecc...(a parte qualche caso raro)
poi secondo me può far bene al mercato. più scelta ma senza esagerare in modo che le varie categorie non si facciano concorrenza da sole.
 
810697
810697 Inviato: 3 Nov 2006 8:53
 

Io non credo che si lanceranno negli 800cc, magari qualcuno ci proverà anche, ma non penso si diffonderà molto.
D'altrone ormai le 600 hanno una quantità di cavalli smodata e le 1000 pesano pochissimo, quindi una via di mezzo non so quanto senso abbia.
 
811100
811100 Inviato: 3 Nov 2006 11:36
 

sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille
 
811186
811186 Inviato: 3 Nov 2006 11:54
 

filoz ha scritto:
sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille


le mille sono ingestibili?
secondo te, e più facile gestire 120 cv a 16000 giri, o 160 a 11000?
 
811194
811194 Inviato: 3 Nov 2006 11:57
 

cex ha scritto:
filoz ha scritto:
sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille


le mille sono ingestibili?
secondo te, e più facile gestire 120 cv a 16000 giri, o 160 a 11000?


Penso che intendesse "più difficili da portare al limite" icon_wink.gif
 
811214
811214 Inviato: 3 Nov 2006 12:02
 

PaoloKawa ha scritto:
cex ha scritto:
filoz ha scritto:
sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille


le mille sono ingestibili?
secondo te, e più facile gestire 120 cv a 16000 giri, o 160 a 11000?


Penso che intendesse "più difficili da portare al limite" icon_wink.gif


esatto, il mio intervento effettivamente è non era chiarissimo icon_wink.gif
 
811224
811224 Inviato: 3 Nov 2006 12:04
 

PaoloKawa ha scritto:
cex ha scritto:
filoz ha scritto:
sarebbero delle moto simili alla gsx-r 750, che ha più coppia rispetto al 600 ma senza raggiungere l'ingestibilità del mille


le mille sono ingestibili?
secondo te, e più facile gestire 120 cv a 16000 giri, o 160 a 11000?


Penso che intendesse "più difficili da portare al limite" icon_wink.gif


c'è paolo che mi marca a uomo.
cmq con le attuali 600, che hanno tutta la potenza in alto, ci vogliono gli attributi per sfruttarle al 100%
 
811242
811242 Inviato: 3 Nov 2006 12:09
 

Il mercato non cambiera'...a cambiare saranno solo le cilindrate...e poi Ducati e altre mi sa che con l'800 ci stanno meglio... 0510_saluto.gif
 
811246
811246 Inviato: 3 Nov 2006 12:11
 

te ne devo dare conto...stavolta hai fatto una bella domanda icon_lol.gif
 
811793
811793 Inviato: 3 Nov 2006 14:32
 

nn ce storia phil....I m the best......scusate x OT
 
812855
812855 Inviato: 3 Nov 2006 18:38
 

samurai ha scritto:
Personalmente se l'avrebbero fatto nel campionato Superbike penso che la cosa avrebbe avuto un suo peso, ma nella moto GP dove sono tutti prototipi mi sa che sarà un po' dura. Bye

ma anche in superbike ora sono 800. o no?
 
812930
812930 Inviato: 3 Nov 2006 18:56
 

in sbk, per adesso corrono moto di 1000 cc.
 
813022
813022 Inviato: 3 Nov 2006 19:21
 

cex ha scritto:
in sbk, per adesso corrono moto di 1000 cc.

si ma nel 2007 anche?
io avevo capito di no
 
813051
813051 Inviato: 3 Nov 2006 19:28
 

Ace ha scritto:
cex ha scritto:
in sbk, per adesso corrono moto di 1000 cc.

si ma nel 2007 anche?
io avevo capito di no


nel 2007 il regolamento resterà così com'è.
nel 2008 dovrebbe cambiare,con l'adozione per i bicilindrici, della cilindrata di 1200 cc
 
813085
813085 Inviato: 3 Nov 2006 19:34
 

cex ha scritto:
Ace ha scritto:
cex ha scritto:
in sbk, per adesso corrono moto di 1000 cc.

si ma nel 2007 anche?
io avevo capito di no


nel 2007 il regolamento resterà così com'è.
nel 2008 dovrebbe cambiare,con l'adozione per i bicilindrici, della cilindrata di 1200 cc


ho capito..
ma biagi nel 2007 guida in superbike o in un'altra categoria?
xchè ho letto su in sella(mi sembra, o un'altro giornale) che ha firmato e anche lui usera le 800. hanno scritto una vaccata, ne deduco?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©