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descrizione cambi completi am6
14197252
14197252 Inviato: 14 Mar 2013 15:08
Oggetto: descrizione cambi completi am6
 



salve ragazzi, siccome sarei interessato, chi mi sa dare una spiegazione dettagliata su questi cambi completi???? quali sono i loro pregi??? grazie in anticipo icon_wink.gif icon_wink.gif
Link a pagina di Animotos.com
 
14197372
14197372 Inviato: 14 Mar 2013 15:34
 

non penso che qualcuno abbia un cambio del genere sul forum eusa_think.gif
da quel che vedo però quelli sono solo gli ingranaggi, e non il cambio completo. Per il loro prezzo anche se migliorerebbero di molto il cambio marcia( cosa comunque non sicura, visto che non abbiamo recensioni) li consiglierei solo su elaborazioni molto spinte e su moto da pista, perchè i prezzi sono veramente alti 0509_up.gif
prova a cercare su qualche forum straniero, di solito nei forum francesi/ spagnoli si trovano queste elaborazioni o comunque elaborazioni pesanti, magari trovi qualcuno che li monta 0509_up.gif
 
14197441
14197441 Inviato: 14 Mar 2013 15:48
 

sicuramente questi cambi migliorano la spaziatura tra i rapporto, ovvero allungano la prima che da originale è cortissima e ravvicinano le altre marce
poi dovrebbero anche entrare meglio le marce, o almeno lo spero visto quanto costano eusa_shifty.gif
 
14197457
14197457 Inviato: 14 Mar 2013 15:52
 
 
14197469
14197469 Inviato: 14 Mar 2013 15:58
 

se guardi 5a e 6a sono uguali quindi con questo cambio non perdi niente di allungo, cambiano le prime 4 marce
per capire bene la percentuale scritta sul sito pensa di avere una moto che in 6a piena arriva a 100km/h effettivi
in 1a arriveresti a 42km/h invece dei 32 col cambio originale, non mi sembra poca la differenza
 
14197536
14197536 Inviato: 14 Mar 2013 16:20
 
 
14197562
14197562 Inviato: 14 Mar 2013 16:31
 

lollixx95 ha scritto:
se guardi 5a e 6a sono uguali quindi con questo cambio non perdi niente di allungo, cambiano le prime 4 marce
per capire bene la percentuale scritta sul sito pensa di avere una moto che in 6a piena arriva a 100km/h effettivi
in 1a arriveresti a 42km/h invece dei 32 col cambio originale, non mi sembra poca la differenza


Scusate se pongo la domanda qui..e la chiedo a te lollixx...la 1a di un cambio originale am6 fa i 32?!..no beh se vuoi ti mando la mia e glielo dici te che puo farlo! Perché lei la prima la tira fino a 12 km/h e li si ferma icon_smile.gif
 
14197607
14197607 Inviato: 14 Mar 2013 16:45
 

olegmrt ha scritto:
Scusate se pongo la domanda qui..e la chiedo a te lollixx...la 1a di un cambio originale am6 fa i 32?!..no beh se vuoi ti mando la mia e glielo dici te che puo farlo! Perché lei la prima la tira fino a 12 km/h e li si ferma icon_smile.gif


Intende una moto elaborata molto pesantemente... ovviamente un 50 originale non fa quelle velocità!
La mia elaborazione base con rapporti 15/60 arriva a stento a 20 km/h in prima icon_asd.gif
 
14197700
14197700 Inviato: 14 Mar 2013 17:11
 

In genere quegli ingranaggi sono usati nelle competizioni 50cc (spari, corse cross 50cc) per cambiare il rapporto non al livello di trasmissione finale ma di trasmissione del cambio, oltre al fatto che sono fatti con materiali migliori, magari più leggeri e resistenti della robaccia di serie dell'am6. L'ho letto anni fa su un sito francese. Ma sicuramente non conviene..
Se ti devo fare un esempio se la prima marcia in una moto è troppo corta devi cambiare i due ingranaggi (uno sull'albero primario e l'altro sul secondario) corrispondenti, peró quando cambierai marcia dalla prima alla seconda ti troveresti già alla metà della seconda, per evitare questi problemi si cambiano tutti gli ingranaggi e alberelli.
Ma ti assicuro che non serve a NIENTE, neanche nei 125 e sono soldi buttati 0509_up.gif
Se proprio devi toccare il cambio prenditi la 6a lunga e il desmo della top come me..
 
14197798
14197798 Inviato: 14 Mar 2013 17:41
 

Tommi97 ha scritto:
Intende una moto elaborata molto pesantemente... ovviamente un 50 originale non fa quelle velocità!
La mia elaborazione base con rapporti 15/60 arriva a stento a 20 km/h in prima icon_asd.gif


Ah ok!! no perché stavo gia scendendo in garage a fare opera di persuasione sulla mia 2 ruote hehe.
 
14197994
14197994 Inviato: 14 Mar 2013 19:03
 

ma accellerazione e allungo la aumentano???
 
14198032
14198032 Inviato: 14 Mar 2013 19:21
 

se prendi un cambio che ha le marce basse più lunghe hai meno accelerazione e l'allungo dipende dall'ultima marcia, se è più lunga di 24/26 che danno di serie hai più allungo..
In genere peró se le marce basse sono lunghe lo sono anche quelle alte
 
14199056
14199056 Inviato: 15 Mar 2013 8:39
 

Secondo me invece essendo le prime marce più lunghe in questo caso potrebbe anche aumentare l'allungo, perché il motore non va subito a palla come coi rapporti originali ma invece viene sfruttata meglio la coppia e fatto lavorare ai giusti regimi, secondo me non sono poi così inutili, se dovessi scegliere fra una accensione a rotore interno e un cambio come questi sceglierei il cambio icon_asd.gif il piacere di guida è tutta un'altra cosa rispetto a prima icon_xd_2.gif
 
14200052
14200052 Inviato: 15 Mar 2013 14:27
 

morig94 ha scritto:
Secondo me invece essendo le prime marce più lunghe in questo caso potrebbe anche aumentare l'allungo, perché il motore non va subito a palla come coi rapporti originali ma invece viene sfruttata meglio la coppia e fatto lavorare ai giusti regimi, secondo me non sono poi così inutili, se dovessi scegliere fra una accensione a rotore interno e un cambio come questi sceglierei il cambio icon_asd.gif il piacere di guida è tutta un'altra cosa rispetto a prima icon_xd_2.gif

si ma finchè si vuole montare su un top nero mi sembrano inutili icon_asd.gif
a quel punto prima farei una buona elaborazione, e poi il cambio cambio icon_smile.gif
 
14200084
14200084 Inviato: 15 Mar 2013 14:35
 

Growl ha scritto:
si ma finchè si vuole montare su un top nero mi sembrano inutili icon_asd.gif
a quel punto prima farei una buona elaborazione, e poi il cambio cambio icon_smile.gif


È quello che cercavo di far capire icon_asd.gif
 
14200110
14200110 Inviato: 15 Mar 2013 14:39
 

Beh ovvio, un overtrofeo é d'obbligo icon_asd.gif
 
14200235
14200235 Inviato: 15 Mar 2013 15:19
 

Beh ovvio, un overtrofeo é d'obbligo icon_asd.gif
 
14200881
14200881 Inviato: 15 Mar 2013 19:24
 

vabbè di certo non la mettevo su un top nero... era x curiosità....
 
14200948
14200948 Inviato: 15 Mar 2013 19:48
 

Comunque se provi fai una recensione, metti in giro voci su come và, perchè non c'è niente in italiano in giro 0510_saluto.gif
 
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