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cambiare pistone,aumenta prestazioni?
14197089
14197089 Inviato: 14 Mar 2013 14:17
Oggetto: cambiare pistone,aumenta prestazioni?
 

salve ho un phantom f12,pws,17.5,centralina,over drive..vorrei aumentare le prestazioni ma i miei non mi lasciano in nessun modo mettere un 70..cambiando pistone cambierebbero le prestazioni,senno cosa posso fare? rotfl.gif
 
14197097
14197097 Inviato: 14 Mar 2013 14:21
 

no direi di no..cambia pochissimo..l'unico modo mantenendo un 50 è quello di montare un qualche trofeo monofascia, ma duran poco e devi comunque elaborare pesantemente lo scooter
 
14197111
14197111 Inviato: 14 Mar 2013 14:23
 

che prestazioni vuoi che ti dia un pistone se il resto è uguale?
 
14197236
14197236 Inviato: 14 Mar 2013 15:03
 

fai lavorare il cilindro da un esperto vedrai che poi vai più di un 70cc base 0509_up.gif
 
14197967
14197967 Inviato: 14 Mar 2013 18:49
 

l'unico modo è farlo lavorare.
però ti do un consiglio......se riesci monta di nascosto lo stage 6 street race che a fianco ha scritto 49,9 cc cosi fino a quando i caramba ti fermano per un controllo non succede niente
 
14197993
14197993 Inviato: 14 Mar 2013 19:01
 

Sai cosa puoi fare? usare la funzione cerca!
 
14198006
14198006 Inviato: 14 Mar 2013 19:07
 
 
14198290
14198290 Inviato: 14 Mar 2013 20:45
 

l'ho fatto e ho trovato solo sul costo del pistone,comunque grazie a tutti rotfl.gif
 
14198633
14198633 Inviato: 14 Mar 2013 22:45
 

fabio96 ha scritto:
l'unico modo è farlo lavorare.
però ti do un consiglio......se riesci monta di nascosto lo stage 6 street race che a fianco ha scritto 49,9 cc cosi fino a quando i caramba ti fermano per un controllo non succede niente

comunque secondo me questa è l'unica cosa possibile che puoi fare oppure optare per una soft fatta davvero bene:
-giannelli reverse ( o stage pro replica )
-17,5 ( se metti la pro replica metti il 19 )
-variatore stage 6 o pinasco o malossi
-frizione stage 6 o pinasco o malossi
-campana originale oppure stage o pinasco o malossi
-correttore di coppia origianale
-pacco lamellare con lamelle monopetalo oppure uno aftermarket

-poi volendo puoi cambiare la cinghia

Con questa ela soft dovresti fare 85-87 effettivi ( forse anche un pochettino in piu ) e all' inizio ti da gia molta soddisfazione.
il problema delle ela è che quando vai a una certa velocità vuoi andare piu forte, allora cambi ma dopo un po ti stanchi e vuoi cambiare ancora. Quindi se possibile metti i pezzi a gradi icon_smile.gif
Spero che la mia risposta sia stata abbastanza utile icon_wink.gif
Facci sapereeeeee .........
 
14201250
14201250 Inviato: 15 Mar 2013 21:34
 

fabio96 ha scritto:
fabio96 ha scritto:
l'unico modo è farlo lavorare.
però ti do un consiglio......se riesci monta di nascosto lo stage 6 street race che a fianco ha scritto 49,9 cc cosi fino a quando i caramba ti fermano per un controllo non succede niente

comunque secondo me questa è l'unica cosa possibile che puoi fare oppure optare per una soft fatta davvero bene:
-giannelli reverse ( o stage pro replica )
-17,5 ( se metti la pro replica metti il 19 )
-variatore stage 6 o pinasco o malossi
-frizione stage 6 o pinasco o malossi
-campana originale oppure stage o pinasco o malossi
-correttore di coppia origianale
-pacco lamellare con lamelle monopetalo oppure uno aftermarket

-poi volendo puoi cambiare la cinghia

Con questa ela soft dovresti fare 85-87 effettivi ( forse anche un pochettino in piu ) e all' inizio ti da gia molta soddisfazione.
il problema delle ela è che quando vai a una certa velocità vuoi andare piu forte, allora cambi ma dopo un po ti stanchi e vuoi cambiare ancora. Quindi se possibile metti i pezzi a gradi icon_smile.gif
Spero che la mia risposta sia stata abbastanza utile icon_wink.gif
Facci sapereeeeee .........

tutti quei pezzi che gli hai elencato gli farebbero solo spendere soldi senza avere un reale aumento delle prestazioni.... fa prima a comprare scarico carburatore e trasmissione top (solo variatore e correttori) e andrà sicuramente di più e con molta più ripresa
 
14201659
14201659 Inviato: 16 Mar 2013 3:44
 

Io ti consiglio un correttore di coppia top da 122 e cinghia originale o quella del booster 100 che dovrebbe esser perfetta per quei correttori. Come carburatore il 17.5 è buono ma se riesci a scambiarlo con un buon 19 è meglio, il cilindro dovresti lavorarlo ( 190 scarico 124 primari 122 secondari 120 controluce), riprofilare la testa e spianarlo per avere uno squish decente (sono lavori che se li fai fare ad un preparatore ti costano almeno 150 - 200€), però dato che come cosa non è per nulla economica a questo punto ti consiglio di lasciarlo così com'è e lavorare di fino su messa a punto di carburazione e taratura.

Io ho un F12 muletto col 50cc originale non lavorato e banco con 30.000 km, fa i 90 effettivi di gps e ha un'accelerazione e ripresa che me la gioco con i 70cc fatti male..non sottovalutare il 50cc di serie (è pur sempre un motore quadro icon_wink.gif ), ma concentrati sulla messa a punto che è FONDAMENTALE.

Qui è ancora con la centralina di serie, ora con la nuova mappatura in partenza va il doppio ed anche in progressione va meglio. Monto shot v3, phbn 12 alesato a 14.5, correttori top, variatore e cinghia bando del booster 100. icon_asd.gif
 
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