davfg82 ha scritto:
Ciao ragazzi!
mi chiamo Davide e sono nuovo del forum (anche se vi leggo già da un pò)
E' da un pò che mi frulla l'idea di passare a un motard e nello specifico al KTM 690smc, le mie "paure" sono:
- provengo da un gsx-r 600 solo pista e prima ancora da un r6 ho paura di "annoiarmi" (anche se il mondo motard mi intriga)
- la prenderei usata e per il mio budget ho trovato solo del 2008,2009,2010 come anno e con circa 10.000km, son "troppo vecchie e con troppi km"? considerando che la userò per il 70% in strada/paesini x andare a lavoro e il restante 30% per delle scampagnate
- per l'utilizzo che ho scritto sopra, e per un chilometraggio di circa 5/7.000km/anno che costi di manutenzione devo affrontare su un usato come quello?
grazie per i vostri consigli!
a presto
Davide
Ciao, spero di non essere arrivato tardi. Io avevo un cbr600, moto che ho amato molto e con la quale mi sono davvero divertito. Ho preso un 690 smc ci ho fatto 3mila km e l o venduta, a parte che ho scoperto di non apprezzare piu di tanto i mono (ok... Bella coppia pero poi si ferma...) ma a parte quello che comunque va a gusti ed in ogni caso ne riconosco i pregi, scordati di tutte le affermazioni che hanno convinto anche me ""nel misto stretto e misto veloce fino a120, 130km h non ti sta davanti nessuno"" ho sperimentato che vai piu forte giusto nei tornanti... Appena il raggio delle curve si alza un po con una ciclistica ed un impostazione da moto stradale non c è storia..... E non parlo di curve da 150 km h di percorrenza, ma anche di curve da percorrere a 40/60 kmh!!!