14201418
Inviato: 15 Mar 2013 22:56
Giadys ha scritto:
Ok grazie.
COnsapevoel del fatto che si può smontare e rimontare rapidmaente...il mio dubbio riguardava possibili danni alla "moto\motore" se il cambio viene fatto durante i primi 1000 km...
ma deduco ceh essendo solo un terminale non ci siano problemi:
Ciao, se me lo consenti vorrei darti (non solo a te ma a tutti) alcuni consigli che dovrebbero farti meditare (non solo su questo argomento ma su tutte le modifiche non omologate dalla casa costruttrice):
1 - posto che andresti a sostituire il terminale a ogni eventuale intervento in garanzia, credi che i mecca non si accorgano di questo particolare? Oggi le case madri aspettano proprio questi eventi per non riconoscere più la garanzia sul mezzo;
2 - forse non tutti sanno ma, in caso di sinistro con relativa perizia, la compagnia può anche non risarcirti in quanto hai apportato delle modifiche non estetiche ma bensì strutturali che potrebbero dar seguito a una concausa sull'evento;
3 - la sostituzione del terminale andrebbe sempre ben studiata in quanto un terminale più leggero o più pesante (nonostante sia più estetico di quello di serie) può influire sulla stabilità della moto (ti faccio l'esempio del cbf1000 my 2010, per bilanciare il peso del terminale sulla moto, Honda ha montato una corona piena senza intagli forati);
4 - ....... potrei scriverti altri punti che ti farebbero meditare meglio, per ultimo a ogni modifica che si fa sulla moto ricordati di verificare che sia concesso dal nuovo CdS, le sanzioni sono pesanti e ormai si è passibili in gran parte del sequestro del motoveicolo.