Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Yamaha xj6 vs Kawasaki ER6N
14191744
14191744 Inviato: 12 Mar 2013 18:45
 

aleksjboss ha scritto:
Petrus ha scritto:
A parte che se uno chiede tra er6 e xj6.... comunque i limiti per le nuove patenti sono diversi e quindi non la può guidare.
Abbiamo parlato poco sopra di 70kW come massimo, e tu ne proponi uno con 78 eusa_wall.gif


Chiedo scusa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif per essere andato anche io OFF sul contesto della domanda.
Ma quindi, ammesso e non concesso che un ragazzo di 18 anni possa guidare una moto da 25 kW (la può guidare o no? La moto ha 25 kW...non mi frega se ripo ne ha 1000 di kW!! icon_asd.gif -non so se ho reso l'idea del pensiero- icon_xd_2.gif )
A questo punto il limite si applica sul massimo di kW permesso, non sul fatto del depo-ripo, corretto?

Mi rispondo da solo: icon_redface.gif
Citazione:
Patente A2: si potranno guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW.


Il gsr non si può..chiedo venia 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


io mi riferivo al gsr 600 che come la hornet non potrà essere riportata a piena potenza avendo più di 70kw...figurati il 750.

la kawa con la zeta800e invece ha realizzato una versione con 70 kw appunto per essere depotenziata e ripotenziata 0509_up.gif un colpo mica da poco per attirare più clientela giovane possibile.... 0509_campione.gif

Chiuso OT
 
14191769
14191769 Inviato: 12 Mar 2013 18:52
 

Fra1988 ha scritto:
Concordo in pieno con Roby per quanto riguarda i dati ovvero considerato che c'è una differenza di pochi decimi in tutti i dati di confronto e che questi sono stati ricavati in pista con moto portate da professionisti....su strada con un "comune" motociclista hanno prestazioni identiche o quasi. Quello che cambia davvero sono le sensazioni che danno nella guida e poi la cura dei materiali!
Visto che il primo è abbastanza soggettivo, fermo restando le caratteristiche di erogazione diverse, per il secondo aspetto mi sa che Kawa sta avanti due spanne almeno! ( solo per i dischi a margherita che mi piacciono un sacco! icon_asd.gif )
Parlando di ciclistica, schede tecniche alla mano kawa ha un interasse un pò più corto e avancorsa leggermente maggiore della Xj6, che, se non dico una cazz...ta, dovrebbe renderla allo stesso tempo un pò più agile ma anche più stabile in curva (?)


quoto.

Anche se non sappiamo a quali modelli si riferisca....perchè le prime due versione dell er6n sono sostanzialmente simili (ed eccezione delle sovrastrutture in plastica) mentre il terzo modello cambia radicalmente molto con telaio e forcellone nuovi di pacco. Al contrario la xj6 nell'ultimo modello è stata solo ritoccata esteticamente mentre tutto il resto è rimasto lo stesso.

Personalmente comunque ribadisco che se sei alto 1 metro e 90 e rotti entrambe ti stanno terribilmente piccole. Poi de gustibus...
 
14191852
14191852 Inviato: 12 Mar 2013 19:09
 

Matrom89 ha scritto:
quoto.

Anche se non sappiamo a quali modelli si riferisca....


Aggiungo, ho guardato le schede sui rispettivi siti quindi dovrebbero essere aggiornate agli ultimi modelli usciti!
0510_saluto.gif
 
14191941
14191941 Inviato: 12 Mar 2013 19:32
 

Roby101 ha scritto:
io personalmente quando valuto una moto non guardo i numeri delle prove per dei semplici motivi: NON si usa in circuito ma su strada e quindi quei valori a cosa servono???a fare le partenze ai semafori col motore in coppia e la mano sulla frizione?? icon_rolleyes.gif
i tester NON sono motociclisti normodotati, ma fanno una marea di km in più e con la manetta di un certo tipo guidando moto che non hanno comprato loro!!quindi non può esserci paragone.

è risaputo che il bicilindrico su STRADA pubblica è migliore di un quadro, volente o nolente!
gli unici quadri che tengono testa al bici, anzi gli stanno davanti, sono i V4 o i big-bang 0509_up.gif

ah, il GSR 750 sembra carino di estetica ma è scarsissimo di dotazione tecnica.



Finalmente qualcuno che capisce qualcosa della differenza tra bici e quadri in percorsi guidati tutti curve... 0509_doppio_ok.gif

0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
14193231
14193231 Inviato: 13 Mar 2013 8:56
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Finalmente qualcuno che capisce qualcosa della differenza tra bici e quadri in percorsi guidati tutti curve... 0509_doppio_ok.gif

0510_inchino.gif doppio_lamp.gif


con l'esperienza che mi sto facendo grazie alla Tuono ho una visione molto più chiara di come sta la realtà! icon_smile.gif purtroppo finchè non provi non puoi renderti conto!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
bella la Tuono! 0509_campione.gif
 
14195366
14195366 Inviato: 13 Mar 2013 20:31
 

Per il fatto della mia stazza,il problema è che anche quando sto sul motard sembra che io stia su una bici!Quindi ho pensato ad una naked perchè sono più massicce.Poi,voi siete molto più grandi di me quindi vi interessano relativamente le nuove norme,ma io che ci rientro mi sono informato per bene e ve le spiego:io con la nuova legge potrò depotenziare solo moto che da originali non hanno più di 95 cv,le moto che superano i 95 cv non le posso depotenziare(e con le nuovel leggi il depotenziamento arriva a 35 kw,non più 25).Ultimo problema,non posso permettermi moto nuove,sennò avrei preso certamente la z800,ma purtroppo non ho abbastanza soldi,quindi devo puntare sull'usato.Comunque quando parlo di xj6,perdonatemi se non ho specifiato,non mi riferisco alla diversion ma all'xj6 normale(https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSNX_zzeTWgqu5lYQKVVPfDSiBrkzGzUCWBGq8teeTy4_Rxqhxb ) e quando parlo della er6n mi riferisco ai modelli nuovi,non quelli vecchi.Poi ribadisco che non mi interessano per niente comodità,vibrazioni,ecc...insomma non mi interessano le agevolazioni.Quindi riassumendo la er6n è migliore in tutto(a parte comodità,fluidità ecc....cose che non mi interessano)in confronto alla xj6?Comunque se avete qualche altro modello da propormi naked carino che da originale non superi i 95 cv ditemi pure.Grazie mille comunque,mi state dando un sacco di consigli utili 0509_campione.gif
 
14195518
14195518 Inviato: 13 Mar 2013 21:10
 

Roby101 ha scritto:
con l'esperienza che mi sto facendo grazie alla Tuono ho una visione molto più chiara di come sta la realtà! icon_smile.gif purtroppo finchè non provi non puoi renderti conto!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
bella la Tuono! 0509_campione.gif
sagge parole ,sagge parole ragazzo icon_mrgreen.gif
bcs (tuono)docet...
consiglio l'er6n,poi il nuovo modello è decisamente carino icon_wink.gif
 
14196024
14196024 Inviato: 13 Mar 2013 23:45
 

Maxhusky125 ha scritto:
Per il fatto della mia stazza,il problema è che anche quando sto sul motard sembra che io stia su una bici!Quindi ho pensato ad una naked perchè sono più massicce.Poi,voi siete molto più grandi di me quindi vi interessano relativamente le nuove norme,ma io che ci rientro mi sono informato per bene e ve le spiego:io con la nuova legge potrò depotenziare solo moto che da originali non hanno più di 95 cv,le moto che superano i 95 cv non le posso depotenziare(e con le nuovel leggi il depotenziamento arriva a 35 kw,non più 25).Ultimo problema,non posso permettermi moto nuove,sennò avrei preso certamente la z800,ma purtroppo non ho abbastanza soldi,quindi devo puntare sull'usato.Comunque quando parlo di xj6,perdonatemi se non ho specifiato,non mi riferisco alla diversion ma all'xj6 normale(https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSNX_zzeTWgqu5lYQKVVPfDSiBrkzGzUCWBGq8teeTy4_Rxqhxb ) e quando parlo della er6n mi riferisco ai modelli nuovi,non quelli vecchi.Poi ribadisco che non mi interessano per niente comodità,vibrazioni,ecc...insomma non mi interessano le agevolazioni.Quindi riassumendo la er6n è migliore in tutto(a parte comodità,fluidità ecc....cose che non mi interessano)in confronto alla xj6?Comunque se avete qualche altro modello da propormi naked carino che da originale non superi i 95 cv ditemi pure.Grazie mille comunque,mi state dando un sacco di consigli utili 0509_campione.gif


beh se i soldi sono un problema la zeta800e salta eusa_think.gif

tra le altre due non è che c'è proprio sto abisso....in soldoni fanno entrambe le stesse cose solo che la kawa è un pò più curata e leggermente più divertente da guidare. Tutto qua icon_biggrin.gif

Già che ci sei potresti valutare anche altre depotenziabili come suzuki gladius e monster 696/796 o forse anche la shiver che ha 70 kw tondi.

Se invece ti ''accontenti'' anche di moto più datate guardati: prima er6n, monster 620/695, suzuki sv e cagiva raptor 650 che sono tutte sotto i 70 kw e si trovano a prezzo decisamente popolari. 0509_up.gif
 
14196402
14196402 Inviato: 14 Mar 2013 9:39
 

teo038288 ha scritto:
sagge parole ,sagge parole ragazzo icon_mrgreen.gif
bcs (tuono)docet...
consiglio l'er6n,poi il nuovo modello è decisamente carino icon_wink.gif


ne sai qualcosa eh?? icon_asd.gif icon_asd.gif

il Roby ne capisce di moto!! icon_mrgreen.gif

ps: BCS (bombardone con stile) icon_xd_2.gif
 
14196550
14196550 Inviato: 14 Mar 2013 10:44
 

Matrom89 ha scritto:
beh se i soldi sono un problema la zeta800e salta eusa_think.gif

tra le altre due non è che c'è proprio sto abisso....in soldoni fanno entrambe le stesse cose solo che la kawa è un pò più curata e leggermente più divertente da guidare. Tutto qua icon_biggrin.gif

Già che ci sei potresti valutare anche altre depotenziabili come suzuki gladius e monster 696/796 o forse anche la shiver che ha 70 kw tondi.

Se invece ti ''accontenti'' anche di moto più datate guardati: prima er6n, monster 620/695, suzuki sv e cagiva raptor 650 che sono tutte sotto i 70 kw e si trovano a prezzo decisamente popolari. 0509_up.gif


dipende dal budget secondo me...la z800 è "appena" uscita...ma credo che qualcosa di usato si possa già trovare o tanto meno si troverà a breve. eusa_whistle.gif
La versione depo del kawa merita..almeno secondo i miei gusti ed esperienza, alla tua età avere questa moto è un sogno (diciamo così 0509_up.gif )
 
14230182
14230182 Inviato: 27 Mar 2013 20:28
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Metto dati sul dritto solo per scendere a parlare al livello da voi espresso nulla di più.


Veramente gli unici numeri li avevi scritti tu, io in genere non posto numeri ma commenti, avendo avuto un XJ6 ho espresso il mio parere, siamo in un forum.
Le prove tecniche e i dati si trovano sulle riviste. Anche online.

Mi sono permesso di riportarli perchè non mi tornava che la hornet con rapporti più lunghi della XJ6 le desse più di mezzo secondo, sembrava strano, e ho controllato sulle TUE fonti. Non trovando alcun riscontro a ciò che hai riportato ho scritto il post. Fine.

Per quanto riguarda 2 e 4 cilindri l'autore del topic ha scritto chiaramente
"So le differenze di erogazione tra bi e quadri cilindrico quindi non c'è bisogno che me le spiegate"

e ha scritto pure:
appena avrò la patente e i soldi la cambierò con un'altra moto più potente tipo gsxr 600,moto così,quindi è,diciamo,una moto di "passaggio"

semplicemente vedendolo orientato sul 4, gli consigliavo la XJ6.

Vedo che tu Maryj-Raptorina, alla ER6 affianchi una R6, che te ne fai di un 4 in linea se non è divertente e se il bicilindrico la batte nei primi 70 metri come hai scritto?
Sarà forse che ogni moto ha le sue qualità e basta scegliere ciò che si vuole guidare per come si guida?

P.s. dimenticavo: grazie per essere scesa al nostro livello.
 
14230285
14230285 Inviato: 27 Mar 2013 21:08
 

MacMickey ha scritto:
non so che confronto hai visto... ma quì a confrontarle è proprio insella e sta differenza di prestazioni... sparisce di colpo
Link a pagina di Insella.it

Poi spiegami perchè prima sul dritto non vale e poi metti de dati provati in pista... vabbe

queste sono le schede singole:
XJ6:
Link a pagina di Insella.it
0-400 metri 12,8
0-1000 metri 24,6
0-100 km/h 4,4
CV/kW 70,2/52,3 - Giri al minuto 9834
Frenata metri Da 100 km/h 39,1

ER6:
Link a pagina di Insella.it
0-400 metri 12,9
0-1000 metri 25
0-100 km/h 4,3
V/kW 65,5/48,8 - Giri al minuto 7000
Frenata metri Da 100 km/h 39,6

tutta sta differenza nei numeri dov'è?

per finire posto anche la hornet...
0-400 metri 12,6
0-1000 metri 23,4
0-100 km/h 4,4
CV/kW 58/66,7 - Giri al minuto 10.400
Frenata metri - Da 100 km/h 42


mi dispiace per te ma hai preso un granchio....i dati di in sella - lo sanno tutti - valgono davvero poco....dicono delle stupidate assurde, tipo che ha 66 kw ma 58 cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Qualsiasi hornet rompe i 400 metri in meno di 12 secondi...la prima serie faceva 11,4...non dimenticarti che ha il motore del cbr...

Ultima modifica di Matrom89 il 27 Mar 2013 21:14, modificato 1 volta in totale
 
14230294
14230294 Inviato: 27 Mar 2013 21:12
 

MacMickey ha scritto:


Mi sono permesso di riportarli perchè non mi tornava che la hornet con rapporti più lunghi della XJ6 le desse più di mezzo secondo, sembrava strano, e ho controllato sulle TUE fonti. Non trovando alcun riscontro a ciò che hai riportato ho scritto il post. Fine.


i dati parlano chiaro...la hornet brucia l xj6 ed er6n in qualunque condizione...forse in ripresa ma in prestazioni pure vince a mani basse. Se non trovi riscontri sulla rete è perchè non li hai voluti cercare icon_wink.gif
 
14230655
14230655 Inviato: 27 Mar 2013 22:45
 

Li ho cercati dove ha indicato di averli letti, ovvero su in sella.
 
14230937
14230937 Inviato: 28 Mar 2013 0:34
 

MacMickey ha scritto:


Vedo che tu Maryj-Raptorina, alla ER6 affianchi una R6, che te ne fai di un 4 in linea se non è divertente e se il bicilindrico la batte nei primi 70 metri come hai scritto?
Sarà forse che ogni moto ha le sue qualità e basta scegliere ciò che si vuole guidare per come si guida?



Riguardo ai tuoi dati: lo zero 100 km/h è ben diverso dallo 0-100 metri di cui parlo io,e tra l'alro non sto parlando di chissà quale divario,ma di chi sta davanti di poco icon_rolleyes.gif

Proprio perchè le ho entrambe credo di sapere di cosa parlo, faccio tra i 2000 ed i 3000 km al mese penso di conoscere abbastanza bene i motori che ho sotto il sedere, tu,hai mai guidato o avuto un mono o un bici da sfruttare?!? Da come parli non credo proprio..

Credo che come al solito qui si facciano discorsi da motobaristi e poco reali, vedila così.un qualsiasi bicilindrico è come un ottimo centometrista,che da il meglio nei primi 60 metri, il quadri è un ottimo quattrocentista, che da dura paga al centometrista quando c'è un tratto più lungo da percorrere.

Il quadri è realmente divertente quando impari a tenerlo seriamente su di giri ,il bici è divertentissimo già in basso e quindi molto più divertente in strada e nonostante non superi i 200 km /h ti da l'impressione di essere ai 300..con la grandissima differenza,ripeto, che ti diverti di più sforando un po' meno le velocità da codice della strada.

Poi ovvio che se uno non ama lo scalciare scorbutico ed è alla ricerca di una moto carina tuttofare e poco impegnativa può optare benissimo per una xj6,tanto mica la devo guidare io icon_xd_2.gif
 
14231113
14231113 Inviato: 28 Mar 2013 8:54
 

nella guida su strada ce ne facciamo niente dei dati al banco o delle riviste.

Sapete che la panigale e la s1000rr sono le 2 moto del loro segmento (bici e quadri) più potenti e su strada ti fanno andare più piano di una Tuono di 10 ani fa??? icon_rolleyes.gif

in pista è un altro discorso, ma in strada la cosa che conta di più è la sfruttabilità del motore e della moto nel complesso. Ripeto, secondo me e la mia esperienza il bici in strada va meglio, poi se uno è bravo da andar più forte col quadri chapeau! 0509_up.gif
 
14231204
14231204 Inviato: 28 Mar 2013 9:39
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Riguardo ai tuoi dati: lo zero 100 km/h è ben diverso dallo 0-100 metri di cui parlo io,e tra l'alro non sto parlando di chissà quale divario,ma di chi sta davanti di poco icon_rolleyes.gif

Il quadri è realmente divertente quando impari a tenerlo seriamente su di giri ,il bici è divertentissimo già in basso e quindi molto più divertente in strada e nonostante non superi i 200 km /h ti da l'impressione di essere ai 300..con la grandissima differenza,ripeto, che ti diverti di più sforando un po' meno le velocità da codice della strada.


quindi siamo daccordo, inutile guardare in numeri perchè sono li, ciò che cambia è come va guidata, e si sceglie in base al proprio stile di guida.

comunque il mio primo 600 era un bicilindrico a V.

non sono riuscito a capire lo 0-100 metri che avresti letto su in sella, ma ve bene lo stesso!!!!

P.S. 2+4 cilindri nel garage... ti invidio!!!
 
14231213
14231213 Inviato: 28 Mar 2013 9:42
 

Ma pure qui vi trovo a fare confronti bi-quadri cilindrici in astratto? Ragazzi/e, che OO!!!
Due sono i modelli a confronto, o parlate di quelli o qui non scrivete, grazie!
 
14231300
14231300 Inviato: 28 Mar 2013 10:09
 

Ragazzi magari voi come ex possessori di xj o er avevate la versione normale, qua se non ho capito male si parla di deporenziate, e a mio parere tra le due l'unica differenza è se ti piace lo stile di giuda bicilindrico quindi più coppia ai bassi regimi, meno giri, ecc oppure lo stile di guida di un 4 cilindri, fine...
Come ciclistica sono equiparabili non eccellono entrambe soprattutto per uno alto come lui e non leggero quindi la scelta resta a te, fatti due conti sul motore e sulla estetica e decidi... Perché i vari test dei giornali sono chiacchiere da bar e i numeri li danno il manico di chi giuda icon_smile.gif
 
14231510
14231510 Inviato: 28 Mar 2013 11:15
 

allora provo a dare la mia opinione...
leggendo varie prove e avendo provato sia bi che quadri...
La er6n è davvero un'ottima moto, specialmente in questa sua ultima versione che ha ricevuto un'aggiornamento al motore (centralina mi pare) per migliorare l'erogazione...in montagna fra le due è sicuramente più divertente, ha una ciclistica sincera ed è agile 0509_up.gif
ma attenzione a non sottovalutare la xj6, è vero che per i percorsi montani è più redditizio un bicilindrico, ma una moto come la xj6 ha il pregio (beh come anche la er6 ma la yamaha è più lineare in accelerazione) di poter spalancare tranquillamente il gas senza pericolose scodate o impennate...
a sensazione mi da l'idea: er6 + agile ; xj6 + stabile in velocità (inSella o DueRuote non ricordo dicevano qualcosa del genere)...lA XJ6 la vedo più confortevole (specialmente in autostrada per l'assenza di vibrazioni) ma per te fra le due è meglio la er6!!! 0509_campione.gif

ps: visto che non ti interessa che sia comoda e fai soprattutto montagna, io ti consiglio un monster!!migliore ciclistica, migliore sound (non me ne vogliano gli erristi perchè a me come moto mi piace molto soprattutto la F ma il sound del frontemarcia kawasaki proprio non mi piace) ed è maledettamente efficace nel misto 0509_up.gif
 
14232227
14232227 Inviato: 28 Mar 2013 14:36
 

Petrus ha scritto:
Ma pure qui vi trovo a fare confronti bi-quadri cilindrici in astratto? Ragazzi/e, che OO!!!
Due sono i modelli a confronto, o parlate di quelli o qui non scrivete, grazie!


ebbeh per forza l' er-6 è bici la xj-6 è quadri! 0509_pernacchia.gif
 
14232243
14232243 Inviato: 28 Mar 2013 14:41
 

Roby101 ha scritto:
ebbeh per forza l' er-6 è bici la xj-6 è quadri! 0509_pernacchia.gif
Giovine, non facci il furbo lei, che poco sopra ha giustappunto nominato Panigale, S1000RR e Tuono (di dieci ani fa...)... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14232263
14232263 Inviato: 28 Mar 2013 14:46
 

opsss icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14232508
14232508 Inviato: 28 Mar 2013 16:03
 

comunque, tutte le volte che si parla di depotenziate tra 2 e 4 cil è la stessa zolfa, mi pare di aver scritto questo messaggio almeno 5 o 6 volte: allora tra moto depotenziate, se uno ha l'intenzione, come si spera, di lasciarle tali, il monocilindrico e il bicilindrico vincono (non come prestazioni, ma come divertimento di guida/spinta del motore) a mani basse, questo per un semplicissimo motivo, cioè che il depotenziamento non fa altro che tagliare il grafico della potenza, ora un mono o un bi anche se gli tagli il grafico di potenza sviluppano comunque una bella coppia ai bassi regimi, quindi con loro la spinta del motore la senti, eccome, mentre il 4 cil che è fatto, in genere, per girare più alto, o che comunque ai bassi è un po' dormiente, se gli tagli la potenza ammazzi il motore, perchè non po' andare a girare là dove sviluppava la coppia, questo discorso è valido in assoluto, vale meno per la xj perché è pensata per girare più in basso, però vale, tra moto depotenziate la moto con meno cilindri è più divertente (e in genere più leggera)

con le nuove patenti da 35kw il discorso si stempera un po' ma è comunque valido!
 
14239783
14239783 Inviato: 31 Mar 2013 13:45
 

Alla fine io quoto Cioppone. Visto che Maxhusky deve procurarsi una moto da depotenziare, conviene maggiormente puntare su un bicilindrico e quindi ER6 poiché appunto soffre meno del limitatore che entra a regimi più alti.
Considerando che si era parlato (se non ricordo male) di tratti montani, è ancor più apprezzabile il bicilindrico della Kawasaki. icon_wink.gif
Che poi, essendovi in ballo un discorso economico oltre alla temporaneità di questo acquisto, o Max fa una scelta sull'offerta migliore e quindi i consigli possono valere fino ad un certo punto, oppure segue i consigli, magari cerca di provarle entrambe e poi decide. 0510_saluto.gif
 
14263421
14263421 Inviato: 9 Apr 2013 12:23
 

Scusate l'assenza ma avevo problemi col computer,comunque:la hornet non la posso guidare con le nuove leggi quindi è inutile che mi dite che è meglio quella(cosa che so bene ma purtroppo).Poi la moto la terrei solo depotenziata a libretto e ultima cosa non mi posso permettere la z800 nuova,grazie mille delle risposte,ormai ho ben capito che se voglio il divertimento devo puntare sulla er6 0509_doppio_ok.gif
 
14264685
14264685 Inviato: 9 Apr 2013 18:59
 

Maxhusky125 ha scritto:
se voglio il divertimento devo puntare sulla er6 0509_doppio_ok.gif


...er6 depotenziata davvero
 
14265608
14265608 Inviato: 10 Apr 2013 0:39
 

Ti hanno già consigliato la gladius?

Ha i pregi del bicilindrico ma, avendo i cilindri disposti a V (motore della sv e v-strom) produce vibrazioni a frequenze più basse.
Per intenderci, sono le vibrazioni ad alte frequenze quelle che ti fanno addormentare mani e piedi, che poi sono le classiche vibrazioni dei bicilindrici paralleli (il motore kawasaki delle er6-n / f e Versys).
Inoltre mi pare abbia anche le forcelle regolabili nel precarico e pesa qualche kilogrammo meno della er6-n.

Per la cronaca, io ho avuto l'er6-f per 3 anni e quel motore non mi dispiaceva affatto, anzi!
Anche la ciclistica era molto onesta e permetteva di andare belli allegri sul misto.
Ma il motore a V Suzuki è, secondo me, quanto di meglio ci sia tra i bicilindrici 600/650, ti fà apprezzare la coppia dei bici senza rimpiangere l'assenza di vibrazioni dei quadri!
 
14266886
14266886 Inviato: 10 Apr 2013 15:10
 

Max i consigli sono validi per due moto diverse se entrambe depotenziate non solo a libretto, proprio perché una volta entrato il limitatore il 4 cilindri viene castrato sul più bello, mentre il bicilindrico qualcosa in più l'ha data prima del limite. Se invece si parla di finto depotenziamento , i consigli possono valere fino ad un certo punto poiché se si sanno gestire gli alti regimi del 4 cilindri, le sensazioni sono differenti.

Visto che hai un budget limitato, sei consapevole di quello che paghi nel caso ti becchino e che le assicurazioni poi fanno rivalsa su di te? Sicuro che con la situazione economica che hai vuoi rischiare? Pensaci bene!
 
14269329
14269329 Inviato: 11 Apr 2013 12:48
 

Matrom89 ha scritto:

Prima di tutto vista la tua altezza non da poco ti sconsiglio entrambe....

è la prima cosa che ho pensato anche io. Come dico sempre PROVARE le moto a tutti i costi

Maryj-Raptorina ha scritto:
ma resta proprio indietro perchè quando apri in uscita di curva sta ancora cercando di salire di giri per cercare di scaricare a terra i suoi 70 cavalli,che sono più in alto...e quando finalmente ci arrivi e stai (forse) per raggiungere l'er devi scalare perchè c'è la curva successiva..

Maryj non te la prendere (mi sa che sta discussione l'abbiamo già fatta) ma non se ne può più di leggere ste cose... se non sapete guidare un 4c non date lezioni!! Oppure basterebbe dire preferisco il bicilindrico, mi trovo meglio con il bicilindrico etc etc
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©