Matrom89 ha scritto:
beh dico la mia anche io
Prima di tutto vista la tua altezza non da poco ti sconsiglio entrambe....finiresti per farti scompari entrambe sotto di te con un impatto estetico molto discutibile. Magari hornet o gsr che oltre ad essere globalmente più valide di quelle da te menzionate sono anche più accoglienti per quelli alti.
Ora l'er6n è una moto onesta con i suoi 60 cavalli alla ruota di certo nel guidato non ti farà rimpiangere di avere più cavalli complice un buon motore e una guidabilità disarmante. La seduta è piuttosto eretta e con il manubrio molto vicino al corpo...quasi motard, quasi. Questo aspetto aiuta non poco nelle curve. Per il resto, le forche sono morbide come tutte le giappo di questo livello, mentre il mono dietro mi è sembrato onesto. E' vero il motore vibra e il suond di sia di serie sia con scarico cambiato è ridicolo, sembra un motozappa...con buona pace degli erresti.
Sulla xj6....che dire....è una moto di un livello talmente basso che ormai ce poco da discutere. Salvo solo il motore...davvero una bella unità, molto elastico esente da vibrazioni con una frizione davvero ottima, idem il cambio. Per sopperire al classico ''vuoto'' dei 600 in linea della yamaha questi hanno optato per una rapportatura del cambio molto corta....è per questo motivo che ha un'erogazione più vicina a quella di un er6n che di una hornet/gsr. Di conseguenza eroga pochi cavalli per essere un 600 4 cilindri.
Il resto mi lascia sempre più perplesso....ti invito a toccare pedane passeggero e guidatore che si piagano a mano, qualità dei matariali plastici e non utilizzati, cablaggio cavi, forcellone, mono senza link incastrato direttamente sul forcellone, forche spompatissime più della media, consumi incredibilmente alti e tante altre piccolezze.
A dimenticavo....l er6n grigia con telaio rosso è a rischio rottura saldature telaio.
Sembrerò di parte....ma è una gladius è meglio di entrambe. Senza parlare del motore.
meno male che ogni tanto risento il mio caro amico con i miei stessi pensieri