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Yamaha xj6 vs Kawasaki ER6N
14185701
14185701 Inviato: 10 Mar 2013 14:09
Oggetto: Yamaha xj6 vs Kawasaki ER6N
 

MI sono già letto tutti i post a riguardo,però non rispondevano ai miei quesiti,quindi pregherei gli admin di non chiudermi il post icon_smile.gif

Vi spiego la situazione:farò i 18 a breve,quindi ahimè,rientro nelle nuove leggi del caiser...è da circa 3 anni che sono nel mondo delle moto,non sono proprio un neofita,ma fin'ora ho avuto solo motard e per i 18 avevo in mente di passare ad altro,mi attiravano le sportive,ma con le nuove leggi non ne posso guidare a parte la kawa 250 ma a mio parere assurdamente inutile,quindi si ricade sulle naked e anche lì la cerchia si restringe.Tenendo conto del budget,le restrizioni,estetica e tutto,rimangono la xj6 e er6n.A livello estetico mi piacciono moltissimo entrambe,forse un pelo di più la er6n.So che sono moto per neofiti/donne,quindi non mi devo aspettare granchè,però vorrei sapere quale tra le due sono messe meglio in fatto di ciclistica e motore.L'unica cosa che mi allontana un bel pò dalla er6n è il sound,non mi piace molto il suono del suo bicilindrico e il sound di una moto è una cosa molto importante a parer mio,mentre quello della xj6 mi piace un sacco essendo un 4 cilindri.So le differenze di erogazione tra bi e quadri cilindrico quindi non c'è bisogno che me le spiegate icon_smile.gif
Quindi,sostanzialmente,vorrei qualche parere da chi possiede/ha provato queste due moto,sapere qual'è la migliore in fatto di ciclistica e motore,quale quella che ti fa spingere un pò di più,le vostre esperienze e magari cosa ne pensate voi del sound.

Grazie mille per l'aiuto 0509_doppio_ok.gif
 
14185717
14185717 Inviato: 10 Mar 2013 14:16
 

Con l'Er6n ti diverti molto di più, inoltre usata te la tirano dietro ! icon_razz.gif
Sul fattore sound, se gli metti sotto un Mivv aperto, fa un rumore molto bello per essere un bicilindrico ! icon_razz.gif
 
14185718
14185718 Inviato: 10 Mar 2013 14:17
 

Possiedo la ER vecchio modello,ho provato la xj6.. che dire se non ER6N TUTTA LA VITA!!!!!
La xj6 in confronto pare un 125 ripotenziato, frulla bene,liscio come l'olio,piega da manuale,ma non ha carattere. E bada bene,io amo i 125 icon_asd.gif ma da una moto come quella ci si aspetterebbe moooolto di più!!
 
14185727
14185727 Inviato: 10 Mar 2013 14:21
 

AMD ha scritto:

Sul fattore sound, se gli metti sotto un Mivv aperto, fa un rumore molto bello per essere un bicilindrico ! icon_razz.gif


per essere un bicilindrico?!?! icon_asd.gif Il sound dei bicilindrici è il più bello in assoluto!! 0509_pernacchia.gif

A parte gli scherzi, se togli lo scaldabagno di serie,che è osceno e le da un suono da frullino, sentirai il suo bellissimo rombo.
Orientati su un arrow o su un akra, basta anche solo il terminale.. dico solo che a casa mi sentivano arrivare da 5 km di distanza 0509_banana.gif

Ultima modifica di Maryj-Raptorina il 10 Mar 2013 14:27, modificato 1 volta in totale
 
14185731
14185731 Inviato: 10 Mar 2013 14:24
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
per essere un bicilindrico?!?! icon_asd.gif Il sound dei bicilindrici è il più bello in assoluto!! 0509_pernacchia.gif


Vabbè ok, è una questione di punti di vista, io ancora ancora sopporto il motore a scoppi irregolari dell'R1 big bang, ma l'er6n che aveva il mio amico con il mivv aperto faceva un rumore bello cattivo icon_razz.gif
 
14185763
14185763 Inviato: 10 Mar 2013 14:42
 

E comunque come motore, ripresa,sensazione di spinta non c'è storia, la er6,proprio perchè è un bicilindrico,ti darà l'impressione di strapparti le braccia per molto tempo.
L'Xj6 come linea è bella, ma sembra di stare in sella ad uno scooter e,anche portata ad alti giri, non da quella sensazione di cattiveria che ci si aspetterebbe da una 4 cilindri.
Poi dipende molto dall'utilizzo che ne farai, se hai intenzione di usarla solo in città allora ti puoi tranquillamente orientare sulla xj6, strappa meno ai bassi e non ha praticamente effetto on off,è comoda da solo ed in due.. ma...

L'er invece ti permette anche una guida più sportiva e teppistica, tra le curve puoi scegliere se piegare o se girare in stile motardistico facendo derapare il posteriore a gas tutto aperto,hai una ripresa ,grazie alla coppia in basso, che ti permette di non farti superare dai tuoi amici con maggiore cavalleria tra le curve in montagna..etc..
Certo,le sospensioni non sono il massimo se pesi più di 70 kg, la forcella è morbida,ma può essere risettata o cambiata o..come ho fatto io,ti tieni quella ed impari a guidare la moto anche con i suoi difetti,che tanto la maggior parte delle volte sono scuse accampate da noi motociclisti della domenica,perchè in realtà la moto ti da segnali precisi su cosa puoi e non puoi fare e sino a che limite puoi spingerti.
Non ti stuferà così velocemente come credi..
 
14185772
14185772 Inviato: 10 Mar 2013 14:47
 

Scusate,mi sono dimenticato di inserire dei dettagli:l'uso che ne farò sarà città,casa-scuola ma molte montagne e giri domenicali,non mi interessa per niente la comodità,mi interessa che mi dia molte soddisfazioni e che non mi stanchi molto facilmente,sono alto 1.87 cm e peso sugli 87 kg,questa sarà una moto che terrò fino a dopo i 21,appena avrò la patente e i soldi la cambierò con un'altra moto più potente tipo gsxr 600,moto così,quindi è,diciamo,una moto di "passaggio".Comunque grazie mi state dando un grandissimo aiuto!
 
14185778
14185778 Inviato: 10 Mar 2013 14:53
 

Maxhusky125 ha scritto:
Scusate,mi sono dimenticato di inserire dei dettagli:l'uso che ne farò sarà città,casa-scuola ma molte montagne e giri domenicali,non mi interessa per niente la comodità,mi interessa che mi dia molte soddisfazioni e che non mi stanchi molto facilmente,sono alto 1.87 cm e peso sugli 87 kg,questa sarà una moto che terrò fino a dopo i 21,appena avrò la patente e i soldi la cambierò con un'altra moto più potente tipo gsxr 600,moto così,quindi è,diciamo,una moto di "passaggio".Comunque grazie mi state dando un grandissimo aiuto!


Sempre Er-6n, il parere non cambia ( sopratutto visto le " molte montagne" ) ! rotfl.gif
 
14185825
14185825 Inviato: 10 Mar 2013 15:34
 

Concordo totalmente sulla ER-6n! Per il sound ci puoi comunque lavorare su, magari vedi su YouTube alcuni scarichi così da farti un'idea generale (è pur sempre un sound su video di scarsa qualità eh) e poi vai a colpo sicuro.
Ad ogni modo, per l'uso che devi farne tu, la Kawa va benissimo! Un 2 cilindri su per le montagne è l'optimum. 0509_up.gif
 
14186002
14186002 Inviato: 10 Mar 2013 17:50
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Possiedo la ER vecchio modello,ho provato la xj6.. che dire se non ER6N TUTTA LA VITA!!!!!
La xj6 in confronto pare un 125 ripotenziato, frulla bene,liscio come l'olio,piega da manuale,ma non ha carattere. E bada bene,io amo i 125 icon_asd.gif ma da una moto come quella ci si aspetterebbe moooolto di più!!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
125 ripotenziato!! sto morendo! rotfl.gif rotfl.gif
Tra le due ovviamente meglio la ER. Ma solo tra le due, per intenderci! 0509_up.gif

A parte gli scherzi..la XJ6 non soddisfa pienamente, sono d'accordo che la "gasano" troppo.
Alla fine bisogna dire che entrambe hanno meno di 80 CV..e l'unica differenza sono i cilindri.

Il Kawa viene "sfruttato" meglio, è un pochettino più agile e nei tratti in montagna da quel pizzico di soddisfazione in più! 0509_up.gif

Poi se è "di passaggio..." 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14186115
14186115 Inviato: 10 Mar 2013 18:46
 

Sarà che a me la ER-6n non piace, sarà che ho avuto una Xj6, ma ti direi Yamaha.
Io sono alto 1,82m l'Xj6 non mi affaticava per nulla. Il mio utilizzo erano viaggi medio lunghi (avevo la diversion f) e anche dopo 500km ero fresco.
Visto che sei molto alto sono entrambe moto "piccoline", nel senso che seduti sopra sembriamo su una bicicletta. L'Xj6 ha come caratteristica che ai bassi giri (attorno ai 3-4000) praticamente non senti rumore, sembra elettrica (nelle lunghe percorrenze è un bene). Quando superi i 6000 esce il tipico sound del 4 cilindri.
L'unico difetto, a mio avviso, era la forcella molto morbida ma una volta cambiate le molle la moto cambiava nettamente carattere. In piega è fluida e ti assicuro che ne ho fatta di montagna icon_smile.gif
I dettagli sono molto curati per essere un entry level, la strumentazione si legge benissimo.
In più avendo io la "f" anche con le valigie montate faceva la sua figura.
Non sono uno "sportivone", anche dalla moto attuale (in firma) si intuisce.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provarle prima di scegliere.
doppio_lamp.gif
 
14187380
14187380 Inviato: 11 Mar 2013 10:25
 

Ho avuto la XJ6 per due anni e non posso che parlartene bene, soprattutto è comoda e col baricentro piuttosto basso, quindi agilissima alle basse velocità tipiche degli spostamenti in città (rotonde semafori incroci parcheggi...) per questo molti la paragonano ad un bicicletta.
Essendo un 600 è facile portare il contagiri in alto senza ottenere velocità da ritiro immediato della patente, e sembra godere quando superi i 65000 e ti lanci verso il limitatore, con un suono che pur provenendo da una marmitta ridicola sembra urlare e squarciare l'aria.
Vibrazioni assenti, affidabile e di poche pretese la manutenzione. Le sospensioni sono morbide, in città sono perfette, mentre se guidi spesso "impegnato" potresti preferire un assetto più rigido.
Si viaggia comodi anche dietro.

Come già detto da altri, valuta bene come stai in sella, anche da fermo, ruotando il manubrio e valutando le distanze ginocchia, gomiti ecc

Se poi riesci a provarle sarebbe il massimo!
 
14188088
14188088 Inviato: 11 Mar 2013 15:03
 

da possessore da ben 3 anni di xj6 non posso che consigliartela...è una moto tuttofare che difficilmente ti metterà in crisi e avrai problemi con lei...l'unica cosa come ti hanno detto in precedenza riguarda la forcella...ma non a tutti può piacere e con 150 euro gli cambi le molle e olio con delle ohlins e cambia nettamente...
io ti posso paragonare con la er6n perchè esco sempre in coppia con un mio amico che la possiede...e non ce nè...lui sempre con le solite vibrazioni al manubrio e al culo che a lungo andare gli provocano non pochi fastidi sia a lui che alla zavorrina...io con la xj6 zero vibrazioni...altra cosa...non è assolutamente vero che la er6n vince a mani basse...perchè la xj6 avendo rapporti più corti della sua vecchia sorella fz6 ha una ripresa pazzesca e un tiro ai bassi molto accentuato rispetto al classico 4 cilindri...
però se non le provi...hai voglia che uno ti dice una cosa e l'altro un'altra...a chi ti affidi a persone che ti hanno detto che è migliore una piuttosto che un'altra? la devono guidare loro? no!!! quindi esci e vai dai due concessionari e provale! 0509_up.gif
 
14188191
14188191 Inviato: 11 Mar 2013 15:40
 

Forse tu parli di un confronto sul lungo...anche mia nonna sa andare veloce sul dritto 0509_pernacchia.gif
Ma basta prendere i dati per smentirti subito su range che sono quelli da utilizzo su strada extraurbana,ovvero sulla vittoria schiacciante della er6 sulla xj6.

Dati di in sella Accelerazione 0 -100 XJ6 4,4 secondi, l'er-6n va da 0 - 100 in 4,1, e la hornet in 3,8... e anche in ripresa, a regimi medi la er6 vince a piene mani, ergo se uno la sa guidare, almenochè chi è alla guida della xj6 non sia un buon pilota che sa farla girare in alto in percorsi di montagna sudi 80 camicie prima di riuscire a superarla..

Sono equipollenti in kw, la xj6 ha potenza in alto,l'er6 in basso, il range di coppia è tutto a vantaggio della er.

Per quanto riguarda le vibrazioni,è vero in confronto a quelle che la xj6 NON ha puoi averne solo un gran vantaggio.. vibra sopratutto se si guida tra i 2500 ed i 4500 giri..e se si va oltre i 7500...per il resto sono accettabili. Il mio zavorrino si lamenta solo dopo tratti di almeno 40 km fatti a regimi bassi


In ogni caso le due moto vanno provate, devi salirci su e vedere come ti ci senti sopra...

0510_saluto.gif
 
14188385
14188385 Inviato: 11 Mar 2013 17:06
 

Da possessore sia di quadri che di bici (icon_asd.gif icon_asd.gif ) ti posso garantire che la bici ti farà divertire di più! icon_wink.gif nel guidato su strade pubbliche il bicilindrico è molto più fruibile perchè ti da coppia e potenza che il quadricilindrico ha, però spostato più in alto di giri!

i dati sulla carta servono veramente a poco perchè una partenza da fermo o la classica prova sui 400 metri fanno solo giornali, non rispecchiano la realtà! icon_wink.gif nel guidato le cose stanno diversamente e nel caso specifico di 2 moto con cilindrate così basse e pochi cavalli, l'erogazione è fondamentale e l' ER-6 ha un bel motore! XJ6 per quanto prestante e rapportata corta ha dei limiti, uno di questi è che la potenza e la coppia sono molto in alto come tutti i quadri e per sfruttarla bisogna avere grandi spazi o grande manico 0509_up.gif

esperienza diretta su 2 moto NON conosciute, provato una dietro l' altra la GSR-750 e la Gladius-650, la prima ha più cavalli ma la seconda mi ha dato proprio piacere nella guida (circuito coi birilli in un track-test) per il tipo di prontezza del motore, subito ai bassi! 0509_up.gif

io stesso quando son passato al 1000 ho valutato bici e quadri, mi sono innamorato della bici e che bici! La Tuono, telaio splendido e motore cattivo e performante quanto basta per bastonare le varie quadricilindriche nel guidato! i dritti glieli lascio volentieri, ma solo su autostrada perchè nei tratti dritti sulle montagne o sulle colline, col fatto dell' erogazione più pronta e di cavalli sufficienti (125) per farla arrivare a grandi velocità (250 effettivi), gli aeroplani stanno in coda lo stesso! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14188696
14188696 Inviato: 11 Mar 2013 19:14
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Forse tu parli di un confronto sul lungo...anche mia nonna sa andare veloce sul dritto 0509_pernacchia.gif
Ma basta prendere i dati per smentirti subito su range che sono quelli da utilizzo su strada extraurbana,ovvero sulla vittoria schiacciante della er6 sulla xj6.

Dati di in sella Accelerazione 0 -100 XJ6 4,4 secondi, l'er-6n va da 0 - 100 in 4,1, e la hornet in 3,8...
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non so che confronto hai visto... ma quì a confrontarle è proprio insella e sta differenza di prestazioni... sparisce di colpo
Link a pagina di Insella.it

Poi spiegami perchè prima sul dritto non vale e poi metti de dati provati in pista... vabbe

queste sono le schede singole:
XJ6:
Link a pagina di Insella.it
0-400 metri 12,8
0-1000 metri 24,6
0-100 km/h 4,4
CV/kW 70,2/52,3 - Giri al minuto 9834
Frenata metri Da 100 km/h 39,1

ER6:
Link a pagina di Insella.it
0-400 metri 12,9
0-1000 metri 25
0-100 km/h 4,3
V/kW 65,5/48,8 - Giri al minuto 7000
Frenata metri Da 100 km/h 39,6

tutta sta differenza nei numeri dov'è?

per finire posto anche la hornet...
0-400 metri 12,6
0-1000 metri 23,4
0-100 km/h 4,4
CV/kW 58/66,7 - Giri al minuto 10.400
Frenata metri - Da 100 km/h 42
 
14188768
14188768 Inviato: 11 Mar 2013 19:34
 

Metto dati sul dritto solo per scendere a parlare al livello da voi espresso nulla di più.
Ritornando alla guida effettiva ,ripeto,la xj6 è una spanna dietro.
Ho sia un bicilindrico che un quadricilindrico , lo puoi ben vedere dalla firma in calce..so di cosa sto parlando...

Per dirne una la r6,nello 0 -100 contro la er6,nei primi 70 metri sta dietro...figurati un botoletto con quasi metà cavalli e per giunta quadricilindrico come la xj6.. icon_rolleyes.gif
Se vai a fare curve domenicali e non guidi il quadri ad alti regimi stai dietro,c'è poco da fare e guidare ad alti regimi significa avere una buona mano,sennò resti dietro o fai drittoni a ripetixione

Magari sei tu ad essere molto più bravo rispetto al tuo compagno di uscite (oppure lui è un bicilindrista fermone,con tutto il rispetto per i fermoni ovviamente) ..ma avendo provato la xj ,[url]per quanto mi riguarda[/url] non solo è molto meno divertente perchè non scarica a terra i suoi cavalli come dovrebbe (la coppia a parità di cilindrata si sente di più sulla er6) ma resta proprio indietro perchè quando apri in uscita di curva sta ancora cercando di salire di giri per cercare di scaricare a terra i suoi 70 cavalli,che sono più in alto...e quando finalmente ci arrivi e stai (forse) per raggiungere l'er devi scalare perchè c'è la curva successiva..

(poi,se uno sa guidare impiccato,in stile 125 ripotenziato o vecchia scuola 250 è un'altra cosa..ma a quel punto di sicuro non ha una xj6)

Se c'è un tratto abbastanza lungo allora lì il discorso cambia,ed è per questo che dico che la xj6 è ottima come moto da passeggiata o da città,ma a parità con altre bimbe della stessa cilindrata e categoria è una spanna dietro se il discorso volge al cazzeggio fine settimanale tra curve e tornanti.
 
14188880
14188880 Inviato: 11 Mar 2013 20:01
 

al di la dei "freddi numeri" che dicono tutto e nulla, direi che la scelta
(estetica a parte) si possa riassumere in questi termini...

se le tue priorita' sono comfort (meno vibrazioni), fluidita' di marcia, fai piu'
strade veloci e autostrade che passi montani, la scelta migliore e' il quattro cilindri (in generale)

per una guida piu' sportiva e con un pizzico di brio in piu' su strade montane, meglio il
bicilindrico.

sono due moto che costano quasi uguale, costi di manutenzione praticamente
identici, con entrambe ci puoi fare tutto, lunghi viaggi compresi...
la scelta e' piu' che altro sulla destinazione d'uso (oltre, naturalmente, ai gusti personali)


quindi
uso + turistico - yamaha
uso + sportivo - Kawa


daccordo al 1000% con chi dice: provale entrambe!


doppio_lamp.gif
 
14188916
14188916 Inviato: 11 Mar 2013 20:13
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
..ma avendo provato la xj ,[url]per quanto mi riguarda[/url] resta proprio indietro perchè quando apri in uscita di curva sta ancora cercando di salire di giri per cercare di scaricare a terra i suoi 70 cavalli,che sono più in alto...e quando finalmente ci arrivi e stai (forse) per raggiungere l'er devi scalare perchè c'è la curva successiva..



ma se dici di aver provato la xj...saprai bene che un 4 cilindri non si guida come un 2 cilindri ergo in uscita di curva starai almeno una marcia sotto per scaricare i cavalli come un bicilindrico...e forse sentendo urlare un 4 cilindri a 10000 giri per te è guidare con il collo tirato visto che con la er6 arriverai a massimo 7000...secondo me tu che sei abituata a un 2 cilindri appena sali su un 4 non ti renda conto di come va guidato...
 
14188971
14188971 Inviato: 11 Mar 2013 20:35
 

Ciao,
se ti piace andare in montagna prendi la er6 assolutamente (magari con ABS) e ringrazierai quelli che l'hanno consigliata: accelerazione da sballo e staccate da lasciare indietro i mille.
Non è una moto solo da entry level, sopra i 5000 sa essere cattivissima e sei sui 200 (ma ricorda che non si può!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ) in un baleno.
Difetti della er6 my 2008 : troppe vibrazioni sugli specchietti tanto da farmeli cambiare subito, leggero on/off da farci attenzione in uscita curva e legni di serie lunghi da scaldare (diablo rosso consigliate 0509_up.gif )
Per essere sincero della Yamaha posso dire che mi è sembrata un'ottima moto e con la ciclistica superiore anche se meno maneggevole) ma la coppia è troppo alta per l'uso che vorresti farne tu anche se l'erogazione è dolce, rassicurante e comunque potente: una bella donna piuttosto noiosa icon_rolleyes.gif
Esteticamente io la penso cosi: er6 più moderna e originale e xj6 più classica e muscolosa.
Buona strada.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14189270
14189270 Inviato: 11 Mar 2013 21:40
 

beh dico la mia anche io

Prima di tutto vista la tua altezza non da poco ti sconsiglio entrambe....finiresti per farti scompari entrambe sotto di te con un impatto estetico molto discutibile. Magari hornet o gsr che oltre ad essere globalmente più valide di quelle da te menzionate sono anche più accoglienti per quelli alti.

Ora l'er6n è una moto onesta con i suoi 60 cavalli alla ruota di certo nel guidato non ti farà rimpiangere di avere più cavalli complice un buon motore e una guidabilità disarmante. La seduta è piuttosto eretta e con il manubrio molto vicino al corpo...quasi motard, quasi. Questo aspetto aiuta non poco nelle curve. Per il resto, le forche sono morbide come tutte le giappo di questo livello, mentre il mono dietro mi è sembrato onesto. E' vero il motore vibra e il suond di sia di serie sia con scarico cambiato è ridicolo, sembra un motozappa...con buona pace degli erresti.

Sulla xj6....che dire....è una moto di un livello talmente basso che ormai ce poco da discutere. Salvo solo il motore...davvero una bella unità, molto elastico esente da vibrazioni con una frizione davvero ottima, idem il cambio. Per sopperire al classico ''vuoto'' dei 600 in linea della yamaha questi hanno optato per una rapportatura del cambio molto corta....è per questo motivo che ha un'erogazione più vicina a quella di un er6n che di una hornet/gsr. Di conseguenza eroga pochi cavalli per essere un 600 4 cilindri.

Il resto mi lascia sempre più perplesso....ti invito a toccare pedane passeggero e guidatore che si piagano a mano, qualità dei matariali plastici e non utilizzati, cablaggio cavi, forcellone, mono senza link incastrato direttamente sul forcellone, forche spompatissime più della media, consumi incredibilmente alti e tante altre piccolezze.

A dimenticavo....l er6n grigia con telaio rosso è a rischio rottura saldature telaio.

Sembrerò di parte....ma è una gladius è meglio di entrambe. Senza parlare del motore.
 
14189279
14189279 Inviato: 11 Mar 2013 21:42
 

Matrom89 ha scritto:
beh dico la mia anche io

Prima di tutto vista la tua altezza non da poco ti sconsiglio entrambe....finiresti per farti scompari entrambe sotto di te con un impatto estetico molto discutibile. Magari hornet o gsr che oltre ad essere globalmente più valide di quelle da te menzionate sono anche più accoglienti per quelli alti.

Ora l'er6n è una moto onesta con i suoi 60 cavalli alla ruota di certo nel guidato non ti farà rimpiangere di avere più cavalli complice un buon motore e una guidabilità disarmante. La seduta è piuttosto eretta e con il manubrio molto vicino al corpo...quasi motard, quasi. Questo aspetto aiuta non poco nelle curve. Per il resto, le forche sono morbide come tutte le giappo di questo livello, mentre il mono dietro mi è sembrato onesto. E' vero il motore vibra e il suond di sia di serie sia con scarico cambiato è ridicolo, sembra un motozappa...con buona pace degli erresti.

Sulla xj6....che dire....è una moto di un livello talmente basso che ormai ce poco da discutere. Salvo solo il motore...davvero una bella unità, molto elastico esente da vibrazioni con una frizione davvero ottima, idem il cambio. Per sopperire al classico ''vuoto'' dei 600 in linea della yamaha questi hanno optato per una rapportatura del cambio molto corta....è per questo motivo che ha un'erogazione più vicina a quella di un er6n che di una hornet/gsr. Di conseguenza eroga pochi cavalli per essere un 600 4 cilindri.

Il resto mi lascia sempre più perplesso....ti invito a toccare pedane passeggero e guidatore che si piagano a mano, qualità dei matariali plastici e non utilizzati, cablaggio cavi, forcellone, mono senza link incastrato direttamente sul forcellone, forche spompatissime più della media, consumi incredibilmente alti e tante altre piccolezze.

A dimenticavo....l er6n grigia con telaio rosso è a rischio rottura saldature telaio.

Sembrerò di parte....ma è una gladius è meglio di entrambe. Senza parlare del motore.


meno male che ogni tanto risento il mio caro amico con i miei stessi pensieri icon_asd.gif
 
14189303
14189303 Inviato: 11 Mar 2013 21:47
 

Matrom89 ha scritto:
Magari hornet o gsr...
Premesso che non ci ho capito una ceppa con le nuove regole, sono guidabili con la A2 2013??? eusa_think.gif
 
14189329
14189329 Inviato: 11 Mar 2013 21:55
 

FraXJ6 ha scritto:
ma se dici di aver provato la xj...saprai bene che un 4 cilindri non si guida come un 2 cilindri ergo in uscita di curva starai almeno una marcia sotto per scaricare i cavalli come un bicilindrico...e forse sentendo urlare un 4 cilindri a 10000 giri per te è guidare con il collo tirato visto che con la er6 arriverai a massimo 7000...secondo me tu che sei abituata a un 2 cilindri appena sali su un 4 non ti renda conto di come va guidato...


Non ti preoccuare che so bene come si guida un quattro,non per niente è una vita che continuo a correre anche col 125 ripo,che richiede solo alti giri per tenere ritmi decenti ..
Ma come vedi non sono l'unica che la pensa così 0509_up.gif
Prova a fare un cambio con la moto del tuo amico, ti potrai rendere conto delle differenze e se non ti farai distrarre dal freno motore e sei uno che ha un minmo di "polso" ti verrà molto semplice guidarla al massimo e stare davanti di molto al tuo amico in sella alla tua xj6



Concordo con ci dice che,vista la stazza del richiedente, le due moto risulteranno essere un po' piccolin..forse dovresti orientarti su una z750 se non altro per la mole 0509_lucarelli.gif


Anche la sv, col motore migliore tra le citate, risulterebbe essere un po' troppo piccola.. 0510_help.gif
 
14189469
14189469 Inviato: 11 Mar 2013 22:31
 

Petrus ha scritto:
Premesso che non ci ho capito una ceppa con le nuove regole, sono guidabili con la A2 2013??? eusa_think.gif



chiedo venia 0510_inchino.gif

terribile errore, ne hornet ne gsr se depo non possono tornare a piena potenza avendo entrambe più del doppio del nuove limite di 35 Kw

a questo punto la zeta800 nella versione con 70 kw spaccati è perfetta per essere depo e riportata e piena potenza
 
14189924
14189924 Inviato: 12 Mar 2013 0:38
 

Matrom89 ha scritto:
...a questo punto la zeta800 nella versione con 70 kw spaccati è perfetta per essere depo e riportata e piena potenza

0509_up.gif 0509_up.gif una bella z800 e buonanotte al secchio alla XJ6 e alla ER6N! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Dato che ho una zetina, e son alto anche io 1.85 cm, la z800 non mi sembra piccola..direi che 1.87 è il limite massimo 0509_si_picchiano.gif
poi per la storia "depo", come si è detto anche in qualche altro topic riguardo a questo modello, puoi salirci sopra nonostante la tua età...e poi fra qualche annetto di pazienza...hai un z800...che in fin dei conti non è poi così brutta! O no? 0509_up.gif

Citazione:
terribile errore, ne hornet ne gsr se depo non possono tornare a piena potenza avendo entrambe più del doppio del nuove limite di 35 Kw

Ma il gsr 750 non ha mica la versione da 25 kW? non è male (per parcondicio 0509_pernacchia.gif ) e non sono di parte anche se ho una zetina 0509_up.gif
questa la scheda (della potenza) presa dal sito suzuki:
Citazione:
78 Kw (106 CV) a 10.000 giri/min - 25 kW per versione depotenziata

possibile che siano in errore? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



del resto, non mi pare essere brutta dai! 0509_up.gif 0509_up.gif onestamente!

doppio_lamp.gif
 
14190093
14190093 Inviato: 12 Mar 2013 8:48
 

aleksjboss ha scritto:

Ma il gsr 750 non ha mica la versione da 25 kW? non è male (per parcondicio 0509_pernacchia.gif ) e non sono di parte anche se ho una zetina 0509_up.gif
questa la scheda (della potenza) presa dal sito suzuki:
Citazione:
78 Kw (106 CV) a 10.000 giri/min - 25 kW per versione depotenziata

possibile che siano in errore? eusa_think.gif
A parte che se uno chiede tra er6 e xj6.... comunque i limiti per le nuove patenti sono diversi e quindi non la può guidare.
Abbiamo parlato poco sopra di 70kW come massimo, e tu ne proponi uno con 78 eusa_wall.gif
 
14190280
14190280 Inviato: 12 Mar 2013 10:01
 

io personalmente quando valuto una moto non guardo i numeri delle prove per dei semplici motivi: NON si usa in circuito ma su strada e quindi quei valori a cosa servono???a fare le partenze ai semafori col motore in coppia e la mano sulla frizione?? icon_rolleyes.gif
i tester NON sono motociclisti normodotati, ma fanno una marea di km in più e con la manetta di un certo tipo guidando moto che non hanno comprato loro!!quindi non può esserci paragone.

è risaputo che il bicilindrico su STRADA pubblica è migliore di un quadro, volente o nolente!
gli unici quadri che tengono testa al bici, anzi gli stanno davanti, sono i V4 o i big-bang 0509_up.gif

ah, il GSR 750 sembra carino di estetica ma è scarsissimo di dotazione tecnica.
 
14190597
14190597 Inviato: 12 Mar 2013 11:56
 

Roby101 ha scritto:
io personalmente quando valuto una moto non guardo i numeri delle prove per dei semplici motivi: NON si usa in circuito ma su strada e quindi quei valori a cosa servono???a fare le partenze ai semafori col motore in coppia e la mano sulla frizione?? icon_rolleyes.gif
i tester NON sono motociclisti normodotati, ma fanno una marea di km in più e con la manetta di un certo tipo guidando moto che non hanno comprato loro!!quindi non può esserci paragone.

è risaputo che il bicilindrico su STRADA pubblica è migliore di un quadro, volente o nolente!
gli unici quadri che tengono testa al bici, anzi gli stanno davanti, sono i V4 o i big-bang 0509_up.gif

ah, il GSR 750 sembra carino di estetica ma è scarsissimo di dotazione tecnica.


Concordo in pieno con Roby per quanto riguarda i dati ovvero considerato che c'è una differenza di pochi decimi in tutti i dati di confronto e che questi sono stati ricavati in pista con moto portate da professionisti....su strada con un "comune" motociclista hanno prestazioni identiche o quasi. Quello che cambia davvero sono le sensazioni che danno nella guida e poi la cura dei materiali!
Visto che il primo è abbastanza soggettivo, fermo restando le caratteristiche di erogazione diverse, per il secondo aspetto mi sa che Kawa sta avanti due spanne almeno! ( solo per i dischi a margherita che mi piacciono un sacco! icon_asd.gif )
Parlando di ciclistica, schede tecniche alla mano kawa ha un interasse un pò più corto e avancorsa leggermente maggiore della Xj6, che, se non dico una cazz...ta, dovrebbe renderla allo stesso tempo un pò più agile ma anche più stabile in curva (?)
 
14190619
14190619 Inviato: 12 Mar 2013 12:06
 

Petrus ha scritto:
A parte che se uno chiede tra er6 e xj6.... comunque i limiti per le nuove patenti sono diversi e quindi non la può guidare.
Abbiamo parlato poco sopra di 70kW come massimo, e tu ne proponi uno con 78 eusa_wall.gif


Chiedo scusa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif per essere andato anche io OFF sul contesto della domanda.
Ma quindi, ammesso e non concesso che un ragazzo di 18 anni possa guidare una moto da 25 kW (la può guidare o no? La moto ha 25 kW...non mi frega se ripo ne ha 1000 di kW!! icon_asd.gif -non so se ho reso l'idea del pensiero- icon_xd_2.gif )
A questo punto il limite si applica sul massimo di kW permesso, non sul fatto del depo-ripo, corretto?

Mi rispondo da solo: icon_redface.gif
Citazione:
Patente A2: si potranno guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW.


Il gsr non si può..chiedo venia 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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