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Consigli 17.5, e come migliorare il 50 cc booster
14182922
14182922 Inviato: 8 Mar 2013 19:45
Oggetto: Consigli 17.5, e come migliorare il 50 cc booster
 



Ciao a tutti, ho cercato un po in giro, ma non ho trovato nulla di soddisfacente ( solo gente che litiga tra di loro e si insulta eusa_wall.gif ).
Volevo migliorare un po le prestazioni del mio caro boosterello, ho da poco finito il rodaggio.
Con un 17.5 avrei solo un consumo maggiore o anche un incremento delle prestazioni? più o meno consumerà poco più del 12 o consumerà molto di più?
Pensavo anche mi montare o un pacco lamellare aftermaket o delle lamelle da 0.25...
Altri consigli che mi potete dare per migliorarlo?
Monto già giannelli record, vario TPR con piattello da 67°, frizione rms regolabile, 50 leggermente lavorato.
aspetto consigli!
BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 0509_doppio_ok.gif
 
14182927
14182927 Inviato: 8 Mar 2013 19:48
Oggetto: Re: Consigli 17.5, e come migliorare il 50 cc booster
 

tianext ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato un po in giro, ma non ho trovato nulla di soddisfacente ( solo gente che litiga tra di loro e si insulta eusa_wall.gif ).
Volevo migliorare un po le prestazioni del mio caro boosterello, ho da poco finito il rodaggio.
Con un 17.5 avrei solo un consumo maggiore o anche un incremento delle prestazioni? più o meno consumerà poco più del 12 o consumerà molto di più?
Pensavo anche mi montare o un pacco lamellare aftermaket o delle lamelle da 0.25...
Altri consigli che mi potete dare per migliorarlo?
Monto già giannelli record, vario TPR con piattello da 67°, frizione rms regolabile, 50 leggermente lavorato.
aspetto consigli!
BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 0509_doppio_ok.gif

con il 17,5 i consumi sono piu o meno uguali al 12 non ne risenti tanto , potresti mettere un gt base
come un malossi o un dr.
 
14182933
14182933 Inviato: 8 Mar 2013 19:50
 

ho appena montato il 50 non mi va di cambiarlo di nuovo
 
14183065
14183065 Inviato: 8 Mar 2013 20:33
 

Si con un 17,5 sentiresti delle differenze.. metti anche delle lamelle con il 17,5.. ricorda che ci sarà da ricarburare e ritarare la trasmissione
 
14183278
14183278 Inviato: 8 Mar 2013 22:21
 

e con un dr 17.5 e la mia giannelli come andrebbe...più che altro i consumi...perché mettere un 17.5 con una shot lo vedo troppo aperto però tenendo la mia andrebbe bene...
come consumi come mi troverò poi..e prestazioni aumenteranno?
 
14183344
14183344 Inviato: 8 Mar 2013 22:53
 

Con la Rekord che è per 50 sarebbe un po' tappata e questo migliora le prestazioni ai bassi, il 17,5 non fa consumare molto di più del 12 e le prestazioni aumentano soprattutto in ripresa. Per le lamelle non saprei dirti... se monti una shot prendi un 19 o addirittura un 21, in modo che riempi meglio e il motore spinge di più. icon_wink.gif
 
14183764
14183764 Inviato: 9 Mar 2013 11:28
 

Se vuoi migliorare il 50 è un conto :
-metti il 17.5 che non consumi molto di più (parlo per esperienza)
-se vuoi, il pacco lamellare
Se vuoi fare una ela base è un'altro conto e, tra l'altro, il topic sarebbe nella sezione sbagliata perché qui siamo nel forum alimentazione, per una elaborazione bisogna postare il topic nella sezione "forum elaborazione scooter"...aspettiamo che passo un moderatore e lo sposti se fosse necessario...
Comunque sia per un base fai cosi :
-dr o pinasco t-force
-shor o stage 6 pro replica
-19
-pacco lamellare e vuoi
Cosi vendi la rekord e prendi un po' di soldi per comprarti la marmitta e il carbu...il gt è meglio prenderlo nuovo, marmitta e carburatore se ti sembrano messi bene e a buon prezzo, prendili anche usati icon_wink.gif
 
14184528
14184528 Inviato: 9 Mar 2013 19:14
 

il problema per me quest anno sono i consumi..perché avrei dovuto mettermi il trp 77 lc col blocco etc...però mi hanno mandato a fare lo stage a 14 km da casa e devo fare quella strada 4 volte al giorno dal lunedì al venerdi...quindi mi interessavano parecchio i consumi
 
14184615
14184615 Inviato: 9 Mar 2013 19:40
 

Dipende anche molto da come lo usi e dove...però col dr e il 19 non consumi moltissimo...
 
14184890
14184890 Inviato: 9 Mar 2013 21:36
 

il 17.5 come ti hanno già detto montalo che da sicuramente benefici..se vuoi rimanere sul 50, metti anche lamelle e frizione ,che sono cose opzionali ma aiutano
 
14185234
14185234 Inviato: 10 Mar 2013 2:54
 

Se tieni il 50 col 17, 5 consumi solo di più..tanto il motore quello è..
quindi più di tanto non va.. finisce solo che lo anneghi di benzina.. fai cosi..tieni il 12 e maggiora i getti...veloce e semplice..
 
14185597
14185597 Inviato: 10 Mar 2013 13:13
 

Direi proprio di no... eusa_wall.gif secondo me quella che stai dicendo è una grandissima c****a!!!! Aumentare i getti??? Ma stai scherzando??? Cosi credi che vada di più??? icon_asd.gif icon_asd.gif ma per favore!!! I getti servono per carburare!!!!! Aumenti i getti quando sei magro, li diminuisci quando sei grasso!! Mamma mia che cavolata...se aumenti cosi a caso non fai altro che ingrassare la carburazione e via pure meno...consumi di più, sei grassissimo e vai pure meno...poi il 17.5 è il carburatore giusto per il 50!!! I Piaggio ce l'hanno di serie ad esempio...beh che è tappato, però quando li spiombi hai il 17.5...e il 12 è stato messo solo per limitare i consumi e per stare alle leggi di inquinamento! Non perché col 17.5 il motore affogava! icon_asd.gif ma pensaci bene prima di parlare...poi magari sono io che sto dicendo una cavolata assurda...ma non mi pare proprio...se aumenti i getti sballi la carburazione...la carburazione è una sola, come la taratura...ce n'è una sola che va bene...e che fa rendere il motore al meglio, apportando la giusta quantità di benzina ed olio...perché infatti è abbastanza difficile carburare? Perché appunto bisogna trovare il getto migliore...che non renda la carburazione ne magra ne grassa...non puoi aumentare i getto cosi pensando che più li aumenti più hai un carburatore grande...se no metti un gt semitrofeo, poi tieni il 12 e metri un getto da 400 e sei apposto... icon_asd.gif ma dai...ricorda sempre che il diametro del carburatore è e sarà sempre 12 mm...mentre un 17.5 è 17.5 mm...come il mio è un 38 mm...se no perché hanno fatto tanti carburatori con diametro diverso, se basta aumentare il getto?? icon_asd.gif
Poi per ritornare al discorso del 17.5, io ho fatto cosi...avevo un aerox, minarelli orizzontale a liquido con l'odioso 12 gurtner...del quale (cosi mi hanno detto i meccanici con cui ho parlato) ci sono solo due getti...uno per la moto originale, uno per quando lo spiombi..quindi quando ho cambiato marmitta non avevo la possibilità di carburarlo bene causa mancanza di getti...cosi ho messo il 17.5 e fidati che i consumi non li ho sentiti tanto, ma le prestazioni si...allungava molto meglio e lo sentivo molto più pronto negli apri/chiudi...quel che è sicuro è che NON affoga lo scooter...puoi starne certo...c'è pure chi mette il 19 sul 50...il 17.5 per un 50 con una ela soft è perfetto...il carburatore giusto per il 50...il 12 lo strozza solo...tanro dovrebbe andare a 45 km/h e deve rispettare tutte le norme anti-inquinamento...però una volta spiombato il 12 non è adeguato...quindi metri pure sto 17.5 icon_wink.gif il motore è sempre quello, ma una volta spiombato ne vuole più di benzina...e li il 12 non va bene, per carità puoi girare benissimo col 12, ma il carburatore giusto è sempre il 17.5...evitiamo di dire certe cavolate icon_wink.gif
 
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