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Elaborazione Wr 125 x..
14184436
14184436 Inviato: 9 Mar 2013 18:33
 



Bhe quello purtroppo non c'entra nulla il 4 o 2t...quelli sono problemi di fabbrica e di materiale che putroppo ci sono in queste moto,es una a caso husqvarna.
 
14184450
14184450 Inviato: 9 Mar 2013 18:40
 

fctz170 ha scritto:
dico solo una cosa: perché ci sono più topic di 2t street con problemi che di 4t? Non ve lo siete chiesti? Io all'acquisto ci feci caso e dissi sicuramente no una cosa che mi da cosi tanti problemi.... O racing o nulla, poi alla fine scelsi il 4t e sinceramente sono convinto che per uso stradale sia sempre migliore, anche nelle gare di durata

Mamma mia che casino sti topic li odio...
Comunque totalmente d'accordo con fctz, io ribadisco sempre lo stesso concetto
"Non si può paragonare un 2t ad un 4t"
Sono due cose diverse, il 4t io lo vedo ottimo come moto cittadina, consumi bassi, tipo di erogazione ed accellerazione adeguata al contesto cittadino, una discreta velocità di punta ed in ogni caso hai sotto una moto che ti permette di divertirti, i 2T per me sono delle FunMotorbike ovvero moto create al solo scopo di divertirsi e partento che PERSONALMENTE odio le mezze misure quindi o prendo il massimo o scelgo altro, conoscendomi non avrei mai preso una street e dopo averci ragionato molto farmi il tragitto casa scuola ogni giorno,o salire in centro con una racing non è che sia il massimo, tutto questo per dirvi ogni uno è libero di fare ciò che preferisce inutile fare una guerra tra 2t e 4t, personalmente prenderei un 4t per la città e 2t per andarmi a divertire come enduro o pista che sia, detto questo divertitevi con i vostri mezzi doppio_lamp.gif

P.S:Ve lo dice uno che ha un 4t e ama i 2t, perchè?
Perchè a me piacciono le moto in generale non il tipologia di motore su cui sono costruite ogni uno acquista la propria moto secondo le proprie esigenza icon_wink.gif
 
14184665
14184665 Inviato: 9 Mar 2013 20:04
 

Rispondo a tutti ragazzi:

Penso di prendermi la wr, l'ho vista dal vivo ed è ancora piu bella, mi ha tolto quei dubbi sull'estetica.
Come scarico che ne pensate di questo : Link a pagina di Premiermotocross.com ??

L'ho trovato già in una moto usata..
 
14184727
14184727 Inviato: 9 Mar 2013 20:33
 

GeneraleLyon ha scritto:
Rispondo a tutti ragazzi:

Penso di prendermi la wr, l'ho vista dal vivo ed è ancora piu bella, mi ha tolto quei dubbi sull'estetica.
Come scarico che ne pensate di questo : Link a pagina di Premiermotocross.com ??

L'ho trovato già in una moto usata..

A ora ho capito è quella bianca del topic di fctz vero? XD
Comunque per me è un'ottimo scarico mi piace molto se non avessi trovato su l'arrow probabilmente ci avrei fatto un pensierino icon_wink.gif
 
14184775
14184775 Inviato: 9 Mar 2013 20:50
 

ognuno consiglia la moto che ha in genere....ma comunque sia, c***o avessi i soldi mi prenderei una racing anche se girassi al 70% in citta'. Il 4t va bene per essere in regola, consumare poco ecc ma non cé storia. E lo dice uno che si sta per prendere un 4t....
 
14184863
14184863 Inviato: 9 Mar 2013 21:25
 

ziowilly ha scritto:
ognuno consiglia la moto che ha in genere....ma comunque sia, c***o avessi i soldi mi prenderei una racing anche se girassi al 70% in citta'. Il 4t va bene per essere in regola, consumare poco ecc ma non cé storia. E lo dice uno che si sta per prendere un 4t....

Son d'accordo una cosa non esclude l'altra icon_smile.gif
Io ho preso la mia moto pensando che poi un domani ne avrei preso un'altra per divertirmi XD
 
14185007
14185007 Inviato: 9 Mar 2013 22:37
 

Gabriel-S ha scritto:
Son d'accordo una cosa non esclude l'altra icon_smile.gif
Io ho preso la mia moto pensando che poi un domani ne avrei preso un'altra per divertirmi XD
0509_up.gif
 
14185493
14185493 Inviato: 10 Mar 2013 11:59
 

Prima è meglio se prendi la moto e poi pensi all'elaborazione! 0509_up.gif
 
14186848
14186848 Inviato: 10 Mar 2013 23:24
 

a me sembra che il caba abbia più del motard teppista che della classica moto da città... Nel traffico mi diverto molto, ai semafori quando arrivo a gas chiuso e do un leggero colpetto di gas a vuoto con il DBkiller i t-maxiani quasi cadono per terra x lo spavento, è un vero mulo da traino quando vuole e una traversista eccellente... Nella guida spinta su strada se la cava molto bene, tutti i 2 tempisti che la hanno provata hanno detto che una moto cosi la comprerebbero sull'unghia per uso stradale mentre (e lo hanno provato) si rifiutano un husky 2t(per inciso l'estetica husky è mal digerita dalla mia ragazza 3 motivo per cui non scegliero mai un husky propio come marca). Detto questo alla fine lè modifiche per qualsiasi moto sono l'ultima cosa da pensare visto che prima c'e l'acquisto
 
14187775
14187775 Inviato: 11 Mar 2013 13:11
 

fctz170 ha scritto:
dico solo una cosa: perché ci sono più topic di 2t street con problemi che di 4t? Non ve lo siete chiesti? Io all'acquisto ci feci caso e dissi sicuramente no una cosa che mi da cosi tanti problemi.... O racing o nulla, poi alla fine scelsi il 4t e sinceramente sono convinto che per uso stradale sia sempre migliore, anche nelle gare di durata
Quoto!
herbalist ha scritto:
Io vorrei capire una cosa...ma perché tutti quelli che si lamentano dei comsumi dei 2t e della loro manutenzione sono dei possessori del 4t? icon_asd.gif.Volete capire che la manutenzione non è così assidua,il 95% di chi dice che le racing o le street 2t sono super mega mega delicate,che si rompono e altre dicerie sono i 4tempisti...ovviamente devi stargli dietro ma mica ogni giorno devi cambiare pistone,pulire il filtro,carburatore e molta altra roba icon_asd.gif....comunque non voglio andare ot,anche se penso che l'ho già fatto,scusate mod.Mi dispiace ma io non ti so rispondere sulla elaborazione,la mia era solamente una piccola considerazione.
Perchè tutti quelli che si lamentano di consumi, manutenzione e affidabilità di un 2t col caxxo che ci ricascano!! Poi esiste il masochismo ma quello è un'altro affare...
Christian1 ha scritto:
vabbhe indubbiamente arrivi a buone prestazioni per un 4t ma spendi di più e comunque non arrivi al livello di un 2t perciò dicevo chesecondo me mettere solo un 180 e magari uno scarico (lo scarico più che per prestazioni ma perché i 4t con scarichi after market fanno un rumore bellissimo ahahahah) può bastare e avanzare certo non hai una moto da moto gp ma comunque hai una moto da prestazioni medio alte icon_wink.gif
Allora non avete capito. Non si tratta di far raggiungere al 4t le prestazioni del 2t, questo è meccanicamente impossibile a meno di non raddoppiare la cilindrata o quasi. Si tratta solo, con la stessa spesa iniziale, di scegliere fra pura potenza (2t) e tutti gli sbattimenti del caso (consumi, affidabilità, grippate saltuarie, ecc) oppure di sacrificare qualche cavallo in favore di una moto più affidabile, con meno consumi, meno manutenzione, meno imprevisti e che per andarci a giro e farne uso intensivo è senza dubbio più pratica e versatile.
 
14187849
14187849 Inviato: 11 Mar 2013 13:43
 

Ahaha io non capisco sta cosa del grippare...quando una grippa non è colpa della moto (2t) ma del proprietario o del miscelatore che va a p*****e,quindi meglio levare il miscelatore ma questo è un'altro discorso.
 
14187856
14187856 Inviato: 11 Mar 2013 13:47
 

herbalist ha scritto:
Ahaha io non capisco sta cosa del grippare...quando una grippa non è colpa della moto (2t) ma del proprietario o del miscelatore che va a p*****e,quindi meglio levare il miscelatore ma questo è un'altro discorso.

Hai perfettamente ragione dipende da come uno tratta la moto icon_wink.gif
Credo però intendesse che le moto 2t tendenzialmente sono più soggette a grippare di un 4t icon_asd.gif
 
14188086
14188086 Inviato: 11 Mar 2013 15:03
 

Gabriel-S ha scritto:
Hai perfettamente ragione dipende da come uno tratta la moto icon_wink.gif
Credo però intendesse che le moto 2t tendenzialmente sono più soggette a grippare di un 4t icon_asd.gif


il 2t in se non è un motore che gripperebbe molto, gira a temperature più basse del 4T, peccato che ha il viziaccio di aver bisogno della miscela e purtroppo per un uso giornaliero fare 7,5 lt di miscela è uno sbattimento che hanno risolto con sistemi di miscelazione fatti col cartone.... inoltre per uso stradale (e sopprattutto per una moto che va solo ripotenziata spesso) è inutile tirarlo via, poi metti la manutenzione che ha in più di suo propio come tecnologia che non è stata più evoluta da 10 anni (si, le industrie sono ormai 10 anni che non investono nei motori 2T e questa è la vera causa del declino di questo motore). il 4T minarelli (il motore 125 4T più evoluto in commercio) ha delle soluzioni e dei sistemi per ridurre al minimo la manutenzione, spesso ereditati dai classici blocchi minarelli come quello dell'XT660 e anche dal minarelli AM6 (si in minarelli sospetto che sul blocco 125 4T air cooled e water cooled usano pezzi di 50cc) che sono stati costruiti per durare nel tempo (di minarelli AM6 girano blocchi con quasi 10 anni, migliaia di km e ancora pochi problemi propio a dimostrare che se un motore 2T è fatto bene e è tenuto bene dura). quindi quelli che dicono "he ma il 4T è una cavolata pazzesca meglio il mio 2T che anche se consuma di più va di più" scusate, ma un motore nato male non ci metterò mai il culo sopra e sopprattutto se si tratta di moto che avolte ho perfino il sospetto che hanno il telaio saldato storto per come sono fatte male....
 
14188142
14188142 Inviato: 11 Mar 2013 15:25
 

fctz170 ha scritto:
il 2t in se non è un motore che gripperebbe molto, gira a temperature più basse del 4T, peccato che ha il viziaccio di aver bisogno della miscela e purtroppo per un uso giornaliero fare 7,5 lt di miscela è uno sbattimento che hanno risolto con sistemi di miscelazione fatti col cartone.... inoltre per uso stradale (e sopprattutto per una moto che va solo ripotenziata spesso) è inutile tirarlo via, poi metti la manutenzione che ha in più di suo propio come tecnologia che non è stata più evoluta da 10 anni (si, le industrie sono ormai 10 anni che non investono nei motori 2T e questa è la vera causa del declino di questo motore). il 4T minarelli (il motore 125 4T più evoluto in commercio) ha delle soluzioni e dei sistemi per ridurre al minimo la manutenzione, spesso ereditati dai classici blocchi minarelli come quello dell'XT660 e anche dal minarelli AM6 (si in minarelli sospetto che sul blocco 125 4T air cooled e water cooled usano pezzi di 50cc) che sono stati costruiti per durare nel tempo (di minarelli AM6 girano blocchi con quasi 10 anni, migliaia di km e ancora pochi problemi propio a dimostrare che se un motore 2T è fatto bene e è tenuto bene dura). quindi quelli che dicono "he ma il 4T è una cavolata pazzesca meglio il mio 2T che anche se consuma di più va di più" scusate, ma un motore nato male non ci metterò mai il culo sopra e sopprattutto se si tratta di moto che avolte ho perfino il sospetto che hanno il telaio saldato storto per come sono fatte male....

Beh sul fatto che siano fatte male ho qualche dubbio icon_asd.gif comunque è inutile continuare sta discussione ogni uno ha le proprie idee è bisogna rispettarle icon_wink.gif
 
14188151
14188151 Inviato: 11 Mar 2013 15:28
 

Bhe se a uno gli fa fatica farsi la miscela da solo...bhe è uno sfaticato,è roba da mettere qualche ml e aggiungerla alla benzina,roba da 10 sec contati...e poi le 2t non le progettano più per il fatto dell'inquinento,perché fabbricare una moto che tanto la gente non compra più per il fatto delle norme anti inquinamento sono soldi spesi a vanvera,investono più sui 125 4t motori tranquilli con poca manutenzione perché alla gente ormai fa fatica pulire il filtro,pulire il carburatore,fare la miscila ecc...ecco tutte queste cose influenzano l'incrememto della produzione del 2t
 
14188806
14188806 Inviato: 11 Mar 2013 19:42
 

Lggero OT, se si monta il 180 bisogna avere 18 anni e una patente superiore a quella per i 125 da 11kw? Perchè la cilindrata sale no? Io sul mio caba 4t vorrei montare il kit della fantic ma poi ho paura di non riuscire più a venderlo perchè non è un 125 (e di non poterlo guidare dato che ho 17 anni). Naturalmente immagino si possano tranquillamente fare tutte le modifiche di sto mondo a qualsiasi motore di qualsiasi moto fregandosene della legge ma io vorrei mantere tutto il più legale possibile.
 
14188928
14188928 Inviato: 11 Mar 2013 20:19
 

Bonvazza ha scritto:
Lggero OT, se si monta il 180 bisogna avere 18 anni e una patente superiore a quella per i 125 da 11kw? Perchè la cilindrata sale no? Io sul mio caba 4t vorrei montare il kit della fantic ma poi ho paura di non riuscire più a venderlo perchè non è un 125 (e di non poterlo guidare dato che ho 17 anni). Naturalmente immagino si possano tranquillamente fare tutte le modifiche di sto mondo a qualsiasi motore di qualsiasi moto fregandosene della legge ma io vorrei mantere tutto il più legale possibile.


se vuoi essere nella legge allora non guidare una moto... il kit 180 è ILLEGALE ma sinceramente è tanto illegale quanto un ripotenziamento per 2T, le differenze sono impercettibili e solo tu sai cosa hai sotto (an quando monti il cilindro fatti dare in dietro l'originale mi raccomando), io sono sempre stato uno che ha cercato di stare nelle leggi il più possibile, ma quando il codice della strada ti dice che non puoi montare dischi freno più grandi di quelli che sono presenti da originale e sopprattutto che devono essere omologati per quel modello anche se frenano meglio e sono più sicuri o che "non è concessa alcun tipo di modifica ne per incrementare le prestazioni e nemmeno per aumentare la sicurezza e l'efficenza del mezzo" mi cadono le braccia... e poi scusa, il caba dientro ha un 54 come corona e effettivamente avrebbe bisogno di 2 dentini in più per essere un po più briosa e scattante, secondo te per la legge puoi montarli? NO perchè è una modifica meccanica, qualcuno li controlla? NO perchè è una cavolata controllarli... inoltre hai mai visto un 2T ripo multato perchè è ripo? no, ti multano salatamente per lo specchietto, per la targa (tutte cose giuste perchè qualsiasi cosa che compromette la sicurezza per un solo fattore estetico non ha senso) ma non per una ripotenziatura
 
14189139
14189139 Inviato: 11 Mar 2013 21:11
 

fctz170 ha scritto:
se vuoi essere nella legge allora non guidare una moto... il kit 180 è ILLEGALE ma sinceramente è tanto illegale quanto un ripotenziamento per 2T, le differenze sono impercettibili e solo tu sai cosa hai sotto (an quando monti il cilindro fatti dare in dietro l'originale mi raccomando), io sono sempre stato uno che ha cercato di stare nelle leggi il più possibile, ma quando il codice della strada ti dice che non puoi montare dischi freno più grandi di quelli che sono presenti da originale e sopprattutto che devono essere omologati per quel modello anche se frenano meglio e sono più sicuri o che "non è concessa alcun tipo di modifica ne per incrementare le prestazioni e nemmeno per aumentare la sicurezza e l'efficenza del mezzo" mi cadono le braccia... e poi scusa, il caba dientro ha un 54 come corona e effettivamente avrebbe bisogno di 2 dentini in più per essere un po più briosa e scattante, secondo te per la legge puoi montarli? NO perchè è una modifica meccanica, qualcuno li controlla? NO perchè è una cavolata controllarli... inoltre hai mai visto un 2T ripo multato perchè è ripo? no, ti multano salatamente per lo specchietto, per la targa (tutte cose giuste perchè qualsiasi cosa che compromette la sicurezza per un solo fattore estetico non ha senso) ma non per una ripotenziatura

Beh non so da voi ma se a me dovrebbero fare casino praticamente dovrebbero sequestrare gli scooterini di tutta la mia città, cioè non ce ne almeno uno non abbia quanto meno lo scarico su XD e si anche se lo scarico è omologato è illegale devi chiedere l'omologazione alla motorizazione ed è praticamente un casino XD
 
14189144
14189144 Inviato: 11 Mar 2013 21:11
 

Non ti multano per il ripo perché a occhio non vedono che è ripo,9 su 10 non se ne accorgono,ma se fai un incidente ed è colpa tua e hai la moto ripo,bhe fai prima ad ammazzarti.
 
14189169
14189169 Inviato: 11 Mar 2013 21:20
 

herbalist ha scritto:
Non ti multano per il ripo perché a occhio non vedono che è ripo,9 su 10 non se ne accorgono,ma se fai un incidente ed è colpa tua e hai la moto ripo,bhe fai prima ad ammazzarti.


non contano nemmeno... so per esperienza diretta, comunque se ne rendono conto eccome... ad alcuni della stradale che sono in zone frequentate da motociclisti fanno dei corsi apposta per riconoscere le ela di qualsiasi cilindrata, poi alla fine facendo quel mestiere le vedi le cose e le riconosci... è che non ne vale la pena.
Riguardo l'incidente per esempio a me con il 50 non hanno fatto storie (ripotenziato) e avevo ragione, anzi la storia è stata per la mia gamba che non volevano pagarmi (restare quasi zoppo a 16 anni icon_rolleyes.gif e non voler pagare.... eusa_clap.gif 0509_vergognati.gif e il danno era grave perchè oggi ho fatto delle lastre di controllo al ginocchio e erano li i tecnici che continuavano: bestia questo qua che interventaccio)...
 
14189266
14189266 Inviato: 11 Mar 2013 21:39
 

Bhe per l'incidente mi dispiace,purtroppo quì in italia prima di pagare il danno ci vuole una vita (se ti va bene) sennó resti a casa con un braccio rotto e senza soldi.
 
14189273
14189273 Inviato: 11 Mar 2013 21:41
 

herbalist ha scritto:
Bhe per l'incidente mi dispiace,purtroppo quì in italia prima di pagare se hai ragione ci vuole una vita (se ti va bene) sennó resti a casa con un braccio rotto e senza soldi.


si quoto in pieno... ma d'altra parte da uno stato che ti scrive sulla multa "tentava il decollo con mezzi non idonei al volo" si capisce tutto.... comunque basta O.T. Herba, mi mandi sempre in O.T. eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif scherzo, tornando al topic, alla fine decidi quella che ti va meglio, a mio parere per 3000 euro la prenderei nuova e poi con calma, con molta calma ci farei tutto quello che serve
 
14189291
14189291 Inviato: 11 Mar 2013 21:45
 

Ahahah icon_asd.gif
 
14189488
14189488 Inviato: 11 Mar 2013 22:34
 

grazie a tutti fctz vediti le foto!!
 
14191500
14191500 Inviato: 12 Mar 2013 17:11
 

herbalist ha scritto:
Ahaha io non capisco sta cosa del grippare...quando una grippa non è colpa della moto (2t) ma del proprietario o del miscelatore che va a p*****e,quindi meglio levare il miscelatore ma questo è un'altro discorso.
Orsù dai, non vorrai comparare la lubrificazione data dalla miscela al 2% con quella di un 4t?
Per quanto riguarda l'inquinamento: la produzione dei 2t si è fermata perchè inquinano, è risaputo, e le spese per mettere in regola un 2t non valgono la pena dato che un 2t può benissimo essere sostituito da un 4t di cilindrata doppia. Nel 125 poi non occorre raddoppiare la cilindrata perchè a 15cv ci si arriva lo stesso e per legge oltre non ci si deve andare.
PS: se non vi multano per la moto full power spesso è perchè si chiude un occhio, io non ci credo che le fdo (gente che in gran parte metteva le mani nei motori circa 20 anni prima di qualunque sedicenne di oggi) siano sempre incapaci di riconoscere un 125 da 30cv, non ci vuole una scienza basta essere appassionati e avere un pò di orecchio. E ricordate che per la moto full power si rischia, oltre alla confisca e alla multa, la denuncia penale perchè la moto è completamente scatalizzata. Occhio.
 
14191643
14191643 Inviato: 12 Mar 2013 18:12
 

Mah vabbé io conosco gente che si fanno la miscela da soli carburata bene e non hanno mai grippato in un paio di anni,mah vabbé se volete vi dico che i 2t grippano sempre,si rompono, eusa_clap.gif
 
14191889
14191889 Inviato: 12 Mar 2013 19:19
 

Ragazzi, ancora OT 2t vs 4t e mi vedo costretto a ripulire e chiudere il topic. Per stavolta chiudo un occhio, la prossima no icon_wink.gif
 
14191923
14191923 Inviato: 12 Mar 2013 19:29
 

è gia il secondo che finisce cosi... peccato
 
14192126
14192126 Inviato: 12 Mar 2013 20:32
 

Uno ci prova ma si finisce sempre per parlare di quello anche se è totalmente inutile è insensato come discorso icon_asd.gif
 
14192298
14192298 Inviato: 12 Mar 2013 21:09
 

Gabriel-S ha scritto:
Uno ci prova ma si finisce sempre per parlare di quello anche se è totalmente inutile è insensato come discorso icon_asd.gif


beh almeno non siamo noi 4tempisti questa volta eusa_whistle.gif
ragazzi scherzo però effettivamente non si può parlare di 4T che si finisce a comparare con un 2T
 
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