fctz170 ha scritto:
dico solo una cosa: perché ci sono più topic di 2t street con problemi che di 4t? Non ve lo siete chiesti? Io all'acquisto ci feci caso e dissi sicuramente no una cosa che mi da cosi tanti problemi.... O racing o nulla, poi alla fine scelsi il 4t e sinceramente sono convinto che per uso stradale sia sempre migliore, anche nelle gare di durata
Quoto!
herbalist ha scritto:
Io vorrei capire una cosa...ma perché tutti quelli che si lamentano dei comsumi dei 2t e della loro manutenzione sono dei possessori del 4t?
.Volete capire che la manutenzione non è così assidua,il 95% di chi dice che le racing o le street 2t sono super mega mega delicate,che si rompono e altre dicerie sono i 4tempisti...ovviamente devi stargli dietro ma mica ogni giorno devi cambiare pistone,pulire il filtro,carburatore e molta altra roba
....comunque non voglio andare ot,anche se penso che l'ho già fatto,scusate mod.Mi dispiace ma io non ti so rispondere sulla elaborazione,la mia era solamente una piccola considerazione.
Perchè tutti quelli che si lamentano di consumi, manutenzione e affidabilità di un 2t col caxxo che ci ricascano!! Poi esiste il masochismo ma quello è un'altro affare...
Christian1 ha scritto:
vabbhe indubbiamente arrivi a buone prestazioni per un 4t ma spendi di più e comunque non arrivi al livello di un 2t perciò dicevo chesecondo me mettere solo un 180 e magari uno scarico (lo scarico più che per prestazioni ma perché i 4t con scarichi after market fanno un rumore bellissimo ahahahah) può bastare e avanzare certo non hai una moto da moto gp ma comunque hai una moto da prestazioni medio alte
Allora non avete capito. Non si tratta di far raggiungere al 4t le prestazioni del 2t, questo è meccanicamente impossibile a meno di non raddoppiare la cilindrata o quasi. Si tratta solo, con la stessa spesa iniziale, di scegliere fra pura potenza (2t) e tutti gli sbattimenti del caso (consumi, affidabilità, grippate saltuarie, ecc) oppure di sacrificare qualche cavallo in favore di una moto più affidabile, con meno consumi, meno manutenzione, meno imprevisti e che per andarci a giro e farne uso intensivo è senza dubbio più pratica e versatile.