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5 rulli al posto di sei nel multivar? [cosa succede?]
14176134
14176134 Inviato: 6 Mar 2013 14:16
Oggetto: 5 rulli al posto di sei nel multivar? [cosa succede?]
 

la mia ela :
top racing minarelli
multivar 2000
19 dell' orto con getto del minimo 60 e getto del massimo 80
giannelli shot
frizione originale con mollone bianco malossi

cosa succede se metto 5 rulli al posto di 6?
ho sentito molti che lo fanno
 
14176159
14176159 Inviato: 6 Mar 2013 14:25
Oggetto: Re: 5 rulli al posto di sei nel multivar?
 

betaquadra ha scritto:

ho sentito molti che lo fanno

hai sentito molti c******i... i rulli devono essere tutti e devono essere tutti dello stesso peso
 
14176165
14176165 Inviato: 6 Mar 2013 14:28
Oggetto: cosa succede perchè?
 

cosa succede perchè?
 
14176176
14176176 Inviato: 6 Mar 2013 14:31
 

L albero lavora sbilanciato se manca uno, invece nel caso li mettessi di peso molto diverso (diciamo superiore a 0,3g) diverso alcuni inizierebbero a girare prima e altri dopo, non è una cosa ben fatta
 
14176194
14176194 Inviato: 6 Mar 2013 14:36
Oggetto: secondo te per la mia ela
 

i rulli da 3 con la mia ela sono pesanti, con 5 rulli da 3 e perfetta ,cosa ne pensi se compro i 2,6?
 
14176198
14176198 Inviato: 6 Mar 2013 14:38
 

prova i 2.8 e facci sapere!!! ma che ela hai?
 
14176209
14176209 Inviato: 6 Mar 2013 14:42
 

lo scritta in alto.... ma per un po mi tocca stare con 5 rulli
 
14176214
14176214 Inviato: 6 Mar 2013 14:45
 

Non farlo salire troppo di giri allora!!! 0509_up.gif
 
14176225
14176225 Inviato: 6 Mar 2013 14:49
 

sono rulli molto leggeri vero?
 
14176234
14176234 Inviato: 6 Mar 2013 14:51
 

Molto! ma lo scooter come ti va? è mai in fuorigiri troppo presto?
 
14176237
14176237 Inviato: 6 Mar 2013 14:52
 

con quella ela scadente sono pesanti i rulli da 3? ma perpiacere... metti dei 4.7-4.5
 
14176242
14176242 Inviato: 6 Mar 2013 14:53
 

Runneruzzo ha scritto:
con quella ela scadente sono pesanti i rulli da 3? ma perpiacere... metti dei 4.7-4.5


Stavamo parlando di rulli troppo leggeri
 
14176249
14176249 Inviato: 6 Mar 2013 14:55
Oggetto: no con quelli va malissimo
 

ho gia provato sono troppo pesanti. per prendere giri devo aspettare quasi 1 km sono pesantissimi
 
14176264
14176264 Inviato: 6 Mar 2013 14:58
 

Anche io avrei detto 4,5 +o-, nessun problema di carburazione?
 
14176267
14176267 Inviato: 6 Mar 2013 14:59
Oggetto: pare di no
 

pare di no
 
14176273
14176273 Inviato: 6 Mar 2013 15:01
 

candela? altrimenti non capisco la vel max quanto è piu o meno? in salita?
 
14176298
14176298 Inviato: 6 Mar 2013 15:10
 

il getto del minimo è decisamente troppo alto! dovresti avere tipo un 45, non un 60, e i rulli non vanno per niente bene..probabilmente avrai ancora le molle originali icon_rolleyes.gif
 
14176300
14176300 Inviato: 6 Mar 2013 15:10
 

Più la molla è morbida, più i rulli devono essere leggeri.
E' una questione di equilibrio prima che di potenza del motore.
Con 5 rulli non solo rendi l'usura del variatore assimmetrica rendendolo prensto adatto alla spazzatura ma ti mangi poco per volta cuscinetto e paraolio dell'albero motore.
Meglio mettere 3 di una misura e 3 di altra misura (ALTERNATI).
 
14176304
14176304 Inviato: 6 Mar 2013 15:11
 

6thgear ha scritto:
Più la molla è morbida, più i rulli devono essere leggeri.
E' una questione di equilibrio prima che di potenza del motore.
Con 5 rulli non solo rendi l'usura del variatore assimmetrica rendendolo prensto adatto alla spazzatura ma ti mangi poco per volta cuscinetto e paraolio dell'albero motore.
Meglio mettere 3 di una misura e 3 di altra misura (ALTERNATI).


Quoto!! xD
 
14177156
14177156 Inviato: 6 Mar 2013 19:23
Oggetto: ok allora provo cosi
 

ok allora provo cosi :
compro un getto minimo da 45 e lascio come massimo 80
poi provo a tarare con mollete viola della top e rulli da 4
 
14177450
14177450 Inviato: 6 Mar 2013 21:10
 

6thgear ha scritto:
Più la molla è morbida, più i rulli devono essere leggeri.
E' una questione di equilibrio prima che di potenza del motore.
Con 5 rulli non solo rendi l'usura del variatore assimmetrica rendendolo prensto adatto alla spazzatura ma ti mangi poco per volta cuscinetto e paraolio dell'albero motore.
Meglio mettere 3 di una misura e 3 di altra misura (ALTERNATI).


scusa se ti corrego ma la tua considerazione e sbagliata

perche e proprio il contrario piu la molla e morbida piu i rulli devono essere pesanti seno lo scooter prenderebbe giri altissimi piu la molla e dura piu i rulli devono essere leggeri seno con dei rulli pesanti ci stara una eternita per riuscire ad spingere la molla dura (ammesso che cela facciano) 0509_up.gif
 
14178289
14178289 Inviato: 7 Mar 2013 8:34
 

Io non sono d'accordo.
Se i rulli sono leggeri ci vogliono dei giri altissimi perché possano fare aprire il variatore e contrastare la molla.
 
14179030
14179030 Inviato: 7 Mar 2013 13:00
 

6thgear ha scritto:
Io non sono d'accordo.
Se i rulli sono leggeri ci vogliono dei giri altissimi perché possano fare aprire il variatore e contrastare la molla.


beh allora perche tutti quelli che elaborano man mano che elaborano mettono sempre rulli piu leggeri e molla piu dura?? icon_wink.gif
 
14179383
14179383 Inviato: 7 Mar 2013 15:31
Oggetto: prende giri troppo troppo tardi
 

prende giri troppo troppo tardi consigliatemi cosa fare......
 
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