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Questo booster mi sta facendo impazzire! Aiuto Generale
14174388
14174388 Inviato: 5 Mar 2013 19:54
Oggetto: Questo booster mi sta facendo impazzire! Aiuto Generale
 



Ciao a tutti ragazzi Sono veramente stufo di aprire quel maledetto carter e non riesco a trovare la taratura giusta ho provato la vecchia molla bianca i rulli da 4.4/5.1/6/4.7. E ho escluso la carburazione perché va bene è magro di pochi punti ma viaggia bene.
Il problema che il mio scooter con tutti i rulli che ho provato ha un accelerazione da panico veramente senza problemi ma quando sto alla velocità massima non va più di 80 o 85 km/h in piano. e per quello che ho sotto è strano.
Vi elenco la mia elaborazione
-Polini base
-Carter Lavorati
-Filtro a cono e5 con cuffia
-Carburatore 21 PHBG (Con un magretto 86 di max ma in settimana prendo il 90)
-Giannelli Shot
-Albero RMS super racing
-Multivar 2000
-Frizione RMs a tre masse e campana originale
-Cinghia malossi special belt

Ho molla Gialla con torsion control e mollette gialle mentre i rulli ho provato quelli elencati sopra e l'accelerazione varia ma la velocita massima rimana tra gli 80 e gli 88 km/h.
 
14174416
14174416 Inviato: 5 Mar 2013 20:06
 

per la trasmissione io metterei mollettine gialle mdc gialla e rulli 4.4 icon_smile.gif per il problema della bassa velocità può essere appunto il getto max piccolo.. oltre un certo regime il gt non riesce a spingere di piu per mancanza di benzina icon_wink.gif sencondo me è questo aumenta il getto e fammi sapere 0509_up.gif
 
14174419
14174419 Inviato: 5 Mar 2013 20:07
 

hai mai pensato che non spinge perchè sei magro agli alti?oppure che le lavorazioni possano essere state effettuate male?prova dei rulli ancora piu leggeri come ultima prova da 4 g,la molla bianca non va bene metti la gialla malossi,con delle mollette verdi o gialle,guarda come reagisce e sopratutto carburalo meglio ingrassandolo visto che dici di essere magro.
 
14174436
14174436 Inviato: 5 Mar 2013 20:11
 

prova ad allegerire i rulli partendo da i rulli da 3..
 
14174445
14174445 Inviato: 5 Mar 2013 20:14
 

Non è strano,cosa ti aspetti da un booster...è il motorino con il blocco piu schifoso che ci sia,poi il polini base è uno dei basini mento spinti insieme al malossi...è tutto spiegato..Mi dispiace ma questa velocità la devi accettare...Ti consiglio di cambiare blocco...
 
14174454
14174454 Inviato: 5 Mar 2013 20:16
 

Si è vero il blocco è uno dei più schifosi.. ma gli ''85'' sono di km o effettivi?
 
14174475
14174475 Inviato: 5 Mar 2013 20:22
 

Allora vedo con questo getto da 90 o 92 come procede la cosa altrimenti ammorbidisco le mollettine e metto le verdi
Comunque nick 58 lo so chhe il booster monta un blocco verticale ad aria con i rapporti corti ma ti assicuro che la velocità non è quella perché un bpooster malosssi base con una tt nel mio paese 100 li prende e non è l'unico caso che conosco.
 
14174538
14174538 Inviato: 5 Mar 2013 20:41
 

nick58 ha scritto:
Non è strano,cosa ti aspetti da un booster...è il motorino con il blocco piu schifoso che ci sia,poi il polini base è uno dei basini mento spinti insieme al malossi...è tutto spiegato..Mi dispiace ma questa velocità la devi accettare...Ti consiglio di cambiare blocco...
PeppeF15 ha scritto:
Si è vero il blocco è uno dei più schifosi.. ma gli ''85'' sono di km o effettivi?

ma per piacere,quello del booster non è il miglior blocco ma con i pezzi giusti lo si può far volare,voi che lo dite per sentito dire,bhè da voi è proprio una sicurezza 0509_vergognati.gif ,infine anche se è ad aria con l'aspirazione sul cilindro con una buona aspirazione,un buon cilindro in ghisa tipo top racing e un carburatore generoso con dei ritocchi sui rapporti,si possono raggiungere velocità e affidabilità di tutto rispetto.Con i pezzi giusti e con la voglia di fare si può mettere le ali anche al verticale. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14175925
14175925 Inviato: 6 Mar 2013 12:40
 

Si ma mettendo tutti i pezzi che vuoi non raggiungerà mai le prestazioni di un blocco minarelli orizzontale ac..a meno che non ci si metta di impegno ma fidati ci vuole molto impegno
 
14175938
14175938 Inviato: 6 Mar 2013 12:45
 

e comunque io non lo dico per sentito dire ma lo dico per esperienza perche il booster l'ho gia provato, ho visto il motore e conosco altre persone con lo stesso problema.. Io se avessi un booster lo farei tutto per ripresa
 
14176335
14176335 Inviato: 6 Mar 2013 15:20
 

Te ci puoi mettere di tutto sopra,ma non sarà mai all'altezza di un blocco orizzontale...Comunque pietrol fidati che a 100 un booster col malossi base e la tt non ci arriva,di conta km forse...
 
14179421
14179421 Inviato: 7 Mar 2013 15:50
 

nick58 ha scritto:
Te ci puoi mettere di tutto sopra,ma non sarà mai all'altezza di un blocco orizzontale...Comunque pietrol fidati che a 100 un booster col malossi base e la tt non ci arriva,di conta km forse...


Hai perfettamente ragione!! icon_smile.gif
 
14180968
14180968 Inviato: 8 Mar 2013 1:12
 

Io ho uno spirit... ad aria! Per mantenere l essenza del booster..e fidati che vola.. cmq chi dice che è un motorino e la velocità massima alla fine è quella.. ha in parte ragione...ma se hai una buona preparazione..una normale..come la tua non è strano che in ripresa vada da dio ma in allungo no.. ti sei provato a porre il problema dei rapporti! ?
Metti dei volgarissimi malossi (è un esempio) denti dritti e vedi che in allungo andrai molto meglio.. ma è chiaro che in ripresa perderai qualcosa..poi a sto punto giochi con le regolazioni di trasmissione ecc e bilanci allungo-ripresa. ==> e per avere piu allungo comunque i rulli non vanno alleggeriti eh.. ma messi piu pesanti..
 
14183130
14183130 Inviato: 8 Mar 2013 21:03
 

PeppeF15 ha scritto:
prova ad allegerire i rulli partendo da i rulli da 3..
non esageriamo, i rulli da 3 grammi non li usi nemmeno con un'elaborazione trofeo tra un pò, figurati con questa
 
14184252
14184252 Inviato: 9 Mar 2013 16:43
 

Io li uso con un elaborazione base minarelli orizzontale lc e va da dio icon_wink.gif se li metto da 4 non entra la coppia..
 
14207869
14207869 Inviato: 18 Mar 2013 20:05
 

dallo28 ha scritto:
non esageriamo, i rulli da 3 grammi non li usi nemmeno con un'elaborazione trofeo tra un pò, figurati con questa

con un top racing tutto racing fatto da ripresa col booster bruci i nitro con il 2 plus anche preparati a mille magari in velocita di punta no ma se conti che il booster pesa molto meno dell'aerox perchè l'ho gia avuto li bruci e non di poco poi sulla strada non è che puoi esagerare ad andare pero con un booster da ripresa anche se tocchi i 100 sn abbastanza per bruciare un aerox in strada anche perchè è piu maneggevole
 
14207928
14207928 Inviato: 18 Mar 2013 20:30
Oggetto: Re: Questo booster mi sta facendo impazzire! Aiuto Generale
 

Pietrol1206 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi Sono veramente stufo di aprire quel maledetto carter e non riesco a trovare la taratura giusta ho provato la vecchia molla bianca i rulli da 4.4/5.1/6/4.7. E ho escluso la carburazione perché va bene è magro di pochi punti ma viaggia bene.
Il problema che il mio scooter con tutti i rulli che ho provato ha un accelerazione da panico veramente senza problemi ma quando sto alla velocità massima non va più di 80 o 85 km/h in piano. e per quello che ho sotto è strano.
Vi elenco la mia elaborazione
-Polini base
-Carter Lavorati
-Filtro a cono e5 con cuffia
-Carburatore 21 PHBG (Con un magretto 86 di max ma in settimana prendo il 90)
-Giannelli Shot
-Albero RMS super racing
-Multivar 2000
-Frizione RMs a tre masse e campana originale
-Cinghia malossi special belt

Ho molla Gialla con torsion control e mollette gialle mentre i rulli ho provato quelli elencati sopra e l'accelerazione varia ma la velocita massima rimana tra gli 80 e gli 88 km/h.


Io metterei rulli da 4.7, molla di contrasto gialla e mollette gialle.
Se la velocità rimane invariata non puoi aspettarti prestazioni in più dalla tua elaborazione

Intanto sposto il topic in sezione trasmissione 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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