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frizioni e variatori in generale
12064987
12064987 Inviato: 1 Lug 2011 9:57
Oggetto: frizioni e variatori in generale
 

Ragazzi scusate ma qui ognuno dice una cosa e le nega altre e così via di scorrendo... Allora io voglio fare una semplicissima ela solf che vada xò..Adesso monto sul mio sr (qll con i fari tondi) la zx i rulli da 3.5g e le mollette gialle leovince ma lo scooter non mi va da caldo (Cioè da freddo ha scatto e tutto ma da caldo rimane fermo su tot di giri finchè intorno ai 60/65km/h riesce a prendere lo scatto e aumenta vertiginosamente la velocità e il numero di giri tanto che arriva a 9000)...Per risolvere questo ho deciso di cambiare totalmente frizione..Allora quale prendo?! le domande sono molto chiare:
-Qual'è la più facile da tarare?!
-Quale rende di più su gt originali?!
-quanto costa?!
Tra queste qua: RMS, POLINI, FLY, STAGE 6 ecc

Poi altra cosa vorrei montare il polini speed control come variatore è buono?! o devo sceglierlo in base alla frizza che scelgo?!
Grazie a TUTTI icon_smile.gif
 
12065017
12065017 Inviato: 1 Lug 2011 10:03
 

il variatore puoi prendere il polini non fa niente la frizione che gli abbini....come frizione essendo un motore 50 non ha tanta potenza quindi puoi abbinargli qualsisasi frizione se vuoi spendere poco vai di rms super alleggerita oppura una fly(solo che si consuma prima rispetto alle altre) o una polini 3g una vale l'altra scegli tu io ti consiglio l' rms perchè costa poco
 
12065030
12065030 Inviato: 1 Lug 2011 10:04
 

allora prendi la fly
e come variatore il multivar malossi...
 
12065194
12065194 Inviato: 1 Lug 2011 10:25
Oggetto: Re: frizioni e variatori in generale
 

CriHc ha scritto:
Ragazzi scusate ma qui ognuno dice una cosa e le nega altre e così via di scorrendo... Allora io voglio fare una semplicissima ela solf che vada xò..Adesso monto sul mio sr (qll con i fari tondi) la zx i rulli da 3.5g e le mollette gialle leovince ma lo scooter non mi va da caldo (Cioè da freddo ha scatto e tutto ma da caldo rimane fermo su tot di giri finchè intorno ai 60/65km/h riesce a prendere lo scatto e aumenta vertiginosamente la velocità e il numero di giri tanto che arriva a 9000)...Per risolvere questo ho deciso di cambiare totalmente frizione..Allora quale prendo?! le domande sono molto chiare:
-Qual'è la più facile da tarare?!
-Quale rende di più su gt originali?!
-quanto costa?!
Tra queste qua: RMS, POLINI, FLY, STAGE 6 ecc

Poi altra cosa vorrei montare il polini speed control come variatore è buono?! o devo sceglierlo in base alla frizza che scelgo?!
Grazie a TUTTI icon_smile.gif


1. devi cambiare i rulli perche sono troppo leggeri..io metterei i 4.7 o i 5.2
2. come frizione ti consiglio la fly..con le mollette bianche o gialle ( le trovi nel pacchetto sport della malossi) la frizione costa intorno ai 48€ e le mollette della frizione 13 €
3. lo speed control è un buon variatore...se no prendi anche un multivar che costa molto di meno ed è buono.
 
12065491
12065491 Inviato: 1 Lug 2011 11:11
 

nel pacchetto sport cioè insieme alla frizione o a parte?! poi devo anche cambiare la campana se cambio la frizione?!
 
12065551
12065551 Inviato: 1 Lug 2011 11:21
 

luigif12 ha scritto:
il variatore puoi prendere il polini non fa niente la frizione che gli abbini....come frizione essendo un motore 50 non ha tanta potenza quindi puoi abbinargli qualsisasi frizione se vuoi spendere poco vai di rms super alleggerita oppura una fly(solo che si consuma prima rispetto alle altre) o una polini 3g una vale l'altra scegli tu io ti consiglio l' rms perchè costa poco



In che senso si consuma prima perchè lo dicono tutti ma nessuno specifica dopo quanti km?!.. infatti proprio x questo io volevo la RMS solo che ho letto che da tarare con le mollette è difficilissimo..xk ha delle mollette di lunghezza diverse dalle altre..
 
12065658
12065658 Inviato: 1 Lug 2011 11:44
 

l'RMS è una buona frizione ma prendi una stage 6 che va molto meglio così come il variatore prendi uno sport pro che è davvero buono, comunque sei tarato male ecco perché lo scooter fa 65 km/h, metti i rulli da 5.5g 0509_up.gif
 
12065799
12065799 Inviato: 1 Lug 2011 12:05
 

no non è che mi fa i 65 e che non attacca la frizione cioè non prende coppia finchè non tocca i 65km/h quando li tocca allora lo scooter va fino a 86/87 km/h... ma lo stage non credo vada bene su un gt originale o no?!
 
12070965
12070965 Inviato: 2 Lug 2011 12:15
 

CriHc ha scritto:
nel pacchetto sport cioè insieme alla frizione o a parte?! poi devo anche cambiare la campana se cambio la frizione?!


io avevo preso la frizione fly in cui c'erano le mollette bianche....poi avevo preso le mollette a parte e le avevo pagate 13 €..
 
12072913
12072913 Inviato: 2 Lug 2011 21:04
 

ti ho già detto di non spendere soldi inutili a frizioni perchè con l'elaborazione che hai ora non senti la differenza(intendo se tarate uguali logicamente)poi scusa gli consigli di comprare una stage6 che costa sui 100euro???ma lo fai apposta o sei matto?la fly è molto morbida quindi il consumo è rapido per farti un pò capire io ho montato la polini 2g(molto morbida) tempo fa(grande frizione se tarata a dovere)pagata 100euro mi è durata 6 mesi(e conta che l'ho montata ad ottobbre quindi mi sono fatto l'inverno e di certo non uscivo sotto la pioggia) ora non credo che il consumo sia uguale ma a quanto dicono chi l'ha montata ci si avvicina però ha un buon gripp(solita storia se vuoi pezzi buoni devi pagare molto e sopratutto si consumano prima).... i km non posso dirteli perchè è impossibile come faccio a sapere se tu la moto la usi 1 volta a settimana o se la tari male se la mandi sempre sottosforzo a quanto arriva il calore prodotto nel tuo carter ecc???nessuno può dirti quanto ti dura perchè ci sono variabili incalcolabili.....io ti ho già detto di prendere una fly che costa poco ed è già tarata per la tua ela quindi spendi 25euro e la monti e via sei apposto 0509_up.gif
 
12073474
12073474 Inviato: 2 Lug 2011 23:29
 

luigif12 ha scritto:
ti ho già detto di non spendere soldi inutili a frizioni perchè con l'elaborazione che hai ora non senti la differenza(intendo se tarate uguali logicamente)poi scusa gli consigli di comprare una stage6 che costa sui 100euro???ma lo fai apposta o sei matto?la fly è molto morbida quindi il consumo è rapido per farti un pò capire io ho montato la polini 2g(molto morbida) tempo fa(grande frizione se tarata a dovere)pagata 100euro mi è durata 6 mesi(e conta che l'ho montata ad ottobbre quindi mi sono fatto l'inverno e di certo non uscivo sotto la pioggia) ora non credo che il consumo sia uguale ma a quanto dicono chi l'ha montata ci si avvicina però ha un buon gripp(solita storia se vuoi pezzi buoni devi pagare molto e sopratutto si consumano prima).... i km non posso dirteli perchè è impossibile come faccio a sapere se tu la moto la usi 1 volta a settimana o se la tari male se la mandi sempre sottosforzo a quanto arriva il calore prodotto nel tuo carter ecc???nessuno può dirti quanto ti dura perchè ci sono variabili incalcolabili.....io ti ho già detto di prendere una fly che costa poco ed è già tarata per la tua ela quindi spendi 25euro e la monti e via sei apposto 0509_up.gif



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12078677
12078677 Inviato: 4 Lug 2011 10:54
 

Ok grazie mille luigif12 seguiro il tuo consiglio...
 
12078906
12078906 Inviato: 4 Lug 2011 11:20
 

si ma se la fly si consuma velocemente io ne voglio una che duri quindi prenderò la rms regolabile super leggera 107mm o quella allegerita?!?!
 
12079052
12079052 Inviato: 4 Lug 2011 11:40
 

luigif12 ha scritto:
ti ho già detto di non spendere soldi inutili a frizioni perchè con l'elaborazione che hai ora non senti la differenza(intendo se tarate uguali logicamente) poi scusa gli consigli di comprare una stage6 che costa sui 100euro???ma lo fai apposta o sei matto? la fly è molto morbida quindi il consumo è rapido per farti un pò capire io ho montato la polini 2g(molto morbida) tempo fa(grande frizione se tarata a dovere)pagata 100euro mi è durata 6 mesi(e conta che l'ho montata ad ottobbre quindi mi sono fatto l'inverno e di certo non uscivo sotto la pioggia) ora non credo che il consumo sia uguale ma a quanto dicono chi l'ha montata ci si avvicina però ha un buon gripp(solita storia se vuoi pezzi buoni devi pagare molto e sopratutto si consumano prima).... i km non posso dirteli perchè è impossibile come faccio a sapere se tu la moto la usi 1 volta a settimana o se la tari male se la mandi sempre sottosforzo a quanto arriva il calore prodotto nel tuo carter ecc???nessuno può dirti quanto ti dura perchè ci sono variabili incalcolabili.....io ti ho già detto di prendere una fly che costa poco ed è già tarata per la tua ela quindi spendi 25euro e la monti e via sei apposto 0509_up.gif


lui intendeva la sport pro della stage che costa +o- come la fly

comunque il tuo problema non è la frizione ... anche io avevo questo problema quando ho cambiato un pò di componenti ... è colpa dei rulli troppo leggeri che ti fanno frullare molto la trasmissione causandone un eccessivo surriscaldamento, che porta a un ammorbidimento della molla di contrasto ... così facendo i rulli non incontrano resistenze e allungano subito il rapporto più lungo e rimani per un pò che sale di giri pianissimo e poi quando finalmente arrivi alla potenza necessaria per tirare quel rapporto la moto và normale.

io ho risolto con dei buchi sul copricarter e ne sono molto soddisfatto perchè nonostante faccia così caldo raffredda davvero bene ... te lo consiglio pure a te invecie di spendere soldi per frizioni quasi uguali all'originale 0509_up.gif
 
12079262
12079262 Inviato: 4 Lug 2011 12:06
 

non credo proprio che dei buchi fatto alla c***o sul copricarter risolva questo problema perchè a me lo faceva anche con i rulli da 4.3.. e poi un'Altra cosa ho visto che la campana è bluastra e sembra quasi ottagonale non proprio un cerchio perfetto può anche qll da cambiare?!
 
12079317
12079317 Inviato: 4 Lug 2011 12:14
 

CriHc ha scritto:
non credo proprio che dei buchi fatto alla c***o sul copricarter risolva questo problema perchè a me lo faceva anche con i rulli da 4.3.. e poi un'Altra cosa ho visto che la campana è bluastra e sembra quasi ottagonale non proprio un cerchio perfetto può anche qll da cambiare?!


non ti preoccupare che cambia un sacco con i buchi ... anche perchè pure i 4.3 sono leggeri ... pensa che io ho la pro replica il variatore sport pro e con i rulli da 4.75 g lo faceva (prima di fare i buchi ... comunque la campana (se riesci a mettere una foto è meglio) può essere che si è un pò ovalizzata ed è da sostituire (piuttosto cambia quella invece della frizione) ... forse è blu perchè a preso tanto caldo (pensa alle marmitte cromate come diventano quando tiri un pò la moto ) 0509_up.gif
 
12079373
12079373 Inviato: 4 Lug 2011 12:20
 

CriHc ha scritto:
non credo proprio che dei buchi fatto alla c***o sul copricarter risolva questo problema perchè a me lo faceva anche con i rulli da 4.3.. e poi un'Altra cosa ho visto che la campana è bluastra e sembra quasi ottagonale non proprio un cerchio perfetto può anche qll da cambiare?!


Se la moto non parte da caldo è colpa unicamente della frizione non dei rulli icon_rolleyes.gif Hai controllato le ganasce della frizione in che stato sono? Se sono molto molto consumate allora ti conviene cambiarla altrimenti agisci solo sulle mollette senza spendere inutilmente soldi per la frizione che potresti usare per il variatore per esempio icon_smile.gif
 
12080242
12080242 Inviato: 4 Lug 2011 14:35
 

sela campana è ovalizzata devi cambiarla assieme alla frizione(si sarà rovinata anche questa) ed è blu perchè vuol dire che il calore è altissimo e se vuoi risolvere questo problema(quello del calore)fai dei buchi come ti hanno consigliato comunque il suo problema non deriva dal calore e non risolve facendo solo dei buchi....
 
12080258
12080258 Inviato: 4 Lug 2011 14:38
 

bò ... io dopo che ho fatto i buchi non ho più avuto problemi ... comunque di sicuro sono da appesantire i rulli ... e su questo non ci piove
 
12085178
12085178 Inviato: 5 Lug 2011 12:05
 

posterò al + presto una foto della campana e faro i buchi che alla fine hanno pure un suo fascino xD
 
12085233
12085233 Inviato: 5 Lug 2011 12:13
 

be sembra la stessa che avevo io da originale.....comunque vedi se misura 110mm così sei sicuro se è pinasco....comunque dalle foto che hai postato sembra consumata non guardare altre frizioni perchè se la metti a confronto con una stage6(che ha i ferodi più grandi)ti sembra veramente da buttare.....
 
12085947
12085947 Inviato: 5 Lug 2011 13:51
 

ma chi ha postato foto..Hai bevuto?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12085951
12085951 Inviato: 5 Lug 2011 13:52
 
 
12085956
12085956 Inviato: 5 Lug 2011 13:53
 
 
12085961
12085961 Inviato: 5 Lug 2011 13:53
 
 
12086675
12086675 Inviato: 5 Lug 2011 16:01
 

CriHc ha scritto:


Dalle foto che hai postato non si vede chiaramente la campana "ottagonale" (come questa):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque se è come dici tu, cambia la campana e controlla lo stato della frizione (come ti ho già detto nell'altro topic icon_biggrin.gif ) che a causa della deformazione della prima si consuma molto più rapidamente e potrebbe essere effettivamente da buttare icon_lol.gif
 
12088003
12088003 Inviato: 5 Lug 2011 20:16
 

CriHc ha scritto:
posterò al + presto una foto della campana e faro i buchi che alla fine hanno pure un suo fascino xD


anche secondo mè dalle foto non sembra così messa male ... se vuoi essere sicuro cambia ma proverei a confrontarla con una originale nuova o seminuova come dice giustamente luigif12 (anche se mi sembra che le frasi siano collegate in modo strano icon_asd.gif )

per i buchi fai bene perchè anche io li ho fatti e stanno bene esteticamente 0509_up.gif
 
12089894
12089894 Inviato: 6 Lug 2011 8:13
 

si hai ragione comunque mi riferivo alla frizione.... icon_asd.gif
 
12089926
12089926 Inviato: 6 Lug 2011 8:22
 

luigif12 ha scritto:
si hai ragione comunque mi riferivo alla frizione.... icon_asd.gif


si lo sò ... tranquillo ... qui si scherza icon_mrgreen.gif
 
12090462
12090462 Inviato: 6 Lug 2011 9:56
 

Ma adesso mi è venuta in mente questa cosa..non è che può essere il filtro dell'aria sporco di brutto?! xk non lo'ho mai pulito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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