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Elaborazione soft hm dérapage rr 2011?
14170575
14170575 Inviato: 4 Mar 2013 12:21
Oggetto: Elaborazione soft hm dérapage rr 2011?
 

Ciao, io ho un hm dérapage rr del 2011 e volevo cambiargli la pancia, perché quella originale fa schifo. Cosa mi consigliate voi? Vorrei un pancia che dia ai medio - alti, però non voglio avere una grande perdita in ripresa (non voglio andare a spinta in prima ). Quindi per non perdere la ripresa pensavo di tenere il terminale originale che rende!! Così risparmio un po'... E potrò prendere altri pezzi. Poi pensavo di prendere un carburatore 19 polini ma non so se è meglio PHBN o PHBG, e poi lo prendo maschio o femmina? Il collettore è meglio in gomma o in Zama?? Parlando del filtro gli lascio la cassa filtro a gabbia che c'è su già (ovviamente cambiando spugna con una che abbia più porosità, e allargo i fori dell'air box)? Oppure metto un filtro a cono o a torta sempre polini? Per il pacco lamellare... ho letto moltissimi topic a riguardo, ma ho le idee più confuse di prima, è meglio top, o malossi o polini. Discorso rapporti ? voglio un giusto compromesso tra ripresa e allungo... Cosa cambia la centralina top gialla, quanto costa?? ditemi voi... Mi serve aiuto da uno esperto come i Very Important Tinga!! Aspetto risposte 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif icon_asd.gif
 
14170601
14170601 Inviato: 4 Mar 2013 12:38
 

Parlando del carburatore, sul mio hm è meglio mettere un PHBN (da quello che mi dicono i miei amici), perchè il PHBG serve solo se hai il depressore, ma io ho il rubinetto della benzina. É giusto quello che dico? Aspetto risposte... Poi lo prendo maschio o femmina? È meglio con il collettore in gomma o in Zama?? È meglio il pacco lamellare top tpr 8 petali, o un malossi o polini... Aiutooooooo
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14170942
14170942 Inviato: 4 Mar 2013 14:35
Oggetto: Re: Elaborazione soft hm dérapage rr 2011?
 

Luigi98dera ha scritto:
Ciao, io ho un hm dérapage rr del 2011 e volevo cambiargli la pancia, perché quella originale fa schifo. Cosa mi consigliate voi? Vorrei un pancia che dia ai medio - alti, però non voglio avere una grande perdita in ripresa (non voglio andare a spinta in prima ). Quindi per non perdere la ripresa pensavo di tenere il terminale originale che rende!! Così risparmio un po'... E potrò prendere altri pezzi. Poi pensavo di prendere un carburatore 19 polini ma non so se è meglio PHBN o PHBG, e poi lo prendo maschio o femmina? Il collettore è meglio in gomma o in Zama?? Parlando del filtro gli lascio la cassa filtro a gabbia che c'è su già (ovviamente cambiando spugna con una che abbia più porosità, e allargo i fori dell'air box)? Oppure metto un filtro a cono o a torta sempre polini? Per il pacco lamellare... ho letto moltissimi topic a riguardo, ma ho le idee più confuse di prima, è meglio top, o malossi o polini. Discorso rapporti ? voglio un giusto compromesso tra ripresa e allungo... Cosa cambia la centralina top gialla, quanto costa?? ditemi voi... Mi serve aiuto da uno esperto come i Very Important Tinga!! Aspetto risposte 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif icon_asd.gif


Allora hai moltissimissime cose da chiarire:

Cambiando il terminale le prestazioni non cambiano.
Una pancia artigianale olre ad aumentare i regimi aumenta anche ovviamente la ripresa.
Carburatore prendilo maschio.
Non cambiare collettore e pacco lamellare perchè sul gt originale non cambia nulla.
Prendi il phbg perchè il depressore dovrebbe avercelo.
 
14171058
14171058 Inviato: 4 Mar 2013 15:24
 

Mi potete spiegare cosa cambia dal carburatore PHBN a PHBG?? Aiutoooo
 
14171062
14171062 Inviato: 4 Mar 2013 15:25
 

Che cos'è il depressore? Si trova nel carburatore PHBG?? eusa_think.gif
 
14171910
14171910 Inviato: 4 Mar 2013 20:21
 

Luigi98dera ha scritto:
Che cos'è il depressore? Si trova nel carburatore PHBG?? eusa_think.gif


Ammazza che confusione... icon_confused.gif Mi hai rincitrullito pure a me! icon_asd.gif
Allora il depressore, è una sorta di rubinetto della benzina che vieni montato in alternativa ai classici rubinetti manuali a caduta libera. Il PHBN esiste solo fino a 17,5 quindi per montare il 19 devi per forza montare un PHBG. La differenza fra i due carburatori sta nella loro "composizione" (ad esempio montano una vaschetta diversa e anche il venturi, la parte che è collegata al filtro dell'aria, è diversa). Di certo il PHBG è più prestazionale icon_wink.gif
 
14171916
14171916 Inviato: 4 Mar 2013 20:24
 

Luigi98dera ha scritto:
Parlando del carburatore, sul mio hm è meglio mettere un PHBN (da quello che mi dicono i miei amici), perchè il PHBG serve solo se hai il depressore, ma io ho il rubinetto della benzina. É giusto quello che dico? Aspetto risposte... Poi lo prendo maschio o femmina? È meglio con il collettore in gomma o in Zama?? È meglio il pacco lamellare top tpr 8 petali, o un malossi o polini... Aiutooooooo
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Per un'elaborazione soft, potrebbe benissimo andare bene un Malossi Vl6 0509_up.gif Dipende tutto da tuo budget; ovviamente il pacco lamallare migliore sarebbe il Top Tpr, però è alquanto sprecato su questo tipo di elaborazione...
Riguardo il collettore, dovrebbe andare bene quello originale che è in gomma. Il carburatore quindi ti serve maschio icon_wink.gif
 
14172027
14172027 Inviato: 4 Mar 2013 20:59
 

Vi ringrazio moltissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif per le risposte ed i consigli, io pensavo di prendere come pacco il top tpr 8 petali, ma non so se mettere le lamelle da 0,27 o 0,28?? è poi... Che pancia e terminale omologati posso comprare??
 
14176068
14176068 Inviato: 6 Mar 2013 13:40
 

Luigi98dera ha scritto:
Vi ringrazio moltissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif per le risposte ed i consigli, io pensavo di prendere come pacco il top tpr 8 petali, ma non so se mettere le lamelle da 0,27 o 0,28?? è poi... Che pancia e terminale omologati posso comprare??


Le lamelle andrebbero bene da 0,28, ma per me ti conviene lasciare quelle che ti danno con il pacco. Come marmitta ti consiglio una classica Giannelli oppure un Arrow. Scegli quella che ti piace di più, però ricorda che l'Arrow è un po' più cara (seppur la pancia sia la stessa) 0509_up.gif
 
14177216
14177216 Inviato: 6 Mar 2013 19:44
 

come marmitta ti consiglio di mettere la Giannelli e dovresti cavartela con €150 (pancia+silenziatore), e già con questa hai un bell' incremento di prestazioni. Lascerei perdere la Leovince v6. Il depressore l' hm non ce l' ha, quindi non ti serve. Al max se prendi un carburatore usato col depressore ti basta chiuderlo. Come carburatore ti consiglio un 19 o un 21, dipende come ti piace di più l' erogazione, e tieni conto che il 21 consuma qualcosina in piu. Il filtro lo lascerei originale perchè quelli aperti non sono consigliabili se usi spesso la moto: se piove rischi di bagnarlo e d' estate si impolvera di piu che il filtro a spugna originale.
 
14220106
14220106 Inviato: 23 Mar 2013 20:16
 

Io ti consiglio una Big One e un PHBG 19... La Gianna sul 50 è un po' aperta e ti da quasi solo in stra allungo (sotto il 50 fa pena già con la marmitta originale). Più che per il pacco lamellare ti consiglio di risparmiare per un gt come il DR in futuro... Alla fine puoi cambiare quello che vuoi sul 50 originale, ma per me la vera differenza la fa il gruppo termico 0509_up.gif
 
14220707
14220707 Inviato: 24 Mar 2013 10:12
 

a be quello ovvio, se cambi gt cambi tutto.. comunque io invece ti consiglio di montare o una giannelli o una arrow, cosi se poi in futuro deciderai che vuoi montare un gt base la marmitta ti andra bene lo stesso.. 0509_up.gif
 
14220756
14220756 Inviato: 24 Mar 2013 10:44
 
 
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