Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Kawasaki W 650 [Chiedo info ai possessori]
10754839
10754839 Inviato: 12 Ott 2010 17:02
 

bigpenna ha scritto:
Ecco la foto ufficiale:

Bello il motore tutto chiaro della W800 (alluminio lucidato con mano di trasparente, dicono), belli i cerchi neri della W650, tra faro verniciato e tutto cromato non saprei.
Beh, comunque differenze non è che ce ne siano molte o siano di "rilievo" eusa_angel.gif

Su questo sito francese:

Link a pagina di Moto-station.com

Parlano di listino!

Kawasaki Ninja ZX-10R : dispo décembre 2010, prix env. 16 000 €
Kawasaki Z1000SX : dispo décembre 2010, prix + 1 000 € vs version Naked, soit 12 299 € (std) et 12 899 € (ABS)
Kawasaki Z750R : dispo décembre 2010, prix 8 599 €
Kawasaki W800 : dispo tout début 2011, prix env. 8 500 €
Kawasaki VN1700 Voyager Custom : dispo. décembre 2010, prix - de 18 000 €
 
10755108
10755108 Inviato: 12 Ott 2010 17:42
 

Gran bella moto. Peccato per la messa in moto, ma c'è sempre la distribuzione a coppia conica 0509_up.gif

Quando ho deciso di rimettermi su due ruote qualche anno fa per averci pensato sopra troppo a lungo mi sono lasciato scappare le ultimissime W650, che allora si trovavano a prezzo stracciato. Dovessi prendere una moto oggi la W800 sarebbe nella parte alta della mia lista della spesa icon_cool.gif
 
10756617
10756617 Inviato: 12 Ott 2010 20:36
 

Django ha scritto:
Dovessi prendere una moto oggi la W800 sarebbe nella parte alta della mia lista della spesa icon_cool.gif

Ma non vendere la Bellagio, è anche lei un oggetto stupendo.



vanguard ha scritto:
Kawasaki W800 : dispo tout début 2011, prix env. 8 500 €

icon_eek.gif


Per quanto io sia un noto maniaco di W (ne ho due icon_redface.gif ) mi sembra poco logico pensare di vendere la W800 (773 cc) a 8.500 €.
La Bonneville che di cc ne ha 865 ed ha anche una decina di CV in più costa 8.250,00 € (€ 7.950 in versione Black).
L'inglesina inoltre ha a suo favore una continua campagna pubblicitaria che la W non ha avuto e non avrà.
Mi chiedo cosa si sia fumato l'esperto di mercato di turno.
eusa_think.gif
O forse più semplicemente non hanno nessuna intenzione di fare concorrenza alla Bonneville.
Guarda caso.
eusa_whistle.gif
 
10757889
10757889 Inviato: 12 Ott 2010 23:30
 

bigpenna ha scritto:
Ma non vendere la Bellagio, è anche lei un oggetto stupendo.

Della Bellagio sono assolutamente entusiasta. icon_cool.gif

Vorrei poter dire che a venderla non ci penso proprio, ma purtroppo il polso sinistro continua a peggiorare e ormai ho un'autonomia di mezz'ora prima di cominciare a vedere le stelle ogni volta che sfriziono... se va avanti così prima o poi sarò costretto a passare al cambio automatico icon_neutral.gif

Per quanto riguarda il discorso W800 vs Bonnie, in effetti 8500€ sembrano un pò tantini, anche perchè a questo punto entra nell'equazione anche la 883 e forse anche altre moto simil-vintage... speriamo che sia un'errore del comunicato stampa icon_wink.gif
 
10757988
10757988 Inviato: 13 Ott 2010 0:43
 

Se vuoi comandi morbidi da azionare non andrei di Harley che oltretutto non è proprio un fuscello.
Di quelle che hai in mente la meno impegnativa in tutti i sensi resta la W che è anche molto più agile anche se meno potente della Bonnie.

Come al solito prendendola in primavera il prezzo è sempre pieno, se invece si aspetta l'autunno il risparmio può essere anche dell'ordine di un migliaio di €.
 
10759197
10759197 Inviato: 13 Ott 2010 12:37
 

Su Moto.it ho appena visto che le Bonneville vengono su quella cifra, sui 8150 di preciso. Considerato che con Kawasaki si avranno certamente degli sconti, si può pensare a un prezzo allineato. Con la riserva che, come sempre con nuove Kawa e giapponesi in generale, all'inizio sconti di rilievo non ce ne sono, per aumentare poi con lo scorrere dei mesi fino a far diventare il listino una cosa inutile da consultare.
Per Moto Guzzi, le V7 si trovano un po' a tutti i prezzi, ma le reputo inferiori per qualità costruttiva sia rispetto alla Triumph che soprattutto rispetto alla W.
Della Bellagio dico solo che andai pure a farmi fare un preventivo, dopo aver chiesto tutto e di più a un possessore. Più o meno diecimila su strada, per una moto senza Abs e -perdonatemi- con qualche considerazione da fare su altri aspetti. E' comunque una moto stupenda (concordo con Bigpenna che è uno che se ne intende), e chissà in futuro.

Sulla valutazione del prezzo della W mi vengono due considerazioni, un po' in contrasto tra loro:
- questa moto bandisce la plastica per usare acciaio, alluminio spazzolato, cromature. I fianchetti sotto la sella ad esempio son d'acciaio... questo vuol dire costi di produzione concreti.
- questa moto non è altro che una W650 modificata, questo dovrebbe contenere i costi rispetto a un modello totalmente nuovo.

A voi la parola icon_smile.gif
 
10762141
10762141 Inviato: 13 Ott 2010 19:25
 

bigpenna ha scritto:
Se vuoi comandi morbidi da azionare non andrei di Harley che oltretutto non è proprio un fuscello.

La Harley ce l'ho già avuta (883 Low). La frizione era mooooolto più dura della Bellagio (negli USA fanno dei kit per metterci il comando idraulico), e come dici tu non è un fuscello icon_wink.gif
(ok, la Bellagio pesa lo stesso ma è tanto equilibrata che sembra di guidare un 125).

Citazione:
Di quelle che hai in mente la meno impegnativa in tutti i sensi resta la W che è anche molto più agile anche se meno potente della Bonnie.

Purtroppo non le ho in mente come acquisti per me, perchè a meno di miracoli della scienza medica temo proprio che dovrò ripiegare sulla Mana (o aspettare che Guzzi rifaccia la Hydroconvert, hehe icon_mrgreen.gif ).

Per chi però volesse prendersi una moto "old school" anch'io penso che ora come ora la W800 sia la scelta migliore. E' più potente di 883, Guzzi "serie piccola" e Royal Enfield, più agile delle 883, meno costosa della CB1100 Four e più bella della nuova Bonnie. Peccato per il costo, ma magari muovendosi con astuzia si riesce a spuntare qualcosa in meno... icon_wink.gif
 
10762310
10762310 Inviato: 13 Ott 2010 19:45
 

Volendo dire la mia che batte la Kawa c'è solo l'HD, quella nuova (883 Iron) poi e si pesante ma si muove come un fruscello e la frizione e morbidissima sopratutto rispetto alle latre 883.
Poi puretoppo non vorrei che si verificasse la stessa cosa che accadde anni fa per le 650, le quali oltre a non essere state prese in considerazione dai motociclisti, ne venivano prodotte una decina all'anno (per l'Italia) e divise per i maggiori concessionari uff kawa d'Italia.

Per il prezzo mi sembra si altino considerando che e poco meno la sorella maggiore del 650 icon_neutral.gif .
Vedremo con l'anno nuovo se hanno voglia di commercializzarla a modo o anche questa volta tanto fumo e poco arrosto eusa_wall.gif
 
10769442
10769442 Inviato: 14 Ott 2010 21:18
 

E' una moto fantastica! Mi sa che tra qualche mese vendo il CBR 1000 e vado ad affiancarla alla Ducati Sport!
 
10923759
10923759 Inviato: 11 Nov 2010 14:04
 

Quando ho visto che avrebbero presentato la W800 alla fiera di Colonia, non credevo ai miei occhi! eusa_clap.gif Se però i giapponesi la vogliono vendere a 8.500 € icon_eek.gif , direi che il prezzo non è per niente concorrenziale con la Bonneville e ancor meno con la Guzzi V7, anche se senz'altro le inglesi e le italiane si fanno pagare di più per tagliandi e manutenzione.
Non resta che aspettare che esca sul mercato e sperare che il sito francese abbia preso una bufala...
 
10927015
10927015 Inviato: 11 Nov 2010 21:52
 

In realtà dovrebbero essere 8.290 €.

Rispetto a inglesi e italiane ha il vantaggio di una maggior qualità generale, se sarà come la W650 si parla di una moto a cui cambi la catena a 50.000 km e non apri il motore prima dei 100.000, neanche per rifare la frizione.
E non parlo per sentito dire.
C'è un ma, la prima lampadina bruciata a 20.000.
icon_mrgreen.gif
Su w800.it c'è un sacco di materiale sulla nuova 800, peccato che non ci sia più la pedivella di avviamento.
icon_sad.gif
 
10937778
10937778 Inviato: 14 Nov 2010 0:12
 

In genere con le Kawasaki si fa il giro del mondo senza manco rabboccare l'olio.
Se lo fai con questa poi, dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno, ti guardano tutti!
 
11131693
11131693 Inviato: 25 Dic 2010 11:59
 

In Giappone la W800 è già in vendita in tre diverse colorazioni, propongono anche una versione cafè racer e un bel po' di accessori.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di W800.it
Se Kawasaki Italia importerà tutto quel ben di Dio la concorrenza avrà vita difficile.
icon_biggrin.gif
 
11203285
11203285 Inviato: 10 Gen 2011 21:48
 

Oggi sono passato davanti ad un concessionario Kawa, e sono entrato a chiedere lumi sulla W800, ecco le risposte:
- la moto non è ancora disponibile
- e il prezzo non ancora da listino ufficiale 8200 f.c.

sinceramente mi sembra un'sagerazione....più di un Z750?
sinceramente è interessante ma a questi prezzi la vogliono vendere questa moto?
speriamo facciano una campagna di lancio.
 
11204337
11204337 Inviato: 11 Gen 2011 0:33
 

In effetti più di ottomila monete la mettono fuori mercato anche perché Kawasaki dichiara da un lato maggior coppia rispetto alla W650, ma dall'altro un paio di CV in meno e un consumo leggermente superiore.

Per fortuna i prezzi non sono sempre inamovibili, un amico dando una caparra al concessionario ha strappato 7.650.
A questo punto torna ad essere interessante.
icon_biggrin.gif
 
11205576
11205576 Inviato: 11 Gen 2011 12:57
 

bigpenna ha scritto:
In effetti più di ottomila monete la mettono fuori mercato anche perché Kawasaki dichiara da un lato maggior coppia rispetto alla W650, ma dall'altro un paio di CV in meno e un consumo leggermente superiore.

Per fortuna i prezzi non sono sempre inamovibili, un amico dando una caparra al concessionario ha strappato 7.650.
A questo punto torna ad essere interessante.
icon_biggrin.gif


be 7.650 mi sembrano ancora un po troppi
certo che un w650 usato di questi tempi non se ne trovano molti e quei pochi non tanto a buon prezzo.

vorrà dire che continueremo a ragionarci su. eusa_think.gif
 
11301767
11301767 Inviato: 30 Gen 2011 21:53
 

ciao bigpenna
ho appena letto quanto hai scritto su wer, cioè che si può mettere la pedivella alla 800???
ma è un intervento difficoltoso?
 
11302711
11302711 Inviato: 31 Gen 2011 1:20
 

L'operazione è complessa, ma possibile.
Bisogna togliere i motore dal telaio, aprire il coperchio posteriore in cui va alloggiato il gruppo alberino pedale di avviamento, rimettere in sede il motore, sostituire la piastra porta pedana destra che passa esattamente davanti al foro di uscita con quella della W650 a questo punto è possibile montare il pedale di avviamento.
 
11305722
11305722 Inviato: 31 Gen 2011 18:37
 

bigpenna ha scritto:
L'operazione è complessa, ma possibile..........


Per prima cosa ti ringrazio di aver soddisfatto la mia curiosità, e Ti faccio i complimenti per la tua preparazione meccanica di questa moto.
Effettivamente un pò complessa come dici lo è un conto girare un paio di dadi e bulloni per aprire il coperchio posteriore in cui va alloggiato il gruppo alberino pedale di avviamento, un altro tirare giù un motore completo scollegando e ricollegando l'impianto elettrico.
Comunque interessante la possibilità di poter fare questo upgrade.
 
11306084
11306084 Inviato: 31 Gen 2011 19:25
 

Il Manuale d'Officina è il mio Vangelo e mi interessava sapere come fare.
icon_smile.gif
Se non ci fosse la possibilità di mettere la pedivella di avviamento, la sella con il classicissimo filetto panna e togliere i padelloni sulle marmitte non prenderei in considerazione la 800.

Per fortuna c'è la possibilità di rimediare.
0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©