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Acquisto di bmw r 1150 rt del 2002
14166223
14166223 Inviato: 1 Mar 2013 20:02
Oggetto: Acquisto di bmw r 1150 rt del 2002
 

Salve a tutti,
mi sto accingendo ad acquistare una Bmw r 1150 rt del 2002 con 3200 Km all'attivo, bleu met. con un sacco di accessori: bellissima e tenuta in modo maniacale.
Premetto che non guido una moto da 3 anni e l'ultima che ho avuto è stata una Honda Varadero 1000 e prima di questa, ho avuto La deauville 650, suzuky 650 ed altre moto d'epoca.
Ho letto alcuni commenti su questo forum che quasi sconsigliavano l'acquisto della 1150 per "seghettamenti" vari, peso eccessivo e scarsa maneggevolezza.
Si parlava anche di stature: io sono alto 1,75 e peso 85 chili.
Cosa altro potete consigliare ad uno che ha sempre bramato la Bmw rt?
Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
 
14166227
14166227 Inviato: 1 Mar 2013 20:04
 

icon_biggrin.gif scusate i km sono 32000!!!.....
 
14166965
14166965 Inviato: 2 Mar 2013 8:39
 

A prescindere da ciò che si possa dire, tu l'hai provata?
 
14169497
14169497 Inviato: 3 Mar 2013 20:13
 

Secondo me...hai letto poco e male... icon_mrgreen.gif

La moto, più che seghettare, batte in testa quando c'è molto caldo. Bmw tentò di rimediare con l'introduzione della seconda candela (dal 2003 se non erro), ma non risolse mai del tutto. Migliora un pò con l'uso di benza a 98 ottani.

La moto è pesante ma anche estremamente bilanciata. In movimento è molto maneggevole (sempre rapportata a quanto pesa). Insomma, non è un motard ma è divertentissima.

La sella è regolabile su tre posizioni ed in più vendono anche quella ribassata.

Piuttosto, e qui c'è il vero tallone di Achille, il 1150 monta il Motorrad Integral ABS Touring. Ovvero ha la frenata combinata con servofreno elettrico. Freni con il pedale e frena anche l'anteriore (e viceversa). Frenata potentissima e con minimo sforzo grazie al servo.
I problemi iniziano se la batteria cala troppo di tensione mentre stai frenando....si rischia di rimanere con la frenata residua, e non è bello.... icon_asd.gif
Ma soprattutto, il suo modulatore ABS ha dimostrato, nel tempo una discreta inaffidabilità. Se va in panne è un intervento da 2.000 €
Si dice che la sostituzione frequente con spurgo integrale dell'olio freni aiuti a preservarlo, ma non ci sono riprove. Ad alcuni è saltato anche con manutenzioni scrupolose e chilometraggi non elevati.

Ad ogni modo prima provala. La moto è eccezionale. Poi, se non ti daranno garanzie, tira sul prezzo e ricordati dei 2.000 € icon_wink.gif
 
14170073
14170073 Inviato: 4 Mar 2013 7:46
 

L'ho provata, certo, per quanto sia stato possibile , su una stradina , perchè la moto era senza assicurazione...é, per me, una meravilgia in confronto a ciò che ho sino ad ora cavalcato.
La persona che me la vende è un caro conoscente,e, oltretutto, mi ha mostrato le fatture del concessionario BMW ed il libretto tagliandi tutti eseguiti regolarmente , compreso quello famigerato dei 20000 Km.
Possiede i seguenti accessori:
Bauletti Touring bmw in tinta ed il centrale è già un GIVI ench'esso in tinta;
fari xenon, manopole riscaldate, antifurto con telecomando, cupoini originale e maggiorato, borsone da serbatoio, manutentore batteria , due prese 12v e tutto ciò che poi il 1150 rt ha di serie.Gomma anteriore intonsa e posteriore 80% La sella è stata rivestita con materiale antiscivolo.
Segni particolari: nessun segno di usura vicino alle pedane, nessun graffio .
Vende per aumento di figli.
Che dire?
 
14170103
14170103 Inviato: 4 Mar 2013 8:26
 

Che dire??? ti sei innamorato icon_asd.gif
 
14171255
14171255 Inviato: 4 Mar 2013 16:42
 

Eh si,...è molto affascinante .
 
14172003
14172003 Inviato: 4 Mar 2013 20:49
 

va dove ti porta il cuore
 
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