14165553
Inviato: 1 Mar 2013 15:30
Oggetto: Catena rumorosa nelle cambiate GSX 1250 FA !!!!
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Posseggo un Gsx 1250 FA del 2011 con 15.000 km e da qualche giorno che sento al cambio delle prime 3 marce un rumoraccio da paura come un "Klank" e poi nelle successive marce nulla. Stessa cosa succede in scalata. Ho fatto anche la prova da fermo sul cavalletto centrale e si vede come se la catena saltasse nel cambio marcia per le prime 3, dall'innesto della prima in avanti!
premetto che è sempre stata ingrassata e pulita ogni 300 km al massimo. La tensione della catena è corretta e per ultimo controllo, facendo girare la ruota con moto sul cavvalletto e sentendo la tensione della catena in alcuni punti è come se fosse più lenta!!
Non ho una guida alla valentino rossi e ognii tanto pero qualche apertura l'ho fatta, ma scalate brusche in modo inpiccato veramente poche solo in qualche condizione di emergenza! Non penso che una catena si possa usurare con un utilizzo per lo piu vacanziero!
Il mio meccanico ha detto che puo succedere e comunque di non sprecare i soldi per una sostituzione in questo momento e di utilizzarla normalmente. Comunque ci dovremmo rivedere tra 3.000 km per il tagliando 18.000 km!
Comunque Domattina ho preso appuntamento con il concessionario dove l'ho acquistata per farla vedere al responsabile delle garanzie e speriamo che me la possano sostituire in garanzia!
A voi è mai successo?
Grazie a priori per le vostre risposte!
Ps: controllato anche il parastrappi! tutto ok!!