Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consiglio supersportiva comoda
14178832
14178832 Inviato: 7 Mar 2013 11:49
 

Credo che nessuna ss sia comoda, nate per l'uso sportivo hanno messo da parte il confort privilegiando tante altre qualità. Io sono alto 188 e sulla mia tiger 1050 ci sto bene, si guida seduti dritti con le braccia larghe, le gambe hanno la giusta angolazione, il motore non ha 170 cv ma solo 115 e sono tutti ben sfruttabili a partire dai 2000 giri, coppia sempre disponibile e allungo brillante fino a 10 mila giri. Abbastanza per divertirsi in ogni situazione, peso medio , ottima qualità dei componenti. Io la uso in città tutti i giorni e sei anche abbastanza agile, nel misto vai via senza usare tanto il cambio e per viaggiare nessun problema. 0509_up.gif
 
14179470
14179470 Inviato: 7 Mar 2013 16:18
 

Effettivamente le sportive sono indicate più che altro per girare in pista,mentre per l'uso "normale"hanno molti limiti e nella maggior parte dei casi ci si può comprare di meglio spendendo meno.Io vengo da una sportiva e tutto sommato credo che la prossima moto,se e quando la comprerò sarà una maxinaked da sparo,ma dotata del giusto compromesso per non soffrire più le pene dell'inferno su strada.
Nella maggior parte dei casi una naked è più facile e più redditizia,mentre i semimanubri son stati concepiti per l'uso esasperato in circuito perchè danno più confidenza con l'anteriore.Lo scotto da pagare su strada è una posizione di guida sacrificata,specialmente per chi supera il metro e 75 e non sempre si riesce ad andare forte come con una naked o peggio ancora come con una maximotard da sparo!L'unico vero vantaggio che ha una sportiva su tutto il resto è l'allungo che è comunque difficilmente sfruttabile su strada,se non addirittura impossibile qualora si voglia seguire alla lettera il codice della strada sempre e comunque.
Anche in pista tutto sommato i vantaggi dei semimanubri sono evidenti soltanto sui circuiti veloci,mentre in un tracciato lento come ad esempio potrebbe essere un kartodromo il manubrio largo ed alto aiuta non poco.
Sportive veramente comode non ne esistono più da tanti anni e mi sà che l'ultima ad esserlo stata abbastanza fù la Thunde Ace che oggi verrebbe considerata una GT sportiva al pari della Z1000SX.
Queste moto sono tanto belle e ci facciamo attirare dalle loro prestazioni esagerate,però sono concepite per fornire le basi a delle moto che poi preparate adeguatamente verranno utilizzate per le gare su pista come SBK,Stock ecc.Sono moto che fanno sognare,ma poi nel mondo reale sono poco sensate,sono scome,spesso scaldano,specialmente quelle con scarico sottosella,nel traffico si destreggiano a fatica e per guidarle al meglio servono determinate doti ed un certo sforzo psicofisico...
Personalmente mi piace ancora immaginarmi su una sportiva,però essendo corpulento una volta impugnati quei due semimanubri non mi sono mai sentito troppo a mio agio ed alla fine è meglio un bel manubrio largo ed alto...
 
14179867
14179867 Inviato: 7 Mar 2013 18:39
 

Di sportive PURE comode non ne esistono...io sono alto come te più o meno, e avevo la cbr600rr, che in teoria dovrebbe essere una delle ss meno scomode, il risultato è stato che l'ho venduta per la disperazione anche perché tendevo a fare giri abbastanza lunghi.
O valuti le sport tourer tipo l'honda vfr oppure prenditi la sportiva che vuoi però sapendo che indolenzimenti a gambe, collo e braccia li avrai molto prima e in maniera più intensa rispetto ad un pilota più basso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©