Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
da [ktm 625 smc] a tiger 800? [conviene il passaggio?]
14163470
14163470 Inviato: 28 Feb 2013 18:14
Oggetto: da [ktm 625 smc] a tiger 800? [conviene il passaggio?]
 

Ciao a tutti, sono un (felice) possessore di un ktm 625 smc. tra la scomodità e il motore che, complici anche le vibrazioni e il suono, ti porta a spingerla (sempre o quasi), ormai la uso quasi esclusivamente per qualche breve uscita. Ero quindi alla ricerca di una degna sostituta agile e con buone prestazioni (abbastanza da potersi divertire quando si vuole) ma che sia abbastanza comoda da poterla usare tutti i giorni....Cercando e guardandomi un pò in giro mi sono soffermato sulla Tiger 800 (stradale). Cosa ne pensate?
Ovvio che queste cose sono soggettive ma chiedo a voi che ne siete possessori per sapere come va realmente!

Grazie a tutti!
 
14163536
14163536 Inviato: 28 Feb 2013 18:42
 

Perché non passare a qualcosa di spinto restando sempre in KTM?
 
14163538
14163538 Inviato: 28 Feb 2013 18:43
 

mio papà è passato dall' aprilia shiver 750 (gt), alla tiger 800, da quel che mi riferisce la moto è molto agile, ma il baricentro è alto (come in generale è nelle moto di questo segmento) quindi nei cambi di direzione ci vuole un poco di forza fisica. Le prestazioni ci sono eccome 0509_up.gif la moto ha una buona ripresa, coppia dappertutto, e potenza da vendere 0509_up.gif
Non ti aspettare però l' agilità e il divertimento della tua precedente moto 0509_up.gif
 
14163601
14163601 Inviato: 28 Feb 2013 19:08
 

@"6thgear"...un 690 supermot...o per stare piu ""tranquilli"" un bel duke 690, molto bella e SICURAMENTE mi ci divertirei come un matto.....ma è quello il "problema" icon_rolleyes.gif
 
14164326
14164326 Inviato: 28 Feb 2013 23:27
 

per me te ne penti l' adrenalina che ti da la tua moto attuale non te la ritrovi sulla tiger. la tiger e' una moto per gente che viaggia o che va a farsi una passeggiata la domenica poi se giri la ,manopola non e' che sia ferma ma non ha la stessa spinta della tua motard, io passerei sulla speed triple quella si che spinge forte o anche la cb1000r della honda e' un 4 cilindri ma ha un coppione esagerato e si guida davvero bene l' aveva mio padre io lo provata e posso dirti che e' la migliore insieme alla speed triple almeno per me.
 
14164496
14164496 Inviato: 1 Mar 2013 6:33
 

4 cilindri sono troppi per i miei gusti! e anche per la cilindrata voglio stare sotto al 1000....
Consigli per naked mono/bicil. abbastanza comode e magari con possibilità di mettre borse?
 
14164736
14164736 Inviato: 1 Mar 2013 10:28
 

la z 750 della kawasaki non e' male anche la nuova hornet la yamaha fz6 scegli tra queste 3 sono da paura come naked 600
 
14169228
14169228 Inviato: 3 Mar 2013 18:06
 

In quelle che citi tu non posso metterci borse o farci viaggi (seppur brevi),,,,oltre ai 4 cilindri
 
14321053
14321053 Inviato: 30 Apr 2013 22:31
 

Ciao. Ho la tiger 800 versione stradale. In passato ho avuto anche supersportive tra le quali il suzuki gsx r 600 e varie honda. Ho la tiger 800 da gennaio e di tornare indietro propio non ci penso. E' magnifica e molto divertente, ha una coppia da paura e se vuoi una moto che sia perfetta sia per viaggiare che per divertircisi la tiger 800 versione stradale è quella che fa per te. E' una moto totale, tra i tornanti e nel misto è paurosa, il 3 cilindri triumph è da orgasmo. Vai e prendila, inoltre se l'acquisti entro giugno avrai diritto anche alla promozione che consiste nel regalarti più di 1000 euro di accessori, tra cui mi sembra anche le borse. Vai e prendila, una volta che la monti non vorrai più scenderci. Promesso icon_smile.gif
 
14331569
14331569 Inviato: 5 Mag 2013 10:58
 

mirko3 ha scritto:
... io passerei sulla speed triple quella si che spinge forte ...


simo77tigrotto ha scritto:
... se vuoi una moto che sia perfetta sia per viaggiare che per divertircisi la tiger 800 versione stradale è quella che fa per te...


zetabeta87 ha scritto:
In quelle che citi tu non posso metterci borse o farci viaggi (seppur brevi),,,,oltre ai 4 cilindri



Unisci i suggerimenti e le esigenze e trovi la soluzione: Tiger Sport 1050 ! Inconfutabile !
 
14331732
14331732 Inviato: 5 Mag 2013 12:20
 

Caro hab forse non hai letto bene! Già qualcuno gli ha citato un mille di cilindrata, ma lui vuole una cilindrata inferiore al 1000 e come tu ben mi insegni il tiger sport è un 1050. Per le sue esigenze che prevedono comodità e divertimento, ma una cilindrata sotto ai mille cc obiettivamente non c'è niente di meglio della tiger 800 che quando la moto godo come quando faccio l'amore icon_smile.gif
 
14331795
14331795 Inviato: 5 Mag 2013 12:48
 

simo77tigrotto ha scritto:
?.. non c'è niente di meglio della tiger 800 che quando la moto godo come quando faccio l'amore icon_smile.gif


rotfl.gif ah ah ah caro tigrotto, buono il paragone, anche se esagerato ... io per quanto mi divertivo molto con la Tiger 800 godevo molto di piu' facendo l'amore icon_mrgreen.gif
A parte le battute, continui a tessere gli elogi di una moto che a me piace moltissimo, e giova ricordare che sono stato tra i primi (forse il primo con ABS) nella mia città a comprare la Tiger 800 tant'è che, come ti dicevo, avevo la "limited edition" con telaio grigio, una vera chicca sul mercato dell'usato. Quindi parlare bene a me della 800 e come tessere gli elogi all'oste del suo vino.
Se rileggi un po' di miei post nel topic specifico ti renderai conto di quanto ho aspettato, apprezzato e apprezzi anche adesso la 800.
Detto questo, preso atto che la Tiger Sport supera, anche se di poco, la soglia del 1000, qualora questo limite non fosse per il nostro amico così perentorio, mi sentirei ancora di proporla a lui come opzione, come perfetta sintesi tra Sport e Touring. Per me la Tiger 800 pur essendo anche lei un eccellente compromesso tra le due anime, pecca un po' sull'aspetto sportivo (sospensioni, freni, linea, ruota anteriore da 19", limitazione per le dimensioni dei cerchi alla scelta delle coperture). Che poi un buon manico dia la paga nel misto stretto con la Tiger 800 pure a una Multistrada, beh questo e ovvio, ma è certo un altro discorso: ho un amico con una Hornet a carburatori e ti assicuro che su per la Raticosa non gli sta dietro nessuno.
Saluti.
 
14331942
14331942 Inviato: 5 Mag 2013 14:17
 

Carissimo hab non sto tessendo le lodi alla tiger 800, semplicemente sto dando alla tiger 800 quello che gli spetta, perchè ha una versatilità unica, se così non fosse, ma fosse più dedita alla guida sportiva, l'avrebbero chiamata tiger sport 800. Comunque zetabeta ha chiaramente detto che non vuole una 1000 di cilindrata. Mi sembra che ti ostini a voler pubblicizzare forzatamente la tua moto appena uscita sul mercato. Non è mica che sei un dipendente triumph? icon_smile.gif comunque rimanendo on-topic rispondo nuovamente che se uno vuole una moto divertentissima e comoda la tiger 800 rappresenta il top nel rapporto qualità-prezzo. icon_smile.gif
 
14332770
14332770 Inviato: 5 Mag 2013 20:05
 

Si si hai ragione tu lasciamo stare.
 
14340030
14340030 Inviato: 7 Mag 2013 21:53
 

X zetabeta: a che punto sei con la tua riflessione? Se hai dei dubbi leggiti le varie recensioni, che ci sono in giro per internet, sulla tiger 800 e ti aiuteranno meglio a comprendere di che magnifica motocicletta stiamo parlando! Ciao ciao icon_smile.gif
 
14340212
14340212 Inviato: 7 Mag 2013 22:52
 

6thgear ha scritto:
Perché non passare a qualcosa di spinto restando sempre in KTM?


immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©