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Consigli, monster 696 [sostituzione vecchi componenti]
14158288
14158288 Inviato: 26 Feb 2013 15:26
Oggetto: Consigli, monster 696 [sostituzione vecchi componenti]
 

Ciao a tutti, ho aquistato un monster 696 del 2008 bianco perla, con 6200 km, 0509_doppio_ok.gif
La moto era ferma da quasi un annetto e adesso è al'officina ducati della mia zona, prima di aquistarla il venditore ha fatto una specie di revisione controllo, con ricevuta.. ma non ha sostituito un grand che..
Il problema sorge quando mi arriva la mail dall'officina :
ecco a lista dei componenti da sostituire :

pastiglie freno anteriore 2x€61.33
pastiglie freno posteriore €51.40
cinghie distribuzione 2x€44.50
candele 2x€8.00
filtro benzina €24.04
filtro aria €19.70
filtro olio €12.50
olio motore 3.5x€25.00
guarnizioni coperchi 2x€2.50
manodopera 4/5 ore per €50.00

Io avevo pensato di cambiare i filtri e l'olio a fine stagione, ed le pasticche dei freni cambiarle da solo.. anche perchè quel prezzo mi sembra esagerato, eusa_think.gif

Cosa ne pensate?
 
14158330
14158330 Inviato: 26 Feb 2013 15:41
 

cambia tutto quello che puoi

quindi almeno i filtro dell'olio + olio annesso
quello dell'aria

quello della benzina dipende molto .... pochi lo sostituiscono

candele lo potresti fare te
basta che adotti qualche accorgimento come :

svitare la candela con la chiave apposità finchè non diventà possibile svitarla a mano
e rimontare la candela prima a mano e poi in ultimo si dà una stretta con la chiave apposità
ovviamente non si deve stringere fino alla morte


per le cinghie prova ad andare in un officina non ducati
è facile che qualcosa risparmi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14158384
14158384 Inviato: 26 Feb 2013 16:08
Oggetto: Re: Consigli, monster 696
 

cekke1992 ha scritto:
Ciao a tutti, ho aquistato un monster 696 del 2008 bianco perla, con 6200 km, 0509_doppio_ok.gif
La moto era ferma da quasi un annetto e adesso è al'officina ducati della mia zona, prima di aquistarla il venditore ha fatto una specie di revisione controllo, con ricevuta.. ma non ha sostituito un grand che..
Il problema sorge quando mi arriva la mail dall'officina :
ecco a lista dei componenti da sostituire :

pastiglie freno anteriore 2x€61.33
pastiglie freno posteriore €51.40
cinghie distribuzione 2x€44.50
candele 2x€8.00
filtro benzina €24.04
filtro aria €19.70
filtro olio €12.50
olio motore 3.5x€25.00
guarnizioni coperchi 2x€2.50
manodopera 4/5 ore per €50.00

Io avevo pensato di cambiare i filtri e l'olio a fine stagione, ed le pasticche dei freni cambiarle da solo.. anche perchè quel prezzo mi sembra esagerato, eusa_think.gif

Cosa ne pensate?


Le pastiglie dei freni si sostituiscono quando sono usurate. A 6000 km mi sembra ridicolo, quelle posteriori poi...
Olio e filtro ok, è ferma da tempo, è giusto cambiario.
Le cinghie sono vecchie quindi vanno cambiate.
Il filtro benzina, aria e le candele non li toccherei proprio. Una soffiata a quello dell'aria e una pulita alle candele.
Tutte cose che puoi fare tranquillamente da solo.
 
14158481
14158481 Inviato: 26 Feb 2013 16:47
 

per le cinghie e il filtro benzina sarebbe meglio farlo fare a un meccanico non ducati per risparmiare..tutto il resto direi che puoi farlo te 0509_up.gif
 
14158647
14158647 Inviato: 26 Feb 2013 18:12
 

Grazie a tutti per le risposte, 0509_up.gif
Appena prendo la moto se le pasticche sono finite veramente, su un negozio online ho visto che le sinterizzate Brembo vengono all'incirca 30 per il dietro e 35 per l'anteriore, , c'è da fidarsi a prenderle online?
 
14158679
14158679 Inviato: 26 Feb 2013 18:25
 

Se le prendi di marca non dovresti avere problemi. Se cerchi nel forum vedrai millemila discussioni sulle pasticche.
Solo che se a 6000 km sono finite, o girava in pista o non ha 6000 km.
 
14158729
14158729 Inviato: 26 Feb 2013 18:52
 

ciao,se hai buona manualità e sei capace cambia tutto tu tranne le cinghie" che secondo me è meglio farle controllare o sostituire a gente esperta"....se prendi tu tutti i pezzi compreso olio,filtro,candele, filtro aria,pastiglie ant e post con massimo 200euro te la cavi...
 
14158736
14158736 Inviato: 26 Feb 2013 18:53
 

Le pasticche posteriori mi sono durate 40.000 km 0509_si_picchiano.gif, ma le guarnizioni di quali coperchi vuole cambiare? le cinghie e olio sinceramente gliele farei cambiare a inizio stagione e no a fine stagione... che te ne fai di una moto con l'olio nuovo posteggiata in garage? il mio meccanico (autorizzato Ducati) mi ha fatto pagare la sostituzione di tutte le pastiglie, anteriori e posteriori, con delle brembo rosse a 100 Euro.
 
14158888
14158888 Inviato: 26 Feb 2013 19:59
 

trebastoni81 ha scritto:
Le pasticche posteriori mi sono durate 40.000 km 0509_si_picchiano.gif, ma le guarnizioni di quali coperchi vuole cambiare? le cinghie e olio sinceramente gliele farei cambiare a inizio stagione e no a fine stagione... che te ne fai di una moto con l'olio nuovo posteggiata in garage? il mio meccanico (autorizzato Ducati) mi ha fatto pagare la sostituzione di tutte le pastiglie, anteriori e posteriori, con delle brembo rosse a 100 Euro.


ciao,cambia tutto adesso cosi ti fai la stagione o l'anno tranquillo senza fermi.....
le pastiglie puoi vedere da te se sono usurate,basta spiare aiutandoti con una torcia tra le pinze dei freni.....tutto il resto cambialo che non fa mai male!!!!!
 
14159074
14159074 Inviato: 26 Feb 2013 21:02
 

Seguirò i vostri consigli, faccio cambiare le cinghie a lui, e per il resto ordino e sostituisco da me le altre cose, per le pasticche doma vado a vedere. Per il fatto che siano finite in 6000 km icon_confused.gif Sembra strano... ci sono due possibilità o il meccanico l'ha sparata o hanno scalato i km, (ma i tagliandi li confermano).
 
14159439
14159439 Inviato: 26 Feb 2013 22:48
 

manto67 ha scritto:
Se le prendi di marca non dovresti avere problemi. Se cerchi nel forum vedrai millemila discussioni sulle pasticche.
Solo che se a 6000 km sono finite, o girava in pista o non ha 6000 km.


quoto in pieno. Non si possono finire della pasticche con cosi pochi cilometri per cui c'è qualcosa di stranO; Anche io mi associo al discorso del cambio cinghie ed olio da fare assolutamente. Per il resto lo puoi fare tu tranquillamente. 5 ore di lavoro che ti hanno caicato mi sembrano eccessive per quei lavori
 
14159585
14159585 Inviato: 26 Feb 2013 23:51
 

Beh le pastiglie OEM hanno una vita utile abbastanza breve rispetto a un ricambio aftermarket, ma mi lasci ancora con la curiosità di quali guarnizioni vuole cambiare
 
14161199
14161199 Inviato: 27 Feb 2013 19:02
 

trebastoni81 ha scritto:
Beh le pastiglie OEM hanno una vita utile abbastanza breve rispetto a un ricambio aftermarket, ma mi lasci ancora con la curiosità di quali guarnizioni vuole cambiare

Non so, mi ha detto che perde qualche goccia d'olio per via di quelle..
 
14161281
14161281 Inviato: 27 Feb 2013 19:35
 

le ducati non perdono ......sudano!!!!
 
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