Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 1
 
v-strom 650 L2 come prima moto?
14152190
14152190 Inviato: 23 Feb 2013 20:25
Oggetto: v-strom 650 L2 come prima moto?
 

salve gente, sono al primo topic su questo forum e vi vengo a trovare perchè quest'anno vorrei passare dallo scooter di città a qualcosa di più impegnativo. Sto chiedendo consigli qua e là e volevo sentire anche il vostro parere (più se ne ha... più ampio è il quadro di ciò a cui si va incontro penso... icon_smile.gif ). Cerco una moto polivalente, comoda, da utilizzare soprattutto per brevi tragitti casa-lavoro e casa-mare ma anche per qualche gita fuori porta. L'idea di viaggiare non mi dispiace ma credo che sia per la mia inesperienza sia per mancanza di amici dediti alle lunghe distanze... per questi primi anni non se ne parlerà. In futuro.... si vedrà. Sono alto 1.80 quindi, in teoria, non dovrei avere grossi problemi ma la moto, vista dal conce, mi è sembrata piuttosto grossa e con un baricentro alto, tanto da farmi dubitare che possa andar bene come prima esperienza... forse sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu maneggevole? tra l'altro devo pure abituarmi al cambio meccanico...
grazie in anticipo
 
14152304
14152304 Inviato: 23 Feb 2013 21:31
 

ciao e benvenuto...


se la moto ti piace, vai tranquillo...
l'apparenza inganna, la V-strom e' una "biciclettina", con pesi ben bilanciati,
e' una grande viaggiatrice ed e' comodissima, la puoi caricare come
un mulo e non fara' una piega (se non quelle in montagna)...

inoltre monta uno dei migliori bicilindrici in fatto di affidabilita' e prestazioni

sei unoeottanta? beato te...io sono una decina di cm in meno eppure porto
in giro un cancello da oltre 250 kg!...tranquillo.


naturalmente ci sono altre moto oltre la V-strom, ma per me e' un'ottimissima scelta!


0509_up.gif



doppio_lamp.gif
 
14152372
14152372 Inviato: 23 Feb 2013 22:35
 

Quoto in pieno Dragon. Se ti può stuzzicare l'idea una moto con un pò più di coppia e forse un pochino meno impegnataiva, mi sento di consigliarti la Versys. comunque di solito chi monta sulla V Strom, dopo 5 minuto sembra di averla sempre guidata. E' fantastica e non ti deve "spaventare". Si porta con molta facilità. 0509_up.gif
 
14152868
14152868 Inviato: 24 Feb 2013 8:32
 

Credo non esista moto più indicata come prima moto, non tanto per prestazioni e guidabilità quanto per il fatto che è ottima per fare tutto, vorrei averla scelta io eusa_wall.gif
 
14154253
14154253 Inviato: 24 Feb 2013 21:29
 

stiamo parlando del nuovo modello o di quello precedente ???

comunque, in pratica, la differenza tra le due è minima...
io ho avuto una K6 tenuta per quasi 4 anni ed è stata una delle enduro-stradali di media cilindrata più versatili, equilibrate, robuste, economiche ed anche divertenti che io abbia posseduto.... ed anche se è un pò ingombrante e abbastanza pesante, come prima moto penso possa andar più che bene.... comunque, prima di decidere, vai a provarla e vedi come ti ci trovi. 0509_up.gif

la nuova ha un piccolo difetto: il suo rapporto qualità/prezzo non è più così conveniente, se paragonato al modello precedente ad anche a molte sue direttee concorrenti. icon_neutral.gif
 
14155731
14155731 Inviato: 25 Feb 2013 15:27
 

lifecross ha scritto:
stiamo parlando del nuovo modello o di quello precedente ???

comunque, in pratica, la differenza tra le due è minima...
io ho avuto una K6 tenuta per quasi 4 anni ed è stata una delle enduro-stradali di media cilindrata più versatili, equilibrate, robuste, economiche ed anche divertenti che io abbia posseduto.... ed anche se è un pò ingombrante e abbastanza pesante, come prima moto penso possa andar più che bene.... comunque, prima di decidere, vai a provarla e vedi come ti ci trovi. 0509_up.gif

la nuova ha un piccolo difetto: il suo rapporto qualità/prezzo non è più così conveniente, se paragonato al modello precedente ad anche a molte sue direttee concorrenti. icon_neutral.gif



stiamo parlando del nuovo modello, che prenderei usato perchè il nuovo, come dici tu, non è proprio economico... soprattutto in paragone con altre concorrenti appunto: per esempio stavo prendendo in considerazione anche la nuova NC700X di casa Honda, (6700 euro col cambio meccanico) ma in quel caso la sceglierei col DCT e nuova va a costare 1000 euro in meno della nuova v-strom (7700 euro, da listino) quindi anche in quel caso una bella spesa...
 
14155942
14155942 Inviato: 25 Feb 2013 16:39
 

solo per curiosità: a quanto ammonta il tuo budget di spesa ?

comunque, se parliamo della V-Strom 650 ABS (mod. 2011 - 13) usata , cercando online ho visto che di usati se ne trovano ecco alcuni esempi: a partire da 6.200 € del 2012 con pochi Km =
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

mentre nuova da immatricolare si trova a meno di 7.000: € = Link a pagina di Moto.it

comunque, se confrontata con la Honda NC700X, questa è oggettivamente superiore in tutto, anche nel rapporto qualità/prezzo e non solo per le prestazioni.
 
14156026
14156026 Inviato: 25 Feb 2013 17:10
 

lifecross ha scritto:
solo per curiosità: a quanto ammonta il tuo budget di spesa ?


diciamo che sto iniziando i lavori per la mia futura casa e nel mutuo che chiederò vorrei tenermi un pochino largo in maniera da farci entrare la moto, ovviamente meno spendo meglio è icon_asd.gif Vediamo un po come si evolve la situazione... icon_rolleyes.gif
sicuramente in ottica "comodità e prestazioni" la suzuki ha qualcosa in più, stavo valutando anche la honda perchè, essendo un neofita, le prestazioni della suzuki non credo di sfruttarle a pieno... e soprattutto in ottica di praticità come "prima moto" (baricentro basso, pochi cv, agile nel traffico) ma dalle risposte che mi avete dato non mi dovrei preoccupare di questo... icon_smile.gif
 
14156060
14156060 Inviato: 25 Feb 2013 17:18
 

la Honda è più pesante della Suzuki mentre come ingombri siamo li... io non ho mai provato la NC700 perà, "a occhio" mi è sembrata una moto fatta in economia, basta considerare che ha un disco singolo all'anteriore.... e - fatto non secondario - non è costruita in Jappo. icon_cool.gif
 
14166406
14166406 Inviato: 1 Mar 2013 20:57
 

Sono passato da uno scooter ad una v-strom come prima moto.... che dire... si guida da se... non te ne pentirai!!!
 
14166880
14166880 Inviato: 2 Mar 2013 1:33
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif sono passato da uno scooter silver wing 600 al v strom .........non c'e paragone , per tutto :
1) schiena e collo
2) consumi e portafoglio ....ahahaha
3) e la sicurezza di guida sia sul bagnato che in curva ecc. ecc.

ti faccio notare che con il silver lo dato indietro al conc. a km 120.000 e ancora camminava che era un gioiello , vai tranquillo sbrigati passa tranquillo al v strom che non te ne pentirai , forse se potrei tornare indietro farei il 1000 , pensaci bene , io ho preso un 650 k9 del 2011 bianco km 20000 .
 
14574607
14574607 Inviato: 14 Ago 2013 12:02
 

Moto assolutamente da consigliare agli esordienti: facilissima e con tanta sostanza, per cui si ha la garanzia che acquisendo esperienza non ci si stancherà e non si troveranno lacune. Un progetto già buono che con la versione L2 è veramente giunto a maturità perfetta!
 
14576345
14576345 Inviato: 15 Ago 2013 17:42
Oggetto: Manuale VStrom L1
 

Io ho preso una 2011 (modello nuovo) l'anno scorso e ti posso assicurare che è una gran moto per turismo. Ad oggi 6.000 Km fatti e nessun problema. Io abito vicino a molti passi alpini, l'unica nota è un pò fiacca dopo tornanti molto stretti in 2°. Se metti prima non ci sono problemi.
Forse non è il forum corretto, Vorrei domandare se qualcuno possiede il manuale di questa moto (italiano o inglese) non riesco a trovarlo da nessuna parte. (Aiuto)
Io possiedo quello inglese della K9 ma non è proprio uguale, se a qualcuno servisse....
Ciao e buon viaggi..
 
14577218
14577218 Inviato: 16 Ago 2013 12:05
 

marven ha scritto:
Se ti può stuzzicare l'idea una moto con un pò più di coppia e forse un pochino meno impegnataiva, mi sento di consigliarti la Versys.

la versys è più impegnativa della v-strom, basta guidarla per duecento metri per rendersene conto!
più agile e nervosa, reazioni meno prevedibili, risposta secca del mono sullo sconnesso...giusto per citare un paio di cose che la rendono meno gestibile della suzuki
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©