ajeglie ha scritto:
Toccare con le saponette in pista è praticamente impossibile non farlo. In strada personalmente il paragone migliore che mi viene da fare è quello sessuale, dopo la prima volta è facile
Fine OT
Rientrando in topic nessuno allora ha esperienza con dischi aftermarket da raccontare? Ho capito che sono buoni e migliori degli originali, ma mi piaceva avere una descrizione un po' più approfondita sulle differenze...
Io ti posso riportare la mia esperienza, io in 5'000 km ho completamente storto gli originali e allora sono stato costretto a sostituirli, ho comprato i wrp margherita flottanti e con questi ho annullato le vibrazioni all'anteriore in frenata (che erano insopportabili e dovute ai dischi originali storti)
Per quanto riguarda le differenze ti posso dire che sono molto piu' pronti! insieme ad una pompa radiale e a delle pastiglie performanti la frenata risulta immediata e decisamente lineare, e il fatto che siano flottanti evita di trasmettere sull'avantreno qualsiasi vibrazione.
Nel'utilizzo in pista, secondo un meccanico esperto che conosco, i migliori sono i brembo serie oro proprio perchè non sono a margherita e mantengono una maggiore superficie frenante.
Quando li cercavo io i brembo serie oro venivano piu' di 200 euro cad. percio' optai per i wrp pagati 170 euro cad ed esteticamente molto belli (a mio gusto)