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Problema trasmissione nrg mc2!
14149908
14149908 Inviato: 22 Feb 2013 17:47
Oggetto: Problema trasmissione nrg mc2!
 



Ciao raga.... ho un nrg mc2, vecchia serie, del 95 mi pare....comunqe poco tempo fa ho comprato: marmitta polini for race 1, variatore polini evolution e frizione top con molla di contrasto gialla mollette verdi icon_asd.gif ... il motore è un 50 icon_asd.gif icon_asd.gif so che la marmitta è un pò troppo aperta ma tarandola bene può rendere....il problema è arrivato quando ho montato il variatore nuovo in quanto non ci entrava nel millerighe...avendo il vecchio variatore un distanziale troppo grande....ho rimesso il variatore originale ma quando ho riavvitato il dado del ventolino penso si sia spannata la filettatura del dado.....perchè ho avvitato subito di pistola pneumatica...ora avevo messo un dado nuovo...che non era originale..infatti il dado dell' NRG aveva una "rondella" saldata o tipo incorporata... ne ho messo uno che non era originale quindi senza rondella...ho riavvitato tutto il carter....accendo il motorino per sentire il suono della nuova marmitta icon_biggrin.gif e mando su di giri poco alla volta....sento un rumore strano e fermo il motorino...svito il carter...e SORPRESA!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .... la semipuleggia fissa girava sul millerighe...e là, giù santi e madonne pensando di aver spannato il millerighe icon_eek.gif icon_eek.gif .....per fortuna era solo la semipuleggia... domanda adesso a voi.... cosa può essere succesoooooo??!! non capisco...è colpa del dado? l'ho stretto troppo forte?? oppure è perchè non ha la rondella????? o magari è colpa della sottocoppia (perchè il vario ha rulli da 7)?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14150295
14150295 Inviato: 22 Feb 2013 21:07
 

colpa del peso dei rulli non penso proprio..credo che si sia rovinata la vite che hai messo, che non essendo la sua potrebbe aver creato problemi
 
14152105
14152105 Inviato: 23 Feb 2013 19:45
 

Ok...quindi dovrò cercare una vite più adatta e un ventolino nuovo...un altra domanda...il variatore vecchio ha un distanziale: c'è il ventolino poi il variatore e poi ci sono dei ingranaggi (penso siano i rapporti primari boh) comunqe se togliessi questo pezzo di ferro e mettesi il variatore così com è causerebbe danni??!!
 
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