roscoe ha scritto:
Buongiorno !
Parto dalla fine :
punto 3 ) sull'atteggiamento di Suzuki italia sono d'accordissimo, in questi delicati casi il miglior atteggiamento da tenere da parte di una casa costruttrice è quello di intervenire massicciamente con una comunicazione chiarificatrice che implica una ( eventuale ) assunzione di responsabilità, compresa una campagna di richiamo che non porterebbe assolutamente ad una perdita di valore del mezzo, anzi . ( chi scrive è concessionario auto e queste cose le vive tutti i giorni )
punto 2 ) Sono molto dispiaciuto di quello che è successo a tuo fratello , e sul fatto della vibrazione anteriore tieni conto che poche gsr hanno sofferto di questo problema derivante dalla deformazione dei dischi anteriori ( alla sostituzione di questi ultimi la vibrazione è sparita) .
Io sostengo che la rottura del telaio è sempre conseguente ad un incidente, mai precedente , e che sicuramente le gsr coinvolte hanno ricevuto una sollecitazione particolare che ha portato alla rottura , certo che è difficile non pensare che esse erano probabilmente più deboli nel punto in cui si è rotto , .
Io stesso a Luglio sono scivolato con la gisser a causa di un pistola in auto e la moto ha preso una botta sul manubrio e sul tampone paratelaio lato destro ed è scivolata per 20 metri , il telaio è pefettamente integro nonostante che sia la moto sia caduta violentemente sul lato destro a causa della chiusura dello sterzo per bloccaggio della ruota anteriore .
punto 1 ) a me personalmente non sembra di essere contradditorio , se lo sono stato cortesemente specificami dove ( onestamente non mi pare ) .
Il fatto di scrivere che "telai delle GSR si sono lesionati per il tipo di incidente subito, anche se lieve. Poi dite che ci sono i telai di tantissime moto incidentate da far paura, perfettamenti integri" ( riporto quanto scritto da te ) non mi sembra contradditorio . ribadisco : secondo me la lesione è dipesa dal tipo di botta subita .
Ma il punto non è questo , e concordo con te sul fatto della necessità di avere delle risposte precise da Suzuki su questo problema che sta creando non poche preoccupazioni agli ansiosi possessori di questa splendida moto .
Riportando la mia esperienza diretta in campo automobilistico , posso tranquillamente affermare che nel campo auto la situazione è molto diversa ma che anche qui ci sono zone d'ombra : le vetture sono fatte per assorbire gli urti e prevedono zone a deformazione progressiva studiate perfettamente, airbag e pretensionatori che , secondo la casa costruttrice , devono funzionare in certe condizioni di urto .... nonostante questo i forum automobilistici sono pieni di gente che si lamenta di questa o quell'altra marca perchè la vettura si è distrutta in un urto da poco ( chissà come mai tutti fanno gli incidenti a 30 all'ora e poi si analizzano i dati in centralina e si vede che l'urto è avvenuto a 60..mah ) o perchè l'airbag si è aperto oppure non aperto....io stesso ho avuto un cliente convinto fino alla morte di aver avuto un auto che non ha frenato quando ha fatto l'incidente ....
Ogni caso va analizzato singolarmente ....
non ho la coda di paglia .....anzi . mi dispiacciono solo affermazioni gratuite rivolte ad un gruppo di persone generico . Fai un riferimento specifico a qualcosa che qualcuno ha scritto al posto di scrivere " sapientoni di gsritalia " , non mi è proprio piaciuto .
scusate tutti per la risposta un po' poco lineare...
A parte che non voglio fare una polemica adesso. Se noti bene, ho scritto che siete un pò contradditori dopo che hai postato frasi del tipo "gsritalia è sempre stata una community in cui ciascuno esprime i propri pensieri ed opinioni in libertà". Non mi sembra sia affatto così e non mi sembra nemmeno il caso di postare alcuni messaggi scritti da alcuni utenti del forum. Visto che frequenti la community sai bene a quali mi riferisco. Era stata preparata una lettera verso Susuki Italia e mio fratello aveva anche inviato le foto della sua gsr per sostenere il problema. Qualcuno ha scritto che era il caso di soprassedere sulla lettera, in quanto il difetto non era in realtà un difetto (scusate la ripetizione). Tutto dovuto alla caduta ma telai perfetti. La notizia del tizio che chiede un intervento della Suzuki e che questi interviene a rottura avvenuta non me la sono inventato io. Oppure che i telai sono fatti apposta così per tutelare eventuali acquirenti. Tra l'altro, sembra che quest'ultima notizia sia stata abbracciata da quel gruppo di ipocriti (e bada bene che non mi riferisco a tutti) come una vincita alla lotteria. Dipende da come si legge!!! A me sembra invece una caduta di stile di una grande casa motociclistica e spero tanto, come dice qualche amico di questo forum, che non siano notizie ufficiali di Suzuki.
Tornando al caso specifico penso come te che ogni caso vada analizzato singolarmente. Per Suzuki sarebbe un compito facilitato visto che in tutti i casi, la lesione ha interessato quel punto preciso del telaio.
Mi dispiace inoltre apprendere la notizia postata da qualche amico riguardo la visita fatta a Scardino.
Ripeto roscoe...l'atteggiamento di alcuni utenti di gsritalia che io ho chiamato sapientoni, non aiuta la community. Chiudersi a riccio, non aiuta a risolvere i problemi. Non ho bisogno di autoconvincermi che la mia moto è perfetta con dei messaggi demenziali quali sono stati quelli postati a mio fratello o a qualche altro amico, vittima dello stesso episodio. Proporre una lettera diretta a Suzuki Italia credo sia stata un'ottima iniziativa. Non procedere sarebbe una grosso errore da parte della community. Purtroppo qualcuno si preoccupa più di un'eventuale svalutazione del mezzo piuttosto che affrontare un serio problema. Perchè vendere una moto perfetta?