Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo
 
Topic Generale sulla rottura del cannotto
860064
860064 Inviato: 17 Nov 2006 14:13
 



comolake ha scritto:

di tutti i consigli e le considerazioni che ho letto questa è quella che mi sembra più utile.
ho visto il sito Scardinomoto.it e mi sembra proprio il posto ideale per chiedere verifiche di questo tipo, anche per chi aveva postato la foto di quella che sembrava un inizio di crepa.
Sul sito è proposta anche una promozione per il trasporto gratuito del mezzo presso di loro.
sono inoltre presenti in questi giorni all'EICMA padiglione 06 stand G39

Ma dai è proprio sotto casa mia e non lo sapevo!
Io ho la moto da poco (meno di un mese e 300 km) solo una volta durante una frenata un pò brusca (non piu' di tanto) ad una velocità di 100km/h ho sentito un po' vibrazioni sull'avantreno...
Uno di questi giorni passo e chiedo informazioni.
V
 
860451
860451 Inviato: 17 Nov 2006 15:47
 

Ragazzi, esprimo un mio pensiero ... può essere condiviso o meno !!
io posso capire che quelle persone alle quali è capitato sta cosa del canotto gli roda non poco il bucio der ...c beep !!!!!
Però se mi permettete, premesso che la suzuki è un'azienda a livello MONDIALE, quindi non stiamo parlando dell'azienda talditali micio micio bau bau, ma secondo voi se effettivamente il problema del canotto ci fosse, non avrebbe fatto un richiamo non urgente urgentissimo ?
Pensate davvero che un'azienda di quella mole possa perdere l'immagine a livello mondiale ?? io non credo proprio. Continuo col dire che la rottura che c'è stata è conseguente ad una caduta/scivolata quel che sia ...
Non è che uno la mattina ha aperto la serranda del garage e ha trovato il canotto aperto in due. Ma immaginate che tipo di sollecitazione possa avere quel punto ad una velocità anche di 30/40 Km/h ???
Non stiamo parlando di un canotto di alluminio e de chissacchè .. sono delle leghe tecnologicamente avanzate anche per una questione di alleggerire di più il peso complessivo delle moto che se però prende una botta, non si piega ma si spezza ... !! ma mi sembra ovvio. Vogliamo condannare la suzuki ?? e per cosa ??
Tu gli stai andando a dire che hai avuto un'incidente con la moto e ti si è rotto il canotto !!! cosa dovrebbe risponderti la suzuki ??? si vieni che ti cambiamo la moto ???!!!! oppure ah si si era colpa nostra lo sapevamo ma aspettavavo solo che qualcuno si ammazzava per prendere provvedimenti ?? quindi pensateci bene prima di dire e soprattutto fare delle azioni anche legali nei confronti di un'azienda che non voglio neanche immaginare che tipo di legali possa avere per poter far fronte a questioni del genere della serie ve se magnano a colazione !!!!
Quindi alla fine come dice un vecchio detto si rischia di rimanere cornuti e mazziati !!!
ecco questo è il mio pensiero che può essere condiviso oppure no.
E smettiamola di parlare male della GSR che secondo me rimane una gran bella moto e anche affidabile a meno che non vai a sbattere di tuo contro qualcosa che con qualsiasi altra moto ti fai la bua !!!
meditate gente meditate !!!
 
860585
860585 Inviato: 17 Nov 2006 16:34
 

ElBarto ha scritto:

RAGAZZI; MA VOI CI TENETE ALLA VOSTRA VITA?
NON AVETE PAURA DI RISCHIARE DI CAMMINARE IN SEDIA A ROTELLE TUTTO IL RESTO DELLA VOSTRA VITA?

ok, andando in moto lo si riskia sempre, d'accordo, ma metterci dei mezzi per facilitare la cosa mi sembra un pò esagerato!


Se fosse come dici la suzuki avrebbe mandato una lettera a tutti i possessori sostituendoci la moto e avrebbe fermato la distribuzione dei modelli nuovi ma visto che così non è (e sono coscenti del problema visto che all'EICMA è stato chiesto al rappresentate della suzuki la questione dei telai) non ne farei tutta questa tragedia.

Ricordo che anche per la classe A (macchina) ci furono stati grandi problemi, in quel caso evidenti, e fu fatta un maxi operazione "ESP".

A questo punto c'é solo da avere una risposta ufficiale dalla suzuki in merito a questo accaduto...
 
860610
860610 Inviato: 17 Nov 2006 16:41
 

Amico mio... leggiti i post precedenti e i link correlati degli altri forum.

gli si è rotto anke ad un ragazzo ke non ha mai avuto un urto, e ad un ragazzo ke è semplicemnete scivolato senza urtare da nessuna parte.
secondo me hai torto marcio su tutti i fronti.
sarà anche la tua opinione, ma è proprio sbagliata da qualunque lato la guardi.

NON SI PUO' VENDERE UNA MOTO CHE SE CASCA DAL CAVALLETTO SI SPEZZA IL TELAIO!

è come se vendessero una macchina ke devi sostituire quando urti in parcheggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma poi hai idea di quanto costerebbe a suzuki andare a controllare 6000 e + moto e cambiare il telaio? lasciamo perdere il costo del telaio, pariamo del costo e del tempo della manodopera!!!


Insisto: minkiata colossale di suzuki.









sicuro 100% ke non sono tutte le GSR ad avere il problema, ma sarà sicuramente un lotto difettoso, ma tu saresti tranquillo a camminare o Correre su di un mezzo che ti si potrebbe aprire sotto al culo?
 
860615
860615 Inviato: 17 Nov 2006 16:43
 

edogolf ha scritto:
ElBarto ha scritto:

RAGAZZI; MA VOI CI TENETE ALLA VOSTRA VITA?
NON AVETE PAURA DI RISCHIARE DI CAMMINARE IN SEDIA A ROTELLE TUTTO IL RESTO DELLA VOSTRA VITA?

ok, andando in moto lo si riskia sempre, d'accordo, ma metterci dei mezzi per facilitare la cosa mi sembra un pò esagerato!


Se fosse come dici la suzuki avrebbe mandato una lettera a tutti i possessori sostituendoci la moto e avrebbe fermato la distribuzione dei modelli nuovi ma visto che così non è (e sono coscenti del problema visto che all'EICMA è stato chiesto al rappresentate della suzuki la questione dei telai) non ne farei tutta questa tragedia.

Ricordo che anche per la classe A (macchina) ci furono stati grandi problemi, in quel caso evidenti, e fu fatta un maxi operazione "ESP".

A questo punto c'é solo da avere una risposta ufficiale dalla suzuki in merito a questo accaduto...



forse non te ne sei accorto, ma i nuovi modelli di GSR hanno un telaio di colore diverso, che sarà stato sicuramente anke rinforzato!
 
860718
860718 Inviato: 17 Nov 2006 17:11
 

Allora chiediamo se è solo una colorazione o se è un rinforzo.

Parlare parlare parlare e fare supposizioni non serve a nulla...

I diretti interessati è giusto che intervengano con un avvocato visto che sono "innocenti" e la verità, tramite i periti, verrà fuori.
 
860849
860849 Inviato: 17 Nov 2006 17:56
 

ecco il caso di un tedesco...guarda caso la rottura è sempre li...questo ha fatto un'incidente (è da capire anche qui se la rottura sia la causa o la conseguenza)...cmq...

Link a pagina di Jochen2003.jo.funpic.de
 
860879
860879 Inviato: 17 Nov 2006 18:06
 
 
860909
860909 Inviato: 17 Nov 2006 18:15
 

ma aspettate un momento.....
non è che una delle tante innovazioni tecnologiche del GSR è quella del cannotto regolabile?
forse i bulloni ci sono per quello icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

magari non gli si è rotto, gli si sono solo allentati i registri e si è starato!!!!




scherzi a parte, ribadisco che sicuramente non è un problema di tutti i GSR, ma sicuro non sono eventi eccezionali da caduta come afferma qualcuno. Bensì sono dei problemi di ALCUNI modelli difettosi.
il problema è: come fare a riconoscerli?
e una volta riconosciuti suzuki DEVE sostituire il telaio, gratis, anche a garanzia scaduta!
 
861406
861406 Inviato: 17 Nov 2006 20:35
 

Demi ha scritto:


Magari le forcelle si sono storte di soli 3 millimetri prorpio perkè è stato il telaio ad assorbire l'rto più di queste rompendosi, magari hai anche la pistra di sterzo piegata....IO ricordo che una macchina a 50 all'ora contro un ostacolo si distrugge apposta perkè assorbe gli urti. Okkio a fare considerazioni sensa pensarci troppo. Non voglio assolutamente giustificare una rottura del genere!!


Ciao Demi, io penso che tu possa avere ragione sulla prima parte del tuo post. Sulla seconda parte ti ricordo che nella macchina esistono delle sicurezze passive (airbag - barre di protezione etc.), tra le le quali c'è anche la deformazione del telaio che va ad assorbire parzialmente l'impatto. Nelle moto, che il telaio rimanga integro o si spezzi, non ne trai alcun vantaggio. Sarai sempre un uccellino che vola. Non voglio commentare i post di qualche sapientone del forum di gsritalia. Addirittura da come scrive, bisogna ringraziare la Suzuki, per il solo fatto che il telaio si lesioni. Questo perchè assorbirebbe gran parte dell'urto. AH AH AH AH AH
 
861466
861466 Inviato: 17 Nov 2006 20:53
 

blockbuster ha scritto:
Continuo col dire che la rottura che c'è stata è conseguente ad una caduta/scivolata quel che sia ...
Non è che uno la mattina ha aperto la serranda del garage e ha trovato il canotto aperto in due. Ma immaginate che tipo di sollecitazione possa avere quel punto ad una velocità anche di 30/40 Km/h ???


Ti sbagli, sulla moto claudio la rottura è stata la causa della caduta. Il telaio ha iniziato a rompersi molto prima, si nota dalla prima parte della crepa quella a destra, il resto può essere dovuto alla caduta ma un telaio con una crepa del genere già formata poteva rompersi anche con la moto sul cavalletto. Un qualsiasi perito non avrebbe alcuna difficoltà a dimostrarlo.

Pensi che un urto a 30-40 km/h sia molto diverso da uno stoppie, una staccata al limite in pista, o da una impennata con atterraggio brusco a livello di sollecitazioni sul canotto? Non credo. E comunque il telaio deve reggere tranquillamente quel tipo di sollecitazioni al limite dovrebbero essere altre le parti a subire il danno.

Per quanto riguarda la mercedes con il classe A credo il discorso sia un po' diverso, l'instabilità di quell'auto finì su tutti i telegiornali e su tutta la stampa mondiale e la mercedes fu praticamente costretta a fare i richiami.
Per ora è più facile dire la moto è fatta per stare in piedi icon_wink.gif
 
861690
861690 Inviato: 17 Nov 2006 22:12
 

Link a pagina di Moto.it

Qui c'è l'intervento di un mebro di un altro forum.. Trattasi di un rivenditore molto competente in fatto di moto.
 
861768
861768 Inviato: 17 Nov 2006 22:41
 

Letto questo mi astengo da ogni ulteriore commento, in bocca al lupo a claudio e gli altri lesionati e sopratutto a chi usa la moto ogni giorno.

Ora ci prendono anche per un fenomeno sociologico icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
861894
861894 Inviato: 17 Nov 2006 23:50
 


da alcuni giorni su forum non strettamente legati al marchio suzuki, in ispecie forum di marchi non giapponesi,......

Il progettista ha poi evidenziato un fatto importante.
In fase di progetto si è voluto dare necessariamente un punto di rottura a questi telai. Questo per tutelare i futuri possessori di moto incidentate.
Risultano numeri consistenti di moto della concorrenza in circolazione con telai riparati in condizioni, a detta dei tecnici, non sicure per i possessori.
la rottura del telaio DOPO un urto violento è, per i tecnici Suzuki, un obiettivo e non una cosa incidentale e sgradita.


sicuramente ne parleranno anke su forum di moto italiane.
io cmq fino ad oggi ne ho letto solo sui forum multimarca..

mi pare giusto il ragionamento dei progettisti, ovvero:
-perchè tutelare il possessore della moto dandogli un telaio che non si rompe?
-meglio tutelare invece tutti i futuri proprietari della moto usata che non correranno il rischio di comprare una moto riparata.
certo, sarà una moto che VOLUTAMENTE avrà un punto di fragilità nel telaio che metterà a rischio la loro vita, ma almeno non rischiano di comprare una moto riparata.


A CONCESSIONARIO ESPERTO.... MA VAFFANC...O!!!!!
 
861896
861896 Inviato: 17 Nov 2006 23:52
 

è anche un pò come dire...
perchè fare dei lucchettoni durissimi e difficilmente apribili?
metti ke il povero ladro si ferisce nel tentativo di aprirlo....

dotiamo i lucchettoni di un punto di fragilità bello evidente.
così il ladro va a colpire delicatamente quel punto con precisione e non rischia di farsi male.


MA RI-VAFFANC.....
 
861924
861924 Inviato: 18 Nov 2006 0:18
 

ElBarto sei un grande!!!
 
861931
861931 Inviato: 18 Nov 2006 0:25
 

donnie ha scritto:
Demi ha scritto:


Magari le forcelle si sono storte di soli 3 millimetri prorpio perkè è stato il telaio ad assorbire l'rto più di queste rompendosi, magari hai anche la pistra di sterzo piegata....IO ricordo che una macchina a 50 all'ora contro un ostacolo si distrugge apposta perkè assorbe gli urti. Okkio a fare considerazioni sensa pensarci troppo. Non voglio assolutamente giustificare una rottura del genere!!


Ciao Demi, io penso che tu possa avere ragione sulla prima parte del tuo post. Sulla seconda parte ti ricordo che nella macchina esistono delle sicurezze passive (airbag - barre di protezione etc.), tra le le quali c'è anche la deformazione del telaio che va ad assorbire parzialmente l'impatto. Nelle moto, che il telaio rimanga integro o si spezzi, non ne trai alcun vantaggio. Sarai sempre un uccellino che vola. Non voglio commentare i post di qualche sapientone del forum di gsritalia. Addirittura da come scrive, bisogna ringraziare la Suzuki, per il solo fatto che il telaio si lesioni. Questo perchè assorbirebbe gran parte dell'urto. AH AH AH AH AH

Io faccio parte di gsritalia ( ex gsr-600.it)da febbraio 2006 , da quando ho la gsr . Ed è sempre stata una community in cui ciascuno esprime i propri pensieri ed opinioni in libertà . Non so a chi ti riferisci nel tuo post, ma mi pare proprio che chi voglia fare il sapientone in questo caso sia proprio tu . Credo che su questo caso si sia detto fin troppo e a sproposito , non so se hai mai visto altre moto col telaio in alluminio rotto in seguito ad incidenti , bè io sì .
Visto che sei di Milano, perchè non ti fai un giro per concessionarie suzuki
a vedere le gsr incidentate che ci sono in riparazione , e vedere i telai come sono messi , se sono tutti rotti ?
Da Sacchi a Milano c'è una gsr che ha fatto un botto pazzesco ribaltandosi diverse volte e distruggendosi completamente, bè il telaio è a posto ....come mai ?....mistero della fede?
Credo proprio che il problema sia da verificare sugli esemplari interessati , ma vale la pena che su ogni singolo caso si cerchi di dare una spiegazione tecnica, che non si può dare da nessun forum a distanza .....l'idea di scardino mi sembra interessante per avere un parere svincolato da interessi di marca
Ah, leggo che tu hai un gixxer 750, sicuro di essere immune da questo rischio? icon_smile.gif
 
861946
861946 Inviato: 18 Nov 2006 0:37
 

Questa è proprio bella. La Suzuki si preoccupa del futuro acquirente? Ma che tesori!!! Invece chi spende 7.000 euro quello no...quello è da mettere sotto i piedi. Si perchè l'infame potrebbe vendere la moto incidentata con il telaio storto. Strano che le altre case non abbiano avuto la sensibilità della Suzuki.
Ma avete letto sul forum gsritalia? Un ragazzo porta la sua GSR in concessionaria perchè preoccupato di una strana riga sul cannotto incriminato. Risultato? Il meccanico, dopo una grattatina con l'unghia (magari con quella del mignolo), rassicura il ragazzo. Vai pure..la moto è a posto. icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Il ragazzo chiede se è possibile farla vedere a qualche ispettore suzuki. Risultato? L'ispettore interviene a rottura avvenuta. Ha risposto bene qualcuno...vallo a dimostrare che la caduta è dovuta alla rottura del telaio.
Io sono soddisfattissimo della mia belva ma credetemi, in questo momento la Suzuki mi sta veramente deludendo.
 
861984
861984 Inviato: 18 Nov 2006 1:06
 

roscoe ha scritto:
Io faccio parte di gsritalia ( ex gsr-600.it)da febbraio 2006 , da quando ho la gsr . Ed è sempre stata una community in cui ciascuno esprime i propri pensieri ed opinioni in libertà . Non so a chi ti riferisci nel tuo post, ma mi pare proprio che chi voglia fare il sapientone in questo caso sia proprio tu . Credo che su questo caso si sia detto fin troppo e a sproposito , non so se hai mai visto altre moto col telaio in alluminio rotto in seguito ad incidenti , bè io sì .
Visto che sei di Milano, perchè non ti fai un giro per concessionarie suzuki
a vedere le gsr incidentate che ci sono in riparazione , e vedere i telai come sono messi , se sono tutti rotti ?
Da Sacchi a Milano c'è una gsr che ha fatto un botto pazzesco ribaltandosi diverse volte e distruggendosi completamente, bè il telaio è a posto ....come mai ?....mistero della fede?
Credo proprio che il problema sia da verificare sugli esemplari interessati , ma vale la pena che su ogni singolo caso si cerchi di dare una spiegazione tecnica, che non si può dare da nessun forum a distanza .....l'idea di scardino mi sembra interessante per avere un parere svincolato da interessi di marca
Ah, leggo che tu hai un gixxer 750, sicuro di essere immune da questo rischio? icon_smile.gif


Hai la coda di paglia?
1) Mi sembra che tu e tanti altri siate un pò contraddittori in quello che affermate. In alcuni post scrivete che i telai delle GSR si sono lesionati per il tipo di incidente subito, anche se lieve. Poi dite che ci sono i telai di tantissime moto incidentate da far paura, perfettamenti integri. Quindi decidetevi: è un problema dei telai in genere o di qualche partita? Viste le varie notizie apprese attraverso i forum, sembra che qualche moto possa avere qualche difetto giusto? O forse la colpa è da attribuire a TUTTI i malcapitati? Auguro a te e a tanti altri di non trovarvi mai da quest'ultima parte
2) Dampyr è mio fratello e ti assicuro che la moto a guardarla sommariamente, sembra non abbia nulla tanto l'urto è stato lieve. Niente cerchi storti, manubrio o piastre. Tutti coloro che l'hanno vista sono rimasti scioccati. Dopo due giorni dall'acquisto aveva segnalato in concessionaria di una vibrazione davanti. Secondo me c'era già qualcosa. Il problema è che bisogna mettere sempre nero su bianco porca p.....Lui è stato in parte risarcito per fortuna, ma prova a pensare un attimino a quelli che hanno riportato lo stesso danno per una banale scivolata
3) Io non contesto che tutti i telai delle GSR siano difettosi; io contesto l'atteggiamento che suzuki italia ha nei nostri confronti (spero siano solo dicerie). O forse hai paura che il tuo gioiellino venga svalutato da una campagna di richiami? Non sono preoccupato del telaio della mia gsx-r, ma delle risposte dementi fornite da personale della Suzuki su entrambi i forum.
4) L'idea di scardino non è male. Ti farò sapere. Ciao

P.S. Ne ho viste di moto incidentate....ma moto quasi integre con il telaio lesionato in quel modo mai. Tra l'altro sempre nello stesso punto, con una perfezione incredibile
 
862262
862262 Inviato: 18 Nov 2006 11:03
 

Appena iscritto mi sono letto 10 pagine di questo post, premetto che dopo anni di inattività volevo riprendermi una moto e la GSR 600 era tra le mie favorite e più in generale le Suzuki, ma dopo aver letto tutto quanto e soprattutto dopo aver letto le risposte + o - ufficiali della casa madre l'ho tolta dalle potenziali scelte. Personalmente del successivo proprietario non me ne frega assolutamente nulla, non posso rischiare la pelle affinchè il secondo acquirente non si ritrovi un telaio piegato (rischiando oltretutto anche lui la salute perchè le moto secondo Suzuki devono avere almeno 3 propietari con telai dritti) sono allibito......

Cmq la cosa importante è che Claudio e gli altri sfortunati non si siano fatti male perchè i soldi sono si tanti ma la pelle è una.

Lamp a tutti
 
862272
862272 Inviato: 18 Nov 2006 11:09
 

donnie ha scritto:
roscoe ha scritto:
Io faccio parte di gsritalia ( ex gsr-600.it)da febbraio 2006 , da quando ho la gsr . Ed è sempre stata una community in cui ciascuno esprime i propri pensieri ed opinioni in libertà . Non so a chi ti riferisci nel tuo post, ma mi pare proprio che chi voglia fare il sapientone in questo caso sia proprio tu . Credo che su questo caso si sia detto fin troppo e a sproposito , non so se hai mai visto altre moto col telaio in alluminio rotto in seguito ad incidenti , bè io sì .
Visto che sei di Milano, perchè non ti fai un giro per concessionarie suzuki
a vedere le gsr incidentati e che ci sono in riparazione , e vedere i telai come sono messi , se sono tutti rotti ?
Da Sacchi a Milano c'è una gsr che ha fatto un botto pazzesco ribaltandosi diverse volte e distruggendosi completamente, bè il telaio è a posto ....come mai ?....mistero della fede?
Credo proprio che il problema sia da verificare sugli esemplari interessati , ma vale la pena che su ogni singolo caso si cerchi di dare una spiegazione tecnica, che non si può dare da nessun forum a distanza .....l'idea di scardino mi sembra interessante per avere un parere svincolato da interessi di marca
Ah, leggo che tu hai un gixxer 750, sicuro di essere immune da questo rischio? icon_smile.gif


Hai la coda di paglia?
1) Mi sembra che tu e tanti altri siate un pò contraddittori in quello che affermate. In alcuni post scrivete che i telai delle GSR si sono lesionati per il tipo di incidente subito, anche se lieve. Poi dite che ci sono i telai di tantissime moto incidentate da far paura, perfettamenti integri. Quindi decidetevi: è un problema dei telai in genere o di qualche partita? Viste le varie notizie apprese attraverso i forum, sembra che qualche moto possa avere qualche difetto giusto? O forse la colpa è da attribuire a TUTTI i malcapitati? Auguro a te e a tanti altri di non trovarvi mai da quest'ultima parte
2) Dampyr è mio fratello e ti assicuro che la moto a guardarla sommariamente, sembra non abbia nulla tanto l'urto è stato lieve. Niente cerchi storti, manubrio o piastre. Tutti coloro che l'hanno vista sono rimasti scioccati. Dopo due giorni dall'acquisto aveva segnalato in concessionaria di una vibrazione davanti. Secondo me c'era già qualcosa. Il problema è che bisogna mettere sempre nero su bianco porca p.....Lui è stato in parte risarcito per fortuna, ma prova a pensare un attimino a quelli che hanno riportato lo stesso danno per una banale scivolata
3) Io non contesto che tutti i telai delle GSR siano difettosi; io contesto l'atteggiamento che suzuki italia ha nei nostri confronti (spero siano solo dicerie). O forse hai paura che il tuo gioiellino venga svalutato da una campagna di richiami? Non sono preoccupato del telaio della mia gsx-r, ma delle risposte dementi fornite da personale della Suzuki su entrambi i forum.
4) L'idea di scardino non è male. Ti farò sapere. Ciao

P.S. Ne ho viste di moto incidentate....ma moto quasi integre con il telaio lesionato in quel modo mai. Tra l'altro sempre nello stesso punto, con una perfezione incredibile

Buongiorno !
Parto dalla fine :
punto 3 ) sull'atteggiamento di Suzuki italia sono d'accordissimo, in questi delicati casi il miglior atteggiamento da tenere da parte di una casa costruttrice è quello di intervenire massicciamente con una comunicazione chiarificatrice che implica una ( eventuale ) assunzione di responsabilità, compresa una campagna di richiamo che non porterebbe assolutamente ad una perdita di valore del mezzo, anzi . ( chi scrive è concessionario auto e queste cose le vive tutti i giorni )
punto 2 ) Sono molto dispiaciuto di quello che è successo a tuo fratello , e sul fatto della vibrazione anteriore tieni conto che poche gsr hanno sofferto di questo problema derivante dalla deformazione dei dischi anteriori ( alla sostituzione di questi ultimi la vibrazione è sparita) .
Io sostengo che la rottura del telaio è sempre conseguente ad un incidente, mai precedente , e che sicuramente le gsr coinvolte hanno ricevuto una sollecitazione particolare che ha portato alla rottura , certo che è difficile non pensare che esse erano probabilmente più deboli nel punto in cui si è rotto , .
Io stesso a Luglio sono scivolato con la gisser a causa di un pistola in auto e la moto ha preso una botta sul manubrio e sul tampone paratelaio lato destro ed è scivolata per 20 metri , il telaio è pefettamente integro nonostante che sia la moto sia caduta violentemente sul lato destro a causa della chiusura dello sterzo per bloccaggio della ruota anteriore .
punto 1 ) a me personalmente non sembra di essere contradditorio , se lo sono stato cortesemente specificami dove ( onestamente non mi pare ) .
Il fatto di scrivere che "telai delle GSR si sono lesionati per il tipo di incidente subito, anche se lieve. Poi dite che ci sono i telai di tantissime moto incidentate da far paura, perfettamenti integri" ( riporto quanto scritto da te ) non mi sembra contradditorio . ribadisco : secondo me la lesione è dipesa dal tipo di botta subita .
Ma il punto non è questo , e concordo con te sul fatto della necessità di avere delle risposte precise da Suzuki su questo problema che sta creando non poche preoccupazioni agli ansiosi possessori di questa splendida moto .
Riportando la mia esperienza diretta in campo automobilistico , posso tranquillamente affermare che nel campo auto la situazione è molto diversa ma che anche qui ci sono zone d'ombra : le vetture sono fatte per assorbire gli urti e prevedono zone a deformazione progressiva studiate perfettamente, airbag e pretensionatori che , secondo la casa costruttrice , devono funzionare in certe condizioni di urto .... nonostante questo i forum automobilistici sono pieni di gente che si lamenta di questa o quell'altra marca perchè la vettura si è distrutta in un urto da poco ( chissà come mai tutti fanno gli incidenti a 30 all'ora e poi si analizzano i dati in centralina e si vede che l'urto è avvenuto a 60..mah ) o perchè l'airbag si è aperto oppure non aperto....io stesso ho avuto un cliente convinto fino alla morte di aver avuto un auto che non ha frenato quando ha fatto l'incidente ....
Ogni caso va analizzato singolarmente ....

non ho la coda di paglia .....anzi . mi dispiacciono solo affermazioni gratuite rivolte ad un gruppo di persone generico . Fai un riferimento specifico a qualcosa che qualcuno ha scritto al posto di scrivere " sapientoni di gsritalia " , non mi è proprio piaciuto .

scusate tutti per la risposta un po' poco lineare...
 
862418
862418 Inviato: 18 Nov 2006 12:04
 

fulk ha scritto:
comolake ha scritto:

di tutti i consigli e le considerazioni che ho letto questa è quella che mi sembra più utile.
ho visto il sito Scardinomoto.it e mi sembra proprio il posto ideale per chiedere verifiche di questo tipo, anche per chi aveva postato la foto di quella che sembrava un inizio di crepa.
Sul sito è proposta anche una promozione per il trasporto gratuito del mezzo presso di loro.
sono inoltre presenti in questi giorni all'EICMA padiglione 06 stand G39

Ma dai è proprio sotto casa mia e non lo sapevo!
Io ho la moto da poco (meno di un mese e 300 km) solo una volta durante una frenata un pò brusca (non piu' di tanto) ad una velocità di 100km/h ho sentito un po' vibrazioni sull'avantreno...
Uno di questi giorni passo e chiedo informazioni.
V

Sono appena passato da scardino.
Come prima cosa ci tengo a sottolineare la disponibilità dimostrata nei miei confronti. Sono veramente gentili e chiari nelle spiegazioni.
Ho esposto il mio dubbio riguardante il telaio del GSR dicendo che ho visto foto di telai rotti a causa di semplici scivolate, ecc..
Lui mi ha detto che di segnalazioni su GSR, per ora, non ne ha mai ricevute. Poi mi ha detto che ha visto diversi telai di alluminio di moto rotti ma solo DOPO incidenti (assolutamente non prima) piu' o meno "importanti". Poi ogni incidente è un caso a se'. Generalmente le rotture avvengono nei punti di saldatura ma NON sempre.
Chiaramente il caso in cui è più facile che il telaio si rompa in corrispondenza del canotto di sterzo è l'incidente frontale; comunque non bisogna escludere scivolate o altri tipi di cadute che, anche se apparentemente semplici, possono trasmettere sollecitazioni al telaio tali da romperlo.
Poi mi ha detto che lì da loro fanno SOLO controlli di geometria e di ciclistica, NON di materiale. Nel mio/nostro caso, con una moto non incidentata, per verificare la robustezza del telaio e l'eventuale presenza di crepe interne è necessario fare proprio questo controllo sul materiale. Per farlo bisogna effettuare un'analisi chimica; questa analisi avviene utilizzando dei liquidi particolari e per essere svolta(ovviamente) il telaio deve essere smontato. Mi ha detto che costa parecchio, siamo nell'ordine delle centinaia di euro per millimetro quadrato (100-200 euro), senza contare la manodopera per lo smontaggio e il rimontaggio del telaio...
Se la moto non ha fatto incidenti mi ha detto che non conviene proprio fare questo controllo.

Per quanto riguarda la risposta che ha dato suzuki (dicendo che ci tengono a preservare gli acquirenti dell'usato) mi permetto di non essere per nulla d'accordo.
Poi non sono molto esperto in materia ma vorrei dire una cosa sul fatto che i telai siano fatti apposta per spaccarsi in caso di caduta; qui non vedo cosa ci sia di contrario alla sicurezza...ovviamente non è bello fare anche solo una scivolata e buttar via una moto pero', ripeto, in ambito sicurezza, non vedo quale sia il problema...se uno cade e il telaio si rompe o non si rompe cosa cambia ? Illuminatemi voi..
Scusate per la lunghezza del post..
V
 
862502
862502 Inviato: 18 Nov 2006 12:29
 

Citazione:
se uno cade e il telaio si rompe o non si rompe cosa cambia ?


Circa 3500 €, a livello di sicurezza non cambia niente per te. Se avessero voluto assorbire l'urto lo facevano accartocciare non spezzare. E comunque il corpo deformabile su una moto non ha senso, mica c'è una cellula di sicurezza che deve comunque rimanere integra e tutto il resto accartocciarsi per assorbire l'energia dell'urto.

Quella nota dubito fortemente che sia ufficiale, sembra più un messaggio pubblicitario...
 
862637
862637 Inviato: 18 Nov 2006 13:12
 

neoneo ha scritto:
Citazione:
se uno cade e il telaio si rompe o non si rompe cosa cambia ?

Circa 3500 €, a livello di sicurezza non cambia niente per te. Se avessero voluto assorbire l'urto lo facevano accartocciare non spezzare. E comunque il corpo deformabile su una moto non ha senso, mica c'è una cellula di sicurezza che deve comunque rimanere integra e tutto il resto accartocciarsi per assorbire l'energia dell'urto.

Sono pienamente d'accordo sul "non-senso" di avere sulla moto un telaio deformabile...adesso pero' mi sorge spontanea un'altra domanda:
E' meglio
un telaio più leggero che si spacca in caso di incidente
oppure
un telaio piu' pesante che non si spacca in caso di incidente
Probabilmente alcune case motociclistiche hanno preferito guadagnare sulle performance della moto costruendo telai piu' leggeri senza per questo inficiare sulla sicurezza delle moto...

Citazione:
Quella nota dubito fortemente che sia ufficiale, sembra più un messaggio pubblicitario...

Scusa mi sono perso...a che nota ti riferisci?
V
 
863201
863201 Inviato: 18 Nov 2006 15:59
 

Alex-5 ha scritto:
io tanto per fare una buona azione ieri allo stend suzuki, a tutti quelli che guardavano la gsr facevo presente.... l'eventualità che con una piccola scivolata si può rompere di netto il telaio icon_evil.gif
e ho anche convinto un amico a cambiarla, perchè nonostante tutti quelli che difendono la moto, io sono uno che botte non ne ha viste.... ma ne ha fatte tante, con un'RS125 ho fatto un mezzo frontale con una uno, alla quale, a causa della ruota anteriore che si è ficcata sotto il paraurti e la conseguente leva procurata dalle forcelle, con la moto come forza, a oltre 150kh ho spostato il motore della macchina di 6cm e non 3mm le forcelle si sono piegate, si sono strappate di netto le piastere di sterzo, ma miracolo dei miracoli il telaio non ha subito danni!!!!!
non vi racconto utte le altre altrimenti potrei scrivere un libro icon_cry.gif
quindi più persone tengo alla larga da quella moto meglio dormo la notte icon_lol.gif
e adesso tutti quelli che continuano a difendere la moto sparino pure icon_lol.gif icon_lol.gif
ciao ciao

Non voglio difendere la moto e in primis mi dispiace per quello che è successo ai nostri "colleghi" centauri.
Il discorso (come ha già detto qualcuno) è che tutte le moto in questione hanno subito un trauma, hanno preso una botta.
Rispetto il pensiero di tutti ma per come vedo io le cose non mi sembra giusto fare "di tutta l'erba un fascio"...poi ognuno è liberissimo di pensare e dire quello che vuole (senza offendere ovviamente)..
Non posso nascondere la mia preoccupazione (prima di salire in sella controllo sempre il telaio nel punto "incriminato") pero' questo è un fatto: non mi risulta che ci siano gsr NON incidentate con il telaio rotto.
Poi come ho già detto in un post precedente, se il telaio si rompe dopo un incidente questo non va ad incidere sulla sicurezza della moto..

V
 
863462
863462 Inviato: 18 Nov 2006 18:01
 

Alex-5 ha scritto:
roscoe ha scritto:
Blackbaron ha scritto:
Procedete pure, ripeto questa situazione è alquanto anomala, qui ci sta di mezzo la vita delle persone, un cannotto non deve assolutamente cedere in quel modo.
Lamps.

Procedete pure ?
a far cosa ?
icon_eek.gif Mah mi stupisco che un moderatore di questo forum " autorizzi " questi comportamenti .....
X Alex 5 :
Per caso sei un concessionario Honda -Yamaha o Kawasaki ?? 0509_vergognati.gif


no anzi la prossima moto che mi vorrei prendere è il GSXR 1000, solo sono sicuro al 100% che quel telaio non si può rompere per una semplice scivolata, ma sai il perchè? perchè se Corser, o il prossimo anno Biaggi scivolano e nella via di fuga il telaio si rompe per una scivolata, la suzuki fa una figura di m**** mondiale icon_wink.gif

per diffamare io ritengo a mio parere che il progetto del telaio della GSR sia una c****** colossale come le risposte della suzuki in merito. non ho diffamato nessuno, ho solo fatto presente a chi guardava la moto che potrebbe succedere questa cosa, perchè suzuki ritiene che un telaio che si rompe è meglio di uno che resta integro per un futuro compratore del mezzo usato (altra enorme c******) dare opinioni non è diffamare.....

ciao ciao


A me proprio non risulta che Suzuki abbia mai dato una risposta ufficiale di questo tenore, questo risulta solo da un forum in cui un anonimo ( presunto concessionario ) dice questa bestialità .
Altra cosa simpatica : secondo te se una sbk scivola e rompe il telaio lo fanno vedere in televisione ??
 
863473
863473 Inviato: 18 Nov 2006 18:11
 

roscoe ha scritto:


A me proprio non risulta che Suzuki abbia mai dato una risposta ufficiale di questo tenore, questo risulta solo da un forum in cui un anonimo ( presunto concessionario ) dice questa bestialità .
Altra cosa simpatica : secondo te se una sbk scivola e rompe il telaio lo fanno vedere in televisione ??


sai è in diretta..... troppe telecamere fotografi, spettatori.... una cosa simile non passerebbe inosservata.
comunque io ho visto troppe foto di troppe GSR e continuo nello sconsigliare la moto fino a quando suzuki non modificherà il telaio.

se poi vuoi essere sicuro delle risposte della suzuki puoi sempre scrivegli invece di dire che quello che dicono gli altri non è certo.

poi.... se tu sei tranquillo ad usare la moto dopo le foto che ci sono qui sul forum e la parola di persone che hanno visto la moto di Claby, usala pure tranquillo.... io ho visto la moto e la sconsiglio a tutti.... mi spiace se te la prendi ma io la ritengo, prima di tutto pericolosa e poi è una mazzata ecomnomica a chi capita......

ciao ciao
 
863537
863537 Inviato: 18 Nov 2006 18:34
 

roscoe ha scritto:

Buongiorno !
Parto dalla fine :
punto 3 ) sull'atteggiamento di Suzuki italia sono d'accordissimo, in questi delicati casi il miglior atteggiamento da tenere da parte di una casa costruttrice è quello di intervenire massicciamente con una comunicazione chiarificatrice che implica una ( eventuale ) assunzione di responsabilità, compresa una campagna di richiamo che non porterebbe assolutamente ad una perdita di valore del mezzo, anzi . ( chi scrive è concessionario auto e queste cose le vive tutti i giorni )
punto 2 ) Sono molto dispiaciuto di quello che è successo a tuo fratello , e sul fatto della vibrazione anteriore tieni conto che poche gsr hanno sofferto di questo problema derivante dalla deformazione dei dischi anteriori ( alla sostituzione di questi ultimi la vibrazione è sparita) .
Io sostengo che la rottura del telaio è sempre conseguente ad un incidente, mai precedente , e che sicuramente le gsr coinvolte hanno ricevuto una sollecitazione particolare che ha portato alla rottura , certo che è difficile non pensare che esse erano probabilmente più deboli nel punto in cui si è rotto , .
Io stesso a Luglio sono scivolato con la gisser a causa di un pistola in auto e la moto ha preso una botta sul manubrio e sul tampone paratelaio lato destro ed è scivolata per 20 metri , il telaio è pefettamente integro nonostante che sia la moto sia caduta violentemente sul lato destro a causa della chiusura dello sterzo per bloccaggio della ruota anteriore .
punto 1 ) a me personalmente non sembra di essere contradditorio , se lo sono stato cortesemente specificami dove ( onestamente non mi pare ) .
Il fatto di scrivere che "telai delle GSR si sono lesionati per il tipo di incidente subito, anche se lieve. Poi dite che ci sono i telai di tantissime moto incidentate da far paura, perfettamenti integri" ( riporto quanto scritto da te ) non mi sembra contradditorio . ribadisco : secondo me la lesione è dipesa dal tipo di botta subita .
Ma il punto non è questo , e concordo con te sul fatto della necessità di avere delle risposte precise da Suzuki su questo problema che sta creando non poche preoccupazioni agli ansiosi possessori di questa splendida moto .
Riportando la mia esperienza diretta in campo automobilistico , posso tranquillamente affermare che nel campo auto la situazione è molto diversa ma che anche qui ci sono zone d'ombra : le vetture sono fatte per assorbire gli urti e prevedono zone a deformazione progressiva studiate perfettamente, airbag e pretensionatori che , secondo la casa costruttrice , devono funzionare in certe condizioni di urto .... nonostante questo i forum automobilistici sono pieni di gente che si lamenta di questa o quell'altra marca perchè la vettura si è distrutta in un urto da poco ( chissà come mai tutti fanno gli incidenti a 30 all'ora e poi si analizzano i dati in centralina e si vede che l'urto è avvenuto a 60..mah ) o perchè l'airbag si è aperto oppure non aperto....io stesso ho avuto un cliente convinto fino alla morte di aver avuto un auto che non ha frenato quando ha fatto l'incidente ....
Ogni caso va analizzato singolarmente ....

non ho la coda di paglia .....anzi . mi dispiacciono solo affermazioni gratuite rivolte ad un gruppo di persone generico . Fai un riferimento specifico a qualcosa che qualcuno ha scritto al posto di scrivere " sapientoni di gsritalia " , non mi è proprio piaciuto .

scusate tutti per la risposta un po' poco lineare...


A parte che non voglio fare una polemica adesso. Se noti bene, ho scritto che siete un pò contradditori dopo che hai postato frasi del tipo "gsritalia è sempre stata una community in cui ciascuno esprime i propri pensieri ed opinioni in libertà". Non mi sembra sia affatto così e non mi sembra nemmeno il caso di postare alcuni messaggi scritti da alcuni utenti del forum. Visto che frequenti la community sai bene a quali mi riferisco. Era stata preparata una lettera verso Susuki Italia e mio fratello aveva anche inviato le foto della sua gsr per sostenere il problema. Qualcuno ha scritto che era il caso di soprassedere sulla lettera, in quanto il difetto non era in realtà un difetto (scusate la ripetizione). Tutto dovuto alla caduta ma telai perfetti. La notizia del tizio che chiede un intervento della Suzuki e che questi interviene a rottura avvenuta non me la sono inventato io. Oppure che i telai sono fatti apposta così per tutelare eventuali acquirenti. Tra l'altro, sembra che quest'ultima notizia sia stata abbracciata da quel gruppo di ipocriti (e bada bene che non mi riferisco a tutti) come una vincita alla lotteria. Dipende da come si legge!!! A me sembra invece una caduta di stile di una grande casa motociclistica e spero tanto, come dice qualche amico di questo forum, che non siano notizie ufficiali di Suzuki.
Tornando al caso specifico penso come te che ogni caso vada analizzato singolarmente. Per Suzuki sarebbe un compito facilitato visto che in tutti i casi, la lesione ha interessato quel punto preciso del telaio.
Mi dispiace inoltre apprendere la notizia postata da qualche amico riguardo la visita fatta a Scardino.
Ripeto roscoe...l'atteggiamento di alcuni utenti di gsritalia che io ho chiamato sapientoni, non aiuta la community. Chiudersi a riccio, non aiuta a risolvere i problemi. Non ho bisogno di autoconvincermi che la mia moto è perfetta con dei messaggi demenziali quali sono stati quelli postati a mio fratello o a qualche altro amico, vittima dello stesso episodio. Proporre una lettera diretta a Suzuki Italia credo sia stata un'ottima iniziativa. Non procedere sarebbe una grosso errore da parte della community. Purtroppo qualcuno si preoccupa più di un'eventuale svalutazione del mezzo piuttosto che affrontare un serio problema. Perchè vendere una moto perfetta? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
863644
863644 Inviato: 18 Nov 2006 19:15
 

x donnie :
ho capito quello che dici .
Da quanto ne so io la lettera a suzuki è stata spedita invece , e se non è stato fatto me ne occuperò io personalmente entro la prossima settimana .
La preoccupazione non è tanto di vedere svalutata la moto ( cosa non vera visto che questa settimana guardando per la cbr1000rr me la hanno valutata 5200 + 3000 euro di sconto ) ma che ci fossero notizie esagerate e poco chiare su quanto successo .
In ogni caso, ribadisco il mio pensiero , secondo me il telaio si rompe solo in seguito a caduta e solo su alcune gsr ( anche qui non capisco come mai chi ha avuto questo danno non posti il proprio numero di telaio per confrontarlo con quello degli altri possessori ) .
Donnie , questa faccenda secondo me va risolta caso per caso , anche in sede legale .
Sul comportamento poco chiaro di suzuki ad oggi ....non posso far altro che darti ragione.
 
864276
864276 Inviato: 19 Nov 2006 1:34
 

fulk ha scritto:
ElBarto ha scritto:
fulk ha scritto:

Poi non sono molto esperto in materia ma vorrei dire una cosa sul fatto che i telai siano fatti apposta per spaccarsi in caso di caduta; qui non vedo cosa ci sia di contrario alla sicurezza...ovviamente non è bello fare anche solo una scivolata e buttar via una moto pero', ripeto, in ambito sicurezza, non vedo quale sia il problema...se uno cade e il telaio si rompe o non si rompe cosa cambia ? Illuminatemi voi..
Scusate per la lunghezza del post..
V


AAAAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH ...... UUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH

mamma mia... con le lacrime.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
effettivamente... se ti fai una scivolata sul brecciolino senza urtare da nessuna parte, cosa cambia se con 300 euro ti rivernici il codone e cambi una leva frizione rispetto a buttare una moto?
a parte una differenza di circa 6500€ cosa cambierà mai...
com'è ke non ci ho pensato prima????

Ma hai letto bene quello che ho scritto...mi sembra proprio di no
fulk ha scritto:

[..]non vedo cosa ci sia di contrario alla sicurezza[..]
[..]ripeto, in ambito sicurezza, non vedo quale sia il problema...[..]

V



e il vantaggio di un telaio ke si spezza invece quale sarebbe???
spero non ti caschi mai la moto dal cavalletto mentre la lavi o ke non ti caschi (come invece è successo a me) in caso di dimenticanza del bloccadisco.
Buttare una moto solo perkè ti è cascata a terra...
ma giustamente, che differenza fa se un telaio si spezza?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©