Leggi il Topic


sostituzione carburatore e regolazione
14135180
14135180 Inviato: 16 Feb 2013 13:56
Oggetto: sostituzione carburatore e regolazione
 

salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un liberty 50 4t avevo intenzione di elaborarlo un po, per cominciare volevo cambiare un carburatore volevo mettere un 28, però volevo sapere specificamente se cambio dal 17.5 al 28 poi cosa devo regolare, devo cambiare getto ecc ecc
(Il mio liberty è tutto originale )
 
14135195
14135195 Inviato: 16 Feb 2013 14:04
 

Spero tu stia scherzando caro mio... un 28 su un 50cc è una cosa inammissibile icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Al massimo puoi mettere un 19 e per regolarlo c'è questa guida che ti spiega chiaramente come fare Link a pagina di Mitoclub.com
Informati bene prima di fare pistolate sullo scooter sprecando soldi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14135202
14135202 Inviato: 16 Feb 2013 14:07
 

E poi hai anche sbagliato sezione.
Per postare topic sugli scooter devi andare qui Forum Scooter

e in questo caso andrebbe nella sottosezione Alimentazione Scooter - Forum Alimentazione

Non ti preoccupare sei nuovo icon_wink.gif di sicuro un moderatore lo sposterà nella sezione adatta
 
14135475
14135475 Inviato: 16 Feb 2013 17:59
 

scusa volevo dire 21 volevo sapere anche un altra cosa da i piu esperti il getto dell'aria si intende aria che va nella miscela oppure l'aria che si apre quando il motore è freddo ??
 
14137752
14137752 Inviato: 17 Feb 2013 22:03
 

Monoruota96 ha scritto:
E poi hai anche sbagliato sezione.
Per postare topic sugli scooter devi andare qui Forum Scooter

e in questo caso andrebbe nella sottosezione Alimentazione Scooter - Forum Alimentazione

Non ti preoccupare sei nuovo icon_wink.gif di sicuro un moderatore lo sposterà nella sezione adatta

0509_up.gif
 
14137756
14137756 Inviato: 17 Feb 2013 22:04
 

il getto dell ria non esiste
 
14138861
14138861 Inviato: 18 Feb 2013 13:48
 

Ciao.
I getti sono definiti di massima e di minima.
Il getto massimo posto centrale al carb. definisce la quantità massima di benzina da miscelare con l'aria, mentre il getto minimo,definidce la quantità di benzina da erogare al minimo e sul primo quarto di apertura,per poi comunque influire su tutto l'arco d'erogazione del motore.

É li che la vite di regolazione dell'aria(non il getto dell'aria) determina la miscelazione,arrichendo o smagrendo la quantità di benzina
 
14139065
14139065 Inviato: 18 Feb 2013 15:11
 

ok grazie un ultima cosa sapete come smontare le carene del liberty ?? perche al carburatore senza smontare le carene nn ci arrivo
 
14139339
14139339 Inviato: 18 Feb 2013 17:12
 

Smontare le carene?? Bisogna solo rimuovere le viti che le reggono icon_asd.gif senza sforzare i blocchetti di plastica che le uniscono che sono molto delicati...
Comunque il 21 mi pare troppo e per chiarirti le idee guardati la guida che ti hanno già linkato
Ah già.... 0509_welcome.gif
 
14139546
14139546 Inviato: 18 Feb 2013 18:17
 

grazie è tutto chiaro però leggendo la guida ho letto che nei carburatori ci puo essere la vita aria o la vite miscela e serve per gestire la carburazione quanto siamo a minimo e allora la vite aria dentro la vaschetta serve per quando si è a massimo ??
 
14139628
14139628 Inviato: 18 Feb 2013 18:50
 

allora sei un po confuso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

nella vaschetta ci sono:
1) getto del massimo(sta proprio al centro)
2) getto del minimo(sta subito vicino a quello del massimo)è un po più piccolo
3) getto dello starter(serve per far partire il motorino ed è posta un po' più lateralmete)

poi di lato al carburatore ci sono due viti:
1) vite del minimo(è la vite centrale con la molla sotto) serve per regolare il regime minimo, la giri piano col motore bello caldo fino a che senti che lo scootert sta acceso per bene al minimo

poi l'altra vite hai due possibiltà:
1) se sta vicino l'imbocco del filtro è la vite dell'aria(avvitando ingrassi, svitando smagrisci) questa influisce un pò sulla carburazione del minimo e leggermente su tutta l'erogazione

2) se sta vicino al collettore che va al motore è la vite della miscela(avvitando smagrisci, svitando ingrassi)

Poi ci sarebbe anche lo spillo che sta nella ghigliottina che regola la carburazione a medie aperture del gas, comincia mettendolo alla seconda tacca dall'alto:

Di solito si cambia il getto del massimo e si regolano queste due viti, devi fare delle prove
0509_doppio_ok.gif
 
14139657
14139657 Inviato: 18 Feb 2013 19:02
 

ok ok adesso tutto chiaro
 
14139677
14139677 Inviato: 18 Feb 2013 19:10
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©