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hm crf motard è vero che si rompono subito?
870758
870758 Inviato: 20 Nov 2006 21:09
Oggetto: hm crf motard è vero che si rompono subito?
 

ho chiamato un concessionario honda ufficiale x chiedere info su questo modello di moto...(hm crf motard) che vorrei prendere a 18anni(250x o 450 depo)...cmqe il commesso mi ha un po allarmato dicendomi che la moto nuova nn ha garanzia xkè considerata, un mezzo da competizione e compreso nel prezzo c'è, in più, un pistone nuovo xkè dopo 15 ore di guida il pistone bisogna sostituirlo x rottura...ma è vero che dopo più o meno 15 ore di guida la moto si rompe e bisogna sostituire il pezzo??? è cosi spinto il motore dei crf???
attendo risposta
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870802
870802 Inviato: 20 Nov 2006 21:13
 

io avevo sentito che: ogni 30 ore (non 15) bisogna sostituire pistone e ricalibrare le valvole...
 
871126
871126 Inviato: 20 Nov 2006 22:03
 

Teoricament la casa costruttrice HM garantisce la moto per un mese, mentre il concessionario è obbligato dalla moto a garantirla per un anno... Poi la maggior parte dei problemi sono legati all'utilizzo e non sono coperti... La garanzia copre solo difetti di fabbrica e simili. Io penso, che se lo rodi per bene, lo tratti bene, e non lo esasperi come si farebbe se usato da competizione duri anche 50 o 60 ore.. forse di piu, con forse alcuni leggeri cali di prestazione verso ''fine vita'' del pistone.

Il problema è che se cosi non fosse, solo il rodaggio porterebbe via.. non so... dalle 5 alle 10 ore di utilizzo...
 
871422
871422 Inviato: 20 Nov 2006 23:21
 

seeeeeeee, io allora da quanto vado in giro dovrei cambiare un pistone alla settimana,, vi immaginate, eheheheh devi essere bill gates oppure il figlio di silvio
 
871646
871646 Inviato: 21 Nov 2006 7:35
 

esatto gia la moto costa un botto, se in più devi cambiare il pistone....
 
872056
872056 Inviato: 21 Nov 2006 11:04
 

Converse ha scritto:
esatto gia la moto costa un botto, se in più devi cambiare il pistone....


Si, ma mica ogni 30 ore,........ogni 100 penso.....ma preventivo(nel senso che potresti anke non cambiarlo).......i componenti del 4t sono mooooolto più resistenti di quelli 2t....però costano anke il doppio.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
872709
872709 Inviato: 21 Nov 2006 14:23
 

Anche se fossero 100 ore, se uno utilizza spesso la moto, mi sa che cambi un pistone ogni 3 mesi... icon_rolleyes.gif
 
872722
872722 Inviato: 21 Nov 2006 14:27
 

si ma i dati dichiarati dalla casa sn x un utilizzo da competizione....è impossibile tirare una moto del genere se nn in pista....quando sentite ke va meno vuol dire ke è da cambiare.....senza farsi tante seghe mentali
 
872843
872843 Inviato: 21 Nov 2006 14:53
 

la storia del pistone è una cosa che si può fare per evitare di grippare e quindi rovinare sia pistone che cilindro.. anke io avevo sentito parlare delle 100 ore (dovrebbero essere circa 5000 km) ma credo anche io che siano riferite ad un uso in pista..
 
873175
873175 Inviato: 21 Nov 2006 16:00
 

DuckTune89 ha scritto:
la storia del pistone è una cosa che si può fare per evitare di grippare e quindi rovinare sia pistone che cilindro.. anke io avevo sentito parlare delle 100 ore (dovrebbero essere circa 5000 km) ma credo anche io che siano riferite ad un uso in pista..


Giusto.......anke se le 100 h sono preventive per l'uso non in pista......ma sono poi 200 €......che non sono pochi eh......ma neanke un'esagerazione....
 
873298
873298 Inviato: 21 Nov 2006 16:22
 

Simon89 ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
la storia del pistone è una cosa che si può fare per evitare di grippare e quindi rovinare sia pistone che cilindro.. anke io avevo sentito parlare delle 100 ore (dovrebbero essere circa 5000 km) ma credo anche io che siano riferite ad un uso in pista..


Giusto.......anke se le 100 h sono preventive per l'uso non in pista......ma sono poi 200 €......che non sono pochi eh......ma neanke un'esagerazione....
200 € cosa il pistone? ho pagato 116 quello della vertex e 30 € di montaggio quindi 150 a dir tanto...
 
873769
873769 Inviato: 21 Nov 2006 18:20
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
la storia del pistone è una cosa che si può fare per evitare di grippare e quindi rovinare sia pistone che cilindro.. anke io avevo sentito parlare delle 100 ore (dovrebbero essere circa 5000 km) ma credo anche io che siano riferite ad un uso in pista..


Giusto.......anke se le 100 h sono preventive per l'uso non in pista......ma sono poi 200 €......che non sono pochi eh......ma neanke un'esagerazione....
200 € cosa il pistone? ho pagato 116 quello della vertex e 30 € di montaggio quindi 150 a dir tanto...


Si, ma l'hm è 4t......
 
874428
874428 Inviato: 21 Nov 2006 20:41
 

Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
la storia del pistone è una cosa che si può fare per evitare di grippare e quindi rovinare sia pistone che cilindro.. anke io avevo sentito parlare delle 100 ore (dovrebbero essere circa 5000 km) ma credo anche io che siano riferite ad un uso in pista..


Giusto.......anke se le 100 h sono preventive per l'uso non in pista......ma sono poi 200 €......che non sono pochi eh......ma neanke un'esagerazione....
200 € cosa il pistone? ho pagato 116 quello della vertex e 30 € di montaggio quindi 150 a dir tanto...


Si, ma l'hm è 4t......
già già scusa.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
875719
875719 Inviato: 22 Nov 2006 11:05
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
la storia del pistone è una cosa che si può fare per evitare di grippare e quindi rovinare sia pistone che cilindro.. anke io avevo sentito parlare delle 100 ore (dovrebbero essere circa 5000 km) ma credo anche io che siano riferite ad un uso in pista..


Giusto.......anke se le 100 h sono preventive per l'uso non in pista......ma sono poi 200 €......che non sono pochi eh......ma neanke un'esagerazione....
200 € cosa il pistone? ho pagato 116 quello della vertex e 30 € di montaggio quindi 150 a dir tanto...


Si, ma l'hm è 4t......
già già scusa.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Tranquillo, ogni tanto, a me vengono delle gaffe, tipo, "a quanto la fai te la miscela"???(riferito ad un mio amico con il Kawa 450 4t da cross) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
887732
887732 Inviato: 25 Nov 2006 15:17
 

ok
grazie mille raga
cmqe se sei incerto, tieni aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
 
888131
888131 Inviato: 25 Nov 2006 17:54
 

Simon89 ha scritto:
Converse ha scritto:
esatto gia la moto costa un botto, se in più devi cambiare il pistone....


Si, ma mica ogni 30 ore,........ogni 100 penso.....ma preventivo(nel senso che potresti anke non cambiarlo).......i componenti del 4t sono mooooolto più resistenti di quelli 2t....però costano anke il doppio.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


le ore di lavoro sono circa 30...è una moto molto spinta e va molto curata la manutenzione....
 
888252
888252 Inviato: 25 Nov 2006 18:24
 

elGatto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Converse ha scritto:
esatto gia la moto costa un botto, se in più devi cambiare il pistone....


Si, ma mica ogni 30 ore,........ogni 100 penso.....ma preventivo(nel senso che potresti anke non cambiarlo).......i componenti del 4t sono mooooolto più resistenti di quelli 2t....però costano anke il doppio.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


le ore di lavoro sono circa 30...è una moto molto spinta e va molto curata la manutenzione....

30 saranno su pista e consigliate,praticamente su strada ci staranno le 80 secondo me
 
888453
888453 Inviato: 25 Nov 2006 19:05
 

un mio amico ha il crf 450 e ogni 30 ore dovrebbe cambiare il pistone....poi anche se ne fai 40 di ore non ti esplode la moto ma si spompa un pò....se ne fai 100 invece ti ritrovi il pistone che è delle dimensioni di una mentos e che va come lo scarabeo 4t....
 
891135
891135 Inviato: 26 Nov 2006 18:38
 

elGatto ha scritto:
un mio amico ha il crf 450 e ogni 30 ore dovrebbe cambiare il pistone....poi anche se ne fai 40 di ore non ti esplode la moto ma si spompa un pò....se ne fai 100 invece ti ritrovi il pistone che è delle dimensioni di una mentos e che va come lo scarabeo 4t....


Scusa eh, ma se ne faccio 70-80 io con della pista......che ho un ktm sxf 450....non penso sia molto diverso.....
 
913703
913703 Inviato: 2 Dic 2006 20:43
 

Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
un mio amico ha il crf 450 e ogni 30 ore dovrebbe cambiare il pistone....poi anche se ne fai 40 di ore non ti esplode la moto ma si spompa un pò....se ne fai 100 invece ti ritrovi il pistone che è delle dimensioni di una mentos e che va come lo scarabeo 4t....


Scusa eh, ma se ne faccio 70-80 io con della pista......che ho un ktm sxf 450....non penso sia molto diverso.....


70-80?sicuro?mi sembra tanto....non incomincia a spomparsi prima?
 
914819
914819 Inviato: 3 Dic 2006 13:11
 

elGatto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
un mio amico ha il crf 450 e ogni 30 ore dovrebbe cambiare il pistone....poi anche se ne fai 40 di ore non ti esplode la moto ma si spompa un pò....se ne fai 100 invece ti ritrovi il pistone che è delle dimensioni di una mentos e che va come lo scarabeo 4t....


Scusa eh, ma se ne faccio 70-80 io con della pista......che ho un ktm sxf 450....non penso sia molto diverso.....


70-80?sicuro?mi sembra tanto....non incomincia a spomparsi prima?


Sono andato a sentire dal mecca e mi ha detto che solo ktm fa 70-80 ore tranquillo....le jap fanno si e no 20-30 ore.....confermo le varie tesi che avevo smentito..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
914944
914944 Inviato: 3 Dic 2006 13:48
 

Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
un mio amico ha il crf 450 e ogni 30 ore dovrebbe cambiare il pistone....poi anche se ne fai 40 di ore non ti esplode la moto ma si spompa un pò....se ne fai 100 invece ti ritrovi il pistone che è delle dimensioni di una mentos e che va come lo scarabeo 4t....


Scusa eh, ma se ne faccio 70-80 io con della pista......che ho un ktm sxf 450....non penso sia molto diverso.....


70-80?sicuro?mi sembra tanto....non incomincia a spomparsi prima?


Sono andato a sentire dal mecca e mi ha detto che solo ktm fa 70-80 ore tranquillo....le jap fanno si e no 20-30 ore.....confermo le varie tesi che avevo smentito..... icon_wink.gif icon_wink.gif


non avrei mai detto che un kappa facesse 80 ore di lavoro senza distruggersi...ma come motore è spinto come il crf oppure di meno?
 
915252
915252 Inviato: 3 Dic 2006 15:18
 

elGatto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
un mio amico ha il crf 450 e ogni 30 ore dovrebbe cambiare il pistone....poi anche se ne fai 40 di ore non ti esplode la moto ma si spompa un pò....se ne fai 100 invece ti ritrovi il pistone che è delle dimensioni di una mentos e che va come lo scarabeo 4t....


Scusa eh, ma se ne faccio 70-80 io con della pista......che ho un ktm sxf 450....non penso sia molto diverso.....


70-80?sicuro?mi sembra tanto....non incomincia a spomparsi prima?


Sono andato a sentire dal mecca e mi ha detto che solo ktm fa 70-80 ore tranquillo....le jap fanno si e no 20-30 ore.....confermo le varie tesi che avevo smentito..... icon_wink.gif icon_wink.gif


non avrei mai detto che un kappa facesse 80 ore di lavoro senza distruggersi...ma come motore è spinto come il crf oppure di meno?

direi uguale
 
915255
915255 Inviato: 3 Dic 2006 15:20
 

mha nn saprei, misembra strano
 
915443
915443 Inviato: 3 Dic 2006 16:44
 

+ o - siamo li ma ke rottura avere una moto bella ke va forte e spendere minimo 200 € ogni 4000/5000km (se va bene) x un pistone icon_mad.gif icon_mad.gif
 
915663
915663 Inviato: 3 Dic 2006 18:14
 

elGatto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
un mio amico ha il crf 450 e ogni 30 ore dovrebbe cambiare il pistone....poi anche se ne fai 40 di ore non ti esplode la moto ma si spompa un pò....se ne fai 100 invece ti ritrovi il pistone che è delle dimensioni di una mentos e che va come lo scarabeo 4t....


Scusa eh, ma se ne faccio 70-80 io con della pista......che ho un ktm sxf 450....non penso sia molto diverso.....


70-80?sicuro?mi sembra tanto....non incomincia a spomparsi prima?


Sono andato a sentire dal mecca e mi ha detto che solo ktm fa 70-80 ore tranquillo....le jap fanno si e no 20-30 ore.....confermo le varie tesi che avevo smentito..... icon_wink.gif icon_wink.gif


non avrei mai detto che un kappa facesse 80 ore di lavoro senza distruggersi...ma come motore è spinto come il crf oppure di meno?


Sono migliori i componenti, perchè il rapp. compr. è simile.....hanno pistoni più fragili(anke se più leggeri...).....

Cmq mi sono informato e nelle jap bisogna cambiare aanche le valvole 400€ circa di tutto........(non sono pochi)......
 
916424
916424 Inviato: 3 Dic 2006 21:25
Oggetto: Re: hm crf motard è vero che si rompono subito?
 

skiro ha scritto:
ho chiamato un concessionario honda ufficiale x chiedere info su questo modello di moto...(hm crf motard) che vorrei prendere a 18anni(250x o 450 depo)...cmqe il commesso mi ha un po allarmato dicendomi che la moto nuova nn ha garanzia xkè considerata, un mezzo da competizione e compreso nel prezzo c'è, in più, un pistone nuovo xkè dopo 15 ore di guida il pistone bisogna sostituirlo x rottura...ma è vero che dopo più o meno 15 ore di guida la moto si rompe e bisogna sostituire il pezzo??? è cosi spinto il motore dei crf???
attendo risposta
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siccome sarebbe da gara il pistone originale è da rodaggio, e quindi va cambiato dopo 15 ore, pure io ho fatto così col ktm, e c'ho messo il vertex! icon_wink.gif
 
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