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Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
14131875
14131875 Inviato: 14 Feb 2013 22:29
Oggetto: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 



Salve ragazzi come da titolo vorrei mettere il 19 al mio motorino con il motore originale e secondo voi (premetto che non ha il variatore) cosa potrei fare per elaborarlo con poco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14131892
14131892 Inviato: 14 Feb 2013 22:38
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

Endurer ha scritto:
Salve ragazzi come da titolo vorrei mettere il 19 al mio motorino con il motore originale e secondo voi (premetto che non ha il variatore) cosa potrei fare per elaborarlo con poco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ma che moto hai?
 
14131896
14131896 Inviato: 14 Feb 2013 22:41
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

Gea557 ha scritto:
ma che moto hai?

Ha uno scooter icon_asd.gif
 
14131932
14131932 Inviato: 14 Feb 2013 23:07
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

edo98 ha scritto:
Gea557 ha scritto:
ma che moto hai?

Ha uno scooter icon_asd.gif

no no le balle che ho uno scooter(insulto grosso per un motociclista) è un benelli 3 marce (ho detto che non ho il variatore)
 
14132061
14132061 Inviato: 15 Feb 2013 0:10
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

Endurer ha scritto:
no no le balle che ho uno scooter(insulto grosso per un motociclista) è un benelli 3 marce (ho detto che non ho il variatore)


ah okok, non ho capito tu vorresti mettere un 19 e fare altre modifiche, e vorresti dei consigli?
 
14132120
14132120 Inviato: 15 Feb 2013 1:27
 

si esatto purtroppo non ho mai avuto esperienza con 50ini e vorrei dargli un po di vita in piu e se mi elencate un po di modifiche sarei molto contento
 
14132153
14132153 Inviato: 15 Feb 2013 7:10
 

Endurer ha scritto:
si esatto purtroppo non ho mai avuto esperienza con 50ini e vorrei dargli un po di vita in piu e se mi elencate un po di modifiche sarei molto contento


bhe credo che la cosa che dia piu potenza sia assolutamente il cilindo, il pistone ecc eccc, una cosa ma e am6?

Volendo ci sono tantissime cose da cambiare te ne alecno qualcuna:
Carburatore, Marmitta, Pacco Lamellare, Collettore, GT, Frizione.
 
14133315
14133315 Inviato: 15 Feb 2013 15:47
 

Gea557 ha scritto:
bhe credo che la cosa che dia piu potenza sia assolutamente il cilindo, il pistone ecc eccc, una cosa ma e am6?

Volendo ci sono tantissime cose da cambiare te ne alecno qualcuna:
Carburatore, Marmitta, Pacco Lamellare, Collettore, GT, Frizione.


Ha 3 marce non può essere Am6... poi penso che abbia sbagliato sezione perchè mi sembra sia una moto d'epoca.
 
14133321
14133321 Inviato: 15 Feb 2013 15:49
 

Comunque su un 50 un 19 è un po' eccessivo... al massimo metti un 17,5 e cambia la marmitta... Sempre se la trovi per la tua moto.
 
14133343
14133343 Inviato: 15 Feb 2013 15:56
 

Monoruota96 ha scritto:
Comunque su un 50 un 19 è un po' eccessivo... al massimo metti un 17,5 e cambia la marmitta... Sempre se la trovi per la tua moto.


un 19 non è eccessivo xD è giusto, alcuni miei amici hanno il 21 con la marmitta di serie.
 
14133469
14133469 Inviato: 15 Feb 2013 16:46
 

fai lavorare il cilindro originale, pistone monofascia alleggerito, lavorazione carter, metti il 19, pacco lamellare se non lo trovi lavora il tuo, cambia le lamelle,lavora la cassa filtro e una marmitta più aperta. così è più spinto ma se prendi un gt più grosso di cilindrata è meglio, prova a vedere che blocco è, e cerca se fanno gt per il tuo blocco. 0509_up.gif
 
14133612
14133612 Inviato: 15 Feb 2013 17:51
 

_-emanuele-_ ha scritto:
fai lavorare il cilindro originale, pistone monofascia alleggerito, lavorazione carter, metti il 19, pacco lamellare se non lo trovi lavora il tuo, cambia le lamelle,lavora la cassa filtro e una marmitta più aperta. così è più spinto ma se prendi un gt più grosso di cilindrata è meglio, prova a vedere che blocco è, e cerca se fanno gt per il tuo blocco. 0509_up.gif

grazie dei consigli ma avendo un ktm 125 volevo fare prorpio un modifichina da poco tipo un 19 ma che rendesse un po di ripresa e tipo 1o orari in velocita massima ma niente di troppo costoso era solo per farci gare e come gia fa smerdare garelli ciao ecc
 
14133659
14133659 Inviato: 15 Feb 2013 18:12
 

Ti consiglio, specie per questi mezzi abbastanza anziani, di lasciare il carburatore che esce di serie, altrimenti dipende da come reagisce il motore: può andare meglio come si può ingolfare prima di partire... Non conoscendo bene questo motore non ti so dare un consiglio efficace ma ti suggerisco di cambiare almeno il cilindro prima di cambiare carburatore 0509_up.gif
 
14133661
14133661 Inviato: 15 Feb 2013 18:14
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

Endurer ha scritto:
Salve ragazzi come da titolo vorrei mettere il 19 al mio motorino con il motore originale e secondo voi (premetto che non ha il variatore) cosa potrei fare per elaborarlo con poco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Intanto devi cambiare collettore, perchè il collettore del 14/12 non combacia con il 19 che intendiamo noi, ovvero il PHBG. Quindi prima trova un collettore adatto alla tua moto, e in base al collettore, cerchi un 19 maschio (se il collettore è elastico) oppure femmina (se il collettore è rigido, come nel 14/12) icon_wink.gif
 
14133669
14133669 Inviato: 15 Feb 2013 18:17
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

diro95 ha scritto:
Endurer ha scritto:
Salve ragazzi come da titolo vorrei mettere il 19 al mio motorino con il motore originale e secondo voi (premetto che non ha il variatore) cosa potrei fare per elaborarlo con poco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Intanto devi cambiare collettore, perchè il collettore del 14/12 non combacia con il 19 che intendiamo noi, ovvero il PHBG. Quindi prima trova un collettore adatto alla tua moto, e in base al collettore, cerchi un 19 maschio (se il collettore è elastico) oppure femmina (se il collettore è rigido, come nel 14/12) icon_wink.gif

in realtà ho il collettore maschio rigido del 14 12 ovviamente piccolo per il 19 ma quello era gia una cosa da fare ma non so se vale la pena e consuma solo di piu oppure cambia qualcosa
 
14133712
14133712 Inviato: 15 Feb 2013 18:32
 

per non farlo ingolfare metti un rubinetto e lo chiudi ogni volta che spegni la moto,oppure un pò prima di spegnerla.
 
14133730
14133730 Inviato: 15 Feb 2013 18:42
 

_-emanuele-_ ha scritto:
per non farlo ingolfare metti un rubinetto e lo chiudi ogni volta che spegni la moto,oppure un pò prima di spegnerla.

questo gia lo faccio perche altrimenti mi mangia piu spilli che benzina
 
14135394
14135394 Inviato: 16 Feb 2013 16:32
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

Endurer ha scritto:
in realtà ho il collettore maschio rigido del 14 12 ovviamente piccolo per il 19 ma quello era gia una cosa da fare ma non so se vale la pena e consuma solo di piu oppure cambia qualcosa


Se non cambi collettore è inutile che tu monti un carburatore più grosso, perchè rimarrebbe sempre strozzato... Se cambi sia collettore che carburatore ottieni un incremento, ma non aspettarti chissà cosa!
 
14135408
14135408 Inviato: 16 Feb 2013 16:52
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

diro95 ha scritto:
Endurer ha scritto:
in realtà ho il collettore maschio rigido del 14 12 ovviamente piccolo per il 19 ma quello era gia una cosa da fare ma non so se vale la pena e consuma solo di piu oppure cambia qualcosa


Se non cambi collettore è inutile che tu monti un carburatore più grosso, perchè rimarrebbe sempre strozzato... Se cambi sia collettore che carburatore ottieni un incremento, ma non aspettarti chissà cosa!

no no il collettore lo cambio ma che incremento ho piu o meno
 
14135464
14135464 Inviato: 16 Feb 2013 17:54
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

Endurer ha scritto:
no no il collettore lo cambio ma che incremento ho piu o meno



Grosso modo immagino che guadagnerai 4-5km/h in allungo e una migliore accelerazione (a patto che carburi bene icon_wink.gif )
 
14135484
14135484 Inviato: 16 Feb 2013 18:09
Oggetto: Re: Cambiare Carburatore SHA 14/12 con uno 19/19 originale
 

diro95 ha scritto:
Grosso modo immagino che guadagnerai 4-5km/h in allungo e una migliore accelerazione (a patto che carburi bene icon_wink.gif )

proprio quello che mi serviva poi be una giannelli power e vediamo
 
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