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C21 su base, il pistone uscirà dal sile?
14129778
14129778 Inviato: 13 Feb 2013 23:36
Oggetto: C21 su base, il pistone uscirà dal sile?
 

Ragazzi come da titolo vi espongo un problema: ho in mente di montare a breve un racing mkii che con la c21 ci starebbe a meraviglia secondo me... La marmitta in questione la compro da un ragazzo dando in permuta la for race only che ho ora, ora pensavo... Il trophy è riuscito a sfruttare anche bene una fro fuori dalle mie aspettative, dite che ce la fa a reggere un mesetto con la c21 o le fasce esploderanno per sempre? XD se no potrei anche rimettere la marmitta originale nell'attesa ma non mi va molto a genio.. La fro è già aperta di suo e su un base è poco azzardabile come idea però viaggia che è un piacere e mi bastano i fatti ma la c21 è tutt'altra cosa quindi chiedo il vostro parere prima di buttare nel cesso tutto XD non riproponetemi la solita guida che tanto la so a memoria....
 
14129880
14129880 Inviato: 14 Feb 2013 0:17
 

Potevi almeno aprire questo topic nella guida di abbinamenti delle marmitte ai gt...dato che lo sai a memoria, potevi postare li la domanda icon_wink.gif comunque la c21 per un trophy è troppo aperta...e anche di tanto secondo me...già con una fro non so come abbia retto 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif quanto devi aspettare per l'mk2? Se devi usare ancora tanto lo scooter non ti conviene montarla sul trophy se non vuoi rimanere a piedi.. icon_asd.gif se l'mk2 arriva a breve puoi permetterti di montarla, ma cercare di carburarla bene 0509_up.gif però IO per non rischiare di fare danni non la monterei...
 
14129897
14129897 Inviato: 14 Feb 2013 0:39
 

scusa, dimenticavo che potevo scrivere li icon_sad.gif magari se si può spostare dopo o non so... comunque non so tra quanto arriva, per adesso cerco di raggruppare pezzi qua e la... Prima devo anche trovare dei carter sani qua in zona da lavorare che quelli originali li lascio li cosi... Potrei metterci un po'... Non ho la certezza di averlo entro fine scuola quindi boh... Non esco moltissimo ma faccio dei viaggetti quando esco..
 
14129974
14129974 Inviato: 14 Feb 2013 7:41
 

Si tranquillo passasse un moderatore ci pensa lui a spostarlo... icon_wink.gif comunque mi sembra che tu sia uno che ne capisca di motori, quindi penso che tu sappia benissimo che quella marmitta per un trophy è decisamente troppo aperta...tra un po' lo pure per l'mk2... 0509_si_picchiano.gif se hai intenzione di lavorare i Carter e tutto allora avrai in mente un bel progetto, ma sappi comunque che da qui a fine scuola (purtroppo) ci sono ben 4 mesi...io per andare a scuola in moto devo fare 15 km all'andata e 15 al ritorno...se usassi cosi tanto lo scooter con c21 e trophy le fasce si consumano presto...se devi usarlo parecchio a sto punto sarebbe meglio la marmitta originale, è tappata, è pesante, è un pezzo di ghisa che non serve a nulla, ma in questo caso, dovessi usare lo scooter per tanto, fa meno danni quella che la c21...magari con la originale io motore respira meno e si surriscalda, ma non dovrebbe mangiarti il cilindro come farebbe la c21 a lungo utilizzo... 0509_up.gif
 
14130117
14130117 Inviato: 14 Feb 2013 9:31
 

La c21 è una marmitta per trofeo e penso di aver detto tutto
Il trophy te lo spompi solo pensando di accendere lo scooter
 
14130563
14130563 Inviato: 14 Feb 2013 12:56
 

Infatti..secondo me è pure aperta per l'mk2 icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14130739
14130739 Inviato: 14 Feb 2013 14:33
 

sei pazzo a montare quella marmitta su un base rotfl.gif è decisamente troppo aperta..metti una shot che va meglio icon_asd.gif
 
14130909
14130909 Inviato: 14 Feb 2013 15:43
 

Dallo28 ha scritto:
sei pazzo a montare quella marmitta su un base rotfl.gif è decisamente troppo aperta..metti una shot che va meglio icon_asd.gif

Guarda sto trophy ha iniziato con una scooter team, poi è passato a una nardò (non mi trovavo benissimo nella taratura) e poi pensando al racing ho preso la fro e ho pregato che resistesse e da come vedo va addirittura meglio della nardò... icon_xd_2.gif certo, lo so che è solo un base e non fa più di 8-9 hp però più che altro pensavo al racing adesso... se no per non strapazzare troppo il trophy rimetto l'originale volentieri, è solo che per quello che costa e per quanto è rara una c21 la prenderei al volo, poi l'abbinamento con lo stage non mi sembra nemmeno tanto brutto considerando i giri che può fare quel cilindro e il range di utilizzo della marmitta stessa eusa_think.gif diciamo che farò una prova e vi farò sapere semmai, conosco gente che sul trophy ci ha messo di tutto e ancora sopravvive partendo da una sp3 e arrivando fino a una r1400, questo in caso sarà un'ulteriore gradino da aggiungere icon_asd.gif
 
14131159
14131159 Inviato: 14 Feb 2013 17:33
 

Si beh ma sevuoi distruggere il tuo povero top 0509_si_picchiano.gif sei sicuro di avere un top nero? Magari hai il top viola icon_xd_2.gif che abbia retto a tutte quelle marmitte è un miracolo...se ci metti la c21 la distruggi..secondo me prendila pure se è una buona occasione, ma non montarla..prendi l'originale per girare col top...o continua con la fro finché non si distrugge.. 0509_si_picchiano.gif quando avrai l'mk2 allora monta sta c21 e vedi come va... 0509_up.gif ma almeno l'mk2 è ben più spinto del trophy e non dovrebbe rovinarsi più di tanto icon_wink.gif
 
14131383
14131383 Inviato: 14 Feb 2013 19:19
 

se fai lavorar bene la termica a determinati giri con un alimentazione adatta, una trasmissione regolata bene perche non dovrebbe andare?
ok non hai prestazioni esagerate ma chissenefrega.. se vuoi di piu cambi la termica...

non capisco perche c'è gente che insiste sul "spompi" o esplode.
non succede nulla di tutto cio.
semplicemente se non lavora ai giri corretti hai un motore che non rende quanto dovrebbe.
"tutto qui".
 
14131590
14131590 Inviato: 14 Feb 2013 20:40
 

Secondo me non tanto cosi...ogni gt dovrebbe avere la sua marmitta adatta, della giusta "apertura"...in questo modo il gt sarà sfruttato al meglio e non si rovinerebbe...poi c'è molta gente che adatta marmitte per intermedio su un 70 base, ma quello un discorso...stiamo parlando di una differenza che non è enorme..quindi si può fare...qui parliamo di adattare una marmitta molto aperta, una marmitta per trofeo su un base...cosi è troppo secondo me...puoi cercare di carburare e tarare al meglio, ma oltre ad avere comunque prestazioni un po' inferiori, avrai comunque un gt le cui fasce si consumeranno in fretta...inoltre secondo me quella cosa li dello spompare, in questo caso è vera..è una marmitta troppo aperta per un base icon_wink.gif
 
14131918
14131918 Inviato: 14 Feb 2013 22:58
 

Ho avuto una polini evo 2 su un t-force per 4 mesi abbondanti..Mai un problema,mai un segno di spompaggio del cilindro,mai un calo di prestazioni..Se ci abbini un carburatore adeguato e tari e carburi alla perfezione non succede nulla..Dai su ragazzi,i cilindri in ghisa sono resistentissimi! Non si spompano così facilmente! Il mio scooter con t-force,evo2 e 19 si alzava tranquillamente! Non parlate per sentito dire..
 
14131941
14131941 Inviato: 14 Feb 2013 23:12
 

Io non parlo per sentito dire...una marmitta per trofeo è troppo aperta per un base! Poi scusa cosa hai fatto in 4 mesi? Magari hai fatto solo 20 km icon_asd.gif bisogna anche vedere come si usa...se una marmitta poco più aperta del gt sul quale la si vuole montare (esempio pinasco powersound con pinasco t-force), la marmitta si può adattare..un bel 21 e via...ma quando parliamo di un top nero che, per carità, motore resistentissimo, ma comunque un base semplice, neanche spinto, una marmitta per trofeo troppo aperta secondo me! Puoi metterci il carburatore che vuoi ma rimarrà sempre troppo aperta! Ogni gt ha bisogno della sua marmitta adatta per lavorare al meglio senza compromessi... icon_wink.gif secondo me, una trofeo su un base troppo!
 
14131980
14131980 Inviato: 14 Feb 2013 23:38
 

Alex_96 ha scritto:
Io non parlo per sentito dire...una marmitta per trofeo è troppo aperta per un base! Poi scusa cosa hai fatto in 4 mesi? Magari hai fatto solo 20 km icon_asd.gif bisogna anche vedere come si usa...se una marmitta poco più aperta del gt sul quale la si vuole montare (esempio pinasco powersound con pinasco t-force), la marmitta si può adattare..un bel 21 e via...ma quando parliamo di un top nero che, per carità, motore resistentissimo, ma comunque un base semplice, neanche spinto, una marmitta per trofeo troppo aperta secondo me! Puoi metterci il carburatore che vuoi ma rimarrà sempre troppo aperta! Ogni gt ha bisogno della sua marmitta adatta per lavorare al meglio senza compromessi... icon_wink.gif secondo me, una trofeo su un base troppo!


In quei 4 mesi l'ho usato OGNI GIORNO per andare e tornare da scuola (12 km in tutto) e uscivo il pomeriggio con gli amici,quindi una altra decina-15cina di km in più..Fai te 0509_up.gif
 
14132064
14132064 Inviato: 15 Feb 2013 0:12
 

Beh però continuo a pensare che una marmitta per trofeo su un base non va bene icon_wink.gif
 
14133101
14133101 Inviato: 15 Feb 2013 14:27
 

JayPac ha scritto:
Ho avuto una polini evo 2 su un t-force per 4 mesi abbondanti..Mai un problema,mai un segno di spompaggio del cilindro,mai un calo di prestazioni..Se ci abbini un carburatore adeguato e tari e carburi alla perfezione non succede nulla..Dai su ragazzi,i cilindri in ghisa sono resistentissimi! Non si spompano così facilmente! Il mio scooter con t-force,evo2 e 19 si alzava tranquillamente! Non parlate per sentito dire..


il t-force è più spinto di un trophy e un evo2 è meno aperta della c21 ma comunque stiamo parlando di differenze troppo grandi

se avessi provato con una nardò ti saresti trovato molto meglio

sono sicuro che ai bassi lo scooter era vuoto
 
14135235
14135235 Inviato: 16 Feb 2013 14:37
 

Peisari ha scritto:
il t-force è più spinto di un trophy e un evo2 è meno aperta della c21 ma comunque stiamo parlando di differenze troppo grandi

se avessi provato con una nardò ti saresti trovato molto meglio

sono sicuro che ai bassi lo scooter era vuoto


Sbagli,ho dovuto carburare con un getto grande (110 se non sbaglio) ma ai bassi tirava 0509_up.gif
 
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