kekko84_pd ha scritto:
Io ho ricordi adolescenziali della Rs250 come di un missile terra-aria (come effettivamente era se paragonata ai motorino-scooter-rs 125) ma una volta salito su una moto "seria" a rimontare su una 250 ti sembra "ferma"...
Lascia stare e tieniti il CBR che anche se la usi poco non è mai sprecata...
Certo, in giro si vedono un mare di moto SERIE, compreso un ragazzo che alla prima uscita con la mia RS 250 appena presa non riusciva a credere ai propri occhi vedendo che non riusciva a lasciarmi indietro... con un CB 1000 R.
Non vedo come si possa definire "non seria" una moto che dal 1998, quando sulle jap ancora si montavano le forcelle che ora mettono sul silver wing o sul t-max, aveva sospensioni regolabili, telaio doppio trave in alluminio e magnesio, Brembo Oro a 4 pistoni, peso in ordine di marcia di 145 kg.
E' evidente che molti che scrivono su questo thread lo fanno parlando per sentito dire e non dopo aver visto e soprattutto provato.
Ho un RS 250 dal maggio 2011, moto del 2001 presa con 18000 km e altri 4 proprietari precedenti. Ora sto a 24 mila, non la uso ovviamente tutti i giorni (nel traffico romano è impossibile, ancorchè fuorilegge), l'unico problema che ho avuto è stato la perdita di benzina dal rubinetto del serbatoio, risolto con 31 euro di pezzo acquistato nuovo e con un po' di olio di gomito per svuotare dalle espansioni la benzina...
Cambiate le candele (12 euro entrambe) e le pastiglie posteriori (20 euro)
La carburazione, con le espansioni originali e senza smanettare con modifiche del più grande preparatore del quartiere, va benissimo con 5 come con 35 gradi.
I danni si fanno quando le si fanno mettere le mani in modo scriteriato e da gente con dubbie capacità tecniche.
I difetti conclamati sono una certa delicatezza dei cuscinetti di banco (accelerati da preparazioni al motore) e le valvole allo scarico, vero grosso punto debole della moto ma che con 200 euro si risolve.
Certo, un 600 moderno va molto di più (di motore), ma su strada la differenza non è così marcoscopica come potrebbe suggerire la scheda tecnica.
Quindi, caro marcocbrrr, se la moto la trovi originale, non smandrappata, e la usi solo la domenica, preparati a dare molti dispiaceri a chi cavalca moto "serie"...