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Inviato: 20 Nov 2006 19:40 Oggetto: Rumore cambio [non entra la seconda]
Raga ho un problemino..
Camminando con la mia moto mi sn trovato su una discesa e allora ho messo a folle visto ke avevo poca benzina.. qnd sono quasi giù provo a mettere la 2 ma il cambio fa un doppio clack e me la rifiuta ...
cm mai?
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 20 Nov 2006 20:05
forse andavi troppo forte x la seconda e quindi non entrava
xnove71
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Nov 2006 20:29
andavo piano non correvo x nnt xkè avevo frenato e poi ke significa andavo troppo veloce? mica stavo a 200 km/h ke nn entrava .... ??? boh.
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 20 Nov 2006 20:56
non ai capito ,nel senso che se il motore e su di giri una marcia bassa non entra mi e capitato anche ame ok?
xnove71
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Nov 2006 21:07
ma io ero in folle e in discesa.. dici qnd ke è normale ke mi fa difficoltà la 2 ad entrare ??? non lo so ma mi capita sl qnd vado in folle e poi tnt di metterci la 2a
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 20 Nov 2006 21:09
cmq non e' che sia tanto bello andare in folle.
xnove71
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Nov 2006 21:11
si lo so ma era xkè stavo senza benzina e allora ho scoperto sto fatto. dopo ho riprovato a farlo e me lo fa tranquillamente quasi sempre ma nn so se è normale
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 20 Nov 2006 21:14
secondo me se sei un po alto di giri non va una marcia bassa altrimenti ti sbatte x terra. ti frena la ruota se insisti
xnove71
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Nov 2006 21:54
posso anche sbagliarmi ma a folle i giri non centrano il motore è al minimo
comunque dovrebbe essere normale anche a me è capitato in velocita e la 2 non entra basta che freni un po e poi entra tranquillamente
littlesparrow80
Senza Freni
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Inviato: 20 Nov 2006 22:26
scusate...ma a quanto ne so io quando la moto è in folle i giri del motore sono al minimo....non ne risente il motore....le ruote è come che siano libere..
e poi non regge il fatto che la seconda non va bene e non entra per la troppa velocità...anche se si deve mettere la quarta o la quinta bisogna sempre passare per la seconda e la terza...o sbaglio?la moto ha un cambio sequenziale...quindi devi passare attraverso a tutte le marce...
poi se sbaglio qualcuno mi smentisca!!!
Ducas
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Inviato: 20 Nov 2006 22:43
infatti era qll il mio punto di domanda.. x aumentare la marcia devo mettere x forza la 2 ma non entra qnd devo frenare x far entrare la marcia. beh cmq sapere ke capita ad altri significa ke è normale.
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 20 Nov 2006 22:53
a me a dire la verità non è mai capitato......
continuo con la mia riflessione....se dovesse proprio capitare io credo che sia normale che capiti in scalata, cioè se tento di mettere una marcia troppo bassa per il numero di giri del motore...
ma punto primo in folle i giri del motore non contano, e poi seconda cosa non può essere troppo bassa la marcia se sto tentando di "salire" di marcia, se sono veloce devo mettere una marcia alta....ma per farlo devo per forza passare per le marcie basse...raga si parla di un cambio sequenziale.....a quanto ne so io non ce un modo per saltare le marce....
quindi sicuramente la moto di pietro a mio parere dovrebbe avere qualcosa di strano....
comunque ripeto, se qualcuno puo smentirmi e affermare il contrario lo faccia pure, sono il primo ad essere curioso e a voler conoscere altre teorie e motivazioni...
Ducas
Impennata
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Inviato: 21 Nov 2006 9:48
inizialmente mi capitava la stessa cosa nel passaggio tra prima e seconda. se andavo troppo su di giri e facevo il cambio 1 e 2 a 11.000 giri mi passava in folle e la 2 nn me la faceva andare.. ora qnd ho allentato la catena va bn.. ma qst altro problema nn so cosa sia
PietroGSR
250 Champ
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Inviato: 27 Gen 2007 19:56
ragazzi ma che cosa state dicendo!! Io non sono un mecchanico
pero da quello che so la forza portatrice delle ruote in folle viene trasmessa al motore con inserimento della marcia...quindi il nostro amico io e tutti voi se provate ad uscire con le vostre belve mettete in folle a 100kmh e provate mettere la secondo sono sicuro che non entra e se entra sarà forzata e farà bel rumore(di cui parlava il nostro amico).Sempre che io sbagli:)
Hrabia
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Inviato: 18 Feb 2008 20:50
Ragazzi anch'io ho riscontrato questo problema al momento dell'inserimento della seconda che fa il doppio clak!!! è molto strano le altre marce entrano perfette ed è solo la seconda che fa questo rumore.....tra l'altro ho notato che fa questo rumore sia a bassi che alti regimi.... la mia moto ha 5000 km scarsi...è comunque ancora in garanzia...che mi consigliate??? è vero che col tempo questo difetto sparisce??? io comunque il primo tagliando l'ho fatto anche se non vorrei ricordare male questo problema non lo faceva dall'inizio ma ha cominciato farlo verso i 3000 km.
lorenzo78
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Inviato: 18 Feb 2008 20:58
ti sembrerà strano ma io ti dico maltrattala un pò e vedrai che sparisce
gsrteo
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Inviato: 19 Feb 2008 10:50
gsr teo non so che dirti........comunque le marce le tiro.cambio anche ad alti regimi ma il diftto me lo fa sempre....
lorenzo78
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Feb 2008 12:16
Allora visto che te ne ho chiusi un po e questo mi smebra il piu adatto a una risposta ti porto il mio caso.
Anche io come te avevo lo stesso problema.
Parte del problema è stato risolto dopo il 1° tagliando cambiando l'olio e mettendone uno di miglior qualità.
Poi ci sono stati due eventi che hanno ellliminato totalemnte il problema.
Non prendetemi per matto ma un primo miglioramento l ho avuto dopo una caduta dove mi si è rotta la leva del cambio.
Dopo questa rottura ho dovuto smontare tutto il meccanismo e già che c ero l ho ingrassato per benino e questo è stato il primo miglioramento.
Secondo evento l'acquisto degli stivali da moto.
Lo so ceh sembra una cazzata ma vi giuro che ora le marce entrano che è un piacere sia in "salita" che in "scalata" di marce. Infatti pare che la rigidità dello stivale e la miglior postura di cambio che ti da aiuti decisamente la cambiata.
Insomma posso essere io che semplicemente mi sono abbituato alla guida della GSR o essere questi fattori.
Sta il fatto che ora mi trovo molto meglio
vice
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Feb 2008 17:43
Vice io il problema l'ho riscontrato dopo il primo tagliando........prima andava bene!!!
lorenzo78
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Feb 2008 21:37
e allora potrebbe anche essere l'olio
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 19 Feb 2008 21:38
dovresti scoprire che olio ti ha messo il mecca e comunque controllare anche l'ingrassaggio della leva
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 20 Feb 2008 2:08
... e una controllatina al punto di attacco della frizione?
Cia'
simonux
Super Sport
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Inviato: 21 Feb 2008 9:29
Ragazzi a me nn è mai successo ma ho notato che in questi giorni che fa freddo il cambio è leggermente più duro e le marce non entrano molto fluide, per esempio oggi che si è alzata la temp. ho notato che il cambio è più fluido poi non sò comunque a me la seconda certe volte al passaggio dalla 1° alla 2° va in folle (perchè nn tiro bene su) e poi quando metto la seconda fa un bel botto ma entra sempre ! ! !
Maurosuzukino
Senza Freni
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