IL-Paolino ha scritto:
Va benissimo un esame più completo, la cosa che veramente manca è il test di una frenata di emergenza, purtroppo la prima volta che capita la maggior parte dei motociclisti finisce per terra, almeno a me successe così! Magari si potrebbe fare con moto attrezzate per evvitare la caduta, quelle che ho visto usare nei test dell'abs, con delle "strutture" laterali per evitare la caduta!
Una cosa che invece proprio non va bene è la troppa discrezionalità lasciata agli esaminatori..., queste benedette "adeguate condizioni"saranno sempre misteriose!
Anche questo è vero. Ma c'è una cosa del genere, dato che devi frenare nel quadrato dopo aver evitato l'ostacolo.
Maurolive ha scritto:
A meno che costui non salga su una moto di servizio e non segua il candidato guidando da se... cosa secondo me ottima (si dimostrerebbe che gli esaminatori sono dei motociclisti e non dei burocrati)
Questo sarebbe sacrosanto. Ma non nego anche che alcuni burocrati, pur non sapendo andare in moto conoscano come funziona e come stare in sicurezza.
Inoltre loro non possono effettuare cose che li distraggano dall'esaminare, come guidare. Ecco perché si fanno portare in auto da qualcun'altro.