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aiutino su f10 originale [migliorare spunto]
14124711
14124711 Inviato: 12 Feb 2013 10:38
Oggetto: aiutino su f10 originale [migliorare spunto]
 



o un f10 originale senza stroppi e vorrei avere un po di piu ripresa e accelerazione. pensavo di montare un multivar 2000 con rulli da 6 visto che e originale. cosa ne dite? e delle mollette? e meglio tenere le originali o mettere le bianche? grazie in anticipo !!!!! p.s. ricordatevi che e un minarelli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14124720
14124720 Inviato: 12 Feb 2013 10:41
 

Ciao,
io come variatore ti consiglierei il Pinasco Overdrive( Link a pagina di Pinasco.com )
Per le mollette si vanno bene le bianche.

Lollo
 
14124737
14124737 Inviato: 12 Feb 2013 10:47
 

ok grz, e per i rulli che mi dici?
 
14124871
14124871 Inviato: 12 Feb 2013 11:26
 

monta un variatore pinasco o stage6 che al momento sono i migliori in commercio ( ci sono altri variatori migliori ma hanno bisogno di altri pezzi per lavorare bene)......come molla e mollette frizione dovrai lasciare le originali 0509_up.gif
 
14124884
14124884 Inviato: 12 Feb 2013 11:29
 

ok grz mille. ultima cosa dite che sia il caso di montare anche una marmitta? no perche o una zx a casa ma preferirei lasciare quella originale sfangiata icon_biggrin.gif
 
14125030
14125030 Inviato: 12 Feb 2013 12:21
 

Piuttosto che l'originale tieni temporaneamente la ZX 0510_sad.gif anche se non è delle migliori e metti rulli da 5.3 g per tararlo bene.. 0509_doppio_ok.gif
 
14125087
14125087 Inviato: 12 Feb 2013 12:36
 

metti una bella marmittina, un bel variatore e la fly.... poi se non ti basta la ripresa togli il miscelatore e l'accensione elettrica icon_smile.gif
 
14125150
14125150 Inviato: 12 Feb 2013 13:00
 

ok grazie a tutti icon_smile.gif appena metto a posto carico un paio di foto icon_mrgreen.gif
 
14125240
14125240 Inviato: 12 Feb 2013 13:29
 

marmitta variatore e carburatore se proprio vuoi far le cose fatte bene..la frizione non serve a granchè se la tua va bene
 
14125324
14125324 Inviato: 12 Feb 2013 13:56
 

lollo01 ha scritto:
Ciao,
io come variatore ti consiglierei il Pinasco Overdrive( Link a pagina di Pinasco.com )
Per le mollette si vanno bene le bianche.

Lollo


il variatore va bene il pinasco ma le mollette lascia le originali 0509_up.gif
 
14125341
14125341 Inviato: 12 Feb 2013 14:00
 

f10power ha scritto:
ok grz mille. ultima cosa dite che sia il caso di montare anche una marmitta? no perche o una zx a casa ma preferirei lasciare quella originale sfangiata icon_biggrin.gif


se hai la zx a casa mettila non ha senso comprare un altro scarrico per 50 per avere poco piu..

se metti zx e variatore metti rulli da 5.8 mollette bianche e molla bianca

se metti solo il variatore metti solo rulli da 6.2g
 
14125639
14125639 Inviato: 12 Feb 2013 15:46
 

ok penso che per ora mettero variatore pinasco overdrive con pesi da 5.8 o 6.2, poi vedo qual e la configurazione migliore con la frizione che monta =)
 
14126192
14126192 Inviato: 12 Feb 2013 18:57
 

frizione e variatore non sono collegati nella taratura.....piuttosto variatore e correttore (quindi rulli e molla di contrasto) al variare di uno di questi elementi cambia pure l'altro quindi bisogna adeguarli tra loro ma la frizione va solo regolata in base allo spunto non certo in base al peso dei rulli 0509_up.gif
 
14126289
14126289 Inviato: 12 Feb 2013 19:31
 

per lo spunto devi cambiare il variatore e il correttore di coppia. come rulli penso che i 6g vadano bene abbinati con mollette bianche e molla di contrasto che trovi con il variatore. Se devi prendere solo il variatore ti consiglio stage 6 o pinasco(io ho il pinasco e mi trovo bene ma se avrei avuto qualche spicciolo in piu prendevo lo stage) , se invece devi mettere tutti e due vai di malossi
 
14126307
14126307 Inviato: 12 Feb 2013 19:37
 

fabio96 ha scritto:
per lo spunto devi cambiare il variatore e il correttore di coppia. come rulli penso che i 6g vadano bene abbinati con mollette bianche e molla di contrasto che trovi con il variatore. Se devi prendere solo il variatore ti consiglio stage 6 o pinasco(io ho il pinasco e mi trovo bene ma se avrei avuto qualche spicciolo in piu prendevo lo stage) , se invece devi mettere tutti e due vai di malossi



cosa intendevi dire scusa?? icon_rolleyes.gif
 
14126309
14126309 Inviato: 12 Feb 2013 19:37
 

si scuaate l ignoranza comunque appena posso vi faccio sapere
 
14126769
14126769 Inviato: 12 Feb 2013 22:14
 

ciao allora intanto bisogna diere che se ti và bene il rumore tipico che fanno le marmitte modificate cambiarla sarebbe meglio.
quindi potresti fare marmitta zx, un variatore ( può andar bene un semplice malossi multivar modello standard.) mollette bianche. magari se il tuo scooter ha molti km (più di 20.000) fai mettere un pistone nuovo e porta il gt in rettifica 60€ spesi bene riaquisti la compressione e lo spunto del motorino nuovo 0509_up.gif
 
14126864
14126864 Inviato: 12 Feb 2013 22:46
 

il rumore nn mi fa ne caldo ne freddo. di km ne a 16000 ma comunque il cilindro non ha mai preso scaldate, lo tengo veramente con cura icon_biggrin.gif
 
14127075
14127075 Inviato: 13 Feb 2013 1:00
 

ok a questo punto opterei per lo stage 6
 
14127461
14127461 Inviato: 13 Feb 2013 10:51
 

fr711 ha scritto:
ciao allora intanto bisogna diere che se ti và bene il rumore tipico che fanno le marmitte modificate cambiarla sarebbe meglio.
quindi potresti fare marmitta zx, un variatore ( può andar bene un semplice malossi multivar modello standard.) mollette bianche. magari se il tuo scooter ha molti km (più di 20.000) fai mettere un pistone nuovo e porta il gt in rettifica 60€ spesi bene riaquisti la compressione e lo spunto del motorino nuovo 0509_up.gif

scusa per quale assurdo motivo deve spendere molto e comprarsi un variatore che ormai è superato quando con meno soldi se ne compra uno che va il doppio? inoltre per quale altro assurdo motivo deve spendre 60euro per rifare il 50cc originale quando con qualche spicciolo in più si compra un 70cc base oppure con 40euro si compra un 50cc nuovo di quelli che fa la one la rms ecc...?
 
14127607
14127607 Inviato: 13 Feb 2013 11:50
 

luigif12 ha scritto:
scusa per quale assurdo motivo deve spendere molto e comprarsi un variatore che ormai è superato quando con meno soldi se ne compra uno che va il doppio? inoltre per quale altro assurdo motivo deve spendre 60euro per rifare il 50cc originale quando con qualche spicciolo in più si compra un 70cc base oppure con 40euro si compra un 50cc nuovo di quelli che fa la one la rms ecc...?



quotodi brutto 0509_up.gif
 
14127713
14127713 Inviato: 13 Feb 2013 12:27
 

si ma il problema e che la mia famiglia non mi lascia mettere un 70 sotto. mi accontento di un variatore e al massimo un cilindro nuovo
 
14127776
14127776 Inviato: 13 Feb 2013 12:56
 

f10power ha scritto:
si ma il problema e che la mia famiglia non mi lascia mettere un 70 sotto. mi accontento di un variatore e al massimo un cilindro nuovo
ma la tua famiglia mica saprà cosa hai sotto.. tu di a loro che è un 50cc originale però compra un 70.. comunque ricapitolando un po tutto.. se vuoi migliorare le prestazioni devi necessariamente cambiare variatore, molla di contrasto e mollettine della frizione.. partendo dal variatore.. comprare il malossi è altamente inutile, si è gia discusso milioni di volte sull argomento variatore e ormai si sa piu che bene che il malossi non vale il prezzo che paghi, quindi se devi prenderne uno buono io ti consiglio il pinasco overdrive, o lo stage 6 sport pro, o anche l athena speedmatic, sono tutti e 3 ottimi variatori che valgono la spesa e vanno certamente piu del malossi.. la molla di contrasto devi necessariamente cambiarla.. se compri un variatore monta la molla che ti danno nel kit, per quanto riguarda le mollettine della frizione, NON comprare le malossi perchè sono troppo corte e non ci vanno nella tua frizione, compra piuttosto le top, in particolare le viola che vanno molto bene, danno molto piu spunto.. per quanto riguarda la zx io ti consiglio di montarla.. è pur sempre decisamente migliore dell originale che è tutta tappata e in prestazioni ci guadagni abbastanza... per quanto riguarda la taratura :
con la marmitta originale fai..
rulli da 6 grammi, molla di contrasto che trovi nel kit, mollette viola ( TOP PERFORMANCES)

con la zx invece fai..
rulli da 5.3, molla di contrasto che trovi nel kit, mollette viola ( sempre top )

spero di averti chiarito le idee 0509_up.gif
 
14127800
14127800 Inviato: 13 Feb 2013 13:10
 

grazie mille per la risposta mooolto esauriente. o ordinato un stage 6 sport pro e comprato le mollette viola. per il 70... mio padre e un meccanico quindi vedi te se non se ne accorge xD
 
14127832
14127832 Inviato: 13 Feb 2013 13:31
 

luigif12 ha scritto:
fr711 ha scritto:
ciao allora intanto bisogna diere che se ti và bene il rumore tipico che fanno le marmitte modificate cambiarla sarebbe meglio.
quindi potresti fare marmitta zx, un variatore ( può andar bene un semplice malossi multivar modello standard.) mollette bianche. magari se il tuo scooter ha molti km (più di 20.000) fai mettere un pistone nuovo e porta il gt in rettifica 60€ spesi bene riaquisti la compressione e lo spunto del motorino nuovo 0509_up.gif

scusa per quale assurdo motivo deve spendere molto e comprarsi un variatore che ormai è superato quando con meno soldi se ne compra uno che va il doppio? inoltre per quale altro assurdo motivo deve spendre 60euro per rifare il 50cc originale quando con qualche spicciolo in più si compra un 70cc base oppure con 40euro si compra un 50cc nuovo di quelli che fa la one la rms ecc...?

allora per il cilindro ti rispondo che una rettifica fatta bene è molto meglio di un gt nuovo della rms icon_wink.gif poi lui non hadetto di volere un 70 ma solo di volere un pò più di spunto!! il multivar normale con 35€ si compra mentre gli altri no comunque non dico che è moderno e buono come uno stage6 ovviamente ma per spendere poco va meglio di quello di serie 0509_up.gif
 
14127835
14127835 Inviato: 13 Feb 2013 13:32
 

soso che costa di meno pero ormai o gia ordinato su biolla lo stage 6 icon_asd.gif
 
14127846
14127846 Inviato: 13 Feb 2013 13:38
 

fr711 ha scritto:
allora per il cilindro ti rispondo che una rettifica fatta bene è molto meglio di un gt nuovo della rms icon_wink.gif poi lui non hadetto di volere un 70 ma solo di volere un pò più di spunto!! il multivar normale con 35€ si compra mentre gli altri no comunque non dico che è moderno e buono come uno stage6 ovviamente ma per spendere poco va meglio di quello di serie 0509_up.gif


guarda il multivar normale (che ormai e quasi impossibile trovare poiche fuori produzzione da molto tempo) lo monto io e ti assicuro che fa schifo con 5-10 euro in piu prendi il pinasco overdrive..
 
14127847
14127847 Inviato: 13 Feb 2013 13:38
 

che è sicuramente molto meglio nonostante costa di più, a sto punto ti dico che hai fattto un buon acquisto 0509_up.gif
 
14127851
14127851 Inviato: 13 Feb 2013 13:39
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14127852
14127852 Inviato: 13 Feb 2013 13:39
 

zipsp2002 ha scritto:
fr711 ha scritto:
allora per il cilindro ti rispondo che una rettifica fatta bene è molto meglio di un gt nuovo della rms icon_wink.gif poi lui non hadetto di volere un 70 ma solo di volere un pò più di spunto!! il multivar normale con 35€ si compra mentre gli altri no comunque non dico che è moderno e buono come uno stage6 ovviamente ma per spendere poco va meglio di quello di serie 0509_up.gif


guarda il multivar normale (che ormai e quasi impossibile trovare poiche fuori produzzione da molto tempo) lo monto io e ti assicuro che fa schifo con 5-10 euro in piu prendi il pinasco overdrive..

io su piaggio ho provato il pinasco e mi sono trovato da schifo, tu lo hai provato? era molto complesso da tarare e non sono un imbranato.... 0509_up.gif
 
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