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aiutino su f10 originale [migliorare spunto]
14127861
14127861 Inviato: 13 Feb 2013 13:42
 

in effetti o sentito voci che il pinasco nonostante sia molto buono e anche difficile da tarare..
 
14127873
14127873 Inviato: 13 Feb 2013 13:45
 

fr711 ha scritto:
io su piaggio ho provato il pinasco e mi sono trovato da schifo, tu lo hai provato? era molto complesso da tarare e non sono un imbranato.... 0509_up.gif



si lo avevo nel mio ex zip sp.. all'inizio avevo questo multivar nello zip sp con il t-force poi ho messo l'overdrive e i miglioramenti si sono sentiti e non di poco.. poi ho venduto lo scooter e mi e rimasto il multivar.. mi sono pentito amaramente di non aver fatto cambio di variatore prima di venderlo eusa_wall.gif
 
14127928
14127928 Inviato: 13 Feb 2013 14:01
 

fr711 ha scritto:
allora per il cilindro ti rispondo che una rettifica fatta bene è molto meglio di un gt nuovo della rms icon_wink.gif poi lui non hadetto di volere un 70 ma solo di volere un pò più di spunto!! il multivar normale con 35€ si compra mentre gli altri no comunque non dico che è moderno e buono come uno stage6 ovviamente ma per spendere poco va meglio di quello di serie 0509_up.gif
se tu mi trovi un multivar a 35 euro ti do il premio nobel ! icon_confused.gif
 
14127965
14127965 Inviato: 13 Feb 2013 14:10
 

f10power ha scritto:
in effetti o sentito voci che il pinasco nonostante sia molto buono e anche difficile da tarare..
hai ordinato lo stage? con quello la taratura cambia un po, è un variatore molto molto leggero, dovrai usare rulli piu pesanti del normale 0509_up.gif
con la zx, invece dei rulli da 5.5 metti dei 6.5,
con la marmitta originale invece dei 6.5 dovrai montare dei 7, 7.5 , è un variatore molto molto leggero
 
14127986
14127986 Inviato: 13 Feb 2013 14:17
 

ok grazie di nuovo
 
14128264
14128264 Inviato: 13 Feb 2013 15:31
 

fr711 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
fr711 ha scritto:
ciao allora intanto bisogna diere che se ti và bene il rumore tipico che fanno le marmitte modificate cambiarla sarebbe meglio.
quindi potresti fare marmitta zx, un variatore ( può andar bene un semplice malossi multivar modello standard.) mollette bianche. magari se il tuo scooter ha molti km (più di 20.000) fai mettere un pistone nuovo e porta il gt in rettifica 60€ spesi bene riaquisti la compressione e lo spunto del motorino nuovo 0509_up.gif

scusa per quale assurdo motivo deve spendere molto e comprarsi un variatore che ormai è superato quando con meno soldi se ne compra uno che va il doppio? inoltre per quale altro assurdo motivo deve spendre 60euro per rifare il 50cc originale quando con qualche spicciolo in più si compra un 70cc base oppure con 40euro si compra un 50cc nuovo di quelli che fa la one la rms ecc...?

allora per il cilindro ti rispondo che una rettifica fatta bene è molto meglio di un gt nuovo della rms icon_wink.gif poi lui non hadetto di volere un 70 ma solo di volere un pò più di spunto!! il multivar normale con 35€ si compra mentre gli altri no comunque non dico che è moderno e buono come uno stage6 ovviamente ma per spendere poco va meglio di quello di serie 0509_up.gif

mmm ma anche no icon_asd.gif con la rettifica aumenti l'alesaggio e quindi la cilindrata ma il cambiamento non lo senti neppure con un gt 50cc cambiano le fasature e ti assicuro che è meglio in quanto a prestazioni icon_asd.gif
 
14129059
14129059 Inviato: 13 Feb 2013 19:41
 

luigif12 ha scritto:
fr711 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
fr711 ha scritto:
ciao allora intanto bisogna diere che se ti và bene il rumore tipico che fanno le marmitte modificate cambiarla sarebbe meglio.
quindi potresti fare marmitta zx, un variatore ( può andar bene un semplice malossi multivar modello standard.) mollette bianche. magari se il tuo scooter ha molti km (più di 20.000) fai mettere un pistone nuovo e porta il gt in rettifica 60€ spesi bene riaquisti la compressione e lo spunto del motorino nuovo 0509_up.gif

scusa per quale assurdo motivo deve spendere molto e comprarsi un variatore che ormai è superato quando con meno soldi se ne compra uno che va il doppio? inoltre per quale altro assurdo motivo deve spendre 60euro per rifare il 50cc originale quando con qualche spicciolo in più si compra un 70cc base oppure con 40euro si compra un 50cc nuovo di quelli che fa la one la rms ecc...?

allora per il cilindro ti rispondo che una rettifica fatta bene è molto meglio di un gt nuovo della rms icon_wink.gif poi lui non hadetto di volere un 70 ma solo di volere un pò più di spunto!! il multivar normale con 35€ si compra mentre gli altri no comunque non dico che è moderno e buono come uno stage6 ovviamente ma per spendere poco va meglio di quello di serie 0509_up.gif

mmm ma anche no icon_asd.gif con la rettifica aumenti l'alesaggio e quindi la cilindrata ma il cambiamento non lo senti neppure con un gt 50cc cambiano le fasature e ti assicuro che è meglio in quanto a prestazioni icon_asd.gif


beh no.. anche tu sbagli.. tu hai detto i 50cc da 40 euro come rms.. sono delle copie dell'originale quindi identiche prestazioni se vuole mantenere il 50 con piu prestazzioni puo mettere un malossi o un polini o che so anche lo stage e l'hebo ma l'rms e la copia dell'originale..
 
14129741
14129741 Inviato: 13 Feb 2013 23:17
 

no non è la copia infatti non ha la stessa luce di scarico te lo dico con certezza perchè lo ha montato un mio amico e ci siamo accorti delle differenze ed anche delle prestazioni.....inoltre a quanto pare anche tu sai della differenza tra i 50cc aftermarket e allora mi chiedo perchè consigli male?
 
14129756
14129756 Inviato: 13 Feb 2013 23:23
 

luigif12 ha scritto:
no non è la copia infatti non ha la stessa luce di scarico te lo dico con certezza perchè lo ha montato un mio amico e ci siamo accorti delle differenze ed anche delle prestazioni.....inoltre a quanto pare anche tu sai della differenza tra i 50cc aftermarket e allora mi chiedo perchè consigli male?


mi chiedo dove io abbia consigliato male?? icon_rolleyes.gif
 
14130381
14130381 Inviato: 14 Feb 2013 11:26
 

zipsp2002 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
no non è la copia infatti non ha la stessa luce di scarico te lo dico con certezza perchè lo ha montato un mio amico e ci siamo accorti delle differenze ed anche delle prestazioni.....inoltre a quanto pare anche tu sai della differenza tra i 50cc aftermarket e allora mi chiedo perchè consigli male?


mi chiedo dove io abbia consigliato male?? icon_rolleyes.gif

no non eri tu ma fr711...mi riferivo al fatto che aveva consigliato di spendere 60euro di rettifica.....mi sono confuso 0509_si_picchiano.gif
 
14130570
14130570 Inviato: 14 Feb 2013 13:00
 

luigif12 ha scritto:
no non eri tu ma fr711...mi riferivo al fatto che aveva consigliato di spendere 60euro di rettifica.....mi sono confuso 0509_si_picchiano.gif



a eh si anche io trovo inutile una rettifica se il cilindro va non ha ne scaldate ne grippate.. la differenza non dico che non c'e pero si sente davvero poco.. con quei 60 euro si prende altre cose che magari fanno realmente la differenza 0509_up.gif
 
14131070
14131070 Inviato: 14 Feb 2013 16:42
 

zipsp2002 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
no non eri tu ma fr711...mi riferivo al fatto che aveva consigliato di spendere 60euro di rettifica.....mi sono confuso 0509_si_picchiano.gif



a eh si anche io trovo inutile una rettifica se il cilindro va non ha ne scaldate ne grippate.. la differenza non dico che non c'e pero si sente davvero poco.. con quei 60 euro si prende altre cose che magari fanno realmente la differenza 0509_up.gif

appunto perchè buttare via 60euro?
 
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