ho misurato adessi il diametro, è di piu op meno 7mm, quello esterno.. che peccato, si poteva quasi fare.. adesso sorge un altro problema: il motore non parte piu, la candela è bagnata, a volte fa uno scoppio e poi si ferma.. puo essere solo un problema di candela oppure è qualcos altro???? non credo comunque sia la carburazione, perchè quando la prima volta è partita andava bene senza problemi.. oggio comunque ho provato a vedere se riuscivo a comprare qualche staffa per attacaremotore a telaio, ma invano, perchè i negozzi erano tutti chiusi a causa del acrnevale.. va be, rimanderò a domani..
EMA97
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Inviato: 12 Feb 2013 19:02
può essere che sia la candela, ma considera che la carburazione cambia con la temperatura, non è una cosa così stabile. in ogni caso devi tentare, asciuga la candela con una fiamma e vedi se va.
darkdragon94
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Inviato: 12 Feb 2013 19:22
ho provato ad asciugarla con un panno e con i pantaloni perchè giu in garage non avevo la fiamma ma non è partita lo stesso.. domani ci riprovo e vedo se parte.. comunque quella candela li ha 30 anni o piu, mi sa che è un po usurata, mi conviene cambiarla o posso tenere questa??
EMA97
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Inviato: 12 Feb 2013 19:32
se ha 30 anni io la cambierei a preiscindere
darkdragon94
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Inviato: 12 Feb 2013 21:24
ok, domani vedo di fare.. vedo se riesco a trovarla in un negozio di macchine agricole, decespugliatori e motoseghe.. il punto è che questa motosega è un po vecchia, non so se riusciro a trovare proprio la stessa candela, ma pensi che una dello stesso grado termico vada bene???
EMA97
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Inviato: 12 Feb 2013 21:25
ma che candela è? di solito sono ngk o candele così. c'è scritto sicuro marchio e codice sopra.
darkdragon94
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Inviato: 12 Feb 2013 21:32
no, non è ngk, è un altra marca, ora non so dirti quale, vado a prenderla giu in garage, tanto cosi la cerco un po su internet..
EMA97
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Inviato: 12 Feb 2013 21:33
sarà denso, bosh o champions
darkdragon94
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Inviato: 12 Feb 2013 21:44
no, non hai indovinato, sono appena sceso giu in garage, la candela è una ND w22mp-uS ... incredibile.. come faro a trovarne una simile???
EMA97
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Inviato: 12 Feb 2013 21:54
ma che motosega è?
darkdragon94
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Inviato: 12 Feb 2013 21:56
è una fantastica ( ) oleomac 251 automatic 50cc.. ma perchè??
no, non è ngk, ma il filetto e le dimensioni sono quelle.. la mia candela è questa, ma la foto è venuta sfocata, non ho trovato immagini su google: Link a pagina di Imageshack.us
EMA97
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Inviato: 12 Feb 2013 22:13
ma la marca non ti interessa, bastano dimensioni, filetto e grado termico, questa è l' equivalente della tua. l' originale non la troverai mai, non a un prezzo umano, la ngk la trovi in qualsiasi ricambio e ti costa 2-3€
se vuoi eccoti la scheda della candela con le misure per confrontarla con la tua Link a pagina di Ngk.de mi dispiace che sia in tedesco, ma a quanto pare in ita niente
darkdragon94
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Inviato: 12 Feb 2013 22:21
ok, allora mi sa proprio che domani prenderò quella.. e vedro di farla partire quella motosega.. e anche comprare le staffe nuove.. comunque grazie mille dell aiuto!!!
EMA97
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Inviato: 12 Feb 2013 22:22
di niente
darkdragon94
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Inviato: 13 Feb 2013 19:37
allora ragazi, nuove notizie: oggi ho comprarto le nuove staffe per attaccare il blocco la telaio e la nuova candela.. il motore va che è una bellezza, basta solo che aggiusto un po il nuovio serbatoio e lego bene motore a telaio e sono a posto.. in piu il nuovo pignone lo devo ancora prendere insieme alla nuova catena.. ci aggiorniamo doma..
EMA97
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Inviato: 13 Feb 2013 19:39
visto che la ngk andava bene? buon lavoro e facci sapere come va.
darkdragon94
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Inviato: 17 Feb 2013 20:04
salve raga, scusate se non ho piu risposto ma ero da mio padre e non avevo il collegamento.. comunque adesso sto adattando le staffe per attaccare il motore, e appena riesco vedo di risolvere il problema del pignone il quale mi sembra il piu arduo.. non so proprio come fare.. mettere su la campana della mini non si puo per il diametro leggerm,ente diverso, sto aspettando di farmi venire qualche idea..
EMA97
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Inviato: 17 Feb 2013 20:26
misura la frizione in posizione da chiusa (motore fermo ovviamente) e poi facci sapere.io di campane ne ho un botto e magari ti posso aiutare per le misure
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Feb 2013 20:35
che cosa intendi con posizione "da chiusa" scusa l ignoranza.. intendi il diametro esterno della campana???
EMA97
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Inviato: 17 Feb 2013 21:38
intende misurare il diametro dei ferodi della frizione chusa a motore spento.
darkdragon94
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Inviato: 17 Feb 2013 21:41
i ferodin sarebbero quei due pessi di metallo mobili collegati alla molla all interno della campana??? scusate ancora l ignoranza in materia di questi motori
EMA97
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Inviato: 17 Feb 2013 21:48
si esatto, quelli.
darkdragon94
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Inviato: 17 Feb 2013 21:51
ok, allora ho un problema: non riesco a svitare il dado che tiene la campana al suo posto sull albero.. non vuole proprio venir via, e poi rischio di spaccare il filo dello strappo.. come posso fare per svitarlo???
EMA97
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Inviato: 17 Feb 2013 22:13
devi usare una pistola pneumatica, o se non ce l' hai riuscire a bloccare il pignone o il ventolino dall' altra parte. se è avvitato da molti anni sarà di certo molto "incrostato" al suo posto, è normale che faccia resistenza.
darkdragon94
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Inviato: 17 Feb 2013 22:52
ok, doma provo e vi faccio sapere
EMA97
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Inviato: 18 Feb 2013 19:14
raga, mi son dimenticato di smontare la campana, ma intanto ho fatto il primo attacco per il telaio!!! è venuto discretamente bene, con una staffa di alluminio, bucata in 2 punti, e fissata in 2 punti.. devo ancora tagliarla perchè se è no sta malissimo, doma adatto l altra staffa e vi faccio sapere.. per il diametro dei ferodi forse in serata riesco a scendere giu in garage a smontarla.. scusate se faccio tutte le cose molto lentamente ma purtroppo faccio una scuola dove bisogna studiare tanto e bene.. quindi non ho molto tempo per me stesso.. comunque ce la faro!!!
EMA97
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Inviato: 18 Feb 2013 19:20
ma quindi le staffe non le saldi al telaio se le hai prese di alluminio. in ogni caso buon lavoro e quando hai messo le staffe facci qualche foto
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