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19 dell'orto su top 2 plus e mhr curva alta
14117782
14117782 Inviato: 8 Feb 2013 22:47
Oggetto: 19 dell'orto su top 2 plus e mhr curva alta
 

ciao a tutti, ho un top blu (2 plus) con una mhr team curva alta. Avendo ancora il 17 e mezzo volevo cambiarlo e mettere un carbu più grosso. ho già nel garage un 19 dell'orto, secondo voi va bene o mi conviene comprare un 21?
 
14117791
14117791 Inviato: 8 Feb 2013 22:53
 

dato che ce l'hai metti il 19
 
14117806
14117806 Inviato: 8 Feb 2013 22:56
Oggetto: Re: 19 dell'orto su top 2 plus e mhr curva alta
 

rezened ha scritto:
ciao a tutti, ho un top blu (2 plus) con una mhr team curva alta. Avendo ancora il 17 e mezzo volevo cambiarlo e mettere un carbu più grosso. ho già nel garage un 19 dell'orto, secondo voi va bene o mi conviene comprare un 21?


meglio sicuramente il 21.. e de anche poco con la team
 
14117809
14117809 Inviato: 8 Feb 2013 22:57
 

Inizio col dire che una mhr team su un intermedio è un suicidio. Con il 17.5 poi! icon_rolleyes.gif Metti ALMENO un 21 altrimenti non riempirai mai quella marmitta,che è sprecatissima su quel cilindro. Io ti consiglio di mettere una pws o una for race only che sono perfette sul 2plus,e il 21 le riempie a meraviglia 0509_up.gif La team è troppo,troppo aperta.
 
14117829
14117829 Inviato: 8 Feb 2013 23:04
 

JayPac ha scritto:
Inizio col dire che una mhr team su un intermedio è un suicidio. Con il 17.5 poi! icon_rolleyes.gif Metti ALMENO un 21 altrimenti non riempirai mai quella marmitta,che è sprecatissima su quel cilindro. Io ti consiglio di mettere una pws o una for race only che sono perfette sul 2plus,e il 21 le riempie a meraviglia 0509_up.gif La team è troppo,troppo aperta.


con l'intermedio la team gira a meraviglia telo posso assicurare basta saperla carburare e tarare.. se mette un 21-22-24 e meglio ancora
 
14117898
14117898 Inviato: 8 Feb 2013 23:47
 

l'ho provata su un 2 plus ts con il suo bel 24 girava benone 0509_up.gif
ma per uso stradale un 24 succhia parecchio icon_twisted.gif
 
14118630
14118630 Inviato: 9 Feb 2013 14:18
 

un 21 sarebbe meglio però anche il 19 può andare bene visto che lo usano anche nelle competizioni..un motivo ci sarà 0509_up.gif
 
14118788
14118788 Inviato: 9 Feb 2013 15:39
 

giusto che hai il 19 metti quello! sarebbe da stupidi mettere un 21!dato che le prestazioni sono quasi identiche,stesso discorso per i consumi!
 
14118884
14118884 Inviato: 9 Feb 2013 16:33
 

Dallo28 ha scritto:
un 21 sarebbe meglio però anche il 19 può andare bene visto che lo usano anche nelle competizioni..un motivo ci sarà 0509_up.gif


Con permesso ma..


si chiama regolamento ed è solo per quello che usan come BASE CORPI dei phbg19. non sono certo 19 commerciali.
si chiama strombatura, si chiamano condotti modificati,
si chiamano lavorazioni di aggiunta e sottrazione materiale.

per favore... icon_asd.gif
 
14118886
14118886 Inviato: 9 Feb 2013 16:33
 

Dallo28 ha scritto:
un 21 sarebbe meglio però anche il 19 può andare bene visto che lo usano anche nelle competizioni..un motivo ci sarà 0509_up.gif


Il 19 usato nelle competizioni costa più di 200 euro ed è lavorato fino all' "osso" rendendo come un 24-26. E se non lo sapessi,nelle competizioni usano il 19 perchè non è consentito dal regolamento installare un altro tipo di carburatore. Secondo te loro nelle competizioni usano il 19phbg che montiamo noi sui base? Ne sei stato sempre convinto? Allora meglio che non dai consigli su un forum di scooter icon_wink.gif
 
14118899
14118899 Inviato: 9 Feb 2013 16:40
 

JayPac ha scritto:
Il 19 usato nelle competizioni costa più di 200 euro ed è lavorato fino all' "osso" rendendo come un 24-26. E se non lo sapessi,nelle competizioni usano il 19 perchè non è consentito dal regolamento installare un altro tipo di carburatore. Secondo te loro nelle competizioni usano il 19phbg che montiamo noi sui base? Ne sei stato sempre convinto? Allora meglio che non dai consigli su un forum di scooter icon_wink.gif
io mi riferivo alla dimensione icon_rolleyes.gif come se la stessa forcella che ho io sul 749 è la stessa che usano in gara...la dimensione degli steli forse, ma la forcella in se è diversa..non sono mica scemo veh... 1110_pat-pat.gif
 
14118917
14118917 Inviato: 9 Feb 2013 16:48
 

Dallo28 ha scritto:
io mi riferivo alla dimensione icon_rolleyes.gif come se la stessa forcella che ho io sul 749 è la stessa che usano in gara...la dimensione degli steli forse, ma la forcella in se è diversa..non sono mica scemo veh... 1110_pat-pat.gif


ma... cosa stai dicendo?
 
14118929
14118929 Inviato: 9 Feb 2013 16:54
 

zero-store ha scritto:
ma... cosa stai dicendo?
era un esempio per dire che è ovvio che l'unica cosa in comune che hanno i 19 da gara e i 19 che ti vendono è solo il diamentro del carburatore... icon_rolleyes.gif
 
14118930
14118930 Inviato: 9 Feb 2013 16:54
 

Dallo28 ha scritto:
io mi riferivo alla dimensione icon_rolleyes.gif come se la stessa forcella che ho io sul 749 è la stessa che usano in gara...la dimensione degli steli forse, ma la forcella in se è diversa..non sono mica scemo veh... 1110_pat-pat.gif


Non cambiavo le carte in tavola. Tu hai consigliato di montare un 19phbg anzichè un 21,su un intermedio per giunta in ghisa bifascia con una marmitta per cilindri trofeo con la scusa "se lo usano in competizione un motivo ci sarà",e ora dici che ti riferisci alla dimensione? Alla dimensione di cosa poi? Un 21 riepirebbe quella marmitta molto più di un 19,e no,non siamo lì ne con le prestazioni ne con i consumi. Con un 21 riempi a dovere la marmitta,vai di più e consumi di più,altrimenti non lo avrebbero inventato se fosse stato uguale al 19. E non era sottointeso nulla,non arrampicarti sugli specchi,la figura di m.. l'hai fatta lo stesso.
 
14118936
14118936 Inviato: 9 Feb 2013 17:00
 

JayPac ha scritto:
Non cambiavo le carte in tavola. Tu hai consigliato di montare un 19phbg anzichè un 21,su un intermedio per giunta in ghisa bifascia con una marmitta per cilindri trofeo con la scusa "se lo usano in competizione un motivo ci sarà",e ora dici che ti riferisci alla dimensione? Alla dimensione di cosa poi? Un 21 riepirebbe quella marmitta molto più di un 19,e no,non siamo lì ne con le prestazioni ne con i consumi. Con un 21 riempi a dovere la marmitta,vai di più e consumi di più,altrimenti non lo avrebbero inventato se fosse stato uguale al 19. E non era sottointeso nulla,non arrampicarti sugli specchi,la figura di m.. l'hai fatta lo stesso.



ma per piacere non c'e mica tutta sta differenza tra 21 e 19 sono solo 2mm sicuramente il 21 sara meglio ma anche il 21 puo andare...

il 19 che usano in pista non e proprio lavorato all'osso come avete detto icon_asd.gif

e un semplice 19 strombato con venturi lucidati e qualche piccolo ritocchetto che rende si e no quanto un 21..
 
14118946
14118946 Inviato: 9 Feb 2013 17:03
 

zipsp2002 ha scritto:
ma per piacere non c'e mica tutta sta differenza tra 21 e 19 sono solo 2mm sicuramente il 21 sara meglio ma anche il 21 puo andare...

il 19 che usano in pista non e proprio lavorato all'osso come avete detto icon_asd.gif

e un semplice 19 strombato con venturi lucidati e qualche piccolo ritocchetto che rende si e no quanto un 21..


La polini ha dichiarato che il 19 che loro vendono e che usano in pista rende quasi quanto un 24. E di un 19 ha solo il corpo,non è leggermente ritoccato come dici. Inoltre se hanno inventato il 21 vuol dire che qualcosa cambia,e sono diversi,fidati 0509_up.gif
 
14118956
14118956 Inviato: 9 Feb 2013 17:09
 

JayPac ha scritto:
La polini ha dichiarato che il 19 che loro vendono e che usano in pista rende quasi quanto un 24. E di un 19 ha solo il corpo,non è leggermente ritoccato come dici. Inoltre se hanno inventato il 21 vuol dire che qualcosa cambia,e sono diversi,fidati 0509_up.gif



certo che sono diversi il 19 e il 21 lo consigliato anchio il 21 ma non c'e tutta sta differenza...


poi lascia perdere quello che dichiarano le case produtrici.. dichiarano che per esempio gt a 18 cavalli quando ad esempio ne hanno 14 eusa_wall.gif

poi ho avuto fra le mani un 19 di un ex zip sp stage6 cup che stavano vendendo a pezzi e le differenze col mio 19 si vedevano si ma non era chisa che poi quando lo provato rendeva piu o meno come il mio 21.. eusa_wall.gif ho avuto anche 24-25 e 26 e di certo quel 19 non rende quanto un 24 i miglioramenti dal 19 normale si sentono inanzi tutto perche e la versione ''racing'' di cui io ho un 21 in piu lavorato ma che rende quanto il mio 21 racing non lavorato ora dimmi tu 0509_up.gif
 
14119030
14119030 Inviato: 9 Feb 2013 17:54
 

MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO

dato che è un 19 SOLO strombato e lucidato SFIDO chiunque a prende un R&D DICIANNOVE montarlo e ripetermi con convinzione che è la stessa cosa di un 19 lucidato e strombato.
Se cio dovesse accadere pago una cena.[b]
andiamo a far 4 chiacchiere a tu per tu con Costantino e poi vediamo A BANCO cosa cambia,
IN STRADA cosa cambia e a livello di sensazione cosa cambia.

Per quanto riguarda i consumi..
i consumi NON CAMBIANO "perche ho il carburatore piu grosso" o comunque cambiano in maniera irrisoria.
i consumi CAMBIANO dal vostro polso..in esponenziale. se rispetto al 19 con un 21 mettete un blocco al 90%CIRCA consumerete con lo stesso polso del 19 tanto quanto il 19.
potreste montar un 38 ( gia fatto) e far gli stessi kilometri che fate voi con un 19 con qualche fermo alla ghigliottina..
non si tratta di magia sia chiaro..


per rispondere a Zipsp2002...non pensar che tutti in pista montino carburatori stratoccati o strabelli.non basta prender un carburatore da uno che ha fatto la S6 cup. bisogna capire cosa si sta comprando. e probabilmente ti sei preso un 19 lucidato.
La versione "racing" non differisce per modifiche in condotti o altre menate. differische UNICAMENTE per la ghigliottina smontabile a ghiera.

signori per andare a capire un carburatore non basta aver un numero in mano di base corpo.
qua si tratta di andar a vedere cosa cambia da uno all'altro prima di dire " è uguale"

tra andare e andare bene c'è una sottile MA sostanziale differenza..
 
14119080
14119080 Inviato: 9 Feb 2013 18:27
 

Adesso io non so come fanno i carburatori da gara ma non capisco perchè dovrebbero far andare un 19 come un 24?? Perchè non mettere un 24 e basta?? Se da regolamento devono limitare qualcosa sono: cilindrata, potenza, e consumi; il resto deve essere abilità del team decidere che mettere per il miglior compromesso (parlo da fissato di F1 XD)

Beh per quanto riguarda il carburatore per il 2 plus e mhr team non metterei meno di un 21 visto che quella marmitta è troppo aperta per un intermedio
 
14119205
14119205 Inviato: 9 Feb 2013 19:19
 

è un regolamento. è un altro tipo di differenziazione.

non tutti i regolamenti impongono carburatori da 19 MA anche quella è un fattore di sviluppo.
se hai scooter e imponi un massimo a determinati fattori allora tu sei costretto a sviluppar tutto meglio possibile entro quei limiti. se si trovano soluzioni migliori di altri... bhe allora sei gia un passo avanti rispetto a tutti per la vittoria.
nei trofei sono li per vincere un campionato italiano ( che sia malossi, stage6 o polini).
non per vincer la garetta della domenica.
per la garetta,come il trofeo ove parteciperanno i piloti novizi marchiati Zero-store, c'è per esempio il trofeo delle alpi ( detto anche trofeo salamella) ove l'unico limite è la cilindrata e peso. tutto il resto è libero.
Li hai uno sviluppo ma "limitato" rispetto al resto perche hai tantissimi fattori da buttar in gioco e cerchi di ottener il meglio da tutto l'insieme cercando di spaziare piu che puoi.hai quindi tantissimi fattori da tener in gioco ma non andrai ad estremizzarli tutti.
 
14119279
14119279 Inviato: 9 Feb 2013 19:50
 

zero-store ha scritto:
è un regolamento. è un altro tipo di differenziazione.

non tutti i regolamenti impongono carburatori da 19 MA anche quella è un fattore di sviluppo.
se hai scooter e imponi un massimo a determinati fattori allora tu sei costretto a sviluppar tutto meglio possibile entro quei limiti. se si trovano soluzioni migliori di altri... bhe allora sei gia un passo avanti rispetto a tutti per la vittoria.
nei trofei sono li per vincere un campionato italiano ( che sia malossi, stage6 o polini).
non per vincer la garetta della domenica.
per la garetta,come il trofeo ove parteciperanno i piloti novizi marchiati Zero-store, c'è per esempio il trofeo delle alpi ( detto anche trofeo salamella) ove l'unico limite è la cilindrata e peso. tutto il resto è libero.
Li hai uno sviluppo ma "limitato" rispetto al resto perche hai tantissimi fattori da buttar in gioco e cerchi di ottener il meglio da tutto l'insieme cercando di spaziare piu che puoi.hai quindi tantissimi fattori da tener in gioco ma non andrai ad estremizzarli tutti.


so perchè si mettono delle limitazioni 0509_up.gif servono a tirare fuori il meglio da quel poco che si ha in modo da ottimizzare prestazioni e consumi anche nelle auto che usiamo quotidianalmente

un esempio è il turbocompressore adottato per la prima volta dalla ferrari verso la fine degli anni 70 in formula 1 (quella macchina andava piano in curva ma nessuno riusciva a passarla perchè nei rettilinei filava via icon_mrgreen.gif ) adesso possiamo avere potenze alte con cilindrate relativamente basse

solo che certi limiti li trovo inutili per ex cos ha che non va un 24? è grande come 19 pesa come un 19 e un 19 tutto aperto come quelli usati in competizione di sicuro non abbassa iconsumi icon_neutral.gif
invece il turbo ha permesso di utilizzare motori più piccoli quindi più leggeri e meno ingombranti ottimizzando la distibuzione del peso e rendendo più facile creare una forma aerodinamicamente effecente

per caqrità adesso io non sono nessuno per giudicare il lavoro che fanno gli ingegneri o i giudici che scrivono i regolamenti però mi suona strano tutto qui icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Peisari il 9 Feb 2013 20:29, modificato 2 volte in totale
 
14119306
14119306 Inviato: 9 Feb 2013 20:06
 

la discussione sul perche in un regolamento han messo una cosa al posto di un altra è come discutere perche il colore verde l'han chiamato cosi e non l'hanno chiamato alfredo.. ma probabilmente se l'avessero chiamato alfredo saremmo comunque punto e a-capo.
 
14119725
14119725 Inviato: 10 Feb 2013 1:56
 

zero-store ha scritto:
MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO

dato che è un 19 SOLO strombato e lucidato SFIDO chiunque a prende un R&D DICIANNOVE montarlo e ripetermi con convinzione che è la stessa cosa di un 19 lucidato e strombato.
Se cio dovesse accadere pago una cena.
andiamo a far 4 chiacchiere a tu per tu con Costantino e poi vediamo A BANCO cosa cambia,
IN STRADA cosa cambia e a livello di sensazione cosa cambia.

Per quanto riguarda i consumi..
i consumi NON CAMBIANO "perche ho il carburatore piu grosso" o comunque cambiano in maniera irrisoria.
i consumi CAMBIANO dal vostro polso..in esponenziale. se rispetto al 19 con un 21 mettete un blocco al 90%CIRCA consumerete con lo stesso polso del 19 tanto quanto il 19.
potreste montar un 38 ( gia fatto) e far gli stessi kilometri che fate voi con un 19 con qualche fermo alla ghigliottina..
non si tratta di magia sia chiaro..


[b]per rispondere a Zipsp2002...non pensar che tutti in pista montino carburatori stratoccati o strabelli.non basta prender un carburatore da uno che ha fatto la S6 cup. bisogna capire cosa si sta comprando. e probabilmente ti sei preso un 19 lucidato.
La versione "racing" non differisce per modifiche in condotti o altre menate. differische UNICAMENTE per la ghigliottina smontabile a ghiera.


signori per andare a capire un carburatore non basta aver un numero in mano di base corpo.
qua si tratta di andar a vedere cosa cambia da uno all'altro prima di dire " è uguale"

tra andare e andare bene c'è una sottile MA sostanziale differenza..


il 21 racing e un po piu rifinito telo assicuro..

poi il 19 racing che ho avuto tra le mani mi sembra fosse un pinasco..

sono daccordo con te che il 19 che usano in pista non e un normale 19 ma non mi sembradi aver detto questo ho solo negato che sia come un 24 ma invece si puo assimilare piu a un 21 0509_up.gif
 
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