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[Elaborazione] ktm 125 motard "POTENZIATO"
14117525
14117525 Inviato: 8 Feb 2013 21:04
Oggetto: [Elaborazione] ktm 125 motard "POTENZIATO"
 

Pensavo, di prendere un ktm 125 motard annata dal 2008 al 2010 e apportarci alcune modifiche come.. pistone monofascia, pancia e terminale, impianto frenante, ciclistica, piastre, gomme... voi che ne dite ?
 
14117647
14117647 Inviato: 8 Feb 2013 21:46
 

lascia perdere il monofascia, il bifascia è la caratteristica migliore del K, andando a metterci un monofascia non guadagni molto e perdi molto in affidabilità.
puoi mettere le lamelle, una testa htm, una bella marmitta e molte altre cose senza toccare il pistone! icon_wink.gif
 
14117684
14117684 Inviato: 8 Feb 2013 21:57
 

Si se vui più prestazione ti conviene lavorare la testa,metterci il vforce
 
14117690
14117690 Inviato: 8 Feb 2013 22:01
 

ma il ktm non lo monta gia di serie ?
 
14117704
14117704 Inviato: 8 Feb 2013 22:08
 

TRP86cc97 ha scritto:
ma il ktm non lo monta gia di serie ?


No no il bifascia anche perchè nell'enduro l'erogazione del bifascia è meglio!
 
14117721
14117721 Inviato: 8 Feb 2013 22:13
 

O dici il vforce? icon_mrgreen.gif comunque prima del 2007 non lo montavano non ho visto ch lo volevi dal 2008 in poi sorry icon_redface.gif
 
14117732
14117732 Inviato: 8 Feb 2013 22:18
 

E per ciclistica e impianto frenante ?
 
14117737
14117737 Inviato: 8 Feb 2013 22:21
 
 
14117743
14117743 Inviato: 8 Feb 2013 22:23
 

Inizia a prendere la moto che vuoi, e vedi quanto diamine va... toglimi una curiosità, hai avuto altre moto prima di questo ipotetico KTM?

In ogni caso non saprai manco portarlo perchè non si nasce piloti, inizia a prenderlo e imparare a guidarlo BENE (che non vuol dire aprire sul dritto) e poi ha senso parlare di modifiche, secondo me 0509_up.gif
 
14117748
14117748 Inviato: 8 Feb 2013 22:26
 

Tommi97 ha scritto:
Inizia a prendere la moto che vuoi, e vedi quanto diamine va... toglimi una curiosità, hai avuto altre moto prima di questo ipotetico KTM?

In ogni caso non saprai manco portarlo perchè non si nasce piloti, inizia a prenderlo e imparare a guidarlo BENE (che non vuol dire aprire sul dritto) e poi ha senso parlare di modifiche, secondo me 0509_up.gif


Giusto se non sei mai salito su una racing,ti accontenterai della potenza che avrai sotto il c**o 0509_campione.gif
 
14117758
14117758 Inviato: 8 Feb 2013 22:33
 

Mi dispiace per voi ma in garage ce anche un ktm exc 250 icon_wink.gif
 
14117769
14117769 Inviato: 8 Feb 2013 22:39
 

TRP86cc97 ha scritto:
Mi dispiace per voi ma in garage ce anche un ktm exc 250 icon_wink.gif


Non ti devi dispiacere anzi beato te che hai nel garege una bella bestiola 0509_doppio_ok.gif
A sto punto lavora la testa,.Se hai scelto il ktm allora ti piacciono più i bassi o sbaglio?
 
14118196
14118196 Inviato: 9 Feb 2013 10:14
 

Si si meglio i bassi ! Ma a me interessa di piu di lavorare sulla ciclistica che sulla potenza !
 
14119057
14119057 Inviato: 9 Feb 2013 18:12
 

Tutti che parlano, quasi nessuno che ce l'ha icon_asd.gif Per me è il primo a cui va fatto un applauso perchè è il primo che vuole comprare un ktm e pensa a modificare la ciclistica e non le prestazioni eusa_clap.gif E comunque sia modificare in meglio l'impianto frenante male non ti fa, a men che non ne metti uno da competizione che ti ribalti alla prima frenata, e comunque sia la differenza la può sentire anche un neofita. Leggi qua se vuoi qualche idea 0509_up.gif
Messaggio #13186537
 
14119526
14119526 Inviato: 9 Feb 2013 22:54
 

evita il monofascia..rende per i primi 1000 km poi è uguale al bifascia, l'impianto frenante fallo subito e magari per ktm una pancia doma ci sta
 
14119814
14119814 Inviato: 10 Feb 2013 9:30
 

mosetheeraser ha scritto:
Tutti che parlano, quasi nessuno che ce l'ha icon_asd.gif Per me è il primo a cui va fatto un applauso perchè è il primo che vuole comprare un ktm e pensa a modificare la ciclistica e non le prestazioni eusa_clap.gif E comunque sia modificare in meglio l'impianto frenante male non ti fa, a men che non ne metti uno da competizione che ti ribalti alla prima frenata, e comunque sia la differenza la può sentire anche un neofita. Leggi qua se vuoi qualche idea 0509_up.gif
Messaggio #13186537


Ci credo se in garage c'ha il 250 che se lo modifica a fare il 125...
 
14119848
14119848 Inviato: 10 Feb 2013 9:59
 

Il 250 è enduro !
 
14120048
14120048 Inviato: 10 Feb 2013 12:08
 

herbalist ha scritto:
Ci credo se in garage c'ha il 250 che se lo modifica a fare il 125...


Non vuol dire nulla, la maggior parte delle persona compra queste moto solo per la potenza e passa il tempo a cercare di tirar fuori il più possibile. 0509_up.gif
 
14120560
14120560 Inviato: 10 Feb 2013 17:10
 

uno può avere tutte le moto che vuole in garage ma se non ci sa andare è come se non le avesse D: non è che siccome uno ha un 250 in garage allora è un campione -.- comunque se vuoi puoi mettere impianto completo beringer... cosa in tutto sui 800-1000.... poi puoi far settare le sospensioni con qualche centinaio di euro... poi ti conviene testa vhm perchè dell'htm non parlano bene.... scarico magari il doma o un fmf con silenziatore crto/lungo scegli tu
 
14120623
14120623 Inviato: 10 Feb 2013 17:54
 

666Destroyer666 ha scritto:
uno può avere tutte le moto che vuole in garage ma se non ci sa andare è come se non le avesse D: non è che siccome uno ha un 250 in garage allora è un campione -.- comunque se vuoi puoi mettere impianto completo beringer... cosa in tutto sui 800-1000.... poi puoi far settare le sospensioni con qualche centinaio di euro... poi ti conviene testa vhm perchè dell'htm non parlano bene.... scarico magari il doma o un fmf con silenziatore crto/lungo scegli tu


L'impianto frenante Beringer completo costa ben più di 800 euro icon_asd.gif

Viene tipo 1300, il disco e la pinza costano entrambi sopra i 400 euro e la pompa giù di lì 0509_up.gif
 
14120903
14120903 Inviato: 10 Feb 2013 19:49
 

se le sosp sono completamente regolabili portale da un buon sospensionista (esempio poletti, andreani, lainer e tante altre) e fattele tarare magari con la scorrevolezza per le forche... freni prenderei una pompa radiale 16x18 o 16x16 (consiglio accossato per qualità/prezzo), pinza assiale top di gamma che basta e avanza pastiglie buone (sinterizzate o migliori) e un disco da 320 mi sembra necessario, piastre se vuoi chiudere l'off-set consiglio un paio usate (che tanto non si rovinano nel tempo) marca indifferente (ice parts, racetech, andreani, kite ecc)
per le gomme dipende tutto dall'uso che ne andrai a fare (un pò come il resto)... omologate? uso pista? rain? e se sei tanto ricco ci aggiungerei due bei cerchi tubeless icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
14121034
14121034 Inviato: 10 Feb 2013 20:46
 

pit993 ha scritto:
se le sosp sono completamente regolabili portale da un buon sospensionista (esempio poletti, andreani, lainer e tante altre) e fattele tarare magari con la scorrevolezza per le forche... freni prenderei una pompa radiale 16x18 o 16x16 (consiglio accossato per qualità/prezzo), pinza assiale top di gamma che basta e avanza pastiglie buone (sinterizzate o migliori) e un disco da 320 mi sembra necessario, piastre se vuoi chiudere l'off-set consiglio un paio usate (che tanto non si rovinano nel tempo) marca indifferente (ice parts, racetech, andreani, kite ecc)
per le gomme dipende tutto dall'uso che ne andrai a fare (un pò come il resto)... omologate? uso pista? rain? e se sei tanto ricco ci aggiungerei due bei cerchi tubeless icon_asd.gif
0510_saluto.gif


La pinza migliore è la Beringer 4p assiale, il che comporta necessariamente un disco da 310 mm, va benissimo il Braking a margherita 0509_up.gif
 
14121250
14121250 Inviato: 10 Feb 2013 22:13
 

mosetheeraser ha scritto:
Non vuol dire nulla, la maggior parte delle persona compra queste moto solo per la potenza e passa il tempo a cercare di tirar fuori il più possibile. 0509_up.gif

Ma che vuoi tirare fuori,queste moto sono già portate al limite,modificandole vai a compromettere l'affidabilità.
 
14121416
14121416 Inviato: 10 Feb 2013 23:40
 

herbalist ha scritto:
Ma che vuoi tirare fuori,queste moto sono già portate al limite,modificandole vai a compromettere l'affidabilità.


Al limite direi proprio di no... di potenza puoi tirarne fuori ancora...
Puoi dire che partono da una base già parecchio consistente, ma non al limite icon_wink.gif


Inizia a mettere una testa seria, una lavorazione seria al cilindro, e uno scarico magari calcolato... già così tiri fuori una potenza considerevole! Poi magari aggiungici un Keihin PWM 38 o 39, lavoratina ai carter, pistone grafitato, centralina e hai una moto che Sì àLzà ìN SèTtìMà e Fà ì 197 km/h tunz tunz icon_asd.gif
Scherzi a parte, tutti questi lavori sarebbero assurdamente costosi ma non puoi dire che non rendano, parlando in termini di mera potenza 0509_up.gif


Per questo è molto più sensato lavorare sulla ciclistica, in primis preparazione sospensioni e impianto frenante serio 0509_up.gif
 
14121446
14121446 Inviato: 11 Feb 2013 0:00
 

Si vabbè ma se uno non la usa per per la pista la moto dopo un paio di mesi è da buttare con tutte ste modifiche figurati se reggerebbe il fermarsi al semaforo,ripartire fare a che fare col traffico quotidiano,già la mia moto soffre parecchio.A sto punto come dici te è meglio modificare la ciclistica 0509_up.gif
 
14122340
14122340 Inviato: 11 Feb 2013 13:06
 

per me stravolgere l'erogazione di un ktm non è una bella cosa... se vuoi lavora un po' il cilindro cambia testa e bon... poi ci metti scarico calcolato fai settare da andreani le sospensioni impianto frenante beringer e via icon_smile.gif
 
14123319
14123319 Inviato: 11 Feb 2013 18:02
 

le moto che escono di fabbrica hanno tutte molto potenziale da tirar fuori, senza compromettere l'affidabilità... basta pensare ad una testa ben fatta un ingranaggeria alleggerita, equilibratura albero-biella-pistone, lavorazione ai carter e cilindro ecc e completare il tutto con uno scarico calcolato... sono modifiche che non compromettono minimamente l'affidabilità e ne migliorano il rendimento.
per la pinza beringer non si può dire che sia la migliore in commercio (oltretutto se devo prendere l'assiale prendo la 6p) dato che se uno cerca potenza frenante e non modulabilità di sicuro non sceglie beringer, e il disco 310 non l'ho citato semplicemente perchè lo monta solo beringer (che è i ghisa con caratteristiche molto diverse), intendevo di non usare i dischi sottodimensionati da enduro come l'originale dell'exc icon_wink.gif
 
14123409
14123409 Inviato: 11 Feb 2013 18:33
 

pit993 ha scritto:
le moto che escono di fabbrica hanno tutte molto potenziale da tirar fuori, senza compromettere l'affidabilità... basta pensare ad una testa ben fatta un ingranaggeria alleggerita, equilibratura albero-biella-pistone, lavorazione ai carter e cilindro ecc e completare il tutto con uno scarico calcolato... sono modifiche che non compromettono minimamente l'affidabilità e ne migliorano il rendimento.
per la pinza beringer non si può dire che sia la migliore in commercio (oltretutto se devo prendere l'assiale prendo la 6p) dato che se uno cerca potenza frenante e non modulabilità di sicuro non sceglie beringer, e il disco 310 non l'ho citato semplicemente perchè lo monta solo beringer (che è i ghisa con caratteristiche molto diverse), intendevo di non usare i dischi sottodimensionati da enduro come l'originale dell'exc icon_wink.gif


Ma una 6p in strada è pericolosa non poco icon_asd.gif se devi fermarti abbastanza in fretta ti ribalti icon_asd.gif

Comunque di disco 310 non c'è solo il Beringer in ghisa ma anche il Braking classico 0509_up.gif
 
14123433
14123433 Inviato: 11 Feb 2013 18:41
 

Tommi97 ha scritto:
Ma una 6p in strada è pericolosa non poco icon_asd.gif se devi fermarti abbastanza in fretta ti ribalti icon_asd.gif

Comunque di disco 310 non c'è solo il Beringer in ghisa ma anche il Braking classico 0509_up.gif


bhe ma se si parla di uso stradale, una buona pinza con pastiglie sint. qualsiasi marca, disco 320 (o 310, ma che senso ha se costano uguali?) e pompa radiale sono già un bell'upgrade, io parlavo di roba per correre, visto che si parlava di tarare l sospensioni di piastre aftermarket non ho neanche pensato all'uso stradale eusa_doh.gif
 
14123481
14123481 Inviato: 11 Feb 2013 18:59
 

Tommi97 ha scritto:
pit993 ha scritto:
se le sosp sono completamente regolabili portale da un buon sospensionista (esempio poletti, andreani, lainer e tante altre) e fattele tarare magari con la scorrevolezza per le forche... freni prenderei una pompa radiale 16x18 o 16x16 (consiglio accossato per qualità/prezzo), pinza assiale top di gamma che basta e avanza pastiglie buone (sinterizzate o migliori) e un disco da 320 mi sembra necessario, piastre se vuoi chiudere l'off-set consiglio un paio usate (che tanto non si rovinano nel tempo) marca indifferente (ice parts, racetech, andreani, kite ecc)
per le gomme dipende tutto dall'uso che ne andrai a fare (un pò come il resto)... omologate? uso pista? rain? e se sei tanto ricco ci aggiungerei due bei cerchi tubeless icon_asd.gif
0510_saluto.gif


La pinza migliore è la Beringer 4p assiale, il che comporta necessariamente un disco da 310 mm, va benissimo il Braking a margherita 0509_up.gif

se si parla di behringer è sempre meglio mettere tutto l'impianto completo.. mettere la pinza con un altro disco non è poi sta grandissima idea.. va,per carità.. però.. icon_smile.gif
 
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