Stant96 ha scritto:
Ho un Gilera Stalker 50cc e l'altra settimana cambiai la candela perchè non mi si accendeva più il motorino.
Una volta cambiata mi era ripartito benissimo fino a quando non mi si riaccendeva come prima di cambiare la candela, però dopo poco ho riprovato ad accenderlo e mi si è acceso perfettamente.
Quindi ho pensato che il problema fosse che ho montato una candela abbastanza calda (BR8ES) e avendo fatto 8km tutti in salita mi si era scaldata.
Però anche oggi non mi ripartiva dopo aver fatto qualche km e poi riprovando dopo appena un minuto mi si è acceso perfettamente.
L'ho tenuto acceso un pò e poi sono partito ma dopo aver fatto circa 5km, rallentando per fare lo stop mi si è spento e non mi si è più riacceso.
Quindi l'ho trainato per qualche km e ho provato a riaccenderlo ma niente.
Pensavo che si sarebbe riacceso perchè se era un problema della candela che era troppo calda, l'aria fredda che c'è fuori dovrebbe averla raffreddata... Ho poi riprovato dopo 5 minuti e si è riacceso benissimo.
Io ora ho cambiato la candela mettendo una BR9ES ma non credo che sia un problema riguardante la candela.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Umm o ai sbagliato seriamente la gradizione della candella guarda il libretto uso e manutenzione del tuo scooter se ce lai Comunque prova a togliere la candella pulire la punta e per bene e poi riprova a accendere e vedi cosa succede Comunque non penso che sia il fatto che la candella si sia surriscaldata