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[gsr 750]pinze radiali o pompa freno??[cosa cambiare?]
14114216
14114216 Inviato: 7 Feb 2013 16:06
Oggetto: [gsr 750]pinze radiali o pompa freno??[cosa cambiare?]
 



ciao a tutti!!

vorrei chiedere una piccola info..sono nuovo e non ho trovato dei topic che mi fornissero delle risposte..
io ho un GSR 750 del 2012 e vorrei fare una modifica sui freni ma non so se è meglio cambiare solo la pompa freno o solo le pinze andando a mettere quelle radiali..voi che dite?????

so che la cosa ottimale sarebbe fare tutto in un colpo..pinze, pompe freni e tubi in treccia..ma non sono così economici come prezzi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

attendo le vostre idee grazieeeeeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14114328
14114328 Inviato: 7 Feb 2013 16:51
 

pompa e tubi in treccia..

in ordine sarebbe da fare tubi in treccia, pastiglie, pompa, dischi e pinze ma già con le pirme 3 hai una moto rivoluzionata
 
14114474
14114474 Inviato: 7 Feb 2013 17:37
 

Se cambi solo la pompa spendi meno.Omniaracing ha in offerta la Brembo RCS a 250€,altrimenti se metti una Nissin o una Accossato te la cavi anche con meno e comunque sono valide.
Mettere le pinze radiali comporta la sostituzione dei piedini che non sono esattamente economici e poi comunque dovresti sostituire anche pinze e pompa.A conti fatti ti converrebbe cambiar moto a meno di non montare magari un avantreno completo di una GSX-R 600/750 d'occasione.
 
14114520
14114520 Inviato: 7 Feb 2013 17:51
 

Broglia ha scritto:
Se cambi solo la pompa spendi meno.Omniaracing ha in offerta la Brembo RCS a 250€,altrimenti se metti una Nissin o una Accossato te la cavi anche con meno e comunque sono valide.
Mettere le pinze radiali comporta la sostituzione dei piedini che non sono esattamente economici e poi comunque dovresti sostituire anche pinze e pompa.A conti fatti ti converrebbe cambiar moto a meno di non montare magari un avantreno completo di una GSX-R 600/750 d'occasione.


ti stai riferendo forse al GSR 600?? qui hanno chiesto del 750...
 
14114533
14114533 Inviato: 7 Feb 2013 17:55
 

per un uso prettamente stradale,monta pastiglie piu' morbide e tubi in treccia e sei a posto.
per un uso pista,aggiungi la pompa e ti capotti.
secondo me non c'è necessita' delle pinze.
ma perchè vuoi cambiarle?
per sfizio o perchè ti manca mordente in frenata?
 
14114549
14114549 Inviato: 7 Feb 2013 17:58
 

kli_GSR600 ha scritto:
ti stai riferendo forse al GSR 600?? qui hanno chiesto del 750...


Anche la 750 ha l'impianto assiale e pure particolarmente economico a vedersi,però sembra che faccia il suo lavoro.Io comunque consiglio pompa e tubi in treccia. 0509_up.gif
 
14114730
14114730 Inviato: 7 Feb 2013 19:05
 

da una parte e per sfizio ma dall altra e perche ogni tanto sento che non mordeva molto se la stressavo un po..!
quindi secondo voi dovrei solo provare a cambiare le pastiglie? (che tra l altro avevo in programma). l intenzione e di mettere le sinterizzate e magari cambiare l olio e metterne uno migliore..mi han detto che gia cosi cambia..! pero non so la pompa freno radiale mi cissava icon_smile.gif ahahah ora vedo un po icon_smile.gif

grazie a tutti!! icon_smile.gif
 
14114926
14114926 Inviato: 7 Feb 2013 20:15
 

prova queste pastiglie ti cambiano la frenata mordono il disco con cattiveri le zcoo della did costano un po' ma ne vale la pena poi se hai qualche euro da spendere i tubi e la pompa cambierebbe la situazione di brutto ma ne vale la pena ? questo devi deciderlo tu.
 
14115751
14115751 Inviato: 8 Feb 2013 8:41
 
 
14116056
14116056 Inviato: 8 Feb 2013 10:49
 

se quando la usi in modo allegro ti sembra che perda in frenata monta tubi e pastiglie senza pompa.. migliora la situazione subito e spendi poco icon_wink.gif
 
14116504
14116504 Inviato: 8 Feb 2013 13:53
 

condivido chi dice di andare "per gradi"... iniziando con dalle pastiglie più performati e, se quelle non bastassero, montare i tubi in treccia... mentre, riguardo al montaggio di pompa e pinze con attacco radiale, non dico che siano soldi buttati ma, per un uso quotidiano, anche molto allegro, mi pare siano interventi un pò esagerati... comunque - per concludere - direi che solo tu puoi sapere quanta potenza frenante ti serva realmente. icon_wink.gif

PS: potenziando la frenata (se non fosse già stato fatto), sarebbe bene intervenire anche sulla taratura della forcella per evitare che, alla prima pinzata un pò troppo potente e repentina, queste vadano immediatamente a pacco ... con le immaginabili conseguenze icon_neutral.gif
 
14116685
14116685 Inviato: 8 Feb 2013 15:06
 

Secondo la mia esperienza... del tutto soggettiva se piace l'andamento "brillante" io consiglio sicuramente il cambio pastiglie, il cambio tubi con quelli in treccia ti fa notare la differenza solo in un uso del freno piu' stressante... un giro di tanti km nei tornanti per esempio... La pompa freno radiale sinceramente dal mio punto di vista dovrebbe essere di serie su una moto con questa potenza e questo peso....

Agiungo anche l'ultimo consiglio sulla tarata degli ammortizzatori è sacrosanto anche se non avendo mai provato il 750 (e leggendo in giro che è già piu' sportiveggiante come ammortizzatori rispetto ad altre dello stesso segmento) non posso dire che sia necessario sostituire molla e olio... cosa che sul 600 secondo me è indispensabile o obbligatoria....
 
14116828
14116828 Inviato: 8 Feb 2013 16:07
 

Concordo con theanswer1982 al 100% le modifiche che ha suggerito lui sono sacrosante su qualunque moto con questo rapporto peso/potenza.
L'ordine delle modifiche è sempre questo: tubi in treccia - pastiglie - pompa radiale - pinze radiali; ma se posso essere sincero per una questione di rapporto qualità prezzo le pinze le lascerei perdere salvo tu non sostituisca tutto l'avantreno come ho fatto io.

Ah un consiglio per un'utilizzo prettamente stradale lascia perdere fluidi freno strani il normalissimo DOT 4 va più che bene! Io a suo tempo provai anche il Super DOT 4 ma in frenata non essendo a temperatura ottimale mi faceva vibrare sia i dischi che la leva...
 
14116867
14116867 Inviato: 8 Feb 2013 16:26
 

Le modifiche da me fatte sono pompa nissin 19x21 (inutile mettere una brembo rcs con pinze del genere sarebbe sprecata e farebbe perdere moltissimo la modulabilità della frenata) pastiglie brembo sc (strada/pista) che al prossimo cambio confronterò con le sbs di pari categoria (le zcoo non ci sono per la 750). Tubi in treccia goodridge e olio brembo sport evo 500 ++. Maggiori dettagli nel topic riportato prima.
Lo step successivo sono i dischi, le pinze è tecnicamente con casino, fai prima a fare il cambio completo dell'avantreno, ma poi allora devi cambiare anche il mono e alla fine ti ritrovi un mezzo che è ne carne ne pesce con sospensioni per una moto ss da 160cv alla ruota e tutto il resto di una naked media sportiva per uso più stradale che pistaiolo.
Le modifiche invece che ho fatto sono poca spesa e tanta resa, io ho fatto un affare con la pompa (60€ ed era praticamente nuova), la frenata cambia faccia sotto molti aspetti, per uso stradale molto sportivo e qualche puntatina in pista (io sono neofita di questo aspetto) vanno benissimo. Le forcelle sono adeguate e non necessitano di ulteriori modifiche, se uno non è proprio un manico (io sono ben lontano da mandarle in crisi seriamente).
 
14118343
14118343 Inviato: 9 Feb 2013 12:00
 

per le forcelle se si vuol intervenire prima settare quelle di serie e poi kit molle che sulla z750 di un amico gli han cambiato la vita icon_asd.gif

per la pompa una nissin è ottima, la prendi a un gsxr(credo che monta nissin come kawa) e sei apposto.. tra l'altro risparmi soldi
 
14119709
14119709 Inviato: 10 Feb 2013 1:07
 

grazie a tutti ragazzi!!!! icon_smile.gif per il momento comincio con le pastiglie e olio poi vedo!! anche perche la mia intenzione e tenere la gsr ancora quest anno per aggiungergli una x il prossimo! quindi se non mi mangio lo stipendio e meglio ahahah
anche perche ora cominceranno le spese di gestione tra gomme tagliandi benzina ecc ecc icon_smile.gif scorsa stagione 12000 km..vediamo quest anno..! icon_smile.gif
 
14193759
14193759 Inviato: 13 Mar 2013 12:44
 

Ciao...
Concordo con la sostituzione di pompa e tubi in treccia.
Io monto una Brembo con tubi goodrige e mi trovo davvero bene.
se a tutto questo aggiungi delle pastiglie sempre brembo,hai ottenuto un'ottimo impianto frenante.
Ti consiglio Brembo perchè secondo la mia esperienza,è la miglior marca in questione,dopo aver provato Accossato e altre.
Il modello poi...vedi tu,in base alle esigenze economiche.
 
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